Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Guardo il nano, guardo Pyro, dopo un sospiro, cerco di rispondere con tono pacato al macellaio -Siamo qui solo di passaggio e vogliamo trovare una locanda, non vi infastidiremo ulteriormente se ci date tale indicazione ora-

@MasterX

Spoiler

Faccio una Prova su Persuasione per evitare ulteriori problemi, puoi controllare il risultato su Roll20 che è un 19

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Macellaio 

guarda per un'attimo di sott'occhio il tabaxi e i suoi compari felini, andando pian piano a socchiudere gli occhi fino a farli diventare una fessura , per poi ricomporsi, grattandosi la testa e scrocchiandosi il collo in un fragoroso CROCK. mi spiace gattino ma qui non ci sono locande, massimo una taverna dove poter bere. qui da noi se volete un posto su cui poggiare i vostri culetti da neonati, bisogna guadagnarselo. Avete due scelte, o vi levate di torno senza troppi complimenti o aiutate la gente del posto. ci sono alcuni che avrebbero proprio bisogno di aiuto, indicando il luogo da dove provengono le urla dei due tizi . poi si sofferma su Pyro guardandolo dall'alto al basso, un sorriso di scherno gli si dipinge in viso. sai esattamente dove infilartele quelle monete piccoletto ahahahahahah! Concludendo con una grassa risata. 

Spoiler

se non volete più interagire col macellaio, poggia la sua mannaia conficcandola in profondità nel tavolo per poi rientrare dentro il suo negozio. 

 

Modificato da MasterX
Link al commento
Condividi su altri siti

Pyro

Osservo il nano stringendo i denti. La mia mente va automaticamente ad immaginarsi l´edificio in fiamme, l´intera città in fiamme. Sarebbe così semplice. Una miccia qui, una scintilla lì... Poi do un´occhiata a Sigurd. No, se solo ci provo come minimo questo mi prende a mazzate sonoramente. Ed ha proprio l´aria di uno che le mazzate le sa dare. E poi sono già nei casini con la gilda... Uff, era tutto più semplice nella tribù.

Sorrido quindi al nano, un sorriso tanto tirato quanto finto. Se non ti interessano i soldi tappo non c´è problema, sono sicuro che altri in città non saranno altrettanto idioti. Mi volto quindi, iniziando ad allontanarmi, nella speranza che il resto del gruppo decida di seguirmi. 

Mi volto verso di loro. Quindi? Facciamo comunque un giro in taverna per vedere che si dice e magari berci un goccetto o mandiamo direttamente a fancu*o questa cittadina di disadattati cenciosi e proseguiamo nel nostro cammino? Mi assicuro di parlare a voce abbastanza alta perché il nano mi senta. Non ho intenzione di fare da fattorino per questi balordi e non ho problemi a dormire attorno ad un focolare sotto le stelle. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Notte

Dopo averli raggiunti guardo un po' incuriosito il goblin non ben capendo cosa sia appena successo.

Niente alloggio?

Mi stringo nelle spalle

Direi di proseguire a questo punto, se non c'è un alloggio decente tanto vale non perdere tempo. Se devo proprio scegliere preferisco un bosco che delle strade per dormire all'aperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sigurd, paladino umano

Scuoto la testa a sentire le parole non proprio educate del goblin. Ma almeno non ci ha chiesto di saccheggiare le abitazioni dopo aver pugnalato alle spalle i proprietari... non ancora almeno. Direi di andare. Troveremo di certo un radura riparata fuori città, magari accanto ad un ruscello per riempire gli otri e sciacquarci dalla polvere. Ricordo quando durante l'addestramento dovevamo accamparci su terreni rocciosi, senza togliere l'armatura e restando pronti ad attacchi delle bestie. Sarà quasi la stessa cosa... sospiro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alzando gli occhi al cielo per le maniere del goblin rispondo annuisco all'idea di Sigurd e rivolgendomi a tutti dico -Ottima idea, sarà cosa buona e giusta accamparci fuori città, più che le belve mi preoccupano i banditi... metterò i miei sevitori a guardia e terrò il mio fioretto vicino- poi aggiungo a Sigurd -So cosa intendi, ho affrontato alcuni viaggi nella mia terra natia in cui dovevavo tenere gli occhi e le orecchie aperte per possibili imboscate da parte di predoni Tuareg... non è la migliore comodità dormire in armatura ma non avendo una scorta, ma bensì io stesso essere una scorta, mi tocca; ma ci sono abbastanza abituato oramai- sorrido

Link al commento
Condividi su altri siti

vi accampate fuori città , non troppo fuori , verso il limitare col bosco non si sa mai.  allestendo delle piccole tende, passano le ore e da pomeriggio diventa sera. le stelle si stanno facendo spazio.  poi cala la notte, durante essa si sentono i rumori dei grilli, alcuni versi di qualche non ben identificato animale selvatico. 

 

x tutti 

Spoiler

fate dei turni di guardia? e se sì in che ordine? 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pyro

Quando nessuno vuole fermarsi alla taverna per bere un goccetto sospiro sconsolato. Speravo che almeno uno di voi sapesse godersi la vita. Certo non me lo aspettavo dal Blocco di Metallo o dal Micetto, ma almeno Cappuccetto Nero... Mormoro tra me e me mentre seguo il gruppo verso l´uscita dal paese. Che colossale perdita di tempo...

Seguo il gruppo finché non troviamo un posto adatto per accamparci e guardo gli altri preparare l´accampamento, fingendo di aiutare ed impegnandomi il più possibile per fare il meno possibile facendo sembrare che stia effettivamente lavorando. Quando l´accampamento è sistemato ed il fuoco è acceso e scoppiettante, mi ci siedo davanti, forse un po´ troppo vicino per il mio stesso bene, e mi rivolgo agli altri. Allora: dai miei studi della mappa dovrebbero mancarci 3 o 4 giorni, più il tempo per trovare effettivamente l´entrata delle rovine. Ma sembra che la davanti si stia preparando un acquazzone non da poco, che potrebbe rallentarci ulteriormente. Mi gratto distrattamente le natiche mentre parlo, iniziando a frugare tra le mie varie sacche e tirando fuori varie cianfrusaglie metalliche. Non so voi ma io non ho nulla di particolare per affrontare tempeste continuo mentre inizio a lavorare sulle cianfrusaglie con tutta una serie di attrezzi più o meno raffazzonati. Quindi mi viene da dire che impiegheremo circa 5 giorni. E direi, a riguardo, di iniziare a camminare con un po´ più di pepe al cu*o, giusto per evitare che questi fantomatici rivali a cui ha accennato l´halfling ci freghino sul tempo. Alzo lo sguardo con sorriso, guardandoli uno ad uno, mentre estraggo un sigaro e lo accendo sul focolare, fregandomene delle mie sopracciglia che iniziano a bruciacchiarsi. Che ne dite? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sigurd, paladino umano

Beh di certo accamparci qui, accorcerà i tempi dico Avremmo perso domani mattina a svegliare qualcuno dalla sbronza. Io suggerirei di incamminarci già prima del sorgere del sole, domani in modo da accorciare i 5 giorni di qualche ora. Sarebbe bene essere già da qualche ora riparati, quando giungerà la tempesta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel preparare il campo ho fatto lavorare più i miei due servitori mentre io prendevo "misure logistiche" di dove posare tenda e il resto. Rispondendo a Sigurd -Odio dover dormire poco, ma ammetto che odio di più dover incamminarci durante un aquazzone, se decidiamo i turni in fretta possiamo già metterci a dormire risparmiando tempo- e quando dico turni, ovviamente guardo i miei due Tabaxi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pyro

Fisso Sigurd in cagnesco al suo commento sui miei doposbronza, perché è chiaro che parla di me. Per un secondo valuto di rispondergli con una delle mie famose battute, quelle in grado di ferire nel profondo, che mi hanno infilato in più risse di quante ne possa contare, ma mi trattengo. In effetti non ha tutti i torti. 

E sia allora. Commento continuando a lavoraricchiare distrattamente. Io e Scopa nel Didietro faremo il primo turno. Almeno non dovrò svegliarmi nel bel mezzo della notte e potrò avere il mio sonno di bellezza ininterrotto.

@MasterX 

Spoiler

Il tinkering è giusto narativa per giustificare che fra 2 livelli avrò un lanciafiamme 😄 

 

Modificato da Sloshy
Link al commento
Condividi su altri siti

dopo aver mangiato e deciso i turni di guardia. Sigurd e Pyro si mettono a fare il primo, dopo svariate ore Sigurd nota qualche strano fruscio tra l'erba, ma non ci fa molto caso. a causa della stanchezza fai un attimo per chiudere le palpebre , per poi riaprirle e vederti arrivare a dosso una strana figura umanoide verso di te. anzi sembra non essere l'unica, c'è ne sono altre. dalla luce fioca del campo non riesci a distinguere i lineamenti e le forme degli esseri ne il numero preciso.  i rumori fanno svegliare il resto del gruppo. i nemici da quanto sono stati furtivi e veloci vi colgono alla sprovvista. 

 

Sigurd 

Spoiler

essendo tu un umano. se non erro non vedi praticamente una ceppa degli avversari, se vuoi capire cosa sono puoi spendere un azione per fare un test su natura con svantaggio 

 

Pyro 

Spoiler

tu essendo un goblin hai scuro visione nonostante la luce fioca dovresti vederli, sono degli strani esseri legnosi, se vuoi capire cosa sono un test in natura normale. 

 

x tutti 

Spoiler

ed eccoci qua al nostro primo combattimento. mi spiace ma i tiri dei vostri colleghi non sono stati abbastanza alti , i mostri hanno un turno extra per avervi colto di sorpresa. su rolld20 vi disporrò le pedine e i nemici, da li in poi potete muovervi. ma bando alle ciance, con fierezza posso finalmente dire.... TIRATE AD INIZIATIVA!!!! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

i mostri sfruttano l'elemento sorpresa, il primo a colpire è quello che si è fiondato sul paladino caricando a testa bassa ma fortunatamente i graffi dell'essere non sembra nemmeno scalfire la spessa corazza del paladino, ma non si potrebbe dire di quello che ha preso Sigurd alle spalle , che si è munito di un pezzo di tronco molto spesso preso chissà dove, tirandogli una fragorosa scudisciata nella testa che lo letteralmente cadere a terra frastornato

Poi Pyro per pura fortuna riesce a schivare  l'artigliata del suo aggressore facendo un semplicissimo passo indietro, non potrà dire lo stesso Notte (aka Cappuccetto nero) che si sveglia giusto giusto per prendersi una artigliata sulla spalla, non troppo profonda. Occhio vispo si muove a dir poco in maniera impeccabile schivando l'attacco del suo avversario troppo lento per uno come lui. i suoi servitori stanno in allerta con spade sguainate , uno di loro due ,Zampa Lesta Capo questi non valgono una cicca , interverremo solo con una aggravarsi della situazione. 

 

X @Aphasic_Beltram e @Alabaster

Spoiler

i mostri vi hanno preso, mi spiace ma il mostro alle spalle di Sigurd ha tirato un bel critico, il paladino si becca 6 danni contundenti e cade a terra prono e per rialzarsi se non sbaglio costa un'azione , invece il ladro Notte di prende solo 3 danni taglienti. segnatevi pure i danni 

 

per Pyro (aka @Sloshy

Spoiler

beh la CA per riconoscerli era di 15 lo hai superato di un punto, non sai molto , si Chiamano Twig Blight, sono degli esseri umanoidi di legno , ed essendo di legno asciutto... beh prendono fuoco che è una meraviglia. 

 

x tutti 

Spoiler

il round di sorpresa è finito, adesso si rispetta l'iniziativa ovvero, Pyro, Notte, i Mostri ed il resto degli altri, non c'è bisogno che postiate in ordine di turno.

 

Modificato da MasterX
Link al commento
Condividi su altri siti

Pyro

Lo so, durante il turno di guardia dovrei essere attento a ciò che mi accade attorno, ma questi fo**uti pezzi di metallo non vogliono unirsi come dico io, non riesco a far scattare la scintilla per surriscaldare il gas e soprattutto non ho ancora capito come far muovere il tutto di sua spontanea volontà. Per questo quando gli alberelli arrivano mi colgono impreparato. Li vedo sbucare dall´erba alta (e perché mai abbiamo scelto un posto con erba alta per accamparci?) e lanciarsi sul gruppo. Sigurd cade subito e mi lascio sfuggire un imprecazione.

Fuoco! Fuoco! Usate il fuoco! Grido mentre, tenendomi basso, scatto per allontanarmi dai mostriciattoli che si sono avvicinati troppo. Sto già preparando un dardo infuocato verso quello che ha osato cercare di graffiarmi quando mi rendo conto che Sigurd, a terra e accerchiato da due avversari, ha poche probabilità di sopravvivenza. Impreco ancora. Alla faccia del soldato. Penso tra me e me mentre cambio idea. Frugo nelle tasche ed estraggo un meccanismo tanto complesso quanto raffazzonato. Gli schiaffo dentro una delle mie bombe acide e, continuando ad indietreggiare, miro con attenzione. Non sarà affascinante come vederli bruciare ma almeno due dovrei prenderli. Premo il grilletto ed una scia di acido fuoriesce, avvolgendo alcune delle creature. 

@MasterX

Spoiler

Uso l´azione bonus per disingaggiare con Nimble Escape. Mi muovo verso l´altro e lancio Tasha´s Caustic Brew (TS di DEX con DC 13 o vengono avvolti dall´acido. Danni 6.

A stream of acid emanates from you in a line 30 feet long and 5 feet wide in a direction you choose. Each creature in the line must succeed on a Dexterity saving throw or be covered in acid for the spell's duration or until a creature uses its action to scrape or wash the acid off itself or another creature. A creature covered in the acid takes 2d4 acid damage at start of each of its turns.)

Ho segnato in verde i quadretti colpiti. È un incantesimo a linea di 30ft ed ho usato il template sottostante. 

La linea parte da dove lo lancio, poi mi sono mosso indietro ulteriormete. 

spacer.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Notte

Vedendo crollare a terra Sigurd mi scappa una mezza imprecazione ma non posso fare molto per lui al momento. Afferro rapidamente la mia lama corta e cerco di eliminare il mio avversario in fretta.

Potarle dovrebbe andare bene lo stesso spero...

 

Spoiler

Attacco il mostro ingaggiato con me con la spada corta TxC 19

Se colpisco sono 5 danni da taglio.

Se non lo uccido rimango dove sono, spalle a Occhio Vispo. Se il mio avversario dovesse morire mi sposto ad ingaggiare quello più a sud in mischia con Sigurd (Ho segnato con una X nera dove mi sposto in caso).

 

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio un cenno con la testa a Zampa Lesta per fargli capire di aver ricevuto il messaggio, vedendo la situazione sono preoccupato estraggo velocemente il mio Fioretto e uno dei miei Pugnali mettendomi in posizione da Scherma. Un orecchio teso verso Pyro che urla di utilizzare il fuoco Pazzo, una mossa sbagliata e diventiamo un Barbeque! ma gli occhi fissi sul bersaglio Concentrati

Turno: Rimango Fermo e Attacco l'essere davanti a me con un'Affondo di Fioretto (TxC 22 con 9 danni) e una veloce Coltellata (TxC 7 con 5 danni)

@MasterX

Spoiler

Avevo erroneamente impostato le Armi su Forza, ho rifatto il calcolo come sotto citato:
TxC Fioretto = Dado: 17 + Competenza: 2 + Destrezza: 3 = 22 /// Danni Fioretto = Dado: 6 + Destrezza: 3 = 9
TxC Pugnale = Dado: 4 + Destrezza: 3 = 7 /// Danni Pugnale = Dado: 4 + Destrezza: 3 = 7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...