Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Sigurd, paladino umano

Io non credo affatto che sia il tuo primo rodeo, per usare le tue parole. rispondo al goblin. Ritengo, anzi, che ti rivelarai indispensabile. Tutte le creature mortali alle volte sono barbare e selvagge, gli umani più spesso degli altri. Non ho affatto pregiudizi sulla tua razza,  che ritengo essere molto astuta. Io valuto le azioni del singolo individuo, e non quelle degli altri. Ho fiducia in te. guardo intensamente Pyro sperando che colga la sincerità delle mie parole. Poi faccio un lungo sospiro... Aspettiamo ancora il Gattone, dico con un sorriso ma visto che siamo in argomento, credo che sia il caso di iniziare un discorso che prima o poi ci troveremo ad affrontare. Con lui ne parleremo in seguito.  

Nessuno di noi, è il capo del gruppo. E io, di certo non mi arrogherò questa responsabilità, che tra l'altro non voglio - a meno che, non siate tutti concordi ad affidarmi la guida e la vostra vita - sottolineo le mie parole con un gesto della mano che esprime il mio disappunto verso una tale responsabilità ma di sicuro sono io l'unico con un valido addestramento militare: se dovessi sospettare la presenza di nemici, o imboscate, allora ascoltate quello che vi dico, ve ne prego per il vostro bene. Aggiungo anche, e qui il mio volto si fa duro che non tollererò litigi e tradimenti nel nostro gruppo e nemmeno la crudeltà insensata verso un qualsiasi essere vivente. Se dovremo uccidere per difenderci, lo faremo ma che nessuno provi ad infliggere dolore ad un altro essere senza che sia necessario, davanti a miei occhi. Muovo leggermente la mia alabarda verso il basso come per dire che sono pronto a colpire. Potete discutere su quello che volete, ma se queste ultime due premesse non vi piacciono allora ditemelo, e mi risparmerò una bella camminata. Ho altri doveri con cui potrei impiegare il mio tempo. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Notte

Mi stringo nelle spalle

Il mio lavoro è vederci tornare a casa vivi, nulla di più, nulla di meno. Per il resto non ho una smania particolare di combattere. Se valuterò che qualcosa è una minaccia per le nostre vite e non ci sono alternative non ci penserò su due volte ad eliminarla. Ma se è possibile evitare uno scontro di norma è meglio, per quel che ne so.

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio Vispo

Arrivo accompagnato da altri 2 Tabaxi cui portano ognuno uno zaino (io no), e notando di essere l'ultimo mi scuso -Me la devo essere presa troppo comoda con la colazione e ciò mi dispiace, comunque credo che siamo tutti pronti vedo- dicendolo guardando e indicanto velocemente Notte e Sigurd ma non Pyro.

Aggiungo con espressione calma -Se ci sono ulteriori informazioni da sapere o vogliamo di discutere ancora di qualcosa abbiamo ancora tempo, oppure possiamo tranquillamente farlo durante il viaggio... ciò che più vi aggrada- e sorrido.

 

Descrizione dei miei Accompagnatori:

Spoiler

 

1997863622_BaffoCalmop.png.3e00edba04b99dfaf71e7b8d151381be.png

Baffo Calmo porta sempre un espressione seria seppur gli occhi possono far trasparire le sue vere emozioni. Vestito anche lui in abiti eleganti leggeri, seppur visibilmente non dell'alta società come Occhio Vispo, ma comunque adatti a lunghi viaggi e con costume più incline al territorio ove ci troviamo. Solitamente lo vedete fumare da una lunga pipa e qualche volta potreste sentirvi osservati da lui.

609543953_ZampaLestap.png.883704df7af48d4137d2fd414d27e619.png

Zampa Lesta pare quello dall'esperssione più calma e amichevole, vestiti più comuni ma non meno costosi, perfetti per i viaggi fuori città in territori poco praticabili. E' quello che sta più vicino a Occhio Vispoe solitamente il primo a dargli una mano. Ogni tanto durante i viaggi più sereni potrebbe canticchiare sottovoce una canzone nella sua lingua.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

cominciate ad incamminarmi , passate i primi due giorni e mezzo a camminare, riposando qualche volta. arrivate verso delle collinette. è il pomeriggio del sesto giorno. vi siete accampati per riposarvi, fra poco forse circa qualche manciate d'ore, dovreste arrivare vicino ad una zona abitata piuttosto boscosa di nome Mungui. 

off game

Spoiler

non sapete effettivamente nulla della zona.  né della popolazione che ci abita. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pyro

flashback prima di partire 

Spoiler

Guardo Sigurd con espressione corrucciata per alcuni secondi prima di scoppiare in una grassa risata. Non ti preoccupare ragazzone! Rispondo alle sue parole estraendo un sigaro dalla tasca ed accendendolo. Sono burbero e mi piace stuzzicare le persone ma in fondo in fondo, molto in fondo, forse un po' troppo in fondo, sono un goblin dal cuore d'oro. Non brucio persone a caso. 

Quando poi vedo arrivare Occhio Vispo accompagnato da altri due gattoni inarco un sopracciglio. Credevo che l'halfling avesse specificato che saremmo dovuti essere solo noi quattro, niente amici e compagnia bella. Non c'è troppa convinzione nelle mie parole, è chiaro dal tono che poco mi importa se altri due si uniscono al gruppo. Sono già sul filo del rasoio con l'organizzazione quindi considera questa la mia protesta formale ed in caso l'halfling abbia da ridire gradirei che tutti testimoniaste di come ho tentato di far rispettare la sua decisione. Ancora una volta, parlo senza nessuna convinzione. Il Gattone può portarsi dietro chi vuole, l'importante è che eventuali conseguenze non ricadano su di me.

I primi giorni di cammino passano tranquilli. Quando arriviamo vicino a Mungui e ci fermiamo su una collinetta per riposare tiro fuori la mappa per controllare quanto manca alla nostra destinazione. 

Non so nulla della zona ma credo che per una volta potremo fermarci in città e dormire in una locanda, non bevo alcolici da più di due giorni, invece che dormire all'adiaccio, che ne dite? Non dovremmo essere troppo lontani ormai.

@MasterX

Spoiler

Controllando sulla mappa quanto manca ancora piu o meno per raggiungere la nostra destinazione se manteniamo il passo corrente?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sigurd, paladino umano

Durante il viaggio, mi tengo dubito dietro Pyro seguendolo visto che è lui a guidarci. Insisto per fermarci per i pasti quando il sole è più alto, momento adatto per le mie preghiere. Mi allontano solo per avvicinarmi ad Occhio Vispo per dare le stesse raccomandazioni che ho dato agli altri. 

@Sheepard

Spoiler

A differenza di tutti voi, io ho un addestramento militare: vi invito a seguire le mie indicazioni in caso di attacchi improvvisi. Inoltre spero che tu non abbia l'inclinazione a infliggere male inutile alle creature: non permetterò un simile comportamento. E per quanto riguarda la presenza degli altri due, sta' sicuro che farò rapporto al capo della gilda: gli ordini di un superiore sono inviolabili e sacri come la legge e tu ti sei opposto alla legge. Li ignorerò e non li considererò miei compagni. Se saranno di intralcio in qualche modo, li lasceremo indietro. La responsabilità è tua. 

Master

Spoiler

Ci sono templi di Nauel, o avamposti del Leone Bianco a Mungui? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio Vispo

@Aphasic_Beltram

Spoiler

Sorprendendomi della tua risposta aggressiva cambio completamente umore diventando serio e un poco offeso -Non so cosa tu stia pensando, non credo serva avvisare il Capo della Gilda perchè sa già che mi portavo dietro i miei due servitori siccome è stata la prima cosa che ho detto. Inoltre è OVVIO che sono di MIA responsabilità non essendo i TUOI servitori. Non sono qui per una gita di piacere sia chiaro, sono stato pagato per questa missione e la performerò al meglio delle mie qualità. E per finire...- inspiro e dico a denti stretti -E per finire, avrai un addestramento militare e saprai impartire ordini con acume ma sappi che questo fioretto- lo dico dandogli un paio di colpetti -non è qui per bellezza, sono addestrato ad usarlo e la prima regola della scherma è che non-bisogna-attaccare-per-offesa-ma-per-difesa- faccio un lungo respiro per sbollirmi -Se vuoi collaborazione e rispetto spero che questo tono sparisca, siamo compagni di ventura e dovremmo essere tali: Compagni.-

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pyro

A quanto pare nessuno sa nulla. Rispondo io alle parole di Notte. Ma credo non avremo nulla da temere. In fondo si tratta solo di una cittadina come tante altre. Io propongo di andare! Mentre parlo, senza necessariamente aspettare una risposta, inizio ad incamminarmi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi incamminate verso il villaggio , ci sono volute giusto una manciata di eroe. Attraversate una distesa di alberi piuttosto grande, ma finalmente in mezzo a quest'ultima trovate l'inizio di Mugui, un villaggio di modeste dimensioni, non sembra esserci nessuno fuori, le case sembrano essere assai vecchie e logore alcune con crepe piuttosto evidenti e marcate dagli anni, potete notare il grande stato di abbandono. Pensavate quasi che il villaggio fosse disabitato, ma cominciate ad udire delle voci, sembrano voci di uomini che bisticciano , non riuscite a carpire le informazioni delle discussioni perché siete ancora troppo lontani. 

 

Occhio Vispo 

Spoiler

ok , da quello che hai sentito tra i discorsi di tuo padre , non è una segnata tra le rotte mercantili, essendo gli abitanti di Mungui un popolo che "sta sulle sue" e per niente socievoli e avvezzi agli stranieri, che tu sappia non ci sono particolari maggioranze di razze. la maggior parte degli abitanti vive di falegnameria , caccia e artigianato. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pyro

Finche ci avviciniamo al villaggio continuo a tenere gli occhi fissi sulla mappa, cercando di calcolare quanto ci manchi ancora per arrivare a destinazione. Quando entriamo a Mugui mi guardo attorno per alcuni secondi. Ottimo luogo di villeggiatura... Commento spitando a terra.

Sento le voci in lontananza e lancio un'occhiata a Sigurd nella, probabilmente vana, speranza che non voglia immischiarsi. Non siamo pagati per risolvere i problemi della città. Metto le mani avanti cercando di capire la direzione da cui viene il suono per evitarlo il più possibile. Io dico di evitarli e cercare una locanda in questo schifo di posto.

@MasterX

Spoiler

Non avrò accesso ad un pc ed a roll20 fino a lunedi. Vorrei fare una prova di perception per capire da dove vengono le voci e poi evitarle. Dimmi tu se vuoi tirarmela direttamente tu o aspettare lunedi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sigurd, paladino umano

Mmm, non saprei ribatto a Pyro magari qualcuno di questi falegnami è un evocatore di demoni... Sto scherzando aggiungo, alzando le mani come in segno di resa, anticipando le occhiatacce dei miei compagni di viaggio. Sì, non piace neanche molto questo posto. Troviamo un posto dove riposare, e poi ripartiamo in fretta. Se c'è una chiesa, mi ospiteranno sicuramente - e voi con me -, in cambio di una donazione se qui non hanno una locanda decente. Cosa alquanto probabile, aggiungerei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Notte

Arrivati al villaggio continuo a guardarmi attorno osservando lo stato degli edifici.

Alle parole del resto del gruppo annuisco

Anche io preferirei non rimanere invischiato in faccende che non ci riguardano ma potremmo scoprire qualcosa di utile sulla zona. O informazioni per restare fuori dai guai. Che ne dite se provo ad avvicinarmi a sentire cercando di non farmi notare dei villici?

 

@MasterX

Spoiler

Se gli altri sono d'accordo provo a fare un giro degli edifici un po' largo e avvicinarmi furtivamente.

 

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Pyro

Sgrano gli occhi quando Sigurd non si propone di andare a risolvere i problemi della città, visibilmente ed onestamente sorpreso. Sono le parole di Notte a farmi risvegliare dallo stupore. 

Come preferisci cappuccetto ma occhio che se ti fai beccare e cercano di tirarti in mezzo ai loro problemi, senza un´adeguata ricompensa io me ne starò fuori. Non credo possano darci troppe informazioni rispetto alle rovine che stiamo cercando, dubito siano più che villici ignoranti, ma se sei curioso fai pure. Noi intando andiamo a cercare una taverna o e la mia voce si fa più bassa mentre un brivido mi percorre la schiena una chiesa...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

tiro investigazione di @Sloshy 

Spoiler

dalla mappa capisci che ci voglio ancora circa 3-4 giorni di viaggio per arrivare a destinazione, ma dalle tonalità di grigio delle nuvole che vedi all'orizzonte potrebbe fare un bell'acquazzone nei pressi della meta, allungando il viaggio di 1 giorno ancora. 

tiro di percezione sempre di @Sloshy

Spoiler

non capisci per bene da dove vengono le voci di questi due uomini, hai le orecchie troppo piene di polvere da sparo e fuliggine per ascoltare per bene, pensi che provengono da sinistra, ma non ne sei molto sicuro. 

mentre camminate per lungo la strada , dopo svariati minuti trovate una piccola macelleria aperta (sulla destra), un grosso nano irsuto dalla barba biondo scuro e pelato sta letteralmente facendo a pezzi quello che sembra una zampa di qualche bestia della foresta. Vedendovi camminare da quelle parti la sua faccia fa una strana smorfia di fastidio come se fosse già scocciato dalla vostra presenza. Dopo aver accumulato una modica quantità di sputo e catarro per poi sputarla per terra. esclama che diamine ci fate qui? non c'è spazio per turisti ficcanaso o qualsiasi cosa siete. 

immagine del nano macellaio 

Spoiler

Ronan Lescop - Butcher Dwarf

tiro di Stealth per Notte @Alabaster

Spoiler

ti affidi ai tuoi istinti ultra allenati, come una anguilla comincia a guizzare tra una stradina ed un'altra,  ma non è difficile individuare le voci di quelli che stanno palesemente facendo una scenata , sbraitando. ti poggi su un fianco di una casa, affacciandoti noti due uomini, che sembrano essere degli efli o qualcosa del genere che per l'appunto discutono ai piedi di una grande spazio vuoto e in mezzo a loro un tavolo, sembra esserci appoggiato qualcosa ma senza una vista dall'alto è impossibile vedere senza essersi scoperti. ma riesci a capire quello che si dicono: 

 

Elfo coso 1:  Ma mi spieghi perché fai di testa tua?! il cliente ha detto che la nuova casa sia in mattoni, MATTONI ha detto !! 

Elfo coso 2: sbuffa mettendosi una mano in faccia (facepalm) , quello era il vecchio ordine!! QUELLO VECCHIO! ha cambiato idea , vuole qualcosa di diverso che lo distinguesse dalle altre case. LA VUOLE IN LEGNO !! LEGNO!! 

Elfo coso 1: sbatte una mano sul tavolo dal nervoso ah si? bene. mi fai vedere allora l'ordine per iscritto ? breve pausa . Tanto so che non c'è l'hai , stai facendo tutto di testa tua. 

Elfo coso 2: me lo ha detto A VOCE!!! non aveva tempo di fare l'ordine scritto, quindi lo ha detto a me!! 

E continuano a battibeccare per questa roba, ancora e ancora e su altre cosa riguardanti questa fantomatica casa. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Notte

Perdendo immediatamente interesse per il battibecco, non essendo qualcosa che possa essere una minaccia per noi, torno rapidamente sui miei passi per ricongiungersi col resto del gruppo. 

 

@tutti se li raggiungo senza intoppi 

Spoiler

Niente di che, solo due tizi che litigavano per la costruzione di una casa o qualcosa del genere. Nulla che posso crearci problemi direi. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pyro

Osservo il nano inarcando un sopracciglio. Si da il caso che questi turisti ficcanaso o qualsiasi cosa siano potrebbero avere dei bei denari sonanti per le tasche di chi si dimostrasse poco scontroso e più aperto a dare informazioni ed aiutare il prossimo. Parlo con lo stesso tono scocciato e scontroso usato dal nano, dando un paio di pacche al borsello contenente le mie monete per farle risuonare sonoramente. 

Ma a quanto pare in questa città non siete interessati a cose veniali come il denaro. Possiamo almeno sapere dove si trova la locanda più vicina? Giusto per non essere costretti a gironzolare attorno a questa strada tutto il giorno infastidendo irrimediabilmete i negozianti...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...