Vai al contenuto

Discussioni sul Capitolo 2


Marco NdC

Messaggio consigliato


1 ora fa, Ji ji ha scritto:

No problem.

Non ho letto le parti di John perché volevo mantenere la sorpresa, le rileggerò più avanti. Ho capito solo ora che l'esplosione alla taverna del Kraken era legata alla sua scena 😄

Ok. Consiglio sempre di leggere tutto di tutti 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

  

14 ore fa, Crees ha scritto:

Marco non so se sia possibile, ed onestamente non mi ricordo se te l'ho giá chiesto, ma sarebbe possibile rendere il post con la scheda editabile da tutti? cosí posso aggiungere tutto direttamente li. Altrimenti potrei fare un nuovo post in cosa con tutti gli aggiornamenti del caso.

I thread sui PG nella sezione Organizzazione, sono chiusi perché li uso come riferimento per me. Ad ogni modo il forum non vi permetterebbe di modificarli trascorse le 48 ore.

Lo scopo di questi thread è di annotarmi le cose più utili per la fiction. Ad esempio le domande/risposte, come avete perso i PF, guadagnato i PE, l'evolvere dei legami, etc., e dare a tutti lo stesso formato.
Altre cose che come GM non ho particolare interesse a consultare, ad esempio quello che mettete o togliete nell'inventario, le tralascio.

Ad ogni modo in cima metto sempre il link alle schede scritte di vostro pugno.
Quindi sì: se vuoi creare un tuo doc su Google Drive, un thread sul blog personale di Dragon's Lair, o altro posto comodo da editare per te, puoi farlo benissimo e mettere il link nelle tue giocate.
Questo link lo metterò anche in cima ai miei thread, in modo da avere comunque un quadro completo.

Nota: a proposito di Inventario, occhio al peso massimo trasportabile. Solo il cannone a mano pesa 2. Il pugnale, se non ricordo male, dovrebbe pesare 1, etc..

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Casa

2 ore fa, Casa ha scritto:

sfidare il pericolo tiro senza modificatori:

2d6 = 6

Descrivi come e quale pericolo sfidi. La cosa fa differenza (al netto dei dadi) e non posso farlo io per te.
Da BG risulta che sei un elfo snello e forte. Ci sta che tu possa saltare di palma in palma per arrivare all’alcova… dunque bypassando le mura di recinzione e la fila dei clienti.
Ammesso che tu voglia fare questo. Sta a te/voi decidere il come (vedi anche sotto).

--------------------------

 

 

@Ji ji

Discorso simile. Cosa fai per arrivare all’alcova di Kilia?
L’opzione da me descritta è indicativa. Si può benissimo scendere per “strada” (ponteggi e passerelle) e poi procedere, o magari imbucarsi in qualche botola/finestra di un edificio, poi accedere alla “strada”, etc..
Va bene qualsiasi narrazione che abbia un senso e che sia coerente con la fiction.
Ad esempio il considerare che arrivandoci da sotto, vi imbatterete nella solita fila di clienti.

-----------------------------

 

 

TUTTI
Lo so che rallenta il gioco, ma valutate se è il caso di discutere il dà farsi prima di fare le vostre giocate.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...