Vai al contenuto

L'unica luce di speranza


Messaggio consigliato

Apro ufficialmente le iscrizioni per la campagna da cui titolo che, contrariamente al solito nel quale la storia era mia invenzione, essa si rifà a un modulo in mio possesso volto a portare i giocatori oltre i confini del solito e dritto nella pura epicità… beh, dei livelli epici! Questo modulo si sviluppa in un certo quantitativo di capitoli e relativi level up. Dato che alcune scelte potrebbero influire sul livello finale, oltre a trovare poco credibile dirvi “quanto sarete forti prima della fine”, non entrerò nel dettaglio del numero di livelli guadagnabili. E’ invece dato sapere agli aspiranti giocatori che l’avventura presumibilmente durerà un anno-un anno e mezzo (chi mi conosce sa che le mie sono stime, ma di solito mi sbaglio di pochi mesi al massimo). Seguendo il mio solito ritmo di presenza, offro post a un ritmo di 5-6 alla settimana con indicazione di checkpoint, entro i quali i giocatori postano le loro azioni, con l’avventura che procede in ogni caso. Chi non è in grado di postare a ritmo quasi giornaliero come farò io (di solito nel cuore della notte) forse troverà il tutto troppo frettoloso, ma per contro assicura una totale assenza di tempi morti. Di seguito le indicazioni di base regolistiche e di ambientazione.

Regolamento tecnico

Spoiler

 

-I manuali concessi per attingere a classi, cdp, oggetti e incantesimi sono i seguenti: Giocatore, master, mostri, perfetto combattente, avventuriero, arcanista, sacerdote, completo arti psioniche, imprese eroiche, livelli epici. Tale selezione può sembrare ristrettiva per alcuni, ma ciò è fatto in risposta allo scarno materiale usato nell’avventura che userò. Sebbene lì le risorse usate siano ancora inferiori vi sono comunque creazioni esclusive per l’avventura, al quale io ho risposto ampliando la lista in quella che avete ora. Non chiedetemi altri manuali, non ne concederò.

-Edizione: 3.5

-Point buy: 28 punti

-Livello: 21

-Ricchezza: 975.000 mo

-Allineamento: qualsiasi, sebbene sia consigliato creare un pg che abbia un minimo di concezione di come un male peggiore possa portare ad alleanze insolite. Questo è rivolto non solo ai CM “stupidi”, ma anche agli LB “stupidi”. Evitiamo il PvP a priori, grazie.

-MdL: si calcola il LEP come di consueto. Non so prevedere cosa possa venir partorito.

-Eventuali gregari possono essere presi, ma non li consiglio per due motivi: essi non possono essere creati dal giocatore, ma possono essere solo reclutati in gioco (e non sono tanti). Il secondo è semplicemente il fatto che i pericoli che si trovano di fronte a voi sono tali che porterebbero a una rapida morte un png con svariati livelli in meno.

 

Informazioni generali

Spoiler

 

-Il gruppo conterà un massimo di 4-5 membri.

-Il gruppo terrà un gruppo discord per aggiornarsi di continuo (è molto utile, specie in caso di battaglie e simili)

-Immagini di png e panorami verranno forniti in gioco (laddove possibile) e Discord sfruttando ciò che il modulo offre e quello che trovo io per ciò che non c’è.

-La campagna ha un livello di difficoltà variabile, con sfide che possono passare dal semplice al molto difficile. I tesori in compenso sono MOLTO abbondanti e il gruppo non avrà difficoltà ad agghindarsi di svariati oggetti potenti. Il gruppo avrà modo di interagire con un ampio cast di png e, per coloro che amano uno sviluppo ulteriore, può esserci anche la possibilità di avere relazioni, siano esse di amicizia o amorose.

-L’avventura inizierà nel continente di Arth, mia vecchia creazione conosciuta ai giocatori di Game of Sons e della precedente campagna terminata con Il tramonto sulla terra dei ciliegi. Conoscenza di tale ambientazione però non è obbligatoria e io stesso posso fornire una infarinatura nel caso un giocatore mi presenti una bozza di bg abbastanza “vago” da ricevere nomi e nozioni dal sottoscritto. Eventuali vecchi giocatori di tali campagne possono portare i loro personaggi, invecchiati il giusto e ricostruiti ad hoc, qualora volessero farsi così male da voler affrontare una nuova avventura. E’ altresì possibile interpretare personaggi assolutamente nuovi o addirittura png appena incontrati, se non c’è troppa voglia di inventare qualcosa di nuovo. La campagna non si svolgerà comunque molto su Arth, dando quindi ai vecchi giocatori solo un lievissimo vantaggio di conoscenze. Gli eventi iniziano in concomitanza con l’avvento della crisi politica avvenuta nell’ultimo capitolo di Game of Sons.

-L’avventura, essendo una prefatta, ha un suo tema di stampo epico e con una costruzione di sceneggiatura in stile cinematografico con elementi moderni infilati nel contesto. Nel mio tentativo di replicarne il tono nella maniera più fedele, cercherò comunque di venire incontro alle ideologie del gruppo per evitare situazioni spiacevoli. A meno di non essermi perso dei pezzi particolarmente crudi, avviso di partenza che non vi sono tematiche particolarmente violente quali stupri, incesti, ecc. (poi io rileggerò tutto ma che mi venga un colpo non ne ho letti, giuro!)

 

Potete contattarmi in privato, qualora non vogliate postare direttamente qui.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi metto all'opera...non so ancora cosa potrei presentare...magari sviluppo Angelica :sunglasses-old:

(a tal proposito...se volessi fa progredire Angelica come faccio dato che aveva classi non previste dai manuali concessi ora?)

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che sono giorni di festa per molti, non voglio considerare l'iscrizione dettata solo come gara di velocità. terrò il post aperto per un pò, almeno finchè non avrò almeno 5 giocatori che mi abbiano proposto build complete e relativi bg. La presentazione di questi due fattori rappresenta per me il vero interesse a partecipare. In caso di un maggior numero di partecipanti, a quel punto, se sarà necessario farò le opportune scelte. Data la tradizione di defezioni dei pbf, comunque, tengo sempre in serissima considerazione personaggi che siano stati esclusi per poterli riprendere in un secondo tempo.

In termini di background non è necessario un malloppo degno di Tolstoj, ma data la caratura dei personaggi è lecito domandarsi da dove siano sbucati. Qualora i personaggi desiderino agganci all'ambientazione del piano materiale di partenza posso darglielo (es Aspirante giocatore "Il mio pg lo vorrei nobile di una famiglia di rompiballe snob" Io "Ho quello che fa per te"), ma come detto non è obbligatorio. Magari prima di scrivere, per evitare correzioni, scrivetemi un'idea alla larga e io saprò dirvi eventuali peculiarità che, chissà, potranno stimolarvi nella creazione.

Pur volendo concedere tempo, mi piacerebbe comunque vi fosse un certo interesse nel postare presto le creazioni. Insomma, il giusto connubio tra non doversi sentire alla finale dei 100m ma nemmeno metterci tre settimane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scrivo qui due domande perché magari le risposte possono essere utili anche ad altri. Ho un paio di idee da proporre, ma prima volevo chiedere:

1) Per quanto riguarda il pantheon facciamo riferimento al Manuale del Giocatore (Greyhawk)?

2) Per la razza: oltre al fatto che debba provenire dai manuali indicati e l'eventuale discorso sull'allineamento, ci sono particolari limiti?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

1-In linea generale sì, essendo comunque concesso anche il sacerdote la lista si arricchisce in questo senso. Se una build richiede una divinità speciale (vedi il Signore delle Tempeste con Talos) facciamo un adattamento.

2-Diciamo che dipende dal contesto con cui lo si vuole creare, fare un discorso generale mi riesce difficile per quanto vorrei. In verità il LEP già di per sè vi mette in difficoltà perchè se per esempio volete giocare una succube (LEP totale 14) avete solo 7 livelli di classe e nel computo dei punti ferita e dei dadi vita si sentono. D'altro canto mi piacerebbe scoprire come un Githyanki o un Githzerai si trovino sul Piano Materiale, ecc. Per andare sul sicuro, come per il discorso bg, consiglio sempre di scrivere le proprie idee e vedere come ve le posso integrare al meglio.

Così magari capiamo anche i primi ruoli da assumere nell'eventuale squadrone finale

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Von ha scritto:

@Bomba ho visto che hai segnato "completo arti psioniche"...intendi il Complete Psionic o l'Expanded Psionics Handbook?

Il Manuale Completo delle Arti Psioniche, per capirci quello che all'interno offre psion, innato, combattente psichico e la cdp dell'elocatore tra le tante

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@DaoSeeker per la build non ho obiezioni. ho notato giusto qualche dettaglio che richiede una tua correzione, ma alcuni di essi sono cose che ti daranno qualcosa in più:

1-come psion hai diritto a 11 poteri al livello 5. Tu ne hai inseriti solo 10 al momento.

2-la tua riserva di punti potere dovrebbe essere molto più alta. in totale i punti bonus dovrebbero essere 60.

3-L'anello di resistenza agli elementi maggiore da quale elemento ti protegge? Segnalo in parentesi a fianco all'oggetto una volta scelto.

4-Penso ci sia un errore di calcolo per quanto riguarda la tua arma. I vari potenziamenti che la compongono la portano a superare il +6 di effetti, il che la rende un'arma epica. Questo si riflette di molto sul costo, poichè per un effetto complessivo di +6 il prezzo magico di base è di +720.000 mo, che visto il tuo attuale equipaggiamento segnato mi pare già aldilà del budget rimanente. Per verificare questa variazione fai testo alle pagine 129 e 130 del Manuale dei Livelli Epici.

Per quanto riguarda il bg, dato il tuo breve passato nobile, hai la possibilità di scegliere quale fosse la tua precedente famiglia tra:

-Una composta da un padre tirannico, razzista e affamato di potere, una sorella viziata e un pò yandere e un fratello gay buono buono (stile di nobiltà alla francese)

-Una di traditori del proprio imperatore che è stata uccisa da eroi dopo un tentativo di fratello e sorella di assassinare e creare scompiglio in uno schema più grande (stile di nobiltà rumena)

-Una casata minore composta da una matrona grassa e snob, che ha generato un mucchio di figli e da cui pretende obbedienza (stile nobiltà germanica)

Quale che sia la scelta ciò non ti obbligherà a cambiare cognome o variare comportamenti, qualora tu non decida altrimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maxiullium Nairdal cacciatore di criminali

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2374195

 

Ho aggiornato la scheda e ho cambiato qualcosa.

Spoiler

Ho cambiato disciplina da psicocinesi a chiaroscienza, e con i soldi dei potenziamenti che ho tolto (affilata, fortunata e psicocinetica, tutti bonus +1 per un totale di 6000 mo risparmiate in teoria) ho fatto shopping di pozioni.

Per il background opto per il primo

Spoiler

Maxillium si è dissociato dalla famiglia principalmente a causa di suo padre: la fame di potere lo spingeva a comportamenti che il giovane Max reputava inaccettabili, ed inoltre pretendeva che suo figlio fosse al suo fianco per essere capo della famiglia in futuro. Alla prospettiva di essere leader di una famiglia costruita in quel modo Maxiullium preferì scappare appena maggiorenne per poi cercare qualche lavoretto per vivere ed infine diventare cacciatore di criminali. Nonostante tutto gli è dispiaciuto lasciare così suo fratello e sua sorella, motivo per il quale quando può manda loro qualche lettera per tenersi in contatto.

Fammi sapere se devo cambiare qualcos'altro!

Modificato da DaoSeeker
Link al commento
Condividi su altri siti

Nota bene: mi è stato fatto notare da @Zellos, uno dei potenziali giocatori, del potenziale consumo di punti esperienza dato da situazioni particolari e/o consumi per magie. A questo scopo, dato che il modulo pre-fatto contempla questa possibilità, i PE andranno assegnati in base agli incontri, siano essi superati con l'uso della forza, della diplomazia o dell'astuzia (non sempre sarà possibile scegliere tra tutte queste tre opzioni, sia chiaro). Qualora vedessi che siate un pò indietro rispetto al livello di potere mi premurerò comunque di aggiungere alcune sfide opzionali offerti dal modulo per permetttere di recuperare terreno.

Nel caso di Zellos, che sta valutando la build di un lich, egli comincerà con i PE base di un PG di livello 21 come tutti gli altri, ma avrà un "debito" di 4800 PE per la costruzione del suo filatterio. Questi punti verranno "pagati" subito. Qualora un PG si ritrovi ad avere un livello in meno rispetto agli altri tuttavia non ha da temere, in quanto essi li assegnerò separatamente in base al livello in corso, quindi piano piano anche quelli indietro potranno recuperare terreno.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Cuppo ha scritto:

Ecco la scheda @Bomba:

Gunnar

Note:

  Contenuti nascosti
  • Mi mancano da segnare giusto i PF: Valore medio?
  • Su alcuni punti del BG sono stato un po' vago, poi nel caso dimmi tu se e come integrare.
  • Per il resto dovrebbe essere in ordine, ma il condizionale è d'obbligo..

 

sì, valore medio. per il resto non mi pare di vedere errori, ma sarà più comodo guardare e/o correggere strada facendo

Dichiaro concluse le iscrizioni, i giocatori selezionati sono @Von @Zellos @DaoSeeker @Cuppo e @aykman (a questi due chiedo inoltre di fornirmi il contatto Discord per aggiungerli al gruppo dedicato)

La selezione non è stata facile e ci tengo comunque a chiarire che chi è rimasto escluso verrà da me richiamato in caso di problemi che possano portare a un calo del numero di giocatori sotto quello attuale. Per i nuovi sono previsti brevissimi prologhi introduttivi, per abituarli al sistema di checkpoint che utilizzo.

Modificato da Bomba
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...