Vai al contenuto

Cerco sostituti per campagna di Masks


Messaggio consigliato

Salve a tutti e buon anno. Io e il mio gruppo stiamo cercando 1-2 giocatori che abbiano voglia di provare il sistema di Mask. Masks: a new generation è un Powered By Apocalypse in cui interpreterete dei giovani supereroi nella città di Halcyon City, seguendoli nei loro tentativi di trovare il loro posto nel mondo e di mantenersi sulla retta via mentre affrontano la turbolenta età adolescenziale. Insomma, se vi piace il genere dei Teen Titans o degli Young Avengers, questo è il gioco che fa per voi.

Il sistema è estremamente semplice, come tutti i Pbta, e tutti i materiali necessari sono già stati tradotti da me e messi nei file. Attualmente i due giocatori rimasti sono @Landar, con il suo Erede, e @Loki86 con la sua Nova. Per qualsiasi informazione sono a vostra disposizione. Questo è il link della gilda, se volete passare a dare un' occhiata. 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, Voignar ha scritto:

Sarei interessato a provare, anche se non conosco assolutamente il sistema; più o meno come funziona?

Ottimo. Il sistema è un Powered by the Apocalypse. Sostanzialmente si basa sul tiro di 2d6+la statistica rilevante quando la situazione lo richiede. Certi avvenimenti (come attaccare un nemico o confortare un alleato) triggerano delle mosse, che sono gli unici momenti in cui i giocatori tirano i dadi.  E' un sistema molto narrativo, molto più di D&D per intenderci. Meccanicamente non c'è differenza tra un supercattivo che ti tira un fulmine e uno che prova a tirarti un pugno per dire, la mossa triggerata è la stessa.

E' un sistema che dà molta importanza alle interazioni sociali, e in cui le statistiche dei vostri personaggi (qui chiamate "etichette") cambieranno molto spesso nel corso della partita. Questo perché non sono statistiche alla D&D, ma indicano come il proprio personaggio vede sè stesso e viene visto dagli altri. Ed essendo i personaggi adolescenti uno dei temi principali del gioco è proprio la costruzione della propria identità e le influenze esterne in questo processo, degli adulti e dei propri pari. 

5 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Anche io sarei interessato a partecipare. Conosco un po' le basi del sistema (ho letto altri PbtA, come Cuori di Mostro e Urban Shadows), ma sarebbe la mia prima esperienza di gioco effettivo: spero non sia un problema. 

Nessun problema, anche io e gli altri giocatori siamo alla nostra prima esperienza con questo gioco in particolare. 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Lucane ha scritto:

Se ci fosse posto anche per me proverei volentieri, ho dato una letta al topic di gioco e mi ha molto intrigato. 

Ma si dai, accettato. Stavo conservando un posto nel caso un giocatore volesse tornare, ma a questo punto non mi sembra giusto lasciarti fuori in favore di un "forse". 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...