Vai al contenuto

I libri di Forgotten Realms e Dragonlance in edicola


Messaggio consigliato


3 ore fa, Aranar ha scritto:

(ma si conoscono i titoli solo dei primi 4) 

Quelli di Drizzt sono i primi due della trilogia degli elfi oscuri coi titoli della riedizione. Occhio ai doppioni.   😄

Il Buio Profondo = Il Dilemma di Drizzt

L'Esilio = La Fuga di Drizzt 

I due di Raistlin sono quelli prima della Guerra delle Lance. Titoli invariati. Bene o male sono volumi autoconclusivi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
4 ore fa, Aranar ha scritto:

Da domani esce in edicola a cura di Hachette la collana dei libri dedicati a Forgotten Realms e Dragonlance. Purtroppo le informazioni sono piuttosto confuse, pare saranno 53 libri (ma si conoscono i titoli solo dei primi 4) ma non trovo il piano dell'opera

Occhio solo che a volte queste iniziative della Hachette finiscono in mezze fregature o interruzioni improvvise

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Nyxator ha scritto:

Quelli di Drizzt sono i primi due della trilogia degli elfi oscuri coi titoli della riedizione. Occhio ai doppioni.   😄

Il Buio Profondo = Il Dilemma di Drizzt

L'Esilio = La Fuga di Drizzt 

I due di Raistlin sono quelli prima della Guerra delle Lance. Titoli invariati. Bene o male sono volumi autoconclusivi. 

 

Ci trovai parecchi errori di traduzione, come se il traduttore non sapesse nulla di D&D, sai se i volumi nuovi sono stati anche ritradotti?

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Grimorio ha scritto:

Ci trovai parecchi errori di traduzione, come se il traduttore non sapesse nulla di D&D, sai se i volumi nuovi sono stati anche ritradotti?

Boh, avendoli già non appurai. Non so dirti se anche in questi ritroverai perle come i pulciorsi&co dei vecchi romanzi di Drizzt (io sta trilogia ce l'ho nell'edizione Armenia col logo dei FR 2e), o gli incubi "trasformati" in ippogrifi e i nomi propri di npc noti e Dei tradotti a tutti i costi in italiano solo Cthulhu sa perché della trilogia di Avatara con la a.

Spoiler

(Bane/Dissidio, Storm Silverhand/Bufera Manod'argento, ancora un po' Cyric lo chiamavano Cyrano)

 

Per quel che ne so Buio Profondo e seguiti dovrebbe essere l'edizione riveduta uscita tempo fa. Stando a quel che avevo letto qui al tempo in teoria dovrebbero aver sistemato le cavolate. Quali/quante non so. 

https://www.telodoioildungeon.it/2020/10/12/drizzt-do-urden-libri-in-ordine-cronologico-quasi-30/

in compenso su amazon ho letto rece che cassavano la traduzione senza chiarire cosa.


 

Modificato da Nyxator
Edit. Lapsus di date.
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/1/2021 alle 12:04, Aranar ha scritto:

nel primo libro è indicato 'traduzione di Nicoletta Spagnol 2018 Armenia'

Per completezza, la traduzione de Il Dilemma di Drizzt era di Nicoletta Spagnol, 1990 Armenia. Questo potrebbe dire che la traduzione è la medesima o che è stata - leggermente - rivista. Se riesco a metterci le mani sopra ve lo faccio sapere.

La traduzione originale di Raistlin L'Ombra del Male (un'opera quantomeno minore che non capisco perchè sia inclusa tra le prime uscite) è invece di Annamaria Guarnieri, 1998 Armenia.

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Dracomilan ha scritto:

Per completezza, la traduzione de Il Dilemma di Drizzt era di Nicoletta Spagnol, 1990 Armenia. Questo potrebbe dire che la traduzione è la medesima o che è stata - leggermente - rivista. Se riesco a metterci le mani sopra ve lo faccio sapere.

La traduzione originale di Raistlin L'Ombra del Male (un'opera quantomeno minore che non capisco perchè sia inclusa tra le prime uscite) è invece di Annamaria Guarnieri, 1998 Armenia.

Credo vogliano seguire l'ordine cronologico dell'ambientazione invece di quella di pubblicazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono andato in edicola apposta per prenderlo, anche perché per 3€ vale la pena prenderne una copia... e ho verificato che la traduzione é stata riveduta e corretta. Per il 99% è quella del 1990, ma resa più fluida. 
 

Non so se avró voglia di prendere i volumi successivi, anche se l’offerta dei successivi 3 libri a 6,99€+2,99€ di spedizione è allettante.

Con altri 10,99€+2,99€ di spedizione si ottiene poi il 5^ volume con una t-shirt e una mug ufficiali di D&D in omaggio.

E poi... cancellazione dell’abbonamento. 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Dracomilan ha scritto:

Sono andato in edicola apposta per prenderlo, anche perché per 3€ vale la pena prenderne una copia... e ho verificato che la traduzione é stata riveduta e corretta. Per il 99% è quella del 1990, ma resa più fluida. 
 

Non so se avró voglia di prendere i volumi successivi, anche se l’offerta dei successivi 3 libri a 6,99€+2,99€ di spedizione è allettante.

Con altri 10,99€+2,99€ di spedizione si ottiene poi il 5^ volume con una t-shirt e una mug ufficiali di D&D in omaggio.

E poi... cancellazione dell’abbonamento. 
 

Ti sconsiglio di abbonarti, ho sentito da più parti che quelli della hachette non mandano i volumi agli abbonati, hanno anche subito una multa dall'antitrust.

https://it.trustpilot.com/review/hachette-fascicoli.it

https://www.assoutenti.it/vendite-a-distanza-il-caso-delle-pubblicazioni-della-hachette/

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Grimorio ha scritto:

Ti sconsiglio di abbonarti, ho sentito da più parti che quelli della hachette non mandano i volumi agli abbonati, hanno anche subito una multa dall'antitrust.

https://it.trustpilot.com/review/hachette-fascicoli.it

https://www.assoutenti.it/vendite-a-distanza-il-caso-delle-pubblicazioni-della-hachette/

Sì ho verificato inoltre sul loro sito che il famoso secondo invio (quello con maglietta e tazza) comprende quattro volumi da 10,99€ l’uno + spese di spedizione... quindi 50€ di roba. Un pó troppo per dei libri che già ho, una tazza che non mi serve e una maglietta indubbiamente cool ma non essenziale.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Dracomilan ha scritto:

Sì ho verificato inoltre sul loro sito che il famoso secondo invio (quello con maglietta e tazza) comprende quattro volumi da 10,99€ l’uno + spese di spedizione... quindi 50€ di roba. Un pó troppo per dei libri che già ho, una tazza che non mi serve e una maglietta indubbiamente cool ma non essenziale.

Per quelle puoi andare su amazon o anche su zavvi

Senza contare quelli su aliexpress e wish.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Dragonlance è un po' nostalgico... anche se rileggendolo da adulto lo stile di scrittura dei primi è un po' approssimativo, forse più adatto ad una story hour che ad un libro professionale.

Non so, se prendo un'uscita prendo mirato quelle di Dragonlance solo per averle in fisico (per ora le ho in google books). 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...