Vai al contenuto

L’ultima casa accogliente


Zellos

Messaggio consigliato

Ludovico Cristaldi

Oh, ma è piuttosto pragmatico come rituale. Che poi venga ammantato di misticismo è un altro discorso. Prendo la parola facendo qualche passo lungo il perimetro del locale. In buona sostanza consiste nel bere una mistura del sangue di tutti i presenti al rito. Lo scopo è quello di creare un debole legame di sangue fra tutti i membri del sabbat così da prevenire giochi di potere e tradimenti. Qualcosa di impensabile per la Camarilla insomma... Concludo con una risatina. Lunga notte Fratelli, sembra che in queste notti io abbia sempre più occasioni per ritrovare la famiglia di un tempo

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Dave Brooks

Uh... Mi piace l'idea. dico grattandomi il mento, una volta sentita la spiegazione Alla fine voi sabbatici non siete poi così infami come vi dipingono... Bene, allora forse non mi pentirò della proposta che sto per farvi. Scusateci per la confusione, ma non sapevo in che altro modo parlarvi faccia a faccia. mi metto una mano in tasca mentre l'altra è ben in vista.

Il mio nome è Dave Brooks, sicuramente non mi conoscete, ma anch'io sono nato sabbatico, solo qualche mese fa a Detroit, in uno di quelli omicidi di massa che amate tanto fare ogni tanto. dico a loro sperando di ottenere la loro attenzione Sono ufficialmente un Camarilliaco, ma la cosa mi sta già parecchio stretta, specie riguardo tutto questo... Autocontrollo. Però quando Ludovico mi ha parlato di voi... Mi ha colpito. E' vero quello che si dice? Voi davvero volete infrangere la Masquerade per tornare ad essere liberi? rivolgo uno sguardo ai miei compagni, sperando che stiano al gioco... Ma in verità, delle reazioni contrastanti potrebbero solo rendermi più credibile.

Speriamo solo che perdano tempo a fare proselitismo.

Spoiler

Manipulation 2, uso un punto volontà per ottenere un successo.

 

Modificato da Plettro
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Christopher

Davvero interessante commento sentendo Ludovico parlare del rituale, ma la reazione di Dave mi lascia davvero spiazzato Alla peggio lo ammazzano penso tra me e me Perchè mai dovrebbero volere uno come te? domando a Dave sperando che quel battibecco possa far passare il tempo necessario o chiunque di voi aggiungo facendo una smorfia verso gli altri miei compagni è chiaro che sono qui per me

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sacerdote ritira la mano tesa a sentir parlare Ludovico e sospira pesantemente.

<<Togliere così tutto il pathos da una scena è così...tipico di un traditore idiota. Devo chiedere a Jacques di far qualcosa per quel tuo pugno nell’occhio.>> dice chiaramente scocciato, mentre il motociclista fa un passo avanti, frapponendosi in buona parte all’altro cainita.

<<Volete mostrarmi la vostra buona volontà? Avete un traditore del Sabbat li ed un silenzioso camarilliaco la. Fate ciò che farebbe un buon sabbatico.>> 

Link al commento
Condividi su altri siti

Padre Joseph 

Lascio passare qualche secondo facendo scorrere lo sguardo su ognuno dei miei compagni, indietreggiando leggermente. Non c'è bisogno di fingere di contenere il terrore perché è proprio quello che sto facendo, non scherziamo fratelli, uccidere un altro cainita vi condannera' a morte, non avrete più pace e muovervi liberamente diventerà impossibile.

Le vacche sono facili da trovare e molte sono persino disponibili. Siete stati umani fino a poco tempo fa e dovreste sapere che i vivi amano farsi manipolare. Posso insegnarvi come asservirli, come crearvi un gregge tutto vostro, un gregge disposto a coprire ogni nefandezza che farete! Ma colpire un fratello è il peccato originale, il più sacro, il più vietato. Non si torna indietro da quello...     altri secondi di pausa ... Dave è per questo che mi hai portato qui questa sera, avevi già previsto tutto? 

Spoiler

Persuasione + sotterfugio(?) José vuole sembrare sincero. Prima di tutto per darla a bere ai sabbatici, ma anche perché non può giurare che i suoi compagni siano veramente dalla sua parte. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dave Brooks

Alle parole dei sabbatici estraggo la pistola e la punto verso Joseph Niente di personale, prete. Chris, tieni sotto tiro l'italiano. ordino al ragazzo mentre, nel frattempo, estraggo pure il pugnale.
Se desiderate premeremo il grilletto... Ma non siamo stupidi, vogliamo prenderci delle precauzioni. Cosa volete dal Malkavian? Perché è così importante? Cosa vi impedirebbe di ucciderci dopo che abbiamo massacrato questi due? 

Spoiler

Mi pareva di averlo già scritto, ma per sicurezza lo riscrivo: 1 punto di sangue per un +1 a Destrezza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludovico Cristaldi

Sto per rispondere scusandomi ironicamente con Blood quando vedo davanti ai miei occhi il palesarsi di questo bizzarro teatrino. Estraggo lo stocco lentamente da sotto il cappotto e ne tengo la punta posata contro il pavimento, utilizzandolo come bastone. Osservo con sguardo perplesso Dave tenere la pistola puntata ben consapevole che un simile oggetto qui dentro risulti essere più decorativo che offensivo. Un tempo il pericolo della Camarilla era che neonati troppo audaci diventassero anarchici ma, passare direttamente al Sabbat... Questo è quantomeno singolare... Sicuri di quello che intendete fare?

Spoiler

Spendo due punti sangue per aumentare rispettivamente forza e destrezza. Perché si, sono vecchio, bimbi! 🤣

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Michel Ballou

La discussione non sta andando esattamente come sperato, ma stiamo comunque guadagnando tempo con questo teatrino. Ogni secondo è letteralmente una probabilità in più di uscirne con la propria non vita. Calma, Dave: Ludovico ha ragione. I nostri "amici" potrebbero voler farci perdere il vantaggio del numero per poterci eliminare, prendere come ostaggi o trasformare in un qualche tipo di schiavo. Dico al poliziotto senza fare una mossa verso gli altri cainiti, guardando poi i sabbatici Forse non hanno capito che non siamo qui per lanciarci ai loro piedi imploranti: staremmo solamente passando da un padrone all'altro. Forza, spiegatemi per quale ragione dovrei darvi prova delle mie intenzioni seguendo i vostri ordini: un vero sabbatico non sacrificherebbe mai la sua libertà per seguire gli ordini degli altri, a quanto ho capito. 

Master

Spoiler

Vorrei farli parlare ancora. Dimmi tu che prova potrebbe servire: io userei Persuasione+Sotterfugio (6)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

<<Ci vuole sempre un atto di fede, giovani. Il Sabbat è un servito, un branco di lupi. Voi vivete come pecore, con gli anziani come Ludovico e molti altri persino peggiori di lui come pastori...siete qui davanti a noi e pensate forse che a lui interessi alcunché di voi? No. Vi farà uccidere, se ciò gli sarà di una minima utilità. Nel Sabbat i membri di un branco sono tutti fratelli...e se qualcuno vuole sfruttarti lo fa soltanto perché è più forte di te ed ha almeno la buona creanza di dimostrartelo e dirtelo.>> sorride e spalanca le braccia. <<Avete qualche altra domanda, per me, per entrare nella Spada di Caino?>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Michel Ballou

Nonostante il mio ragionamento non sembri essere stato corretto alla perfezione, sono comunque riuscito ad ottenere l'attenzione del sacerdote, che si offre di rispondere ai nostri dubbi. Esiste però una sorta di gerarchia, vero? Ho sentito parlare di prelati e, se il mio intuito non mi inganna, credo che lei sia uno di loro. Quale sarebbe il vostro ruolo? Chiedo all'uomo, sperando che almeno questa volta Ludovico lo lasci parlare. E un'altra cosa: unendoci a voi diventeremmo normali membri del Sabbat o otterremo un posto nella Mano Nera? Anche se credo di sapere già la risposta: la Mano richiederà certamente delle prove per accogliere nuovi accoliti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dave Brooks 

Continuo a tenere la pistola puntata verso il sacerdote per poi puntarla verso Ludovico e viceversa, puntando l'arma verso entrambi un pò alla volta.
Aspettate, io sono venuto qui perché speravo di diventare qualcuno di importante: portarvi il traditore non significherà niente per noi? Speravo di non dover venire tiranneggiato pure da voi. Chi comanda tra i sabbatici? Avrete delle buone parole per noi? Farete favoritismi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludovico Cristaldi

Non vorrei sciupare i tuoi ambiziosi sogni di gloria, brujah, ma i signori qui presenti conoscono piuttosto bene il mio hotel. Non è così complesso rintracciarmi. Non è quella la parte difficile. Commento trattenendo una risata

Link al commento
Condividi su altri siti

«Traditore, nessuno di noi ha l'ordine di venirti a prendere. E ci interessi il giusto. Riempirlo di c4 e vederti morire in una esplosione non sarebbe affatto difficile sai? E' che non ci interessa...» dice con un tono che, lentamente, si fa più canzonatorio. «...ma stiamo perdendo tempo, suppongo. Ma non preoccupatevi. Avremo modo di reincontrarci, cari neonati. Volete liberarvi? Fate ciò che pensate giusto.» lentamente, i suoi contorni iniziano a farsi leggermente più indistinti. Poi inizia a cambiare colore, divenendo sempre più rosso...Finché perde ogni tratto corporeo ed esplode letteralmente in un'ammasso di sangue che inizia a dirigersi con velocità alla porta di servizio...poco prima che dietro di lui esploda una finestra. E' qualcuno che si è lanciato dentro. 

GuideSabbat.jpg

Acquattato come una bestia, il giovane uomo con la bocca cucita ha entrambe le mani "decorate" da una bocca mostruosa e dei lunghi artigli. La bocca è chiusa con del filo. 
Dal canto suo, il motociclista scrocchia il collo ed inizia lentamente a prepararsi. Si toglie il paio di occhiali (rivelando in realtà tre occhi, due in posizione normale ed uno quasi attaccato all'occhio sinistro) ed inizia a togliersi la giacca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludovico Cristaldi

Oh Blood, che uscite frettolosamente ineleganti... Impugno lo stocco sollevandone la punta dal suolo. Beh, ci accontenteremo del gemello. Sperò che il vostro fosse umorismo, neonati. Per il vostro bene. La Camarilla non è nota per la propria comicità. Dalle fauci nella mano del goul inizia rapidamente a fuoriuscire un denso fumo nero che riempie via via la stanza.

Spoiler

Uso il secondo pallino di ottenebramento spendendo un punto di sangue arrivando a 10/14

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'intero locale viene investito da un buio opprimente e terribile che sembra penetrarvi nella gola, nelle orecchie e nel naso, cercare di scavarvi sotto le unghie, mentre qualcuno o qualcosa vi sussurra. La sensazione è terribile ed orribile, mostruosa e tremenda.

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Padre Joseph 

"Uno su due" pensò Joseph, quasi rallegrandosi di avere un nemico in meno della mano nera da affrontare.

Sollievo che però durò pochissimo.

La nube uscì dal Ghoul penetrandogli occhi e gola, era densa come acqua e se fosse stato vivo avrebbe pensato certamente di annegare.  Provo' a ricacciarla indietro attingendo ai suoi poteri, per tornare a galla e ricominciare a vedere, ma non vi fu nulla da fare. Tutto ciò che poteva era sperare nella fortuna e cercare di evitare di farsi colpire.

Spoiler

Destrezza 3+atletica0

 

Modificato da shadizar
Link al commento
Condividi su altri siti

Michel Ballou

Questa volta il bluff non va come sperato: il sacerdote scompare in una pozza di sangue e fugge, facendo entrare una strana creatura che non definirei umana neanche se fossi sotto effetto di psicofarmaci. Unirmi a quelle teste di c***o? Dico lanciando uno sguardo eloquente a Ludovico subito prima che l'intera stanza venga avvolta da un buio pesto e innaturale, che mi fa scorrere un brivido freddo lungo la schiena. Mi guardo intorno spaventato, sperando che la mia vista migliorata possa aiutarmi, rendendomi poi conto di come sia tutto completamente inutile. Calma, Michel: prima di tutto pensiamo a tornare a casa interi. In ogni caso non mi pare ancora il caso di saltarci alla gola. Il nostro caro nuovo amico è appena entrato dalla finestra: scommetto che sarà stanco. Dico rivolgendomi al ghoul appena entrato, il più vicino ai miei compagni, muovendomi poi a tentoni in modo da mettere più ostacoli possibili tra me e loro. Rilassati, amico: hai bisogno di una bella dose di riposo. Concludo con voce suadente, manipolando le sue emozioni per spegnerle bruscamente. 

Master

Spoiler

Uso Passion sul ghoul, cercando di abbassare tutte le emozioni fini all'apatia. Carisma+Empatia 6, spendo un punto Volontà per ottenere un successo automatico.

Mi muovo poi a tentoni verso la porta. Destrezza+Rissa 4 per schivare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dave Brooks

Il buio totale emanato da Ludovico mi coglie completamente alla sprovvista, sono tentato di fuggire, ma non posso andarmene mentre ci sono gli altri qui dentro.
Digrigno i denti e tengo pronti i canini: pur di sopravvivere sono disposto ad azzannare questi figli di puttana. 
Ben conscio del fatto che qui dentro la mia pistola è completamente inutile, sfodero il mio coltellaccio da caccia e mi preparo al peggio: il mio obbiettivo è il motociclista, sono l'unico qui dentro che ha una chance di tenergli testa abbastanza a lungo da permettere a tutti di fuggire... O a Ludovico di adoperare quello stocco che si ritrova.
 

Spoiler

Se ho l'iniziativa, cerco di caricare il gemello e provo ad afferrarlo in mischia entrandoci in lotta.
Ho 8 dadi per afferrarlo (spendo un'altro punto willpower) e ho 10 dadi con tanto di specializzazione (Combattere Sporco) per mantenermi in lotta.
In caso riuscissi ad afferrarlo spenderei pure un punto sangue per darmi 2 successi automatici nella mischia.

In caso iniziasse lui, posso solo sperare di venire caricato (e se sopravvivo alla carica, lo afferro) oppure di caricarlo in caso saltasse addosso a qualcuno che mi sta vicino.

In caso caricare un membro della Mano Nera fosse una cavolata abbasta grande da attivare il mio Merit "Daredevil" ho un -1 alla difficoltà di tutti i tiri!


 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Christopher

Improvvisamente il buio cala e con esso la sensazione che niente di buono uscirà da quella storia Merda...mormoro cercando di fare l'unica cosa possibile in questo momento. Nascondermi e sperare che i rinforzi arrivino in fretta

Spoiler

Uso Obfuscate sperando che nessuno mi riesca a colpire

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...