Vai al contenuto

L’ultima casa accogliente


Zellos

Messaggio consigliato

All’esterno @Plettroe @Fog

Spoiler

Cogi vi guarda e, facendo spallucce e muovendosi in maniera un bel po’ più molleggiata ( un po’ come alcuni combattenti di arti marziali od alcuni pugili) si allontana da voi e fa per rientrare dentro il locale. Non ha risposto alla domanda sulla ragazza che ha salutato, si nota che non ha voluto.

@Plettro

Spoiler

<<Siete dei magneti per costoro, devo dire...forse non è una cosa casuale, forse l’ex sabbatico è tenuto d’occhio.>> la voce rimane lievemente pensierosa per qualche istante. <<Tenete d’occhio il Cristaldi. Se fa qualcosa di dubbio avvisatemi. La squadra anti-sabbatici arriverà fra quattro minuti. Altro da dichiarare?>>

Sentite che inizia a suonare l’allarme anti-incendio ed il primo ad uscire è Cogi.

@Ian Morgenvelt

Spoiler

Il gruppetto si guarda un istante, prima di iniziare a stringersi leggermente vicino a te, dopo aver controllato MOLTO bene chi li guardasse. Alcune cameriere specialmente.

<<Oh beh, vuoi la versione lunga o quella breve? È uno bravo a picchiarsi. Casualmente c’è qualcuno sul deep web che porta lo stesso nomignolo ed è molto bravo ad ammazzare a pagamento. E che è così bravo da non apparire su nessuna telecamera. Diciamo che non crediamo alle coincidenze, ma è meglio farsi i fatti propri. Alla grande. E fatteli anche te. Cogi può essere un buon amico, se sei qualcuno che ha bisogno di saper cose su Miami e dintorni. Ed un tipo con cui ber qualcosa...ma stargli sulle pa**e? Evita abbondantemente.>>
Ti chiedono se vuoi parlare d’altro e ed intelligentemente ti chiedono se la tua indagine sia su altro ma prima che tu possa mentire...parte il sistema anti-incendio.

@Cronos89 e @shadizar

Spoiler

Il tira e molla procede per qualche minuto, la la confusione non aiuta il prete a sentire altro...finché non si attiva il sistema anti incendio.

@quelli dentro

Spoiler

Iniziate ad alzarvi per poter dirigervi verso le uscite. I due vampiri insieme agli altri due strani tizi sono gli ultimi ad alzarsi e si guardano intorno. Il biker ha gli occhiali e non notate lo sguardo, ma l’altro ha uno sguardo che non promette nulla di buono. 
Per niente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ludovico Cristaldi

All'esterno

Spoiler

Guardo Cogi uscire dal locale accompagnato dall'orchestra del sistema anti incendio. Beh, di sicuro un metodo efficacie ma, questo baccano non attirerà le guardie cittadine? Chiedo abbastanza perplesso al mago. Forse sarebbe il caso di sbrigarci a risolvere la questione, i nostri compagni c'hanno chiesto di entrare per occuparcene. Vorresti cortesemente assisterci in questa impresa notturna dato che si tratta del tuo territorio? Chiedo sorridendo speranzoso

Spoiler

Faccio una prova di manipolation + subterfuge per convincerlo a muovere le terga in proposito

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dave Brooks

Con Sinedei

Spoiler

Stiamo facendo uscire tutti, abbiamo convinto il buttafuori ad attivare il sistema antincendio: è un pericoloso mago ma non interferirà, forse ci aiuterà. I sabbatici probabilmente saranno gli ultimi ad uscire, abbiamo intenzione di chiuderci dentro con loro per farvi guadagnare tempo. Siate veloci.

Utilizzando gli auricolari comunico le nuove notizie ai miei compagni Gli anti-sabbatici saranno qui fra 4 minuti, dobbiamo guadagnare tempo e, magari, facilitare loro il lavoro. Io entro, li faccio parlare il più possibile prima di venire alle mani.

...idee migliori?

Link al commento
Condividi su altri siti

Michel Ballou

All'interno

Spoiler

Sto per rispondere ai ragazzi per giustificare la mia indagine quando suona il sistema antincendio. Mi alzo dal tavolo assieme agli altri e mi inizio a dirigere fuori, senza guardare i due sabbatici: i loro occhi non promettono nulla di buono. Che c***o hanno fatto? L'intervista si ferma qui, direi. Dico laconicamente ai ragazzi, assicurandomi che escano fuori assieme al resto dei clienti: qualunque cosa abbiano in mente, è bene fare in modo che non ci siano spettatori (e potenziali vittime). 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Esterno

Spoiler

<<Problemi vostri. La gente esce, voi entrate e potete prendervela con i vostri...amici. Ah, una raccomandazione. Non usate armi da fuoco. Qui funzionano poco, sarà l’umidità...>> dice con una risata poco raccomandabile.

Il “conoscente” di Ludovico, che vi ha visto, se ne va.

@shadizar

Spoiler

Se ci sono, non ne vedi nessuno. La stanza si sta svuotando ed a parte voi ed i due, nessuno rimane. E quelli che vanno voi respirano tutti ed hanno tutti un incarnato bello vivo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludovico Cristaldi

All'esterno

Spoiler

Diresti la stessa cosa anche se mi offrissi di pagarne il giusto prezzo? Quello che offro è l'esborso di una somma congrua al compito richiesto, che stimo attorno a 5000 dollari e la possibilità di soggiornare gratuitamente presso una suit dell'hotel Diderot per un periodo di un mese, con la possibilità di prorogare simile durata in caso di future collaborazioni. Ciò che richiedo è di persuadere i sabbatici all'interno del locale ad intrattenersi per almeno 4 minuti, il come fare lo lascio al tuo giudizio, a patto che non metta in pericolo me o i miei fratelli, si intende. Concludo col consueto sorriso. Riferisco poi a Dave. Forse il Sinedei potrebbe apprezzare l'informazione circa il cattivo funzionamento delle armi da fuoco. Sia mai che i nostri salvatori non ricevano una brutta delusione una volta qui

 

Modificato da Fog
Link al commento
Condividi su altri siti

@Esterno

Spoiler

<<Cinquemila euro e stare in un albergo per...chiacchierarci quattro minuti? Eh?>> dice come se non avessi capito. <<È una battuta per dire di ammazzarli o vuoi davvero che li tenga li quattro minuti? Che dovrei fare, consigliarli una birra od a che gioco giocarci?>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludovico Cristaldi

All'esterno

Spoiler

L'hotel Diderot è l'albergo più lussuoso della città. Per una suite, 5000 dollari li si spende in bassa stagione per 5 notti. Giusto per mettere le cose in prospettiva. Per quanto riguarda il compito, nessuna metafora. Uccidili pure se preferisci. Ciò che ti chiedo è di non farli uscire da lì dentro per 4 minuti, il come per me è irrilevante. Se riesci a farlo consigliandogli una birra, tanto meglio per te. Dico con una scrollata di spalle

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@all'interno

Spoiler

In men che non si dica, l'intero locale inizia a svuotarsi, finché in pratica non rimanete solo voi (che non siete ancora usciti, nonostante sia stato attivato il sistema antincendio, ma qualcosa in voi, in effetti...non scappa dal fuoco).

Nella stanza rimangono solo i due anarchici (la donna anni settanta ed il buddista) i due sabbatici e voi (a parte uno dei camerieri del locale che si sta attardando a prendere i soldi).

«Figliolo. Il tuo vero padre ti attendeva, per svelarti la verità. Ha accettato altro sangue, ma non preoccuparti. Il branco ti purificherà. Unisciti a noi, figlio di Malkav.» dice il secondo sabbatico, quello accanto al motociclista, che rimane immobile, dopo essersi alzato. Non solo è alto (un metro e novantacinque di altezza) ma è tremendamente obeso, largo oltre ogni dire. Probabilmente sarà sopra i duecento chili di peso.

@all'esterno

Spoiler

«Di un mese in albergo, non me ne faccio di nulla. Quanto i soldi...capisco che per voi la vita non valga nulla, ma non costa così poco. E non alzo il mio culo per meno di trentamila dollari di solito.» dice facendo spallucce «Ma non me li da nessuno così pochi, perché nessuno chiede cose semplici. Divertitevi dentro. Io non ho voglia. Ma non fate troppo casino, o ve lo metto in conto.»

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Dave Brooks

Esterno

Spoiler

Lascia fare, effettivamente 5000 dollari sono veramente poca roba, per un lavoro simile. Dico all'italiano non morto Forza, entriamo, forse con te perderanno del tempo a scambiare qualche parola... 

Interno

Spoiler

Entro anch'io nel locale però rimanendo in silenzio, aspettando che siano loro ad interpellarmi, piazzandomi però davanti la porta in modo da placcare chiunque voglia passarvi... Eccetto i dipendenti e gli avventori del locale.

Nel frattempo il mio sangue scorre per tutto il mio corpo, irrigidendo i miei muscoloi pelle, grasso ed ossa.

Spoiler

Spendo un punto sangue per aumentare la costituzione di 1 punto

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludovico Cristaldi

All'esterno

Spoiler

Sono pochi? Oh, me ne scuso, non sono pratico di questo genere di trattative. Beh, sarà per la prossima volta. Circa il mobilio, non mi sento di poter promettere nulla tristemente. Così detto apro la porta ed entrò nel locale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Michel Ballou

All'interno

Spoiler

Abbiamo bisogno di un po' di tempo per fare svuotare l'intero locale, ma ben presto ci troviamo da soli con gli altri cainiti. Lancio uno sguardo eloquente al cameriere, cercando di fargli capire di uscire immediatamente: non mi pare il caso che ascolti o assista a quanto accadrà qui dentro. I sabbatici, infatti, non si preoccupano delle loro parole, come stiamo ben vedendo. Contatto i miei compagni con gli auricolari, esprimendo il mio messaggio con il tono di voce più basso possibile. Qualcuno porti fuori l'umano, c***o! Ha già sentito fin troppo. Dico evidentemente preoccupato, attendendo che anche il cameriere venga fatto uscire per rispondere al sabbatico con una perfetta faccia di bronzo, sperando di poter veramente aiutare a tenerli impegnati per qualche minuto. Un concetto peculiare di "accettare". Dato che mi sembrate tanto civili e a modo, potreste essere tanto gentili da spiegarmi in cosa consista questa "purificazione"? La prima esperienza è stata lievemente sgradevole e vorrei arrivare preparato ad eventuale bis.

Master

Spoiler

Che abilità potrebbe servire per convincerli a parlare? Come stat penso che dovrei usare Carisma. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Padre Joseph 

Spoiler

Joseph sapeva perfettamente che nessuno avrebbe chiesto a lui di cambiar bandiera anzi, molto probabilmente avrebbe passato la prossima mezz'ora a scappare tra i tavoli cercando di non morire.

Mentre Michael si inventava un argomento per temporeggiare lui ne approfittò per rendersi il più invulnerabile possibile.

Spoiler

Spendo 2 punti sangue per aumentare costituzione di 2.

 

 

Modificato da shadizar
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Cristaldi entra nel locale proprio mentre l’ultimo umano esce. Tutti notate ( tranne Ludovico, appena entrato) che il motociclista ha un fremito a sentire il nome del Lasombra. 
<<Dovresti unirti a noi in vaulderie, fratello! Il più sacro dei ritus, il primo e più fondante di tutta la Spada di Caino! Una comunione di sangue, ben più sacra di quella delle vacche che adorano il Padre del nostro maledetto Padre.>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Dave Brooks

Interno

Spoiler

Eccolo arrivato, parli del diavolo... rispondo al "giovane" vampiro appena Ludovico entra nel locale, la situazione si fa pericolosa eppure non voglio ancora prendere parola, quindi mi limito a spostarmi in una posizione più vantaggiosa.
Stiamo rischiando molto, ma abbiamo l'occasione di eliminare definitivamente due membri della mano nera.
Guardo Michel, in attesa che dia la sua risposta... Ed in caso prenderò la parola, chissà che le mie origini non possano aiutarmi a perdere tempo.

Spoiler

Spendo un'altro punto sangue per aumentare la forza di 1, sempre che sia possibile!

 

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Michel Ballou

Anche Ludovico entra nel locale, cosa che mi dà un lieve senso di sicurezza: preferisco avere le spalle coperte, per quanto possibile. Faccio quindi un cenno a Christopher, per fargli capire che un aiuto mi farebbe comodo. Pensavo che i membri del Sabbat fossero più pragmatici e meno ossequiosi della Camarilla: mi sbagliavo, evidentemente. In concreto, cosa prevede questo rito? Che effetti avrebbe sul mio corpo e sulla mia mente? Chiedo ai due vampiri, cercando di continuare a fargli perdere tempo parlando dell'argomento che sembra stargli tanto a cuore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...