Vai al contenuto

L’ultima casa accogliente


Zellos

Messaggio consigliato

Michel Ballou

All'interno (Master)

Spoiler

I ragazzi non sono i classici criminali di strada in cerca di fama e cercano di evitare di impressionarmi, probabilmente per non acquisire troppa notorietà e "preservare" questo posto dagli estranei. Non ottengo nessuna informazione nuova, per il momento, ma non era quello l'obiettivo: ora dovrei essere in grado di ottenere le vere informazioni di cui ho bisogno. Prima che possa fargli una domanda, però, noto alcuni dettagli che attirano immediatamente la mia attenzione: una ragazza wicca che mi occhieggia disgustata e, soprattutto, due cainiti che non intendono nascondere la loro identità e discutono con due persone dall'aspetto peculiare. Impreco mentalmente quando riesco a riconoscerli, ma cerco di evitare di guardarli oltre per non attirare l'attenzione, lanciando piuttosto un sorriso alla wicca. Avrà capito chi sono? Devo assolutamente tranquillizzarla. Bene, vi ringrazio per queste prime informazioni. Cosa ne direste, invece, di parlarmi un po' delle persone che hanno reso possibile l'esistenza di questo luogo? Non può essere spuntato dal nulla! Chiedo ai ragazzi, provando poi ad approfittare di una loro distrazione per parlare agli altri con gli auricolari. 

Tutti

Spoiler

Un altro problema: nel locale ci sono due cainiti che non fanno nulla per nasconderlo. E uno dei due corrisponde completamente alla descrizione che ci è stata fornita per i Gemelli di Sangue. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Padre Joseph 

Spoiler

Già rispose Joseph sussurrando all'auricolare, il rider obeso è certamente uno dei gemelli di sangue. 

E' la pista migliore che abbiamo trovato finora e si sposta dovremo seguirlo.

Se fossero passati alle maniere forti quell'aborto sarebbe stato un bel problema; Joseph ricordava che i gemelli sono difficili da sopraffare perché le ferite si dividono tra gemelli. Dite che esistono tre rider oppure sotto quel giacchino ci sono gli altri due? Concluse con disgusto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dave Brooks

Con Ludovico

Spoiler

Tu ci dici quello che sai su Adam e dove possiamo trovarlo, lui ci dice tutto quello che sa sui Sabbatici e la storia è finita. Non possiamo permetterci che mettano a punto i loro piani: sono dei terroristi veri e propri che colpiscono indiscriminatamente.  mi accodo a Ludovico, sperando di convincere il pericoloso sicario ad aiutarci... Quando gli altri cominciano a dire cose interessanti, mi allontano un minimo per sentire meglio le voci dietro gli auricolari.

Tutti

Spoiler

Cosa? Quelli della Mano? bisbiglio affacciandomi ad una finestre per cercare con lo sguardo il rider Cosa vogliamo fare? Lo ignoriamo? Cerchiamo di ucciderlo? Escludo un'interrogatorio, troppo pericoloso oltre al fatto che ci penserà già Adam a dirci quello che vogliamo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Michel Ballou

Auricolari (Tutti)

Spoiler

Stando alle nostre informazioni i Gemelli sono due. Rispondo rapido a Joseph, unendomi poi a sostegno di Christopher Christopher ha ragione. Non abbiamo modo di attaccarli con la certezza di ottenere una vittoria. Piuttosto, cerchiamo di capire perché sia qui: sta chiaramente contrattando con due umani. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@quelli fuori

Spoiler

<<A me, se fuori da qui il mondo brucia non interessa affatto.>> dice con aria abbastanza annoiata. <<Io tengo questo posto così solo perché non voglio rotture di scatole quando bevo, leggo o gioco. E di chi siano i sabbatici non frega un ca**o. Perché dovrei far la spia su uno dei miei...a voi? Chi vi conosce?>> l’espressione di fa più dura ed inizia a tamburellare le dita della sinistra sul bicipite destro.

All’interno 

Spoiler

La Wiccan al sorriso di Michel chiede alle sue amiche di andar via estremamente preoccupata.

@josef

Spoiler

L’aria del gemello di sangue quasi ti stordisce per il gorgo di follia, dolore, ossessione di tredici persone tutte nello stesso punto! Inoltre i due cainiti hanno entrambi una linea di fiamme nere a contornarli che da un lato significa che hanno fatto recentemente diablerie, ma anche che sono infernalisti!

i due con cui stanno parlando ( la donna e l’uomo) sono anche loro cainiti.

 

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Ludovico Cristaldi

All'esterno

Spoiler

Alzo un dito come a chiedere di attendere un istante mentre ascolto le parole dei miei compagni dall'auricolare. Provo sempre una certa fascinazione per questi bizzarri orpelli. Dico al mago indicandomi l'orecchio. Anche se continuano a risultarmi piuttosto alieni. Ad ogni modo... Tornando alla tua domanda, è presto detto! Se fuori da qui il mondo brucia è quantomeno irrealistico aspettarsi che non ti si sporchino le pareti. Nella fattispecie... Faccio segno di seguirmi mentre mi avvicino verso la vetrina del locale. Da quello che i miei nuovi affezionati fratelli mi hanno comunicato, nel tuo bel locale, in questo momento, dovrebbe trovarsi un individuo piagato da una rivoltante pinguedine... Dico mentre guardo all'interno cercando di individuare il cainita. Costui, per l'appunto, è un sabbatico e, con ogni probabilità, pure in buona compagnia. L'ultima volta che ho avuto il piacere di incontrare i membri di questa setta stavano per far esplodere il caos all'interno del mio albergo, evento spiacevole ma fortunatamente evitato dai miei compagni. Io non vorrei insinuare nulla ma l'ipotesi che facciano altrettanto, se non peggio, qui dentro, non mi pare poi tanto remota.

Come puoi vedere quindi, siamo bene o male dalla stessa parte. Concludo con un sorriso

Spoiler

Io farei una bella provina di manipolation+intimidation per far pensare che i sabbatici nel locale stiano per fare casino e mettere cogi contro di loro. Spendo volontà per farlo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Padre Joseph 

No non umani dico rispondendo a Michel e benché volessi proporvi di seguire il gemello e l'altro per sistemarli fuori di qui, devo avvisarvi che entrambi hanno praticato l'Amaranthus e potremmo non farcela.

La loro anima è talmente oscura che fatico ad osservarli.

Joseph avrebbe voluto aggiungere altro ma ci sarebbe stato tempo per tirare le fila delle sue osservazioni e soprattutto voleva saperne di più. 

Spoiler

Master non ho capito bene com'è l'aura degli altri 2 al tavolo, quelli che credevamo umani.

Prova di occulto sui due infernalisti  int4+ occulto 3

 

Modificato da shadizar
Link al commento
Condividi su altri siti

@shadizar

Spoiler

Perché non sei riuscito a discernere niente se non il loro essere vampiri.
Per il tiro di Occulto: qui in questo momento ci sono quattro persone. Di sicuro c'è un altro "gruppo", da qualche parte, uno singolo. Diresti che ci sono altri due gruppi (quindi 4 gruppi di "gemelli")

Comunque, hai sentito di cose orribili nella tua non vita, hai visto il nazismo ed i vampiri che hanno servito la "Grande Bestia"...ma questa cosa è veramente TERRIBILE. TI ricorda la famosa leggenda che girava in Austria su un sabbatico delle SS, era uno della Mano Nera anche lui...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Padre Joseph 

Joseph non e' un coraggioso e se fosse stato possibile per un cainita sudare e tremare, adesso lo starebbe facendo. copiosamente. 

Sono in troppi...si lasciò scappare. Il suo Sire però gli aveva detto che era il momento di combattere e lui sarebbe morto piuttosto che deluderlo.

Provo a sentire ciò che dicono disse passando a tapparsi l'orecchio che non gli serviva e chiudendo gli occhi.  Meno distrazioni più efficacia. Cercò di escludere il rumore dei monitor, le risate dei ragazzi e tutto ciò che non era la sua preda. Non sapeva che voce avessero i quattro al tavolo ma era certo che li avrebbe riconosciuti.

Spoiler

Dimmi se serve qualche tiro in particolare.

 

Modificato da shadizar
Link al commento
Condividi su altri siti

Michel Ballou

Auricolari

Spoiler

Non umani? E cosa sarebbero, allora? Altri maghi? Chiedo a Joseph, aggrottando poi le ciglia quando lo sento parlare di Amaranthus e anima oscura: se non fossi impegnato a discutere con i ragazzi avrei già controllato io stesso le loro auree. E la ragazza è fuggita. Un altro mistero da approfondire... Nonché un potenziale problema.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dave Brooks

Con Cristaldi 

Spoiler

Forse sono pure di più, così dice il Tremere. enfatizzo il problema una volta che Ludovico ha finito di parlare Cogi, noi possiamo aiutarti ad eliminarli, ma prima bisogna trovare un modo per allontanarli dal locale e... Fare questa cosa in un luogo più appartato: la gente comune non deve sapere, è una delle nostre regole più importanti, e forse... Vale pure per voi, no? provo a rassicurare il sicario, più che altro per rafforzare le parole di Ludovico... Sia mai che riusciremo a farci un nuovo alleato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

All’esterno

Spoiler

Tiro di Ludovico

Spoiler

C33-D4-CBC-19-CF-4-DFF-8-F5-C-646-DD4-F6

due successi+1 di volontà=3

Il vostro ospite sembra alquanto scocciato dal vostro spostarsi, far cenni di star in silenzio etc. gli esce uno <<Tzch.>>

Poi vi ascolta ed ha l’espressioni di chi si è reso conto di averlo preso nel sottocoda e non esserne per niente contento. 
<<E quindi che dovrei fare? Se questi due sono pericolosi, mica posso chiedergli gentilmente di uscire, facendogli un inchino col fazzoletto come un cameriere in un locale in...>>

Mentre parlate, vi passa vicino un gruppetto uscito da locale, una ragazza vestita da wiccan saluta il mago...e guarda poi voi e terrorizzata se ne va via di buona lena. Cogi se ne accorge ed inarca un sopracciglio.

All’interno

Spoiler

@Ian Morgenvelt

Spoiler

<<All’altro lato deve avere uno scrittore fantasy!>> dice a battuta uno degli amici della tua ghoul.

Poi, uno dei ragazzi ( quello bravo al pc, sembra), inizia a rispondere alla tua domanda.

<<Che io sappia, prima c’era un pub ( piccolo e poco frequentato) e la sala giochi, che vendeva anche qualche fumetto. Poi è iniziata a venire più gente per via dello skate park ed I due vecchi proprietari hanno avuto una offerta...ed hanno venduto. Chiunque abbia preso il posto, ha preso Cogi come “security” e unito le due attività. Credo che l’unico che conosca “il boss” sia Cogi.>>

@shadizar

Spoiler

Senti a pezzi e bocconi qualcosa. Sembra che parlino di offrire il loro aiuto contro qualcuno...gli anarchici rifiutano, ma sembrano titubanti, di sicuro sono spaventati.

<<Sappiamo che volete organizzare un golpe e prendervi la città: se non voi, gli altri. Meglio farlo ora con noi, no?>>

 

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Michel Ballou

Master

Spoiler

Rispondo alla battuta del ragazzo con una perfetta faccia di bronzo, ricordandomi di evitare di usare ancora l'auricolare se non per emergenze. Scusatemi, una chiamata con un amico che starebbe alla perfezione in questo posto. Mi stava raccontando della sua ultima cotta, un RPG online. Spiego ai ragazzi, facendo poi segno di spegnere gli auricolari per "chiudere" la presunta chiamata. Faccio quindi un cenno d'assenso alle loro parole e aggiungo E cosa sapete dirmi di Cogi? È una persona particolare, dovete concedermelo.

Master

Spoiler

Per mentire direi Persuasione (4)+Sotterfugio (2), quindi 6. Spendo un punto volontà per ottenere un successo automatico.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludovico Cristaldi

All'esterno

Spoiler

Osservo la ragazza allontanarsi vagamente perplesso. E' una tua... Compagna? Ad ogni modo, forse si potrebbe anticipare la chiusura del locale invitando i tuoi inattesi ospiti a soffermarsi qualche istante in più affinché si possa discutere con la necessaria riservatezza

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Padre Joseph 

Finisco di concentrarmi e aspetto qualche secondo tappandomi le orecchie prima di riaprire gli occhi e focalizzare nuovamente l'attenzione su Christopher.  Quel mal di testa mi perseguitera' fino a domattina.

Al tavolo son tutti e quattro figli di Caino ma hanno certamente superato nostro padre in quanto a fratricidio.

Dico all'auricolare. 

I nostri bersagli sono Infernalisti e verrebbero partecipare al golpe che gli altri stanno organizzando. Mi pare di capire che costoro non vogliano e hanno paura a dirglielo...come dargli torto? Ho analizzato un po' il gemello e sembra sia collegato ad altre otto persone ma potrebbero essere anche di più. Pare che uno di questi gemelli sia qui nel locale ma non so' dove. Qualcuno può fare un giro per cercarlo?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dave Brooks

Esterno

Spoiler

Concordo, facciamo chiudere il locale, spingiamoli a parlare da qualche altra parte: in fondo il nostro obbiettivo è anche di non fargli dare di matto in pubblico... E poi, una volta allontanati, potremmo chiamare la squadra anti-sabbatici e attaccarli tutti insieme.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dave Brooks

Esterno

Spoiler

Subito. Dico per poi cominciare la telefonata, cercando di raccontargli tutto quello che abbiamo scoperto e la situazione, citando pure la possibile alleanza con Cogi E adesso che dovremmo fare? Come si fa con lo squadrone anti sabbatici?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...