Vai al contenuto

L’ultima casa accogliente


Zellos

Messaggio consigliato

A6-EB0544-2630-4-F3-F-8-A09-FD10-AB2-D05
La zona intorno al pub-fumettaro-internet point “L’ultima casa accogliente” è un luogo strano: è in una delle zone calde di Miami, dove spesso le bande di Latinos e di colore lottano per la supremazia, guardate da lontano dalle famiglie italo americano confinanti con la supponenza che solo la Cosa Nostra può possedere. Eppure, qui è la pace assoluta. Ci sono ovviamente delle “schermaglie”: prese in giro e risse sono abbastanza comuni. Eppure non c’è un arma e la maggior parte delle cose terminano “a tarallucci e vino”.

Il locale, essendo sera, sembra stra pieno. Ciononostante, ancora l’ingresso è libero. Vi viene da chiedervi quanti soldi faccia un posto del genere...

@tutti

Spoiler

@Fog, @Ian Morgenvelt, @Plettro, @shadizar e @Cronos89

Libera scelta per chiunque voglia entrare!

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Padre Joseph 

Nonostante il nuovo look mi sento un pesce fuor d'acqua in quel posto, ho fatto un grande sforzo per apparire umano ma  tutto sono così colorati da farmi apparire malato: avevo paura che saremmo stati guardati male perché unici estranei ma con questa folla direi che il problema è un altro... spero non ci scambino per un gruppo di nazi in cerca di guai! 

Cosa dite, entriamo tutti insieme o separati e fingiamo di non conoscerci?

Spoiler

Spendo un punto sangue per apparire vivo 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Michel Ballou

Il pub è veramente una sorta di "occhio del ciclone": gli scontri tra bande del resto del quartiere sembrano essere misteriosamente scomparsi, lasciando posto ad una atmosfera rilassata e distesa. Mi presento con dei vestiti informali, perfetti per mimetizzarsi tra la folla, avvicinandomi poi al resto della "squadra". Entrerei separati: non vorrei dare nell'occhio. Io andrò assieme alla mia ghoul e mi farò presentare i suoi conoscenti. Se dovessi trovare Cogi vedrò di avvisarvi con gli auricolari. Propongo al resto del gruppo, facendo poi scorrere un po' di sangue nelle mie vene: meglio evitare di attirare dubbi sul mio pallore. 

Master

Spoiler

Uso un punto sangue per sembrare più "vivo"

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dave Brooks

Ti accompagno dico al giornalista Ho già una buona scusa, potrò approfittarne per chiedere qualche informazione on giro... Mi occuperò di quelli con cui non riuscirai a parlare. dico aspettando che lui entri per poi nascondere il più possibile le mie armi e farmi strada a mia volta Tranquilli, ho recitato la parte del padre preoccupato fin troppe volte, ormai sono esperto... e chi sa se non trovi davvero degli indizi sulla mia Mary

Link al commento
Condividi su altri siti

@Fog

Spoiler

Dando un’occhiata all’esterno non c’è nessun personale di sicurezza e gli strani occhi meccanici che hai anche al tuo albergo non sembrano essere impiegato in gran quantità: ce ne è uno sul retro ma senza quella fiammella rossa che caratterizza i tuoi. Probabilmente è sopito, morto o rotto.

L’esterno è abbastanza pieno e ci sono molti che prendono da bere e si mettono a sedere fuori. Notate inoltre che forse c’è qualcuno “della vostra stirpe”. Carnagione assai bianca, sembra non star respirando o battendo le palpebre.

D23-AE553-2-F70-4569-9249-D8-A63514-E124

Link al commento
Condividi su altri siti

Christopher

Padre mi rivolgo a Joseph forse visto il nostro aspetto è meglio mettere su una qualche messinscena. Lei potrebbe essere un prete che si occupa di una qualche organizzazione giovanile e io il fratello di una qualche anima sperduta di cui lei si occupa, potrebbe funzionare, no?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Michel Ballou

Faccio un cenno d'assenso a Dave, venendo poi catturato dal ragazzo efebico seduto fuori: sembrerebbe un morto in tutto e per tutto, proprio come noi. Per sicurezza, inizio a guardarlo attingendo ai miei sensi sovrannaturali, avvicinandomi poi alla mia ghoul mentre inizio a controllare la traccia della magia tra la folla, che ho ormai imparato a riconoscere.

Master

Spoiler

Attivo Aura Sight sul "vampiro" (6 dadi), poi la uso a "largo raggio" per cercare l'aura di un mago

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludovico Cristaldi

Dunque signori, come preferite dividere i nostri sforzi? Chiedo ai miei compagni. Io suggerirei di visitare l'interno del locale al gruppo in possesso dell'abbigliamento appropriato mentre, a noi esclusi, potrebbe toccare il compito di conoscere il fratello fuori dall'ingresso, che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dave Brooks

Io entro, continuate voi, non ci so fare con i nostri simili. Borbotto per poi finalmente entrare: l'impermeabile rimane chiuso in modo da non mostrare gli armamenti che vi sono sotto, il cappello rimane in testa, il mio sguardo si fa corrucciato e la mia pelle torna rosea ed umana.

Interno

Spoiler

Spendo un punto sangue!

-------------------------------------

Mi guardo attorno, un poco a disagio per la """cultura""" nerd che mi circonda, incapace di cogliere la maggior parte dei riferimenti a personaggi di fantasia... Mi dirigo dal proprietario del locale e lì inizia la mia scenetta 'Sera. Dico senza sedermi al bancone Mi scusi se la disturbo, è questione di un minuto, sul serio: questa sera mia figlia non è tornata a casa nonostante dovesse farlo da un pò e la starei cercando. Dico cercando di essere quanto più diretto possibile, nonostante sia pure leggermente imbarazzato Mi pare avesse citato questo posto... Oppure abbia citato un amico, o una amica, che lo frequentasse... Un appassionato di giochi elettronici: Dogi? Coge? Coci? Dubito sia il suo vero nome...

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Ian Morgenvelt

Spoiler

La magia permea leggermente tutta l’area, ma il negozio di fronte a voi è pieno completamente “tinto” di magia. Come se fosse vivo.

La figura androgina è un cainita come voi, l’aura è come le vostre, leggermente priva di colore. Per il resto non riesci a scorgere il colore dell’aura.

@Cronos89 e @shadizar e @Plettro e @Ian Morgenvelt

Spoiler

Entrate tutti e quattro, separatamente. Christopher e Josef si trovano un tavolino nella zona più informatica/sala gioco ( quindi più incasinata, colorata e rumorosa, oltre dove l’età s’abbassa); Michel con la sua ghoul va invece nella parte opposta, quella pub, più soffusa e meno psichedelica, separata dall’altra da alcuni separè in stile giapponese e nerd, con immagini di Kaiju o di vecchi robottoni in stile arte giapponese; Dave va invece al bancone.

<<Cogi? È il nostro “buttafuori”, oltre che il vincitore ufficiale di DDR di tutti i tornei fatti.>> dice l’anziano cameriere a Dave, facendo un cenno ad uno dei camerieri. Poco dopo si avvicina un ragazzo sui diciotto anni.

@Plettro e chi lo tiene d’occhio.

Spoiler

7811-D27-D-1035-4808-B043-3-A35-DB83-F8-
il ragazzo porta una maglietta senza maniche ed un pantalone aderente, anche se sembra non avere le gambe ma delle protesi 

69435-C5-F-1217-4122-9184-97226-D390-F0-

Per fisicità non è incredibilmente intimidatorio, per quanto abbia il fisico da praticante di arti marziali o da surfista allenato.

<<Hai bisogno di qualcosa, choomba?>> domanda il giovane al barista che poi indica Dave. Ti guarda un attimo incuriosito, poi ti tende la mano.

@Fog

Spoiler

Ti avvicini al cainita che ti osserva per qualche istante, prima di accendersi un’altra sigaretta. 
<<Che vuoi, straniero? Non mi pare posto tuo questo.>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludovico Cristaldi

All'esterno

Spoiler

Lunga notte, Fratello. Saluto alzando il cappello per un istante. Mi chiamo Ludovico Cristaldi e la notte mi ha condotto in questo luogo in cerca di informazioni e spiegazioni. Con chi ho il piacere di parlare?

Master

Spoiler

Avendo status a 3 non so se magari questo qui già mi conosca

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Fog

Spoiler

<<Ah, il traditore del suo sangue! Quello andato sotto l’ala della Camarilla.>> dice facendo una risata che, ancora una volta, non ti fa capire il suo sesso. <<Non preoccuparti: è la strada giusta, quella di scegliere cosa fare per sé stessi.>> si sposta la sigaretta, il fumo si muove a destra ed a sinistra. <<Puoi chiamarmi Krad. Che ci fai qui, vecchio?>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludovico Cristaldi

All'esterno

Spoiler

Accolgo le parole del cainita alzando un sopracciglio e pensando a come il vecchio me a quel punto si sarebbe sinceramente divertito a spargere i brandelli del pazzo davanti a me in giro per la strada. Proprio lui. Confermo con un sorriso. Sono qui perché sto cercando un mago in rapporti con dei sabbatici. Un certo Adam Kazerski. Ne sai nulla?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Fog

Spoiler

<<Conosco un solo mago, a dire il vero, è non so come si chiami. Credo che non lo sappia nemmeno lui. Si chiama Cogi ed è il responsabile di...>> fa un cenno ampio ad indicare ciò che ha intorno <<...tutto questo.>> poi si fa un attimo pensieroso. <<Kazerski non è un medico del carcere? Ne parla spesso un nosferatu che conosco. Dice che ha fatto affari con alcuni “anziani” della camarilla per prendersi i sotterranei del carcere ed ha rapito una marea di barboni...>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludovico Cristaldi

All'esterno

Spoiler

Si, l'avevo sentito anch'io ed in effetti il carcere è una delle prossime tappe del mio itinerario... Hai per caso qualche buon consiglio su come approcciarlo? Sarebbe spiacevole trovarlo per vedermelo sparire davanti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Fog

Spoiler

«il padrone di casa è il mago. Ha una sottospecie di setta, da quello che ho capito, oppure un culto...o qualcosa di simile, non ho ben capito...» dice facendo spallucce. «Non ascolto troppo Rat (il nosferatu che mi ha raccontato tutto così su di giri...)»

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Michel Ballou

Tutti tranne Ludovico

Spoiler

L'uomo androgino si conferma un cainita, ma la vera sorpresa deriva dall'intensità della magia nella zona, concentrata soprattutto sul locale. Al nostro amico non piace decisamente nascondersi. Meglio così. Mi faccio guidare dalla ghoul fino alla zona più tranquilla del posto, quella non frequentata dai nerd. Cosa ne diresti di introdurmi un po' ai tuoi amici? Devo pur ambientarmi se voglio scrivere un articolo decente su questo piccolo paradiso. Propongo alla ragazza prima di lanciare uno sguardo al bancone, sgranando gli occhi quando il buttafuori si presenta a Dave come Cogi. Problemi in arrivo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...