Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  4 membri

Segmentum Pacificus

Non vi è nulla da temere se non il fallimento - TdG


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Hyde Maztikazkiene

I lunghi viaggi, per Hyde, erano in assoluto i più difficili da digerire... L'orko, vista la più totale mancanza di stimoli, sarebbe stato avvistato fare le cose più disparate come: divertirsi a terrorizzare gli omi di bordo con minacce insensate, studiare ed interagire in maniera molesta con le servomacchine impedendogli a volte di proseguire con i loro incarichi e di danneggiare lievemente le parti meccaniche e testare, con non poco divertimento, le capacità di sorveglianza del personale armato della nave con le sue abilità nella furtività e nell'astuzia Xeno.

Una presenza fastidiosa, ma ultimamente, tollerabile e poco dannosa... O almeno, per chi era ai piani alti...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ach’eron de Plamo

Quando vengo messo a conoscenza di quanto l’oggetto asserisca tramite una testimonianza tardiva, mi viene da ridere quasi. Mi trattengo solo per educazione.

<<Una sciocchezza dettata dalla paranoia: sembra che il rogue trader fosse assai simile al suo miglior uomo…folle esattamente come lui.>> dico sprezzante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dana Vervun

Rimango silenziosa dopo le parole di de Plano, scuotendo la testa con serietà. Sarebbe molto più rassicurante, signore, ma non possiamo scartare questa possibilità. La convinzione di Klein prima e questo messaggio hanno iniziato a farmi venire dei dubbi. Rispondo, spiegando Non è il messaggio che invierei agli uomini che hanno trovato il mio tesoro durante una "gara" che ho organizzato io stesso. E, in ogni caso, abbiamo il dovere di controllare: non sono accuse che possiamo prendere alla leggera. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Vagabondo

"Non sarebbe certo la prima creatura vivente a essere caduta preda delle sue stesse ambizioni e follie, questo Sidon - chiunque egli sia -", faccio eco alla donna: "Sempre ammesso e non concesso che le cose stiano così. La teoria di De Plano potrebbe essere vera, nel qual caso la follia paranoide di de Vama potrebbe essere, a sua volta, uno specchio  distorto del Warp. Comunque sia, abbiamo ben poca scelta, attualmente, diversa dallo spostarci e il nascondere le nostre tracce, finché non comprendiamo meglio qualcosa".

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ach’eron de Plano
 

<<Tutto questo non ha senso: perché Lord Sidon avrebbe dovuto partecipare a tutto questo per farsi accusare di Eresia da…dall’organizzatore di tutto questo?!>> dico non riuscendo a sbrogliare la matassa di questo enigma. <<Anche se forse…che non fosse davvero una gara, una bizzarria di un moribondo con un potere senza freni? Forse… intanto effettivamente nascondiamoci. E riflettiamo su quanto sta accadendo: forse dovremmo semplicemente consegnare ciò al Mechanus.>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciate la zona d'ombra warp e cercate un luogo dove rifugiarvi. 
Il nascondiglio migliore che trovate è un piccolo pianeta disabitato eccezion fatta per una stazione di estrazione del plasma. Non c'è nessuno in orbita, ma potete da lì accedere alla bisogna al sistema di comunicazione del pianeta stesso. 

Ciò vi da modo di mettere in ordine le vostre conoscenze e cercare la quadra di questa strana faccenda.

Una volta tornati nello spazio normale ci mettete qualche ora a recuperare, tra le altre cose, i messaggi inviati tramite l'Immaterium al vostro vascello. 
Un paio sono puramente formali, inviati da capitani di astroporto per proporre trasporto di merci (usuale per le navi con legami con un Rogue Trader). Uno viene dalla vostra gemella, la Laetitia, ma il servitore alle comunicazioni vi avvisa che il messaggio contiene un codice di tracciamento. Aprirlo, riceverlo, vi farà individuare dall'altro vascello. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dana Vervun

De Plano decide di ascoltare i nostri dubbi, alla fine, e andiamo ad occultare la nave, per attendere gli sviluppi. Continuo ad essere tormentata dal pensiero del messaggio di Sidon e dal pericolo che sta correndo la canonessa. 

Il primo messaggio che riceviamo quando usciamo dalla zona d'ombra arriva dalla nostra nave gemella e contiene una trappola a dir poco evidente. Mi chiedo come rientrino in questa storia. Semplici complici di Sidon o pedine inconsapevoli? Non credo che accettare il messaggio sia una buona idea, ma penso che sia inutile dirlo. E concordo con lei, signore: dovremmo portare il manufatto al culto di Marte. Concludo: avrei preferito portarlo al sicuro dalle mie sorelle, ma non posso metterle a rischio. Le vorrei però chiedere il permesso di contattare il mio monastero. Temo per loro, signore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ach'eron de Plano

«Contattiamoli noi, attraverso tutti i trucchi che possiamo usare per renderci irrintracciabili. Di certo non accetterò una loro comunicazione con uno spirito macchina indagatore.» faccio un cenno di assenso alle parole della sorella guerriera. «Non c'è alcun problema sorella. Usate anche voi le nostre stesse accortezze però. Non sappiamo se qualcuno ascolti, con i poteri del Warp o con la Sacra Tecnologia di Marte...sperando non ci sia davvero l'influenza dell'Arcinemico. Ancora spero sia solo una grossa falsità, una malelingua di un morto che non può darci modo di indagare granché.»

Link al commento
Condividi su altri siti

Con una serie di procedimenti complicati riuscite a contattare la Laetitia senza farvi rintracciare. de Plano in particolare deve riscuotere un paio di favori, ma tutto procede liscio. 

La trasmissione è disturbata, ma riuscite comunque a vedere che l'altro candidato alla posizione di Rogue Trader ha preso personalmente la chiamata. 

Si tratta di una figura alta e sottile, il volto schiarito da qualche trucco spesso simile a cerone, una foltissima parrucca a boccoli sormontata da un tricorno colossale. Il viso sottile e affilato è truccato e potrebbe appartenere anche ad un uomo, ma mentre parla capite che si tratta di una donna. Indossa, per quel che vedete, una divisa sgargiante e piena di mostrine, ma purtroppo non riuscite a vederne i colori: la trasmissione è in verde e bianco, piena di ombre. 

Al Vagabondo la figura pare quasi familiare: ricorda alla lontana uno dei mistici che percorrono la via dell'esilio e delle storie, coloro che vivono per conto delle grandi maschere che indossano ad ogni performance. Gli Arlecchini. 
Ad Hyde ricorda invece certi Kapi adorni di fin troppe medaglie e rikordini presi dai nemici. 
Ai fedeli dell'Imperatore, ricorda un po' troppo certe rappresentazioni stereotipate dei servitori dei Poteri Perniciosi...

"Ahhhh! CAPITANO de Planoo! Ma guardate un po' chi finalmente mi rivolge la parola! Ohh! E dire che le nostre navi sono sorelle, pensavo saremmo stati più affiatati! Beh, poco male. Poco male. Vi ho contattato per farvi una proposta. Mi avete battuta sul tempo tutte le volte, CAPITANO, e non ho davvero modo di recuperare il distacco. Vi dirò di più, sono in un vicolo cieco. Mi avete soffiato ogni indizio e traccia. Perciò mi chiedevo se non fosse il caso di bombardarvi e cercare tra i detriti del vostro vascello la mia ricompensa. Ma poi ho pensato che sarebbe stato poco sportivo! Molto molto poco sportivo. Così ho avuto un'idea diversa. E se ci alleassimo? Insomma, voi avete quello che avete, ma non penserete certo che noi due saremo gli unici a cercarlo, giusto? Ho sentito che anche altri sono entrati in gioco... affrontarli da solo sarebbe poco saggio, no?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ach'eron de Plano

«Signorina Kalistica, non pensavo di vederla. O meglio, non pensavo di vederla così bene. La usa ottantina d'anni terrestri li porta molto bene, le malelingue sono assai eccessive nel descriverla. Suppongo fosse in procinto di andare ad un ballo in maschera, oppure le voci sulla sua Eresia sono da confermarsi? Perché in caso direi che potreste proporvi al Ministrorium come nuovo bersaglio per i volantini contro l'Arci-nemico: probabilmente fareste redimere molti mal pensanti.» dico con un sorriso, mentre già mi preparo in verità a staccare la comunicazione. «Comunque la vostra offerta giunge tardiva, perché ahimé (per voi), ciò che cercate è già partito. E temo che si, Capitano sia proprio il titolo a me adatto, anche se ancora per poco. Vorrà dire che tornerò semplicemente Mastro Cadaverum, Patrizius Pallidorum od altre scempiaggini simili. O Lord.»

Link al commento
Condividi su altri siti

La donna incassa le frecciatine (delicate come bordate di incrociatori stellari) con grazia "Ma nooo, CAPITANO!! Non faccia così! Non ci sono molte altre persone disposte a darvi il loro aiuto, sapete? Pare che qualcuno abbia messo su delle taglie sulle nostre teste, qualora si riuscisse a ottenere ciò che è richiesto dal testamento! L'unione fa la forza, non credete anche voi? Coomunque non voglio costringervi, sapete. Però almeno siate galantuomo e toglietemi una curiosità... morirò d'invidia, già lo so... ma mi potete dire che cos'era il tesoro del Corsaro? Per favore?" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dana Vervun

Mi avvicino al terminale assieme a de Plano, rimanendo a scrutare silenziosa la donna che abbiamo contattato. Calma: non posso emettere un giudizio su Sidon basandomi solo sull'apparenza. Consiglierei di chiudere la conversazione, signore. Penso che sia un modo per tracciarci. Sussurro all'uomo, mentre continuo a cercare dettagli nell'immagine sullo schermo. 

Master

Spoiler

Storia +3 per vedere se ricordo qualcosa della donna. Percezione+4 per trovare qualcosa di sospetto nell'immagine (anche se credo non ci sia nulla). Intuizione +6 per vedere se stia mentendo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hyde Maztikazkiene

Kapo, bizogna ezzere aztuti: diamoli retta e poi zpakkiamoli alle zpalle disse bisbigliando a De Plano: l'orko non voleva morire certo in un noiosissimo scontro navale.
Ki zono kuelli ke vogliono ammazzarci, omo ztrano? Chiese l'orko "aztuto", cercando di capire chi li volesse morti: è importante identificare i propri bersagli.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Un CIMELIOOO???  Capitano! Ora muoio dalla curiosità!" si avvicina troppo al proiettore olografico, facendo sfarfallare la trasmissione "Ditemi di che si tratta, orsù orsù! E in cambio vi dirò chi è che vi darà la caccia... scommetto una cassa di amasec di cento anni standard che farete una tale faccia quando vi avrò detto quello che so..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Dana Vervun

Annuisco a BN, sebbene non sia molto convinta: credo ancora che sia un trucco di qualche tipo. Ma, nonostante questa donna mi dia sui nervi, devo ammettere che sembra sincera: apparentemente non sa nulla di questa ricerca. Probabilmente Sidon si è assicurato di avere più pedine. Provo a leggere il corpo e la mimica facciale della donna, sfruttando la mia esperienza nella contrattazione. Provi a dire la verità, signore: in fondo abbiamo solo trovato una vecchia cassa sigillata precedente all'Eresia. 

Master

Spoiler

Lancio Guida. Intuizione +6+1d4: la donna sta mentendo o nascondendo qualcosa?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Vagabondo

"Per gli dei, de Plano, possiamo finire questa sceneggiata assurda?", chiedo, profondamente infastidito dal tono mellifluo e infido della nostra interlocutrice, ma desideroso di capire se la donna non stia invece nascondendo qualcosa. 

DM

Spoiler

Insight +4 per cercare di bucare il velo di diplomazia e capire se sta dicendo la verità. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ach'eron de Plano

«Hai sentito? Alla fine temo che uno dei miei abbia detto ciò che volevi sentire. Qualcosa che ha condiviso con gli dei la storia. Qualcosa che persino il Divino potrebbe aver toccato.» sospiro un attimo, come a voler apparire sconsolato.

Spoiler

Deception +3!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...