Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  4 membri

Segmentum Pacificus

Non vi è nulla da temere se non il fallimento - TdG


Pippomaster92

Messaggio consigliato


Ach’eron de Plano

<<Sorella, spieghi lei all’orko perché piuttosto che dargli il requiem qui presente sarebbe preferibile buttarsi in una supernova appena scoppiata ed adesso andiamocene di corsa. Abbiamo sprecato fin troppo tempo.>> dico con una espressione che ha avuto vari gradi e diversi colori, ciononostante riesco a trattenermi dall’ urlare o sbraitare…troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hyde Maztikazkiene

Umpf. sbuffò lo xeno di fronte alla saggezza mostratagli dai suoi superiori: sia gli imperiali che l'orko stesso sapevano che non avrebbe esitato a testare l'invidiabile potenza di fuoco della reliquia alla prima occasione buona...
Deluso dal rifiuto degli imperiali, Hyde impugnò il suo fido Zpakka incrostato e la sua pistola (che mai prima d'ora gli era sembrata più imbarazzante e mal fatta) e si mise al fianco del Vagabondo: i due Xeno avrebbero fatto strada agli altri.

Modificato da Plettro
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

I due xeno si mettono in testa, pronti a aprire la via per tornare all'esterno dell'Hulk. 
Vi mettete in marcia, ma vi fermate quasi subito. Nel vuoto del relitto è risuonato... qualcosa. Un tonfo, un raspare, un altro tonfo. Lontano? Vicino?
Intenzionale, o solo l'assestarsi di qualche trave corrosa o fusa, che finalmente ha ceduto?

I sensi superiori del Vagabondo e di Hyde li fanno scattare sull'attenti non appena un movimento si palesa davanti a loro. Alzano le armi, ma non aprono il fuoco: è solo uno dei corpi vestiti di rosso, che galleggia nella bassissima gravità del relitto. Inanimato, rigido per il freddo, privo di vita, si muove come un lentissimo proiettile andando a schiantarsi contro una parete. Un braccio si stacca, il cranio si fracassa, e una nuvola di ghiaccio rosso aleggia localmente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ach’eron de Plano

<<Avanziamo cauti.>> dico osservando un attimo il cadavere svolazzante. Mi incuriosisce che si stia muovendo ADESSO in questo modo, come fosse stato colpito da poco: l’astronave è dopotutto nell’immobilità più totale in questo momento, quindi…cosa può averlo mosso?

Inutile dire che estraggo immediatamente la pistola e mi guardo intorno. <<Prima ce ne andiamo, meglio è…>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Dana Vervun

Ci iniziamo a muovere verso l'esterno dell'hulk, con i due xeno a fare da avanguardia. Appena sento un tonfo alzo il fucile e uso l'ottica per guardarmi attorno, notando poi che si tratta di uno dei corpi che sta volando verso una parete. Ma qui non ci sono correnti. Non mi piace per niente. Annuisco a de Plano, tenendo ancora di più gli occhi aperti: questa situazione non mi piace per niente. 

Master

Spoiler

Percezione +1 per aiutare il Vagabondo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I due xeno fanno un altro passo in avanti, e poi sentite tutti un altro suono come quello di prima. Questa volta sembra venire da sotto di voi. 

Ancora grattare, ancora un tonfo. Questa volta sulla sinistra. Oltre una o forse due paratie? La planimetria di questo relitto è impossibile da capire. 

Il Vagabondo percepisce qualcosa, da qualche parte davanti a lui e ad Hyde. Forse nel corridoio che conduce alla sala successiva? O forse già nella sala stessa? Qualsiasi cosa sia l'eldar non lo percepisce con l'udito o la vista, ma con qualcos'altro. L'istinto, forse. 
E anche Hyde comprende di essere vicino a qualcosa, ad un fiero avversario. Un pericolo che potrebbe essere la sfida della sua vita. 

Dal canto loro gli umani non avvertono altro che una sensazione di disagio, come se qualcuno li stesse osservando...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hyde Maztikazkiene

Eh, eh, eh... Non ziamo zoli... sghignazzò l'alieno al fianco del Vagabondo, eccitato dalla presenza dell'avversario che sapeva essere lì da qualche parte.

Me lo zento nelle budella, Vagabondo... Kui forze zkiattiamo... Zekondo te è uno di kuegli inzetti? O uno degli omi puntuti? E ze fozze un 'rekkio appunta? Uno di kuelli neri, hai prezente? Continuò a bisbigliare eccitato, mentre elencava le varie possibilità con un crescendo di emozione, come se l'una fosse più divertente dell'altra...

Nel frattempo si guardava attorno, pronto a sparare in faccia a qualsiasi cosa sarebbe emerso dall'oscurità dello Space Hulk.

Spoiler

Preparo un'azione: sparo a qualsiasi cosa spunti davanti a noi.

Pistola: +5 TxC, 1d6+3 danni.

Percezione -1 per tentare di vederla arrivare per tempo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dana Vervun

I suoni all'interno del relitto mi rendono inquieta: sembra quasi che un predatore ci stia seguendo e attenda solo l'attenzione giusta per attaccarci. Quando sento le parole di Hyde, i miei peggiori sospetti vengono confermati. Mi avvicino ai due esploratori e mi concentro, sondando la zona intorno a me per sentire se ci siano delle potenti tracce psichiche: non vorrei che fosse la creatura "imprigionata" dagli xeno di poco fa. 

Master

Spoiler

Uso Individuazione dell'Immaterium

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Vagabondo

"Dèi...", mormoro, riponendo controvoglia il fucile e facendo scivolare la spada intarsiata di rune fuori dal fodero, con un unico, lento movimento. 

La lama tende a illuminarsi subito di un azzurro sussurrante, ma la costringo a non parlare ancora. 

Almeno per il momento. 

Faccio cenno di mantenere il silenzio e arretro verso gli altri nostri compagni, scrutando tra le tenebre con ogni senso, compresi quelli della mente. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I tre in prima linea restano in trepidante attesa. Dana avverte qualcosa che si avvicina, tracce psichiche di dolore, tristezza, rimpianto... e fame. 

Poi qualcosa emerge dal corridoio. 
Un tempo era un eldar, un fiero abitante dello spazio. La sua armatura gialla e blu è macchiata e coperta di crepe e spaccature. Ciondola in avanti, le giunture ritorte in modo innaturale. Una patina vischiosa ricopre il petto là dove si dovrebbe trovare la sua gemma scarlatta. 

Il colpo che parte dall'arma di Hyde gli fracassa un braccio, strappandoglielo dal corpo. Dalla ferita emerge una sostanza viscida che non congela nel vuoto, ma galleggia in globi giallastri. L'eldar però non sembra deciso a cedere. 

Hulk.gif.6ec59b4f4996b23e2e46647c0e4cecf9.gif

Iniziativa
Dana
Hyde
Eldar
Vagabondo
DePlano
BB

Link al commento
Condividi su altri siti

Dana Vervun

L'essere che emerge dal corridoio è un abominio uscito direttamente da un incubo. Provo a cercare tra le conoscenze acquisite nel corso dei miei studi per comprendere come si possa affrontare una creatura del genere al meglio. Inizio poi a pronunciare una preghiera all'Imperatore affinché vegli su di noi durante questa battaglia, accendendo intanto la lama a catena integrata nel mio requiem. 

Master

Spoiler

Azione: Lancio Benedizione su me, De Plano e BB

Arcano +3 per capire se Dana sappia qualcosa del nemico. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hyde Maztikazkiene

HA! Bekkato! Esultò lo Xeno, per poi saltare addosso al corpo... Animato? Non che al Maztikazkiene fregasse molto dello stato di salute dei suoi avversari, ma persino lui vedeva che c'era qualcosa che non andava con l'Eldar privo di braccio.
Sembrava quasi non sentire dolore. Hyde pensò che era meglio così, ci sarebbe stato più da macellare.

Spoiler

Carico!
Vibration Scimitar: +6 TxC, 2d6+3 danni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hyde piomba sull'eldar colpendolo con lo zpakka e fracassandogli l'armatura di spettrosso sul petto. 
Dalla spaccatura emergono subito due arti sottili, culminanti con lame ossee affilate. Altro muco avvolge questi arti e si libera rapidamente nell'aria, mentre potete vedere che dentro l'armatura dell'eldar si nascondeva (a mo' di bozzolo) uno xeno a metà tra l'artropode e il rettile.
Nessuno di voi riesce ad identificarlo, ma è chiaramente un organismo tiranide! 
Uno degli artigli coglie Hyde al volto, strappandogli dell'icore che subito si ghiaccia nel vuoto. 

Poi un sibilo psichico vi coglie tutti di sorpresa e da dietro l'orrendo xeno emergono due altri organismi tiranidi. Sono ben più grandi di quello che albergava nell'armatura xeno, alti più di un umano, e le lame che hanno al posto della prima coppia di arti sono chiaramente armi letali.
Nonostante il vuoto assoluto le creature non sembrano per nulla turbate!

660b3077db0c092b3086418975745f4d.jpg.8947c5de28b964ddd227319e1ba5f7fc.jpg

Hulk.gif.dbdff7b540c5cfcfaba9f9dade22a4d9.gif

Iniziativa
Dana (Blessing, 1 danno psichico)
Hyde (6 danni da taglio, 1 danno psichico)
Tiranidi (8 danni)
Vagabondo (1 danno psichico)
DePlano (Blessing, 1 danno psichico)
BB (Blessing, 1 danno psichico)

Dana

Spoiler

La creatura non è più un eldar, eppure mantiene una traccia psichica... di altra origine xeno. La natura dello strano "muco" è totalmente organica. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Vagabondo

Osceni parassiti infestanti. 

Profanare così il corpo e il tempio dell'anima di un mio fratello... il loro riverbero psichico che ci scava la mente. 

Faccio fluire i miei pensieri nella spada e mi scaglio sul Tiranide più vicino, maledicendolo nell'antica lingua, mentre un'altra lama, più corta, mi scivola nella mano secondaria. 

DM

Spoiler

Movimento contro E e estrazione della scimitarra.

Attacco con la force sword (vibration blade) +7, danni 1d6+4 (taglienti) +1d6 (concussion). 

Azione bonus: attacco con la scimitarra +6, danni 1d6+4 (taglienti).

Al primo attacco a segno si applicano anche 1d4 danni extra (psichici), dovuti a Dreadful Strikes. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...