Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  4 membri

Segmentum Pacificus

Non vi è nulla da temere se non il fallimento - TdG


Pippomaster92

Messaggio consigliato

"De Vama trovò l'STC e lo studiò: solo a quel punto si rese conto di cosa si trattava. E voi, lo sapete? No, non lo conosce nessuno... a parte poche persone. E sono certo che il vostro signore è uno di questi" sogghigna "E voi non siete che uno dei tanti gruppi di stolti che si sono messi a setacciare l'Imperium in cerca di indizi. Non credete che sarà più semplice, per chi ha molti più mezzi di voi, prendervi ciò che troverete e farvi sparire? Far lavorare migliaia di persone e poi appropriarsi dei risultati? Comunque c'è poco da discutere, Sorella" ignora volutamente il Vagabondo "Io non vi dirò nulla. Posso aiutarvi a rimediare ai vostri errori, oppure posso portarmi il segreto nella tomba"

Link al commento
Condividi su altri siti


Ach’eron de Plano

<<Se è un STC, per il Trattato dell’Olimpo egli avrebbe dovuto consegnarlo al Clero di Marte e non studiarlo. Vuoi forse dirmi che un atto vergato dalla Mano dell’Imperatore è meno importante di ciò che il tuo padrone avrà compreso non essendo neanche degno di toccare un così sacro oggetto?>> gli domando adesso incuriosito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dana Vervun

Sentiamo: quali sarebbero questi errori e questo presunto eresiarca? Chiedo spazientita all'uomo, sebbene inizi ad essere incuriosita dalla questione: deve esserci una ragione per cui è così convinto della sua posizione. Sia il culto di Marte che le mie sorelle hanno un'esperienza secolare nel recupero e nella gestione degli STC: voglio capire cos'abbia portato il tuo padrone a pensare che due dei pilastri dell'Imperium potessero fallire platealmente nella loro missione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ach'eron de Plano

La mia curiosità per un momento supera il fastidio che provo a sentirlo parlare. Ma è come una puntura leggera, prima di tornare ad essere spazientito ed irritato. Incrocio le braccia (di certo assolutamente NON intimorente, ma vabbé) ed aspetto che risponda alla sorella. In compenso mi preparo ad usare la spada per dargli almeno un pugno "decente".

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Vagabondo

Soffoco un sospiro nervoso e mi allontano, cercando di sopprimere il mio desiderio di colpire violentemente il nostro prigioniero: è perfino più irritante della maggior parte dei mon-keigh.

Il che è tutto un dire. 

Mi costringo quindi a continuare ad osservarlo, leggendo i suoi segnali corporei, i suoi atteggiamenti e le sue reazioni istintive. 

Master

Spoiler

Insight +4.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per qualche tempo l'uomo non risponde. Anzi si affloscia, stanco e provato dalla situazione. Il volto si fa terreo e per un istante temete che si stia avvelenando come già Athileus. 

Poi i suoi occhi si sollevano verso di voi e finalmente risponde "STC... che nome freddo e impersonale. E inesatto. Questo progetto è più antico del più vecchio degli STC. È il progetto Guerriero del Tuono. Capite adesso? Lo capite davvero cosa significa?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ach’eron de Plano

Quando il prigioniero scaglia la sua testata nucleare, sulle prime sto per mettermi a ridere. Poi ringrazio dì essermi tolto l’armatura perché i servomeccanismi mancanti sono l’unica cosa che mi impedisce dì spaccargli la faccia.

<<Il tuo padrone ha nascosto la traccia del più antico progetto dell’Imperatore in persona, una sua magnifica creazione, da Lui toccata mentre calcava la terra dì noi mortali…e tu lo lodi? Ma dentro quella testa c’è qualcosa, oppure è piena di soltanto dì Grox?! Una Reliquia del genere un MIRACOLO del genere e non lo avete immediatamente dato al Mechanus?! Alla Sorellanza?! Poter ammirare il genio di… e tu vorresti che sparisse…?>> inizio a diventare sempre più paonazzo, finché non riesco più a parlare, iniziando a tossire e strozzare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Vagabondo

Comincio a intuire qualcosa. Sono segreti dei mon-keigh e poco mi competono, ma l'aria di esaltazione e paura é palpabile. 

"Perché non lo hai distrutto tu, allora? O il tuo signore? Sei un ipocrita, esattamente come chi dici di avere servito onorevolmente.

Io so bene cosa è l'ipocrisia e porta esattamente il tuo odore".

Link al commento
Condividi su altri siti

Dana Vervun

La rivelazione di Klein mi fa ammutolire: stiamo parlando di tecnologia maneggiata dall'Imperatore in persona, conoscenze considerata alla stregua di leggende dalla maggior parte della popolazione. Lo squadro severa, appoggiando le accuse di de Plano e dello xeno, prima di prendere io stessa la parola. Il nostro signore, come tu lo chiami, ha informato una Canonessa di questa cerca. O pensi che abbia corrotto anche lei? Chiedo retoricamente all'uomo, aggiungendo Mi pare di capire che la vostra preoccupazione non sia che questo oggetto non cada in mani sbagliate, ma che sia al sicuro nelle vostre mani. Lo avreste distrutto, altrimenti, o consegnato di persone a delle autorità degne di fiducia. Il solo pensiero che qualcuno stia usando una reliquia del genere per un gioco... È a dir poco frustrante. Non abbiamo bisogno della tua fiducia, di cui personalmente non saprei cosa farmi, ma di queste informazioni. E ti assicuro che ora non intendo fermarmi per nessuna ragione: ho l'obbligo morale di portare una simile conoscenza in salvo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hyde Maztikazkiene

Lo Xeno, se ne stava in disparte, intento a fumare un forte sigaro realizzato con disgustosi stracci lordi di olio per macchinari.
Non era molto interessato alla conversazione, non gli era stato permesso di menare il prigioniero per farlo parlare: non era più un suo problema.
Unica cosa che attirò la sua attenzione fu la bizzarra domanda di De Plano al prigioniero, quando gli chiese se all'interno della sua testa vi si potessero trovare dei Grox.
Incuriosito, cominciò a scrutare la testa del loro avversario, facendo un rapido calcolo delle effettive dimensioni della testa dell'umano per poi paragonarle a ciò che ricordava riguardo la stazza dei rettili alieni.
Dopo una decina di secondi circa, sghignazzò e scosse la testa: le paure e perplessità di De Plano erano infondate.

Se nella testa del prigioniero vi fossero veramente stati nascosti dei Grox, un Orko sveglio come Hyde sarebbe stato il primo ad accorgersene.

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ach’eron de Plano

rispondendo allo xeno sussurrante

Spoiler

<<Diciamo che meno tempo ci mettiamo, meglio è. Non vorrei essere trovato dai nostri…concorrenti diciamo.>> dico con una leggerissima smorfia. <<Estrazione? Sei in grado di farlo?>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Vagabondo

de Plano

Spoiler

"No. Altrimenti, lo avrei già fatto da un pezzo, nonostante i rischi. Non ho più quel livello di controllo psichico da... parecchio tempo", rispondo al Mercante Corsaro. 

"Ma posso tentare di influenzarne le reazioni nei miei confronti. Tuttavia, se è davvero convinto che il segreto deve assolutamente rimanere tale, non sarà sufficiente".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ach’eron de Plano

@il viandante, con molto ritardo

Spoiler

<<Per quanto questo idiota si meriti ben più di un semplice schiaffo od unghie strappare, preferirei il tuo sistema. E poi una esecuzione rapida, per quanto la Lex Imperialis possa accettare così tanta misericordia…>> faccio il gesto dell’aquila, prima di guardare l’eldar fisso negli occhi. 
<<Fai ciò che puoi.>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Vagabondo

Con de Plano

Spoiler

"Va bene. Proviamo", annuisco.

Poi, rimuovo i blocchi di contenimento che tengono imprigionate le mie capacità psioniche e rilascio una ondata di influenza empatica verso la mente di Kleon, cercando di piegarne le sensazioni e le impressioni. 

AdG

Spoiler

Lancio Charm Person.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...