Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  4 membri

Segmentum Pacificus

Non vi è nulla da temere se non il fallimento - TdG


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Ach'eron de Plano.
 

«Gran bella domanda, a dire il vero.» dico alzandomi dal mio posto ed andando lentamente verso il posto del nostro "ospite" «Adesso che abbiamo un minimo di calma, direi che potrebbe essere il nostro momento di interloquire in modo più completo, no? Potreste dirmi la nostra destinazione, così che possiamo dirigerci in tal loco immantinente? Non preoccupatevi, troveremo un altro luogo per tenervi al sicuro: dovreste fidarvi, dopo il nostro salvataggio, no? E non curatevi degli xeno sanzionati che vi affiancano, non mordono. Beh, non sempre almeno.»

Link al commento
Condividi su altri siti


Dana Vervun

Fuggiamo dal villaggio assieme al segretario, tornando quindi al nostro velivolo. De Plano si avvicina al segretario per estrarre le informazioni e decido di seguirlo, ignorando temporaneamente le ferite dei proiettili. Manterremo fede alle nostre promesse, nonostante la situazione sia sfuggita dal nostro controllo. Dico all'uomo per rassicurarlo, aggiungendo Se possibile, però, vorrei anche sapere per quale ragione il suo precedente signore le abbia detto di non dare assolutamente queste informazioni a lord Sidon. È opportuno fare chiarezza. Anche se posso immaginare la ragione, visti i modi dell'altro equipaggio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Vagabondo

Ignoro gli sguardi del nostro bersaglio, un misto tra paura e disgusto. 

In fondo, anch'io trovo a tratti insopportabile la compagnia di queste creature arretrate, eppure vedo di conviverci: gli anni trascorsi fuori dalle volte di spettrosso hanno trasformato il mio spirito. 

Accarezzo la gemma rossa che custodisce il mio cuore e getto uno sguardo attento verso l'esterno: non sarò certo io quello che farà parlare il nostro irrequieto accompagnatore, quindi che io metta almeno a frutto gli occhi con cui Asuryan ci ha benedetti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hyde Maztikazkiene

L'orko approfittò del momento di pausa per utilizzare il suo koltellaccio e cavare via i proiettili Il vagabondo no di certo... Io zì, ekkome ze mordo, mi bazta un fizkio, kome gli squig. Disse lo xeno mostrando la sua "minacciosa tesoreria" al povero collaboratore di Sidon per poi voltarsi verso Dana.

Oi, Zorella, uza kuezto per i proiettili, ze non li kavi via ora zarà più difficile levarli. Disse porgendole il suo zpakka insanguinato, ricordandosi dei suoi doveri da protettore.

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

"Perchè?" l'uomo alza un sopracciglio stupito dalla domanda di Sorella Dana "sorella, perdonatemi la risposta brutale, ma da quando un signore deve rendere conto dei suoi ordini ad un umile servo? La mia famiglia ha sempre lavorato al servizio di altre, e abbiamo punto d'onore di non aver mai disubbidito ad un ordine" la mascella si contrae, le mani si stringono sulle ginocchia "ho violato la fiducia che il mio sire aveva nella mia persona, promettendovi di rivelarvi ciò che so... non posso rimangiarmi la parola data, ma non voglio coprirmi ulteriormente di vergogna. Ho una sola cosa da dirvi" la mandibola si contrae ancora di più, l'uomo fatica a parlare e bava bianco-giallastra si forma ai lati della bocca. Comincia a recitare, a memoria "Saligus Klein, Prima Discesa, Deviana II, Regione Velata. Saligus Klein, Prima Discesa, Deviana II, Regione Velata. Il primo passo alla prima discesa. Il secondo passo con il secondo in comando. L'estrazione non da frutti. Ma ancora il pastore saggio non allontana la pecora sterile. Perchè?" dopo di che gli occhi gli si rivoltano nelle orbite, e la pelle intorno alla bocca comincia a ribollire e liquefarsi, sigillandola assieme al naso. 

L'uomo è in shock, ma sta anche per morire soffocato!

Link al commento
Condividi su altri siti

BN-774 

Lascio che siano Dana e Del piano a condurre l'"interrogatorio" limitandomi a registrare le informazioni che l'uomo ci fornisce. Le ultime parole però sono accompagnate da una strana reazione Attivazione dei protocolli medici mi avvicino all'uomo analizzando velocemente la situazione. Estraggo il kit medico prendendo il bisturi e cercando di liberare le via aeree dell'uomo

Spoiler

Proviamo sto tiro di medicina con un +2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ach'eron de Plano

«In nomine Deus-Imperator, che darn...» dico, mentre osservo la "punizione" colpire immediatamente l'uomo. Non rimango di sale però, guardando lo skitarii. «...aiutiamolo. Non infrangerò la mia promessa di aiutarlo per quanto possibile...e non intendo aiutare il cadavere.» dico avvicinandomi all'uomo per prepararlo ad una eventuale incisione.

@master

Spoiler

Aiuto il buon skitarii.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dana Vervun

Alzo gli occhi al cielo quando vedo il comportamento dell'orlo, scuotendo la testa alla sua offerta. La mia fede mi sostiene. E, in ogni caso, ho degli strumenti decisamente più adatti per rimuovere i proiettili. Dico allo xeno, osservando poi il segretario mentre risponde alle nostre domande. Mi aspettavo che avessero un rapporto di fiducia più stretto. Memorizzo le informazioni che ci vengono date dall'uomo, ma prima che abbia tempo di iniziare ad analizzarle vedo il segretario trovarsi in uno stato sempre peggiore, con la pelle della bocca che inizia a sciogliersi. Trattengo un sussulto e scatto avanti, facendo uso del mio addestramento basilare nella medicina per cercare segni di un eventuale veleno e iniettare all'uomo l'antidoto adatto. 

Master

Spoiler

Imposizione delle Mani, spendo 5 PF per curare un veleno. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Vagabondo

Interessante. Una trappola ad innesco programmato. 

Interessante, odioso e deplorevole. 

Questo Mercante Corsaro aveva uno sgradevole senso dell'umorismo, a quanto pare. E ciò spiega bene la ritrosia del suo segretario, benché egli fosse, inevitabilmente, la prima tappa della caccia al tesoro in cui mi ritrovo coinvolto. 

Non c'è nulla che io possa fare per evitargli di soffocare, quindi mi sposto verso i visori esterni e pongo ancora maggiore attenzione: sono convinto che i nostri avversari siano ben lungi dall'essersi arresi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hyde Maztikazkiene

Allora vedi di uzarli prezto, ke ze mi zkiatti adezzo non mi arriva il gruzzolo... Kuelle della zorellanza mi daranno tanti di kuei denti ke mi zkambieranno per una Luna Kattiva... disse l'orko con fare sognante, con un poco di bavetta alla bocca, perso nei suoi sogni di ricchezza e gingilli divertenti... Tant'è che non fece caso all'uomo che stava morendo avvelenato accanto a lui, non che gli interessasse considerato che avevano ricevuto le informazioni di cui avevano bisogno.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'intervento veloce di Ach'eron e di BN-774 salva la vita all'uomo, e Sorella Dana neutralizza il veleno. L'uomo riprende fiato rumorosamente, ma quando è in condizioni di parlare di nuovo sembra più arrabbiato che sollevato, e prova invano a strappare l'arma di mano da BN "Non dovevate! Mi avete tolto la mia redenzione! Ho tradito il mio signore, merito la sua punizione! Oh Sommo sul Trono Dorato, concedimi di morire qui, ora!" disperato crolla in ginocchio e si mette a piangere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dana Vervun

I nostri sforzi riescono a salvare l'uomo, che non sembra però esserne soddisfatto. Le abbiamo dato la nostra parola: le abbiamo promesso che sarebbe stato al sicuro se fosse venuto con noi. O forse i nostri giuramenti e la nostra integrità hanno meno valore della sua? Chiedo severa al segretario: avrebbe dovuto avvisarci delle sue volontà. O forse sono ancora alterata per il pericolo che ha fatto correre ai bambini? Si metta comodo: il viaggio sarà lungo. Concludo secca prima di ritirarmi per controllare la mia ferita al petto e bendarla: più tardi mi farò estrarre il proiettile e la chiuderò con della pelle sintetica. 

Master

Spoiler

Uso 5 punti di Imposizione delle Mani su me stesso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ach'eron de Plano

«La tua via non è tua, dovresti saperlo. E' dell'Imperatore. E servirlo finché possiamo è il nostro compito.» dico secco verso il piagnoso. Se voleva morire, poteva benissimo avvisarci prima ed avrei acconsentito alla sua richiesta. Lamentarsene dopo aver sentito la nostra promessa è degno di un minorato. «Se proprio vuoi espiare, non preoccuparti: una nave spaziale ha decine e decine di compiti sgradevoli da adempiere, tutti per te, se lo vorrai.»

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Vagabondo

"Bene. Adesso abbiamo, in ordine: un nemico che non si fa alcuno scrupolo a sparare a chiunque, probabilmente al nostro inseguimento; un indizio dietro un enigma; un servo desideroso di uccidersi.

Credo sia ora di lasciare questa palla di fango e cercare risposte da un luogo più sicuro", dico, con una nota di fastidio nella voce. 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ho sbagliato a darvi ascolto, Sorella. Avrei dovuto rispettare il volere del mio padrone, e invece l'ho tradito per la mia codardia. E mi è anche stata negata la punizione!" disperato l'uomo striscia sulle ginocchia fino a raggiungere Ach'eron "dovete darmi il più umile degli impieghi, il più duro e disumano. Voglio perdermi nell'assoluzione e riguadagnarmi la mia dignità di servo" chiede con voce che gronda disperazione. 

Nel frattempo il pilota torna all'intercom "Sir, il velivolo della nostra nave gemella si è alzato in volo, ma non procede con l'inseguimento. Si dirige al suo vascello. Procedo a tornare alla Tristitia?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ach’eron de Plano

Scanso l’imbelle con uno scatto che mi porta prima uno schiocco, poi un sommesso digrignare di denti per il dolore, mentre sposto anche il mantello pur togliermelo di dosso.

<<Si, e digli di prepararsi alla partenza. Non voglio certamente fare un duello spaziale sopra questo pianeta.>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Dana Vervun

Per lo meno ammette la sua codardia. Una volta terminato di medicare la ferita tolgo l'armatura e la ripongo con cura, mettendo le mie veste sacerdotali sopra alla mesh. Torno quindi dai miei compagni, per sentire i prossimi ordini e analizzare l'indizio: non voglio pensare ancora a quell'omuncolo. Siete riusciti ad interpretare le parole del nostro "collaboratore"? Mi è sembrato una sorta di enigma, più che delle coordinate. E credo che sia evidente agli occhi di tutti come vada diviso in più parti. 

Master

Spoiler

Riconosco i nomi ripetuti dall'uomo? In caso servisse ho Storia +3. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hyde Maztikazkiene

Kredo ke la koza migliore da fare zia andare propria a Deviana due... disse come se fosse la cosa più ovvia del mondo ...E poi zi vede! Non zo ke zignifika kuella roba, ma forze kapiremo kuando zaremo arrivati, vizto ke ora kome ora non kredo ke ci zono troppi indizi. scrollò le spalle per poi cominciare a sfregarsi le mani Piuttozto... Kapo, pozzo prendermi il tizio? Mi manka avere una Kakkola tutta mia... Parola di Mork ke non lo korko! sghignazzò portandosi la mano sul pettorale sinistro, come a promettere solennemente... Peccato che gli Orki non avessero certo un cuore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Vagabondo

"Non conosco i nomi che ha blaterato... forse nella lingua della mia gente mi direbbero qualcosa", spiego, senza particolare convinzione. 

"Potreste dargli l'umile impiego di rendere sensate le sue farneticazioni, considerato quant'è desideroso di espiare servilmente", suggerisco poi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dana

Spoiler

Due nomi ti saltano alla mente: 

  • La Regione Velata è una vasta area del Settore nel quale vi trovate, abbastanza misteriosa: non è interamente mappata e non è interamente sotto il controllo imperiale. Tempo fa venne esplorata da un Rogue Trader, che reclamò qualche pianeta prima che la sua nave venisse abbordata, smembrata e cannibalizzata da una flottiglia di pirati orki. 
  • Si chiamava Devian, e con grande fantasia chiamò i pianeti reclamati Deviana I, II, III. Da quel che ricordi sono mondi nei quali l'Ecclesiarchia ha mandato a più riprese dei missionari per assicurarsi che chi ci vive sia un regolare ed ortodosso cittadino imperiale. Sembra però che i tre pianeti siano refrattari a questo tipo di operazioni, e sono poco più che mondi di confine divorati dalla giungla e popolati da uomini duri. Probabilmente criminali. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...