Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  4 membri

Segmentum Pacificus

Non vi è nulla da temere se non il fallimento - TdG


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Dana Vervun

La sua mente non è illuminata dalla luce del Divino Imperatore. Dico allo Skitarii quando noto la sua perplessità a fronte dei ragionamenti di Hyde. Magari, per non far andare il villaggio nel panico, potremmo combinare le due idee: potremmo raccontare la verità su Hyde, ossia che è stato sanzionato da un servitore dell'Imperium, e aggiungere che io sono la sua "custode". Una sorta di scambio di ruoli. Aggiungo pensierosa dopo aver sentito le parole del Mechanicus e aver riflettuto sul fatto che neanche gli accordi della Canonessa possono aiutarmi con quello di cui avrei bisogno. E, per fortuna, la mappa dovrebbe aiutarci a raggiungere facilmente il nostro bersaglio. Dobbiamo però decidere come convincere il segretario a collaborare. Dovrà pur esserci qualcosa che desidera. Aggiungo prima di guardare l'Orko e rispondere alla sua domanda La violenza sugli innocenti fedeli dell'Imperatore non è mai una soluzione. Ma credo che tu sia... giustificato nel caso si tratti dei gruppi rivali. Non possiamo permetterci di perdere quell'artefatto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ach’eron de Plano

<<L’idea della custode dello xeno sanzionato mi sembra ottima. In compenso siamo ancora in alto mare per il segretario.>>dico mettendomi leggermente più comodo, mentre bevo dalla tazza l’acqua calda e limone, apprezzandone il calore soffuso. 
<<Al momento, l’unica “scusa” che mi sovviene sarebbe andare a chiedere al nostro insegnante il suo prezzo per eventuali lezioni “al figlio del mio padrone”.>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Hyde "Squig Zilente" Maztikazkiene

Uh... O.K. kredo ke andrà bene, anke ze non ho kapito ze devo infiltrarmi kon vagabondo o devo akkompagnare Dana kome Kzeno Zanzionato. Oppure devo infiltrarmi kon vagabondo e dire ke zono un Kzeno Zanzionato? Ma zi fideranno di me ze glielo diko? Oppure avete un foglietto da darmi ke lo dice? mi gratto un poco la testa, non avendo capito molto bene la parte del piano che mi riguarda Komunkue il resto l'ho kapito: noi perluztriamo la zona e zpakkiamo kuelli ke cerkano il zegretario, mentre voi cerkate di kapire una buona zkuza per entrare nella zkuola.

Tutto giuzto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

State ancora discutendo di come risolvere il primo passo del vostro piano, l'avvicinamento, quando arriva una comunicazione sul pad personale di de Plano. Una chiamata criptata dalla Tristitia, la vostra nave in orbita. 

### Comunicazione Codice Regicidio 1###
Signore, una nave è appena emersa dall'Immaterium, ignorando i normali protocolli di avvicinamento planetario. Sir, è la Laetitia, la nostra nave gemella. Non risponde ai nostri tentativi di chiamata, ma ha inviato alle difese planetarie un segnale in codice. Se posso dire la mia, signore, sono qui per il nostro stesso motivo.

La comunicazione è stata aperta dal capitano della vostra nave, Lord Venatorin Marcell. Un veterano di molte battaglie navali e un ottimo comandante, se forse un uomo di eccessiva cautela. Poco attratto dalla gloria.
Comunque competente nel suo lavoro. Invia anche una diretta olografica della nave in avvicinamento: dopo aver lasciato il warp ha impostato una rotta per immettersi nell'orbita planetaria, alla massima velocità possibile per una nave di quella massa. Chiunque la stia comandando ha tanto fegato o davvero poco cervello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Vagabondo

"Per quanto sia sempre gradevole ammirare l'idiozia di chi ha una vita breve e decide comunque di sprecarla, ho come l'impressione che questo arrivo significhi una cosa ben precisa: l'indagine è appena diventata caccia aperta. Sarà meglio iniziare a spostarsi, de Plano, o verremo battuti dalla incoscienza", ragiono, guardando con morbosa curiosità la nave nuova arrivata. 

Si schianterà, brucerà nell'attraversamento dell'atmosfera o rallenterà quel tanto che basta per non regalarmi nessuna di queste gioie?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dana Vervun

Sto per chiarire i dubbi dello xeno quando il Mercante Corsaro riceve una conversazione criptata: è un messaggio dal capitano della nostra nave e mi fa letteralmente trasalire. Guardo incredula la nave, ripetendomi tra me e me il contenuto dell'avviso lanciato dall'uomo per cercare di trovare una spiegazione razionale a quello a cui stiamo assistendo. Per quanto mi dispiaccia ammetterlo, signore, mi trovo a concordare con il Vagabondo. Temo che non avremo tempo per sotterfugi: anzi, ho paura che le sconsiderate manovre di quei folli possano aver già messo in allarme la nostra fonte di informazioni. Anche se forse potrebbe giocare a nostro favore: ora sappiamo chiaramente ciò che gli interessa e possiamo garantirglielo senza sbilanciarci troppo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ach'eron de Plano

«Direi che il nostro tentativo di elaborare un piano, affinché nessuno venisse in qualche modo danneggiato da questa contesa, naufraga ancor prima di iniziare le operazioni di uscita dallo spazioporto.» dico con un sospiro, passandomi un fazzoletto sulle labbra, per detergerle dall'acqua al limone. Mi alzo dando un leggero colpo alla giubba per togliere le poche briciole. «Prepariamoci. Non sono uso ad operazioni belliche estemporanee del genere, ma abbiamo ancora un leggero vantaggio su di loro, dobbiamo sfruttarlo efficacemente.»
Mi ritrovo a prendere il pad. «Capitano, preparate le operazioni per andarcene dal pianeta. Avvisate i marinai che ci prepariamo poi ad andare immediatamente a Baja du Nocht, abbisogniamo di tranquillità. Mettete in preallarme uno shuttle, affinché possa avvisarvi quando inviarlo per una estrazione rapida. Passo e chiudo.»
Chiudo la comunicazione con un sospiro. «Scusate, una abitudine da lungo tempo...non ho ancora controllato efficacemente tutto l'equipaggio e qualche sotterfugio...mi pare d'uopo, al momento. Ritengo sia necessario che ci prepariamo tutti e che si provveda a trovare un veicolo atto alla nostra fuga.»

Link al commento
Condividi su altri siti

Hyde "Squig Zilente" Maztikazkiene

HA! Kuezti omi zono matti kome squig! Dò un diezci alla brutalità ma zero ad aztuzia! Commentò divertito appena ascoltata la comunicazione ignorando la minaccia immanente Io rekupero un karro o una makkina, kualkuno cerki della vernice rozza! Bizogna ezzere rapidi! detto questo cominciò ad avvolgersi nella stessa mantella con cui si era presentato per poi dirigersi fuori alla ricerca di un mezzo per tutti.

Spoiler

Uso Cunning 3 oppure Percezione 3 (più tardi faccio i tiri ed edito)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Vagabondo

"E dimmi, Orko, hai poi intenzione di rubarlo o di provare addirittura a pagarlo, facendo venire un accidente al proprietario?", chiedo, sempre più divertito della assurdità della situazione: devo ammettere che su Biel-Tan non è certo possibile assistere a scene tanto assurde. 

"Non sarebbe meglio ci pensasse de Plano o la donna cercatrice?".

Link al commento
Condividi su altri siti

Dana Vervun

Vernice rossa? Deve essere una delle numerose superstizioni di questi Xeno. Non penso che sia necessario sottrarre un veicolo ad un servo dell'Imperatore. Suppongo che il nobile de Plano abbia già previsto un piano per portare a termine il nostro viaggio, emergenza o meno. Concludo guardando il mercante corsaro speranzosa, non gradendo l'idea di dovermi macchiare di un crimine fin da subito. Lo xeno ha detto una cosa esatta, però: quegli uomini hanno il coraggio e la spregiudicatezza tipica dei folli. E, per questo, sono doppiamente pericolosi. 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Ach’eron de Plano

<<Avrei preferito qualcosa di più...discreto, quantomeno per andare sul posto. Muoviamoci ordunque, poiché temo che potrebbero fare qualcosa di peggiore di ciò che noi stiamo per fare...un mezzo rapimento, se le cose andassero male.>> dico con un mezzo sospiro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hyde Maztikazkiene

Abbiamo un veikolo zerio? Kon motori e tutto il rezto? Allora uziamolo! La dizkrezione non è importante adezzo, tutta l'attenzione ze la prenderanno kuei pazzi! Esclamò lo xeno pelleverde indicando la porta e saltellando un poco sul posto, desideroso di testare un veicolo "da omi" Non preokkuparti de Plano, zarà una koza veloce, non kapirà nemmeno di ezzere ztato rapito.

Spoiler

Ovviamente Hyde si butta nel retro del furgoncino 

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Vagabondo

"De Plano, consiglio di usare il velivolo orbitale per avvicinarci rapidamente al villaggio, ma di atterrare poi a distanza di sicurezza da esso. Niente allarmismi inutili. La rimanente distanza la percorreremo con uno dei vostri rozzi veicoli terricoli: immagino che farà meno paura a questi ridicoli primitivi...", propongo, lungo la strada, non nascondendo un certo disprezzo per l'arretratezza di questo mondo. 

Mi sono ormai abituato ai modi di molti Mon-Keigh, ma gli abitanti di pianeti come questo, aggrappati alla loro inspiegabile ignoranza, mi provocano ancora irritazione: posso usare ironia nei descrivere la società dei sedicenti "imperiali", in genere, ma ho imparato ad apprezzare alcune delle loro pericolose caratteristiche. 

Questo luogo, invece, mi pare inutile: non ha lo splendore abbagliante dei Mondi Vergine, né la intrinseca speranza dei Mondi Esoditi, che celano la loro forza nella sicurezza delle tradizioni. 

Qui c'è solo fango, stupidità e sudore della fronte. 

Ancora una volta, mi trovo a maledire alcune mie scelte. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Presto detto, presto fatto. 

Nel giro di una decina di minuti un velivolo si libra sopra la comunità, atterra e spalanca l'hangar per far entrare il vostro veicolo di terra, un sobrio furgono a sei ruote privo di insegne. 
Il velivolo è meno anonimo: un Marauder modificato, un ex-bombardiere utilizzato ora come mezzo di trasporto veicoli. 

Grazie a questo espediente raggiungete San Jebediah Martire-XII nel giro di pochi minuti: e anche così, ben presto venite affiancati e superati da un'agile Aquila dalla livrea rossa e rosa. Il velivolo passa molto vicino al vostro, forse troppo: un rapido movimento fuori controllo, un vuoto d'aria, e i due mezzi aerei si sarebbero anche potuti scontrare. 

Atterrate poco distanti, e per fortuna anche i vostri concorrenti hanno fatto la medesima scelta. Se loro sono arrivati prima di voi, però, hanno lo svantaggio di aver scelto un'Aquila: un aereo più piccolo del vostro e senza lo spazio per caricare un mezzo terrestre. Così potete vedere sei uomini che si avviano a piedi verso San Jebediah Martire-XII, ma voi con il vostro furgone potete raggiungere le case ben prima di voi. 

Rapidamente, con i due xeno nel retro chiuso del mezzo di terra, schizzate verso la comunità agricola. BN-774 pilota con discreta abilità, andando a parcheggiare poco distante da una triade di alti silos color rame. 
Qualche contadino emerge dalle case per osservarvi, preoccupato e spaventato: indossano tutti semplici vestiti di stoffa grezza e sono tutti rasati a zero, uomini e donne. Sul fronte dell'abito e sulla nuca hanno disegnata un'aquila imperiale e un numero in codice. Sono servi della gleba, a mala pena considerati cittadini liberi. Proprio per questo quando emergete dal veicolo non fanno niente per ostacolarvi e indietreggiano timorosi. 

Dietro di voi i sei uomini usciti dall'Aquila sono ancora ad un buon cinque minuti di distanza, anche se hanno affrettato il passo. Sono rallentati dal fatto che due di essi trasportano quello che sembra un cannone automatico con treppiede e caricatore esterno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Vagabondo

"Conosci gente simpatica, oltre che inusuale, de Plano", commento, notando l'assetto militaresco dei nostri rivali. 

"Mettiamo quanti più ostacoli possibili tra noi e loro. Se sono tanto folli, disperati o amorali da spianare un'arma del genere in mezzo ai vostri civili, assicuriamoci almeno che non ci falcino alla prima raffica...", mormoro, iniziando già ad accelerare il passo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hyde "Squig Zilente" Maztikazkiene

Drokk! Quello zpara grozzo ci riempirà di Dakka ze non ci muoviamo! esclamò l'orko vedendo il gruppetto Avremmo dovuto metterli zotto kon il kamion! Diamoci una mozza! disse affrettandosi rimanendo però l'ultimo della fila, deciso a "guardare il kulo" (fortunatamente non secondo il significato umano della cosa) della sua protetta, mentre avrebbe cominciato a pensare da bravo Kommando (anche grazie al rozzo impianto cerebrale) su come cogliere di sorpresa il gruppo rivale per far saltare in aria i loro avversari... O quantomeno la mitragliatrice che si portavano appresso!

Spoiler

Intelligence 5 + Cunning 1 per valutare quanto sia fattibile un agguato ai danni di questi tizi, anche solo per rallentarli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...