Vai al contenuto

Harness Divinity (Tasha's Cauldron of Everything): come funziona?


Vale73

Messaggio consigliato

Ciao a tutte e tutti: ho appena acquistato e dato un'occhiata superficiale a "Tasha's Cauldron of Everything", e ho una domanda rispetto ad un'abilità del Paladino. L'abilità in questione è "Harness Divinity". Ho capito come funziona, ed è carina: mi lascia perplesso l'ultimo periodo, che dice quante volte, in base al livello, il Paladino possa usarla, prima di recuperare tutti gli usi con un Riposo Esteso. Ora, "Harness Divinity" ("Imbrigliare Divinità? "Controllare Divinità?" "Convogliare Divinità?") sfrutta uno degli usi di Incanalare Divinità del Paladino. Secondo il Manuale del Giocatore il Paladino può usare soltanto una volta Incanalare Divinità prima di dover utilizzare un Riposo Breve o Esteso prima di potervi fare ricorso nuovamente. Quindi deduco che, anche se il Paladino può usare più volte Imbrigliare Divinità prima di un Riposo Esteso, dovrà comunque spendere almeno un Riposo Breve prima di utilizzarla nuovamente, giusto? Spero di essere stato chiaro, grazie e auguri di Buone Feste e un 2021 di rinascita!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Allora harness divine power recita

Cita

You can expend a use of your Channel Divinity to fuel your spells. As a bonus action, you touch your holy symbol, utter a prayer, and regain one expended spell slot, the level of which can be no higher than half your proficiency bonus (rounded up). The number of times you can use this feature is based on the level you've reached in this class: 3rd level, once; 7th level, twice; and 15th level, thrice. You regain all expended uses when you finish a long rest.

Direi che il punto che hai sottolineato é corretto, hai un numero di usi basati sul livello ma la cosa si interseca con la possibilità di incanalare divinità che è limitata a una volta a riposo breve. Quindi indipendentemente dal livello e dagli usi al giorno uil paladino è limitato dal fatto di poter incanalare divinitá una volta a riposo breve quindi per usarlo più volte sará necessario riposare e recuperare l’uso della .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...