Vai al contenuto

Nuovo talento: Escape Grapple Artist


MadLuke

Messaggio consigliato

AS. Ho cercato un poco su Google e non ho trovato nulla di simile. Me lo sono solo perso?
AS. Considerato che Skill Focus concede +3 a tutte le prove di un'abilità, ho pensato che un talento così situazionale dovesse concedere almeno il doppio del bonus. Ma siccome +6 era "brutto" ho ridotto a +5 ma migliorato anche il tipo di azione (+10 mi pareva troppo).

ESCAPE GRAPPLE ARTIST

Hai sviluppato una personale tecnica per sottrarti alle prese di lotta.

Beneficio: quando effettui una prova di Artista della Fuga per liberarti dalla lotta applichi un bonus +5. Inoltre l'azione è considerata azione di movimento.

Normale: una prova di Artista delle Fuga per liberarti dalla lotta è un'azione standard.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 25/12/2020 alle 23:08, MadLuke ha scritto:

Considerato che Skill Focus concede +3 a tutte le prove di un'abilità, ho pensato che un talento così situazionale dovesse concedere almeno il doppio del bonus. Ma siccome +6 era "brutto" ho ridotto a +5 ma migliorato anche il tipo di azione (+10 mi pareva troppo).

Però se prendi incantare in combattimento che è sempre un bonus situazionale a concentrazione è +4. In realtà poi non è tanto il +4 o +5 che cambia, quanto l'altro beneficio che è sgravato.
Secondo me il solo fatto di ridurre l'azione a movimento vale la spesa di un talento, se ci aggiungi anche il bonus alla prova diventa un pelo sgravato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non credo che si prenda Combat Casting principalmente per castare in lotta quanto per lanciare sulla difensiva. Se sei mago, hai diversi  incantesimi da lanciare ogni giorno e hai deciso li vorrai lanciare nella mischia, in Combat Casting non c'è proprio nulla di situazionale bensì di stretegico.

Un ladro invece (perché a loro è rivolto il talento, che non hanno BAB pieno, e neanche For come abilità migliore, e magari sono pure di taglia piccola) questo talento può usarlo soltanto senza pianificare nulla, ma solo avendo rilevato la possibilità che il master gli metta davanti tanti lottatori, o maghi che lanciano Evard's Black Tentacles o Bigby Grasping Hand... E se poi il master, per ragioni sue, della campagna, ecc. non gli fa trovare più avversari simili. Il personaggio in questione, o va a sfidare Ercolino alla sagra del paese per raccimolare due monete o deve solo sperare gli sia concesso retraining. Altro che Combat Casting.

Al limite potrei mettere requisito 2 o 5 gradi in Artista della Fuga, o Des 13, che però non ha alcun corrispondente né in Combat Casting, né in Skill Focus.

Poter considerare poi l'azione come movimento invece che standard (senza alcun bonus), secondo me si potrebbe concedere anche solo come Skill Trick.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
10 ore fa, MadLuke ha scritto:

Poter considerare poi l'azione come movimento invece che standard (senza alcun bonus), secondo me si potrebbe concedere anche solo come Skill Trick.

C'è già qualcosa del genere per altro

https://dndtools.net/feats/complete-scoundrel--60/quick-escape--3300/

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...