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Gilda aperta  ·  3 membri

Dawn of Worlds

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Turno 7, Era 1

Alta casa dei cicli: 14 punti (4 accumulo, 8 dadi, 2 bonus)

Shape land (secondo continente): da 15F a 15I, da 14G a 14J, da 13G a 13I +12G+12H, praterie. Per la precisione, praterie in stile Far West, con tanto di formazioni rocciose che affiorano dal terreno (per dare un riferimento, la Spiderrock è un buon esempio di cosa intendo) (1 punto restante)

''In principio, solo due creature abitavano queste terre. Aktuy l'ariete solare era giunto qui sollevandosi dal mare orientale, e il suo vello d'oro brillava di luce così intensa da poter essere scorto da miglia di distanza. Yutka il toro d'ombra proveniva dalle profondità delle montagne occidentali, e il suo manto era così scuro che nessun fuoco poteva illuminarne i contorni. ''Non è cosa saggia che la luce conviva con l'oscurità'', essi si dissero, e divisero dunque le praterie in due parti uguali, e posero imponenti rocce a delimitare i confini. Ma l'erba si seccava al passaggio di Aktuy, e congelava quando Yutka si avvicinava; e così entrambi soffrivano la fame.

Altri clan insistono nel sostenere che fu uno dei due, spinto dall'inedia, a muovere le rocce di confine. Ma i nostri antenati raccontano un'altra storia; in quel tempo, scavando sottoterra per non farsi rivelare, giunse nelle praterie anche la lepre Saira, e fu ella, in un primo scherzo crudele, a spostare le pietre. Quando si accorsero del cambiamento, Aktuy e Yutka furono pronti ad accusarsi reciprocamente di aver violato gli antichi patti.

Dapprima, essi cercarono di rimediare al danno citando la Legge, ma le leggi di uno erano incomprensibili per l'altro. Quindi decisero di giocarsi le terre contese ad una prova di canto, ma quelli che erano soavi versi per uno, erano muggiti cacofonici per l'altro. Dunque si risolsero a dirimere la questione tramite un duello onorevole, ma ciò che era onorevole per uno non lo era per l'altro. Infine si scontrarono senza regole, perché la violenza è il solo linguaggio che tutte le creature comprendono. E così, presi dalla furia della battaglia, finirono per ribaltare altre rocce, disperdendole per la regione, e presto nessuno dei due fu più capace di dire quale terra fosse sua e quale no.''

''Insegnamenti di Ulash, mio padre'', Cap I

Modificato da Baroshi
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Principali partecipanti

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Turno 7, Era 1

Alta Casa dell'Evoluzione: punti 10 (2accumulo, 3bonus, 5dado)

E l'opera di Leth e Yasaya continuò anche nei secoli successivi. Il primo fece risaltare le alte vette della catena montuosa appena creata, contornandole di piccole colline rotondeggianti. La seconda espanse ulteriormente i suoi domini boschivi a est del lago.

Shape Land: colline P-Q-R7 - S6; foresta P-Q11 - Q10-Q9

Punti avanzati: 2

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Turno 8, Era 1

Alta casa dei cicli: 9 punti (1 accumulo, 3 bonus, 5 dadi)

(Tutto sul primo continente)

Shape Land: Fiume in P5 e Q4, taiga in O4, P4, O5, Q5

Shape Climate: Temporali frequenti da O6 a Q6

''Nimeris, prima della sua ascensione, suggellò un patto coi Pastori.Fu a causa di tale accordo che essi, nei successivi secoli, si astennero dall'espandere i propri pascoli nelle terre meridionali; in cambio, Nimeris cedette loro le terre settentrionali, proteggendoli così dalle rivendicazioni delle sue sorelle. Ma, mentre le terre a nord restavano sopite sotto la coltre del gelo, a sud altre divinità plasmavano la terra, e monti, fiumi e boschi apparivano sul continente. Una di queste divinità, un dio di nome Leth, si spinse a nord, sollevando montagne al limitare dei Pascoli.

Leth non faceva parte della corte di Everia, ed in quanto tale non rispondeva delle sue azioni ad altro potere che non il suo. Avvertendo il pericolo di una possibile invasione, i Pastori si prepararono di nuovo alla guerra, e un vento gelido prese a soffiare a sud del lago. Ma il loro potere in quelle regioni era più debole; la neve presto si convertì in acqua, e foreste di conifere sorsero laddove la neve sarebbe dovuta arrivare''

Lodi di Nimeris, Cap VII, verso IV

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Turno 8, Era 1

Alta Casa dell'Evoluzione 11punti (2accumulo, 3bonus, 6dado)

(Tutto sul primo continente)

Se possibile ridimensionare un po il fiume, rendendolo più sottile. 

Shape climate: pianura verde da O a Q12 - da O a R13 - da P a S14 

0 punti accumulo

 

Quando mi resi conto che l'opera di Leth aveva provocato malumori e timori alla corte di un'altra entità a me pari, la mia collora divampò e decisi di togliergli temporaneamente il potere, intrappolandolo nelle profondità di una delle montagne che egli stesso aveva costruito. Tornai di nuovo io l'artefice della plasmazione del mondo, concentrandomi ora verso le zone a sud del lago. Ridimensionai la portata del grosso fiume creato nei secoli addietro. Fino a quel momento le sue rive erano state indefinite e i territori limitrofi spesso alluvionati. Ora, facendo ritirare in parte le sue acque, nei dintorni rimase terreno fertile e verdi praterie.

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Alta casa del Sangue; 9 punti

shape land, 5; 4 di accumulo

Devo purtroppo accontentarmi delle terre che sono riuscito a plasmare secondo il mio volere, quindi lascio liberi i miei sottoposti fedeli perché proseguano a modellare una loro visione del mondo: le sabbie rosse si allargano, e li sento parlare di alte montagne da porci come limite

se tutto andrà bene, entro poco potrò portare a termine la mia creazione, e perfino lasciar più libera la mia sottoposta ribelle 

 

continente 1.jpg

continente 2.jpg

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Turno 9, Era 1

Alta casa dei cicli: 12 punti (9 dadi, 3 bonus)

(Tutto sul secondo continente)

Shape Land: Lago in J13, J14, K14. Colline in H11, K13, L14, K15. Praterie in I15, J15 (3 punti restanti)

''Fu lo scontro tra Aktuy e Yutka a cambiare le nostre terre come ora le vediamo. Scagliato verso ovest, l'impatto di Yutka col suolo fu così potente da creare il lago occidentale, e la terra che il suo corpo smosse diede forma alle colline degli antenati dietro ad esso. Allo stesso modo uno dei corni di Aktuy, spezzato nella lotta, venne lanciato a nord, ed ancora illumina dall'interno la collina dell'oro. E fu grazie a questo alternarsi di luce ed ombra che le pianure poterono finalmente prosperare.''

''Insegnamenti di Ulash, mio padre'', Cap I

Modificato da Baroshi
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Turno 9, Era 1

Alta casa dell'Evoluzione: 8punti (5dado, 3bonus)

Shape Land: montagne O-Q17 e da P-R16 (sul primo continente)

Avanzo: 2

 

E fu così, che con la caduta di Leth, rimasto intrappolato nella montagna, acquisì maggiori poteri suo fratello Arameth. Invidioso dell'autonomia che nei secoli precedenti era stata concessa al suo maggiore e consapevole di poter fare meglio, venne da me chiedendomi il permesso di operare nel sud del continente. Decisi che avrebbe avuto i miei favori. E fu così che sorse una nuova catena montuosa anche nel sud del paese. I monti di Arameth erano di pietra più dura e scura rispetto a quelle del fratello e cariche di minerali e pietre che molto avrebbero attirato la bramosità delle razze che da lì a quelche millennio avrebbero popolato il mondo.

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Era 1

NB: scusate ma il tempo è quello che è, non riesco a scrivere per bene; inoltre non riesco a scaricare le mappe aggiornate, provo a lasciarvi i link sperando che funzionino. In ogni caso ho "rimodellato" un poco la parte bassa del continente 2, usando event e 10 punti 

https://inkarnate.com/maps/edit/3207478/

https://inkarnate.com/maps/edit/3207491/

 

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Turno 10, Era 1

Alta casa dei cicli: 11 punti (5 dadi, 3 accumulo, 3 bonus)

Event: "Danza delle ombre" sulle praterie del secondo continente. Le praterie sono infestate da spiriti della luce e delle ombre, che "danzano" nella regione. In sostanza, durante il giorno alle volte gli spiriti dell'oscurità si manifestano come correnti di buio, con grandezze che vanno dal corridoio di una casa fino ad alcuni km quadrati. Allo stesso modo, alle volte di notte appaiono correnti di luce. Si dice che questi spiriti abbiano agende personali, e che le correnti guidino gli eroi verso il loro destino.

''Aktuy e Yutka combatterono fino a distruggersi. Ma, siccome non vi può essere luce senza ombra, non poterono annientarsi. Così i frammenti di Aktuy ancora oggi spirano su queste terre come spiriti del fuoco, nella perenne caccia di ciò che resta di Yutka. E così i frammenti di Yutka, come spiriti dell'oscurità, assaltano la luce là dove essa è debole, e si ritirano là dove essa è forte. Ed è questa danza a permettere all'erba di crescere a queste terre di prosperare''

''Insegnamenti di Ulash, mio padre'', Cap I

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Alta casa del Sangue; 15 punti: 4 accumulo, 8 dadi, 3 bonus

Lascio liberi i miei sottoposti di modellare il terreno come vogliono, per adesso ho ottenuto ciò che volevo e mi serve attendere che altri allineamenti si formino per i miei piani futuri. Incredibile ma vero, tutti e tre stavolta collaborano alla formazione di una grande catena montuosa, che circonda in parte il deserto di sabbie rosse già creato e procede quasi fino al mare 

La cosa mi piace, perché potrà essere usata per creare altra terra dove far prosperare ciò che mi accennavano. Devo solo attendere che le stelle siano finalmente in posizione, poi potrò portare a termine i miei piani

15 punti usati in Shape Land, montagne

continente 1.jpg

continente 2.jpg

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Turno 11, Era 1

Alta casa dei cicli: 12 punti (8 dadi, 1 accumulo, 3 bonus)

12 punti (8 dadi, 1 accumulo, 3 bonus)

Creare Avatar (10 punti): Tiriam, Araldo della paura. Solitamente rappresentata in due forme. In una, è una donna con gli occhi chiusi e i capelli argentei raccolti dietro la nuca a formare un disco. Nell'altra, è una gorgone di colore argenteo dotata di artigli, quattro occhi da rettile e una bocca larga e piena di denti aguzzi.

''Dopo aver spostato le pietre di confine, Saira scappò dalla distruzione che aveva provocato, e si mosse verso nord. Lì, non ancora appagata della distruzione creata, generò decine di terribili figli, che a loro volta si moltiplicarono sulla terra. Di alcuni conosciamo i nomi: Fame, Malattia, Depressione. Altri invece rimasero a vivere nelle terre al di fuori delle praterie; ancora oggi, chi vi si avventura rischia di condurli qui, ed è per questo motivo che noi non abbandoniamo queste terre, se non in caso di estrema necessità.

Alla fine i figli di Saira si rivoltarono contro la madre e, come lupi affamati, cercarono di divorarla. Per questo ella fuggì verso le montagne ad est, dove scavò tane per nascondersi. Quando i figli trovavano l'ingresso, Saira era già pronta a scavare una nuova galleria, facendo così nuovamente perdere le sue tracce. E fu così che le montagne ad est si riempirono di grotte, tunnel e canali sotterranei. Ancora oggi i figli dei figli di Saira vi vivono, persi nell'oscurità e pronti ad assaltare chi vi si avventura.

Ma un giorno Saira si stancò di scappare, e diede quindi alla luce l'unica sua figlia, Tiriam, perché la proteggesse. Ma, sebbene Tiriam sconfisse molti dei suoi fratelli, ella non poteva ucciderli, perché erano parenti; e così ogni notte essi tornavano a vessare la loro madre. Così Saira salì sulla montagna più alta che trovò e, spiccato un potente balzo, saltò sulla luna, sicura che i suoi figli non sarebbero riusciti a raggiungerla. Ancora oggi, guardando la luna, si può scorgere la sagoma di una lepre: quella è Saira, che irride i propri figli.''

''Insegnamenti di Ulash, mio padre'' Cap II

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