Vai al contenuto

Samurai Champloo


Messaggio consigliato

Ho avuto modo di vedere un paio di episodi di questa serie di Shinichiro Watanabe, autore di Cowboy Beebop, e devo dire che è davvero una bomba!

Ok, due episodi su ventisei sono pochi per giudicare, ma sembra davvero mitico.

I protagonisti sono la solita ragazzina in difficoltà e due samurai, uno serio ed uno improvvisato e "freestyler". Quello tradizionale sfoggia il Takeda bishi, e l'altro è di Okinawa, quindi già per questo l'anime mi piace :mrgreen:, ma più che altro è una figata la regia particolare, con continui stacchi narrativi (ed effetto skretch quando l'azione si sposta da un protagonista all'altro), nonchè lo sfoggio di plateali tocchi di classe che ora non sto ad elencarvi...

Insomma, se potete date una cuccata. Dubito sia tradotto in italiano, ma ci sono sicuramente i fansub in giro.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Da appassionato del genere "samurai" non potevo non averlo visto! :-p

Inutile dire che vale sicuramente la pena di vedere tutti gli episodi, una serie davvero ben fatta.

Non so dove l'ho letto, però mi sembra che ultimamente la Panini abbia acquistato i diritti e quindi non è da escludere una versione in italiano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi mal che vada i sottotitoli sono in inglese, e al giorno d'oggi è d'obbligo masticare la lingua d'Albione...

Sbaglio o gli episodi sono tipo ventisei?

E' verissimo questo :-D

Al momento non le ho sottomano ma mi pare che siano proprio 26 puntate che personalmente ho trovato tutte interessanti, anche quelle un pò più "leggere" che spezzano la trama principale di tanto in tanto...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

del manga sapevo, ma non ho mai seguito, ho comunque apprezzato molto le 10 puntate dell'anime che ho visto (lingua originale su sottotitoli inglesi) specialmente dal punto di vista dell'animazione in sè (c'è animazione e animazione) prima che i diritti d'autore cominciassero a farsi sentire più prepotentemente su youtube...

la mia generale ignoranza però non mi ha permesso di cogliere la "cascata" di allusioni, rimandi e giochetti narrativi di cui parlava Aerys, che è un peccato, ma tant'è...

bell'anime comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...