Vai al contenuto

Dimensioni e Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco


Zio Krun

Messaggio consigliato

Ciao a tutti,

mi domandavo...nessuno di voi ha mai pensato di utlizzare il sistema Dimensioni per fare qualche partitella nel fantastico mondo dei Sette Regni?

Io ho da poco iniziato a leggere il primo libro e devo dire che di materiale per ambientarlo bene sembra essercene a bizzeffe...

fatemi sapere se qualcuno prima di me aveva avuto qualche idea malsana simile :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Io fossi in te leggerei prima tutta la saga, per capire per bene che aria tira... ;-)

Un'ambientazione sulle Cronache è da tempo anche il mio pallino, ma si vedrà quando avrò tempo.

Beh certamente di libri ne ho da leggere (sono solo a metà del primo) mi domandavo solo se gia qualcunaltro ci aveva pensato e se è un ambientazione che si presta bene a gdr come mi sembrava gia dalle prime righe del romanzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh certamente di libri ne ho da leggere (sono solo a metà del primo) mi domandavo solo se gia qualcunaltro ci aveva pensato e se è un ambientazione che si presta bene a gdr come mi sembrava gia dalle prime righe del romanzo.

Ti ricordo che esiste già il GdR delle Cronache: A Game of Thrones GDR d20.

Questo non toglie che si possa sperimentare il gioco anche con il sistema di Dimensioni. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ricordo che esiste già il GdR delle Cronache: A Game of Thrones GDR d20.

Questo non toglie che si possa sperimentare il gioco anche con il sistema di Dimensioni. ;-)

Si ho saputo ma mi sembra così inappropriato il d20 System per questa ambientazione...come si possono ingabbiare i vari personaggi in classi fisse???

Boh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo,anche secondo me un sistema d20 basato sulle classi,rovinerebbe e imbriglierebbe troppo l'ambientazione,mentre magari uno basato sulle skills renderebbe meglio....anche se effettivemente in lavoro per rendere effettiva l'ambientazione sarebbe molto grosso considerando tutto il materiale dei vari libri

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...