Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  3 membri

Dawn of Worlds

Topic di Servizio DoW


Voignar

Messaggio consigliato

Un paio di domande/proposte.. le metto in un elenco numerato così è più immediata la risposta..

1. La mia intenzione era di creare una montagna colossale che spiccasse su tutte le altre.. è possibile, quando avrò abbastanza punti, usare 4 quadretti per un'unica grossa montagna?? Immagino di sì visto che siamo divinità e decidiamo un po tutto noi eheh.  Quindi in realtà la domanda sarebbe se a voi va bene come cosa..

2. Per la creazione di fiumi.. dubito che cololeremo un intero quadretto d'acqua.. verrebbe troppo largo e antiestetico.. facciamo magari che, usando la normale quantità di punti potere per modificare la geografia, nel caso dei fiumi, possiamo creare un corso d'acqua in 2/3 quadretti? O anche un corso d'acqua completo.. giusto per velocizzare un po la parte della prima era.. sennò ci troviamo al turno 10 che la mappa è ancora mezza spoglia..

Ditemi voi cosa ne pensate

Link al commento
Condividi su altri siti


Per me non ci son problemi (anzi, bella l'idea della super-montagna!).

2 ore fa, Loki86 ha scritto:

sennò ci troviamo al turno 10 che la mappa è ancora mezza spoglia..

Mi sa che ci ritroveremo comunque con la mappa mezza spoglia 😅. Personalmente non ho problemi a prendermela con calma, ma nemmeno ho problemi a velocizzare il gioco, se lo ritenete troppo lento. Ditemi voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun problema per elementi di dimensioni più grandi, basta che si ingrandisce un poco l’immagine sul programma; per i fiumi il sito fa “scavare nel terreno” quindi non risulta un intero quadretto di fiume, a meno che non lo si voglia così largo

per velocizzare, si potrebbe fare che, per Shape Land e Shape Climate, si facci 1 punto potere 1 quadretto

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Voignar ha scritto:

per velocizzare, si potrebbe fare che, per Shape Land e Shape Climate, si facci 1 punto potere 1 quadretto

Per me va benissimo.. sennò rischiamo che fra un po ci annoiamo perché giustamente avremo anche voglia di creare razze e farle interagire tra loro e la geografia rimane in secondo piano.. col risultato di un mondo spoglio e brutto..

Se va bene anche a Baroshi allora finiamo questo turno cosi e dal prossimo cambiamo

Modificato da Loki86
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, volevo chiedervi un parere. Mi piacerebbe supporre che nel nostro mondo non esista ancora una luna, e sarei intenzionato a crearla prossimamente (che si addice col mio tema, eccetera). Vorrei chiedervi se a voi:

A) Un'idea del genere sta bene.

B) Io userei, per crearla, l'azione Event, ma non sono sicuro che sia quella corretta. Opinioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti piace l'idea di essere tu a creare una Luna per me va benissimo e credo che evento sia il potere più appropriato..

Nel mio ultimo post ho messo che alcune entità minori della mia corte si sono fuse con gli alberi dando vita alle driadi.. Non essendo una razza comunemente giocabile nei vari sistemi di gioco le ho considerate alla pari degli animali che facciamo comparire nel mondo spontaneamente senza il bisogno del potere crea razza.. Se però per voi non va bene ditemi pure che modifico..

Link al commento
Condividi su altri siti

Se restano in questo “stadio”, cioè spiriti animaleschi, non senzienti, allora va benissimo; diciamo che sarebbero delle scimmie eteree poco pelose e molto frondute, per capirci 

Se poi le vuoi in effetti rendere una razza, allora credo si debba usare Create Race su di loro 

In ogni caso, il sistema è slegato da qualsiasi regolamento, quindi se vuoi creare la razza delle driadi non ci sono problemi, stessa cosa se vuoi creare qualcosa che non esiste in nessun manuale 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Loki86 ha scritto:

si sono fuse con gli alberi dando vita alle driadi

Intendi che vivono dentro gli alberi, o che sono diventate piante umanoidi semoventi come gli aldryami di Cory Trego-Erdner? (Di cui non metto il link per questioni di copyright, e perché Google è la via)

Modificato da Baroshi
Link al commento
Condividi su altri siti

Non intendevo ne delle scimmie frondute poco senzienti ne che vivono dentro gli alberi.. e non ho idea di cosa siano gli aldryami 🤣🤣

No no.. io intendevo proprio le driadi come da manuale dei mostri di dnd.. non le intendevo come razza che poi avrebbe interagito con le altre e "utilizzabile" col potere... volevo solo mettere un po di colore al post dando una motivazione e spiegazione alla nascita di un tipo di creatura esistente poi nel mondo.. un po come dire "è cosu che nacquero le arpie".. una razza senziente ma non utilizzabile.. tutto qui..

Per questo vi chiedo se per voi può andare bene cosi.. sennò lo tolgo

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, Loki86 ha scritto:

e non ho idea di cosa siano gli aldryami 🤣🤣

Shame on you! 😁

Per me va bene tutto, però per accontentare capra e cavoli (e senza modificare il post), suggerirei di introdurle ora come non senzienti, non necessariamente animalesche. Pensavo ad una cosa tipo spiriti della natura che fanno "cose naturali" (io me le sono immaginate che passano le giornate a correre e ballare in gruppo, senza coscienza di sé; non so se ti vada bene), e poi le fai evolvere in un secondo momento, trasformandole in driadi più tradizionali (d'altra parte, sei tu ad avere la casa dell'evoluzione).

Comunque sappi che mi hanno dato un'ispirazione e ho già intenzione di utilizzarle nel mio prossimo post, animalesche o no che siano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, in primis, grazie @Voignar per come hai disegnato il lago (è venuto più bello di come me l'ero immaginato).

In secundis, potresti dirmi che tipo di terreno hai creato nella tua ultima azione (ho visto che l'hai annerito, ma non so in cosa l'abbia trasformato)?

In terzis, già che ho iniziato questo post, vorrei chiedere a te e a @Loki86 se non avete problemi a che continui ad usare storielle in terza persona per descrivere le mie azioni (che è un modo che personalmente preferisco, ma magari a voi sta dando fastidio; nel caso, meglio chiarirci sin da subito, no?).

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo gli strumenti che posso usare sul sito, col mio account, sono limitati, quindi alcune cose le rendo uguali e me le segno come note, che purtroppo non posso condividervi; in ogni caso dimmi dove vuoi le foreste e vedo di metterci qualcosa di particolare per distinguerle 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
×
×
  • Crea nuovo...