Vai al contenuto

Lady Blackbird [Atto III]


Ian Morgenvelt

Messaggio consigliato

Snargle

"Io invece pensavo a una rivalsa da parte del tipo a cui abbiamo fregato la carrozza e i due cocchieri. Adesso probabilmente avrà recuperato il mezzo e capito chi è stato, visto che Naomi é piuttosto riconoscibile nelle sue 'qualità fisiche'."

Il ghigno quando parlo di Naomi non mi viene abbastanza sarcastico.

Link al commento
Condividi su altri siti


Snargle

"Concordo, evitiamo i guai. Proprio per evitarli, vi scorterei nei panni di Gretchkin o di sua moglie, dovrebbero avere una discreta nomea nei dintorni e quindi tenere alla larga eventuali ritorsioni verso di voi come loro accompagnatori."

x DM:

Spoiler

Data la descrizione dei due goblin, quale dei due è più facile da imitare per Snargle? Anche se è femmina, forse la goblin potrebbe avere una somiglianza maggiore per la parentela.

 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Uscite dal cortile della villa e tornate verso la macchina rubata da Kale. Snargle cambia il suo aspetto appena siete ben lontani dal territorio di Gretckin, mimando in tutto e per tutto il padrone di casa: una mossa relativamente semplice, ma che vi permette di arrivare indisturbati fino alla vostra carrozza a vapore. Non vedete segni dei due Predatori dell'Alba: stanno ancora aspettando il loro capo, probabilmente. 
Salite quindi sul veicolo, partendo in direzione del Gufo. Ma mentre vi allontanate per le strade notate qualcosa di strano: la gente sembra fin troppo attiva, anche per il Porto Oscuro. Sembra che tutti si stiano guardando intorno in cerca di qualcosa e vedete diverse risse scoppiare persino in mezzo alle strade, come se fossero incuranti del traffico. Vi basta svoltare un paio di isolati per capire cosa stia succedendo: degli uomini con il simbolo dei Predatori dell'Alba cucito sulle giacche stanno fermando i passanti in cerca di qualcuno. Il vostro "amico" non ha gradito il furto.

Nota

Spoiler

Per arrivare al Gufo dovete superare almeno 3 prove. Ditemi come volete scappare dai controlli e arrivare fino alla nave. 
Il prossimo checkpoint sarà Venerdì

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Blackbird

"Bum...", sussurro, il SangueTuono che comincia a sfrigolare, mentre gli insegnamenti del mio Maestro Stregone attivano quel processo di Canalizzazione necessario a scatenare i poteri da Incantatore.

Voglio sperimentare un po'; vediamo se riesco a creare una Esplosione: appena dietro di loro, mentre la distanza tra noi si riduce. 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Vance

Mai che si possa stare tranquilli... mormoro vedendo i predatori dell'Alba 

Lasciamo la carrozza, meglio proseguire a piedi aggiungo sperando che l'esplosione causata da Natasha crei abbastanza scompiglio da permetterci di passare inosservati

Spoiler

Nel caso userei

Contrabbandiere
Furtività, Nascondersi, Camuffamento

per provare a superare gli uomini 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snargle

"E' esattamente quel che stavo suggerendo io, Capitano."

Sorrido all'uomo mentre li invito a scendere. Questa volta le zanne sono evidenti. Il ringhio è esattamente quello che mi vale il soprannome.

"Io sono il vostro Pilota. Sapete bene quanto sappia cavarmela in queste cose. Vi aprirò la strada a costo di spianarla."

Spoiler

Pilota: Audace, Manovratore, Evasione, Speronare.

 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Kale Arkam

Sorrido a Snargle: quando fa queste dichiarazione mi fa pensare che sia un fratello perduto. O che in realtà sia uno di spirito, almeno. Sono un uomo fortunato: ho due amici, ad altri non capita di averne nemmeno uno…e nemmeno uno divertente.

<<Ti seguo, pilota!>>

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La Lady mostra nuovamente la sua grande maestria con i suoi poteri controllando alla perfezione l'energia del suo sangue e generando una piccola esplosione alle spalle di uno dei drappelli di Predatori dell'Alba, attirando la loro attenzione nella maniera più scenografica possibile. La folla inizia a disperdersi, travolgendo i pochi Predatori ancora in piedi, e dà modo a Cyrus, Ivan, Naomi e Lady Blackbird di scendere e fuggire, "mimetizzandosi" in mezzo alle persone in panico.
Proprio quando i Predatori sembrano riprendersi, aiutati da un nuovo gruppo arrivato in soccorso, Snargle si fionda contro di loro con la carrozza, facendoli sobbalzare e prendendone uno troppo lento, sbalzandolo di lato. 

Riuscite quindi a fuggire e raggiungere la zona più sicura del Porto Oscuro, quella vicina alla fascia crepuscolare e praticamente disabitata, ma non vedete la carrozza: Snargle e Kale vi hanno permesso di fuggire indisturbati, ma sono rimasti indietro. 

Snargle, Kale

Spoiler

Correte a perdifiato in mezzo alla folla, senza prestare troppa attenzione alla gente, men che meno i Predatori dell'Alba. Perdete rapidamente di vista gli altri, ma sapete come raggiungere il Gufo autonomamente. 
La vostra corsa non passa però inosservata e presto vedete due gruppi che vi seguono in mezzo alla folla, uno sopra ad una carrozza a vapore e il secondo che procede a piedi, correndo lungo dei vicoli laterali. E dalla carrozza vedete sporgersi il goblin che avete appiedato, che urla improperi nella vostra direzione. Non devi avervi visto, evidentemente, o altrimenti avrebbe riconosciuto il volto di "Gretckin".

Nota

Spoiler

Per riuscire a fuggire dovete ottenere un successo. Di seguito vi segno alcune prove con relative difficoltà, potete propormi degli approcci alternativi:

  • Seminarlo seguendo delle vie alternative: Difficoltà 4
  • Provare a creare un diversivo ("normale" o con l'uso della magia): Difficoltà 3
  • Spingere il motore della carrozza: Difficoltà 4

 

Nota

Spoiler

Il prossimo post arriverà Martedì 18 e potrebbe comprendere la vostra partenza dal Porto Oscuro. Iniziate intanto a farvi una mezza idea sul "finale", su ciò che i vostri PG intendono fare dopo aver terminato la missione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kale Arkam 

Batto leggermente un piede a terra, portando poi un braccio al petto, l’altro lo segue ad incrociare. Faccio un grugnito sommesso, piuttosto che un urlo, per incanalare la magia e portare l’oscurità. 
 

Spoiler

Allora: 3+1 ed aggiungo 2.

Quindi sono 6 dadi!


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vance

Stupido di un goblin...mormoro quando Snargle colpisce uno dei predatori con la carrozza Muoviamoci a tornare alla Gufo, deve essere pronta per quando arriveranno ordino agli altri pistola alla mano, mentre mi faccio largo tra la folla.
Una volta arrivato alla gufo inizio le operazioni per la partenza Naomi, se sei in grado vai agli armamenti, potrebbe essere necessario sparare. Ivan, tu stai pronto a rappezzare quei due idioti. Natasha, con me in cabina di pilotaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Naomi

Kale e Snargle si separano da noi, una mossa tanto coraggiosa quanto sconsiderata. Fortunatamente non siamo pirati senza fegato e Vance si prepara a recuperare i due.

Non sono esperta, ma me la cavo. Vado come mi viene detto, prendendo familiarità con le armi intanto che cominciamo a volare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Snargle, Kale

Spoiler

I gesti di Kale hanno probabilmente generato una certa ilarità tra i vostri inseguitori, ma non avete modo di stabilirlo: gli spiriti rispondono alla chiamata del narsi, oscurando i vicoli dietro di voi e smuovendo la polvere che viene alzata dall'improvvisa accelerazione di Snargle. Correte quindi in direzione della zona crepuscolare, la piccola sezione "sicura" del Porto Oscuro dove avete lasciato il Gufo, facendo sbuffare il motore della carrozza mentre sentite una serie di improperi, imprecazioni e schianti contro le pareti degli edifici. 

Quando siete ormai saliti sul Gufo e avete iniziato ad accendere i motori vedete arrivare la carrozza a vapore che avete usato per allontanarvi dalla villa di Gretckin. Non c'è nessuna traccia dei vostri inseguitori, però. Snargle e Kale scendono illesi dal veicolo, che sembra quasi accasciarsi quando spengono la caldaia: probabilmente il suo motore non è mai stato spinto fino a queste prestazioni. 
Vi preparate quindi a dare il vostro ultimo saluto al Porto Oscuro, pronti a partire per l'ultima parte di questo vostro viaggio, diretti finalmente verso quella che fin dall'inizio è stata la vostra meta: il mitico covo del Re dei Pirati. Avete vissuto numerose avventure dal giorno della fuga di Natasha dal suo matrimonio combinato e certamente avete imparato tutti qualcosa durante questo lungo viaggio nel Selvaggio Blu. Di una sola cosa siete certi: i Predatori dell'Alba non si scorderanno facilmente di voi. 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Kale Arkam

<<Ed eccoci qui, sani e salvi! Miglior missione di sempre! Non è nemmeno morto qualcuno!>> dico, dando una pacca forte alla schiena di Ivan, con una risata. Guardo Snargle poco dopo, avvicinandogli l’avambraccio per un saluto “da uomini” del mio popolo. <<Manovra eccellente, pilota Snargle!>> dico con tono austero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Snargle

"Invero niente di che. Tutto merito della sua Oscurità davvero... oscurante, Signor Kale." scherzo con il meccanico, ricambiando il gesto. E' andato tutto liscio e gli altri sono in salvo, non si può non essere euforici. 

"Ora, vi lascio ai festeggiamenti. E' adesso, che si pilota sul serio!" mi frego le mani facendo l'occhiolino ai due. Ci aspettano i Frammenti sulla Vera Rotta. Sono eccitato.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...