Vai al contenuto

Lady Blackbird [Atto III]


Ian Morgenvelt

Messaggio consigliato

Ivan Petrov

Chino il capo al racconto della Lady e alle parole del padrone di casa, come previsto la Blackbird è estremamente più capace di me in questo.

Lo farò senza dubbio... Anche se devo dire che raccontare storie non rientra nel mio campo... sorrido un poco nervoso annuendo compulsivamente al consiglio dell'uomo.

Voglio solo prendere Snargle e andarmene di qui, non mi sento per niente al sicuro qui dentro, nemmeno dopo la firma del contratto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Snargle

Un ringhio dal passato

Spoiler

Scoppio in una risata. Singola e sarcastica. 
"Lo devo ammettere. La voce mi suonava familiare. Quella del tizio seduto di là invece no. E' lui l'idiota oppure è un altro idiota? Anche con lui hai scodellato figli nelle varie piazze dei diversi pianeti?"
Sento crescere una certa irritazione, risale dalle viscere e mi costringe ad essere sarcastico per non essere violento, benché sappia che il potere di mia madre, qua dentro, è tale che converrebbe parlarle con molto meno livore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti tranne Snargle

Spoiler

L'uomo prende l'anello e lo studia con cura, tenendolo in mano mentre firmate il contratto. Un pezzo pregevole. Un vero peccato che sia stato irrimediabilmente rovinato. Commenta mentre firmate il foglio che vi ha messo davanti, mettendo poi l'anello in una delle tasche dei suoi pantaloni per osservare il "contratto". Ottimo, l'accordo è ufficialmente concluso. Attende quindi che siate tutti vicini al suo "trono" per iniziare a parlare, raccontandovi una serie di consigli, coordinate e velocità di crociera necessarie per superare indenni il mare di meteore che protegge il covo di Flint. Le istruzioni sono numerose, ma il goblin è molto chiaro e vi permette di prendere appunti e fermarlo per ripetere quanto dice. 
Avete quindi ottenuto la mitica Rotta Segreta: non ci sono più altri ostacoli a dividervi da Flint, a questo punto. 

Snargle

Spoiler

E' morto. Ha infastidito le persone sbagliate e ha fatto la fine che spetta agli idioti nel Porto Oscuro. Probabilmente scavando in giardino potresti riuscire a trovare le sue ossa. Dice con un tono meccanico, esponendo questi fatti a dir poco scabrosi con una naturalezza inquietante. Non credermi una sciocca: quell'esperienza mi ha fatto comprendere che io non posso essere una madre. Non potrei mai prendermi cura di un altro figlio: Gretckin l'ha compreso e mi ha scelta come sua compagna solamente per la mia intelligenza. E' l'unica persona nell'intera galassia in grado di comprendermi. Oltre alle mie piante, ovviamente. Conclude senza però mai guardarti in faccia, come se si vergognasse. Non voglio il tuo perdono: sarebbero solamente parole di circostanza. Ora che ho compreso che non sei impostore, però, voglio ripagare il mio errore concedendoti la verità: risponderò a qualunque tua domanda. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Blackbird

Spoiler

"Quell'anello è un simbolo, più che un gioiello. Un simbolo di una vecchia vita irrequieta. Non ho bisogno di un sigillo cesellato per ricordarmi chi sono. In fondo, Natasha è un bel nome...", commento, sorridendo a Naomi. 

Se mai tornerò alla magione Blackbird, lo farò per reclamare ciò che è giusto per merito, non ciò che mi spetta per decreto di sangue. 

Seppur di SangueTuono.

Master

Spoiler

Mi sembra un buon momento per riscattare la Chiave della Virtù. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snargle

Spoiler

Sento un tumulto interno che vuole scatenarsi. Peggio che durante le sfide in locanda a trattener rutti e peti.

Ho appena perso un padre, ma ho anche ritrovato una madre... la quale però dà dell'idiota a mio padre defunto! Lui mi ha abbandonato, ma lei non mi ha cercato. 

"Conoscevo un giardiniere. Preferiva le rose alle persone perché le spine non le nascondono."

Faccio un giro su me stesso, incerto se andarmene sbattendomene sia della madre che della faccendiera regina del posto che ho difronte. Torno a guardarla dritto negli occhi.

"Il punto è che a molte delle domande che avevo hai dato una risposta. Chi è mio padre ed è vivo? È un idiota morto. Chi è mia madre ed è viva? È viva ed è una stranza. Che non mi ha mai cercato e si è rifatta una vita e in cambio dell'autoassoluzione mi offre delle risposte."

"E sia, voglio farti tre domande. Cosa è successo esattamente quello giorno che mi avete 'perso'. A chi e come ha pestato i piedi mio padre. Cosa eravate voi due, tu e lui, prima di conoscervi."

Mi sono sempre chiesto se ho preso la mia abilità di pilota da qualcuno, eredità dai lombi. Probabilmente ho preso solo l'essere idiota e stranzo da questi due.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vance

Spoiler

Un buon accordo dico al goblin con un sorriso di circostanza per poi segnare ogni indicazione utile per la rotta Vorrei poter finire qui questo nostro proficuo incontro, ma temo che un membro fondamentale della mia ciurma è altresì impegnato, potete mandarlo gentilmente a chiamare?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti tranne Snargle

Spoiler

Il goblin, intendete? Si è allontanato con mia moglie: in tutta sincerità, non saprei dirvi dove siano andati. Ma le guardie che trovate qui fuori saranno liete di rispondervi. Conclude affabile il goblin, compiaciuto con sé stesso per la firma del contratto. Seguite quindi il suo consiglio e uscite dalla strana sala del trono: i goblin che vi hanno scortati fino a qui vi stanno attendendo e vi consegnano le vostre armi appena mettete piede fuori dalla scala a pioli, chiudendo l'ingresso alle loro spalle. Alla vostra domanda su Snargle vi dicono che l'hanno visto allontanarsi assieme alla "loro signora" verso le vecchie stanze da letto della villa, indicandovi la direzione. 

Kale

Spoiler

Attivi la Chiave della Missione per non aver ceduto alla tentazione rubando qualcosa. Guadagni un PE

 

Snargle

Spoiler

La donna accoglie le tue risposte con uno sguardo basso e un silenzio glaciale, che lasciano pochi dubbi sul suo stato d'animo (e sulla verità dietro alle tue affermazioni). Rompe il silenzio solo dopo qualche secondo, iniziando a rispondere alle domande con voce spenta, senza mai alzare lo sguardo. Tuo padre era un ladro acrobata abbastanza mediocre, sfruttava le nostre capacità naturali per infilarsi nelle case e ripulirle. Io ero una farmacista di strada, quella che in luoghi meno civilizzati chiamerebbero "strega": creavo contraccettivi, anestetici e sostanze inebrianti per guadagnarmi da vivere. Dopo che l'ho conosciuto mi ha convinta a seguirlo nelle sue sciocche "avventure": mi ha detto che una donna della mia intelligenza era sprecata a fare quel lavoro. Spiega con un sorriso sul volto, senza però alcuna traccia di felicità. Un giorno ha deciso di provare a svuotare la cassa delle Libere Corporazioni. E' stato beccato e abbiamo dovuto scappare: chi colpisce le Corporazioni colpisce tutti i Mondi Liberi. Lui mi ha detto di abbandonarti in piazza: avresti distratto gli inseguitori, a suo parere. Conclude, passando poi alla domanda restante E' morto per lo stesso motivo: la sua avidità. Ha provato a rubare l'argenteria di Lord Denitov, il precedente abitante di questa villa, un nobile imperiale in esilio. L'hanno trovato prima che potesse uscire e l'hanno impiccato davanti al portone, per incutere timore negli eventuali coraggiosi che avessero voluto seguirlo. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Snargle

Spoiler

Le parole che ascolto fanno allargare il mio ghigno. Quando la sento imputare all'avidità l'ultima impresa di mio padre, comprendo che lei non lo ha mai capito. Io invece sì, perché siamo uguali. Siamo malati.

"Dunque nulla da 'vendicare' o di incompiuto da portare a termine in suo onore, dato che abiti proprio la villa in cui è morto. Questo chiude il capitolo, il diario è completo. Ma voglio darti io una risposta.

Abbandonarmi quel giorno è stata la cosa migliore che potesse fare. 

Se fossi rimasto con voi, mi avresti castrato come stavi facendo con lui! Invece, ora sono un pirata, vivo la mia vita pericolosamente, una virata e una scossa di adrenalina alla volta sul Gufo del Capitano Vance. 

Me lo immagino, desiderare come un tossico quel brivido che il rischio regala, che ti vede e si innamora perché sente lo stesso brivido guardandoti. Ma poi si accorge che vuole di più, ancora più rischio, che io non sono pronto a subire le conseguenze della sua 'dipendenza'. Come direbbe qualcuno che conosco, mi ha regalato la sua... anzi, la vostra assenza."

Guardo la goblin da capo a piedi, per memorizzarne l'aspetto.

"Adesso tocca a te, spara le tue domande e le tue richieste. Approfitta ora, perché una volta usciti da questa stanza tornerò ad essere solo un pilota e mai più un figlio."

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Blackbird

Spoiler

Saluto il Goblin con un cenno del capo e mi allontano, in attesa di Snargle.

"Puoi chiamarmi come vuoi, Naomi, tesoro", rispondo alla mia guardia del corpo. 

"L'importante è solo che io sia sempre sicura di averti al mio fianco", concludo, con un sorriso. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snargle

Spoiler

Lord Denitov è stata la mia prima vittima. Tuo padre era ancora una parte importante della mia vita: glielo dovevo, o, almeno, al tempo ero convinta che fosse così. Ti spiega lievemente compiaciuta per la sua bravura, scuotendo poi la testa dopo la tua spiegazione. Sei sciocco come lui: la vita non è fatta per essere sprecata per un breve istante di brivido. E lo stai mitizzando in maniera eccessiva, proprio come avrebbe fatto lui con uno sconosciuto per cui provava ammirazione: era solo uno sciocco accecato dall'avidità, senza alcun rispetto per le persone attorno a lui. Gretckin, invece, mi ha resa una regina, dandomi tutto ciò di cui ho bisogno: la gente mi teme e si prostra ai miei piedi, un traguardo che quell'idiota non avrebbe mai raggiunto. Conclude alzando la testa per guardarti un'ultima volta, sorprendendoti con un sorriso sincero. Per questo sono contenta di averti ritrovato: sono finalmente riuscita a chiudere quel capitolo della mia vita. Ora potrò liberarmi completamente dalle catene del passato. Sei libero di fare ciò che preferisci della tua vita. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kale Arkam

In Compagnia 

Spoiler

<<Oh beh, è andato tutto bene. Un miracolo direi. Non ci avrei scommesso una moneta bucata.>> dico con una mezza risata. <<Uhm…peccato, star ad aspettare toglie un po’ di pathos alla discussione di milady, peccato davvero. >> 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snargle

Spoiler

Buona fortuna. Conclude meccanicamente mentre ti allontani dalla stanza, salutandoti con quella che è, chiaramente, una frase di circostanza. 

Vedete Snargle arrivare dal retro della villa e riunirsi con voi. 

Tutti

Spoiler

Il prossimo checkpoint sarà martedì sera. Fatemi sapere come tornate al Gufo e se prendete delle precauzioni. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kale Arkam 

<<Ciao Snargle, alla buon ora!>> dico con un grosso sorriso, prima di guardare Vance. <<Andiamo a riprendere le carrette con cui siamo arrivati e poi andiamo di filata al Gufo. Magari non troppo visti…oppure preferisci di fretta, capitano?>> gli domando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Snargle

Bacini bacioni

Spoiler

L'augurio non suona falso ma nemmeno sentito. Rispondo come merita.

"Ovvio. Aiuta gli audaci."

Un addio che non avrei mai immaginato di vivere.

Ritrovo gli altri. Li saluto come mi ha insegnato un marinaio, a dita separate, senza parlare né spiegare. 🖖🏻

Le preoccupazioni degli altri non mi tangono, ma dó il mio contributo. Prendo l'aspetto del padrone di casa.

"Se vi seguono, mettiamogli il dubbio che non convenga attaccarci."

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Blackbird

"Non credo che ci seguiranno. O, dovessero farlo, sarebbe per assicurarsi che arriviamo sani e salvi. Gretckin ha troppo vantaggio nel saperci giunti a destinazione e loro hanno troppa paura di lui per tradirlo.

Se avesse voluto farci fuori, poi, Gretckin ci avrebbe già provato, al sicuro nel suo covo. Da adesso in poi sarà inutilmente rischioso. 

Non è da loro che dobbiamo guardarci, no. Ma dai loro rivali o dai nostri potenziali nemici. Se è circolata la voce sulla Lady Corvo, qualcuno potrebbe tentare la sorte.

Spero per Naomi che ci provino: mi sembra annoiata...",  rifletto, mentre comincio a pensare al futuro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...