Vai al contenuto

Lady Blackbird [Atto III]


Ian Morgenvelt

Messaggio consigliato


La donna alza un ciglio quando sente le parole di Ivan, ma sembrano convincerla: forse l'ingenuità dell'offerta le ha fatto comprendere che non siete un pericolo da eliminare. Fa quindi un cenno del capo e i suoi uomini abbassano le armi, sebbene con riluttanza. Sono però le parole di Naomi e di Snargle a farle luccicare veramente gli occhi: siete riusciti a cogliere il suo interesse. Il vostro atteggiamento mi piace: arditi e sprezzanti al punto giusto. Mio marito vi apprezzerebbe, non ho alcun dubbio in merito. Vi risponde, facendo sollevare qualche risolino tra le sue "guardie". Parlate pure: questa discussione vale decisamente il mio tempo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan Petrov

Dubito che sia stata la mia offerta a tenere acceso l'interesse della donna, ma l'importante è che ci permette di fare la nostra richiesta.
Vista però la situazione preferisco non essere io a porla, un pò per l'occhiataccia severa di Cyrus, un pò perché siamo pur sempre circondati da pericolosi energumeni e qualcosa mi dice che la donna potrebbe perdere fin troppo facilmente il proprio interesse nei nostri confronti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vance

Fortunatamente la "donna" sembra accettare il nostro accordo E non è mia intenzione farglielo perdere dico prima di andare dritto al punto Abbiamo bisogno di conoscere la rotta per arrivare da Flint, fai il tuo prezzo propongo aspettando una reazione di qualsiasi tipo

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Snargle

"Per l'esattezza. Il mio Capitano ha l'abitudine di arrivare subito al sodo." ribadisco alle parole di Vance. 
"E personalmente, non vedevo l'ora di conoscere entrambi voi." ... giacche' se i miei sospetti sono esatti, potrei sentire aria di famiglia una seconda volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cercate la Rotta Segreta? Purtroppo è un'informazione che non possiedo. Posso però introdurvi a mio marito: il prezzo che mi avete offerto è sufficiente per guadagnarvi la sua attenzione. Vi dice, guardando poi con particolare freddezza Snargle dopo la sua ultima frase. Ho però bisogno di sapere una cosa: gli uomini che vi hanno accompagnato qui dentro erano stati pagati per recitare una parte o erano dei veri Predatori dell'Alba? Potete anche terminare la messinscena: non intendo venire meno alla mia parola, neanche se la vostra risposta dovesse deludermi. Conclude con curiosità rivolgendosi in particolare a Snargle e Naomi

Link al commento
Condividi su altri siti

Snargle

"Erano convinti di accompagnare qui il loro capo... di cui ho preso le sembianze, come avete visto voi stessi quando siamo entrati. Lei era una mia schiava che volevo donarvi, per quanto li riguarda. Un paio di loro dovrebbero essere ancora a lucidare il mezzo con cui ci hanno portato qua, secondo gli ordini del loro capo."

A volte vantarsi e' divertente. Parecchio! Non trattengo un ghigno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Blackbird

"Sì, eravamo noi. Ma avete ben agito, nel dubbio", rispondo infine a Naomi, approfittando di una pausa nella conversazione, per poi rivolgermi alla Goblin: "E scommetto che vostro marito apprezzerà anche di più la nostra chiacchierata, se posso permettermi di sbilanciarmi nelle previsioni...".

Link al commento
Condividi su altri siti

Impressionante. Sì, mio marito sarà decisamente interessato a parlarvi. Commenta la donna dopo aver sentito il vostro resoconto, facendo trapelare una punta di ammirazione nella sua voce. Seguitemi, allora: vi condurrò fino alla corte di Gretckin. Fa quindi un cenno all'uomo che si trova davanti a voi, che indica tre goblin tra la folla e li fa avvicinare al vostro gruppo per perquisire il capitano, Ivan e la Lady. Come ho già detto ai vostri compagni, i miei uomini terranno le vostre armi durante l'intero incontro. Vi assicuro che vi verranno ridate nello stesso stato in cui le avete consegnate: sanno benissimo cosa rischiano offendendo gli ospiti di mio marito. Vi rassicura la goblin, mentre i goblin prendono tutto il vostro armamentario. 
Una volta terminata questa breve operazione la donna si avvicina al vostro gruppo, mettendosi in testa e dirigendosi verso l'uscita. L'uomo che vi ha fatti perquisire la segue, mentre i goblin chiudono il gruppo. Venite quindi condotti fuori dalla villa, tornando nel piccolo cortiletto da cui siete entrati, e la seguite fino al retro dell'abitazione, camminando in mezzo a sterpaglie e arbusti cresciuti liberamente. La donna si ferma dopo aver fatto qualche passo nel piccolo giardinetto che si trova dietro alla villa, non troppo diverso da quello all'ingresso, spostando quindi un tombino che, teoricamente, dovrebbe condurre alla cisterna dell'acqua. Davanti a voi trovate delle scale che scendono in profondità verso una stanza illuminata. La donna vi fa cenno di procedere, parlando poco prima che iniziate a scendere. Potete dire al vostro amico nascosto che può uscire allo scoperto. E' stata una mossa saggia assicurarvi che l'uscita fosse coperta: avrei fatto la stessa cosa. Gli chiedo però di consegnare le armi, in segno di buona volontà.

Nota

Spoiler

Il prossimo post arriverà Giovedì sera

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kale Arkam

<<Sono discretamente peggiorato come ladro se vengo visto persino al buio.>> dico facendo un sorriso avvicinandomi con le mani alzate. Mi avvicino ad uno dei soldati, quello che si offre per le armi, dandogli prima la pistola. Poi un paio di coltelli. E poi, dopo essermi mosso un attimo torno sui miei passi e gli do un altro coltello nascosto nelle scarpe. 
<<C’è tutto.>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan Petrov

Quando i goblin si avvicinano per requisirci le armi, ammetto di non sapere bene che fare: con me ho solo la mia borsa da medico e poco altro, non ho nemmeno la mia pistola eppure ho l'impressione di star sbagliando qualcosa...
Decido di ignorare questo pensiero e di andare avanti quando... Ma certo, il bisturi!

Mi volto gentilmente verso uno dei goblin che ci stava perquisendo per porgergli gentilmente l'affilato strumento Non è proprio un'arma... Ma può essere pericoloso! State attenti però, si smussa molto facilmente! puntualizzo forse un pò scioccamente, ma è anche vero che se fossi uno dei perquisitori mi arrabbierei parecchio nel vedere che non ho requisito tutti gli oggetti pericolosi.

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

I goblin si guardano straniti quando Ivan gli porge il piccolo strumento, passendoselo di mano in mano per qualche istante. Ehm... Penso che possa tenerlo. Dice uno di loro, visibilmente confuso dalla situazione: sono dei semplici sgherri, in fondo. La donna guarda poi compiaciuta Kale quando esce dal suo nascondiglio e inizia a consegnare le sue innumerevoli armi alle guardie. Eri nascosto molto bene, ragazzo, ma non si sopravvive molto su questo pianeta senza un bel paio di occhi. Risponde al narsi, attendendo quindi che uno di voi prenda l'iniziativa e inizi a scendere la scaletta.

Iniziate quindi la vostra discesa verso la "cisterna", riuscendo a distinguere sempre più dettagli dell'ambiente illuminato. E' una stanza decorata in maniera eccessiva e barocca, con un pavimento piastrellato e stucchi eleganti applicati alle pareti, in modo da replicare le pregiate pietre delle magioni imperiali. Una volta terminata la vostra discesa riuscite a vedere una piccola galleria costellata da quadri d'autore, principalmente rappresentanti nature morte o notturni. Sul fondo si staglia una vera e propria stanza del trono, con un goblin innaturalmente magro seduto su una sedia foderata in velluto. Non sembra che abbia armi con sé e non vedete altre persone nella stanza oltre a lui. Benvenuta, cara. Vedo che hai portato degli ospiti. Dice con una voce stranamente profonda alla goblin che vi ha accompagnati fin qui. Sì, sono delle persone decisamente interessanti. Ti consiglio caldamente di ascoltare la loro storia e le loro richieste: sono meritevoli del tuo tempo. 

Nota

Spoiler

Vi ho fatti scendere perché la scena precedente serviva soprattutto per Kale. Ditemi se volete fare qualcosa prima di entrare (o se, per qualche ragione, non volete farlo).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snargle

Accetto l'invito a scendere, come primo del nostro gruppo.

Avere anche Kale con noi, da visibile, ricostituisce al completo l'equipaggio del Gufo e trovo più che naturale che ne sia il pilota, cioè io, a stare davanti a tutti. D'altra parte, a quanto pare, i padroni di casa sono membri del mio popolo, è giusto che faccia gli onori di "tana".

Davanti a Lui, lo squadro, in attesa di sentire meglio la sua voce e provare a riconoscerla. Intanto, lascio la parola alla Lady e al Capitano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Blackbird

Che curiosa tana. Un desiderio di affermazione che rasenta il kitsch.

Ho già visto luoghi così: palesano un senso di inadeguatezza, cui si cerca di compensare con l'eccesso. 

Mi faccio avanti, poiché mi pare evidente sia finito il tempo dei sotterfugi e delle esitazioni.

D'altra parte, sono già stata riconosciuta una volta, su questo mondo, pur se parzialmente dissimulata.

"Il mio nome è Natasha Syri. Cerco la Rotta, ovviamente", inizio.

"Questo è il sigillo della mia casata, se ci fossero dei dubbi. Mi aspetto collaborazione, poiché sono certa sarà proficua per entrambi", concludo, mostrando il mio anello, il tono di voce tranquillo, ma deciso, di chi mira ad una contrattazione improntata al pratico. 

C'è un tempo per le formalità ampollose delle corti ed un tempo per il mercanteggiare diretto della strada. 

E sono certa che questo Goblin abbia ben chiaro cosa significhi aiutare me: lo leggo nel suo sguardo. 

Tag

Spoiler

Nobile Imperiale

Etichetta, Ricchezza, Contatti, Casato Blackbird.

A vario modo, mi pare si possano far valere tutti, contando sulla avidità e bramosia di Gretckin, che potrebbe derivare guadagni e contatti benefici da un possibile accordo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Naomi

Il gusto di questo goblin è chiaramente opulenza. Il fatto che si siede su un trono, i quadri e la statura di questa stanza. Tutto ricorda l'edonismo dei peggiori nobili imperiali.

La lady decide un approccio diretto, considerando l'atteggiamento della nostra accompagnatrice direi che è una buona scelta, ma vedremo come reagisce lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vance

E addio a qualsiasi maschera penso tra me e me mentre Natasha si presenta Capitano Vance faccio un mezzo inchino verso il goblin Stiamo cercando la vere rotta per arrivare da Flint, so che è una informazione che non viene divulgata così facilmente, ma questa volta credo che potrebbe giovare a tutti quanti condividere alcune informazioni

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...