Vai al contenuto

Lady Blackbird [Atto III]


Ian Morgenvelt

Messaggio consigliato

Kale Arkam

All’inseguimento dei piccioncini! 

Spoiler

Fortunatamente gli spiriti mi sono venuti in soccorso ( forse era da troppo che non rubava qualcosa a qualcuno per ingraziarsi i più dispettosi e curiosi di essi) e potevo tenere d’occhio gli altri due.

Per quanto Naomi fosse una dura e ben più che capace di combattere di me ed anche Snargle sapesse il fatto suo, c’era sempre la possibilità che tutto terminasse nell’augurio di più buon auspicio per gli attori ed i teatranti in generis. Quindi un coltello dal buio in più non avrebbe fatto male. 
Assolutamente no.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Vance

Spoiler

E Come ogni orologio rotto segno l'ora giusta due volte rispondo alla donna allontanandomi verso la carrozza Kale aveva bisogno di un diversivo, ora ci staranno addosso, ma probabilmente lui sarà già ad aiutare Snargle spiego una volta abbastanza lontani dai brutti ceffi

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cyrus, Kale, Ivan, Lady Blackbird

Spoiler

Gli uomini ridacchiano con scherno mentre vi allontanate verso la carrozza, con il goblin che vi guarda con un sorriso, come se fosse comunque riuscito ad ottenere una qualche vittoria. 

Kale

Spoiler

Grazie alla tua posizione e al tuo incantesimo riesci a tenere in vista la carrozza di Snargle, camminando tra le ombre per coprirgli le spalle. Li vedi fermarsi dietro all'edificio fatiscente che avevi intravisto in precedenza, una vecchia villa probabilmente appartenuta ad un signore della malavita. Noti poi i due uomini scendere dal veicolo per aprire la porta a Snargle. Dopo qualche istante, uno dei due spinge bruscamente Naomi verso l'ingresso dell'edificio, mentre l'altro torna sulla carrozza e riaccende il motore. 

 

Naomi, Snargle

Spoiler

I due uomini si guardano e fanno un silenzioso cenno d'assenso. Il meno muscoloso dei due, come da direttive, spinge malamente Naomi verso l'edificio, mentre l'altro accende nuovamente il motore della carrozza per spostarla in un posto più appartato.

Arrivate quindi all'ingresso del complesso, una vecchia villa fatiscente, probabilmente appartenuta ad un signore della malavita che ha incontrato la sua fine da tempo. L'ingresso non sembra essere controllato, ma comprendete rapidamente il motivo: l'interno, una sorta di enorme serra brulicante di piante dall'aspetto malsano, cresciute grazie a delle strane fonti di luce che non riuscite a distinguere, è pieno di umani e goblin armati, che squadrano con attenzione ogni vostro passo. Sul fondo del giardino riuscite a vedere un tavolo da laboratorio coperto da alambicchi, fornelli a gas e mortai, come se foste nello studio di un farmacista. Dietro ad esso vedete una goblin sulla quarantina con degli occhialetti e un fazzoletto attorno alla bocca, intenta a lavorare con le sostanze. Cosa ci fai qui, Predatore? Quali affari ti spingono nella Corte Invisibile? Vi chiede con fare teatrale un umano riccamente vestito, con abiti probabilmente di moda qualche secolo fa. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan Petrov

Con la lady e il capitano

Spoiler

Cerco di tenere gli occhi aperti alla ricerca di Kale o della carrozza di Snargle: purtroppo non sono abile quanto i miei compagni, ma ho fatto abbastanza ronde da poter dire essere stato istruito un minimo: l'istruttore lo diceva sempre, controllare le zone d'ombra e cercare di coprire con lo sguardo una zona quanto più ampia possibile controllando spesso i propri punti ciechi.

Tenendo a mente queste parole, Ivan avrebbe perlustrato la sua parte di strada dal suo finestrino alla ricerca di tracce o del Narsi stesso.

Spoiler

Userei soldato imperiale con tattiche, oltre ad aggiungere alla pool 3 dadi della mia riserva.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snargle

Spoiler

Faccio cenno al 'mio' scagnozzo. "Mollala e vattene. Aspetta in strada."

Solo quando lo vedo uscire, faccio la mia mossa: torno alla mia versione normale.

Seraficamente, sorrido e finalmente rispondo, indicando la goblin impegnata a fare l'alchimista. "Cercavamo lei e suo marito, per il mio Capitano e la sua Padrona." alludendo a Noemi.

"Il mio nome e' Snargle."

 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Cyrus, Ivan, Kale Lady Blackbird

Spoiler

Guidati dagli occhi di Ivan riuscite ad individuare Kale e seguirlo verso un edificio fatiscente, probabilmente la villa di un signore della malavita passato a miglior vita. Trovare un posteggio nascosto non è troppo complesso: la zona sembra essere disabitata, al contrario della piazzetta di poco fa. Non ci sono inoltre segni di Snargle o Naomi.

 Kale

Spoiler

Non ci sono altre carrozze motorizzate nei dintorni, men che meno altri veicoli. 

 

Naomi, Snargle

Spoiler

L'uomo fa un cenno d'assenso ed esce dall'edificio, sebbene sia incerto sul da farsi: è evidente come non si fidi a lasciare qui dentro quello che crede essere il suo capo.

Quando il goblin cambia volto vedete una rapida reazione da tutta la "Corte": l'uomo che vi ha fermati estrae una lama da lato celata nella giacca e sentite chiaramente i calci di alcune pistole schioccare alla vostra destra. Sembra che stia per accadere il peggio, ma qualcosa di inaspettato ferma la tempesta che stava per scatenarsi: la donna alza la testa da dietro al bancone e inizia a parlare con una voce roca e stentorea. Snargle? Chiede prima di togliersi il bavaglio e spegnere il fornello, coprendo l'ampolla con il fazzoletto. Avvicinatevi, per favore. Ma prima dovrete gettare a terra qualunque arma abbiate con voi: i miei uomini non amano le sorprese, come vedete. 

Snargle

Spoiler

Siete abbastanza lontani e non riesci a distinguere chiaramente i dettagli, ma il volto della donna ti sembra familiare, così come la sua voce: è legata ad un flebile ricordo, che credevi di aver praticamente rimosso. Un ricordo che associ a tua madre. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snargle

con Naomi

Spoiler

Appena varcata la soglia del palazzo, ho ripensato alla voce maschile e al volto annebbiato che dice *Se pensi di essere finito in una trappola letale... beh... tu falla scattare. E ti sarai tolto il dubbio. Ah, Ah, Ah!* Una risata crassa, acida, verde. 

Ho scoperto le carte tutte insieme, contando sulla curiosità dei nostri ospiti, che ci lasciassero il tempo di spiegare chi li cercava e perché. Contando su Naomi e sui miei artigli per vendere cara la pelle in caso contrario.

Nella trappola però non ho trovato formaggio. Non me lo aspettavo. 

Ho trovato un'altra voce, anche lei dal passato.

"Naomi, se hai qualcosa, mollala. Voi altri invece" mostro le dita artigliate queste non posso mollarle, perciò calma e gesso, veniamo in pace, solo per affari."

Mi avvicino come richiesto, puntando gli occhi e frugando nei ricordi. Conosco quella voce? Conosco quella voce.

Che sia lei a presentarsi. "Ci conosciamo?" temo di conoscere la risposta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Naomi

@Snargle

Spoiler

Le mie armi non posso lasciarle. Dico, indicando le mie grosse braccia. Finalmente libera di agire di nuovo indipendente, mi sento molto meglio. E pare non ci sarà bisogno di farci strada a forza tra questa gente. Un vero sollievo, il numero di pistole puntate contro di noi mi faceva preoccupare non poco.

Un piacere vedere una persona amichevole in questa terra senza legge. Ammetto.

Poi noto che Snargle pare conoscere questa persona, aspetto a vedere se riesce a capire chi è o si presenta personalmente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kale Arkam

@strade poco illuminate

Spoiler

Questo può essere un problema...uhm... mi ritrovo a pensare, non vedendo alcun veicolo nei dintorni. Peccato, visto e considerato il fatto che se dovranno fuggire a gambe levate gli toccherà farlo a piedi ed in preda al panico. Sospiro un poco, guardandomi intorno. Conviene avvicinarsi un po’ anche solo per vedere se i due hanno bisogno di aiuto...ma non troppo, visto che potrebbero esserci un bel po’ di guardie in giro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Blackbird

Con ľanzianotto ed il dottorino

Spoiler

"Diamoci una mossa, signori. Il tempo per l'eccessiva cautela è esaurito da un pezzo, ormai...", dico, scivolando fuori dal nostro sgangherato veicolo ed iniziando a ridurre lo spazio tra me e quella villetta fin troppo abbandonata alle incurie del tempo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Naomi, Snargle

Spoiler

L'uomo in vestiti eleganti rinfodera la sua lama e controlla che non abbiate nulla di nascosto, per sicurezza, facendovi poi segno di avvicinarvi alla goblin. La donna continua a guardare Snargle con intensità, come se lo stesse sezionando su un tavolo operatorio, rispondendo quindi alla domanda del goblin con un tono che non sapreste definire in altro modo se non enigmatico. Può essere. E' un nome legato ad altri mondi e altri tempi. Vi dice, guardando poi Naomi Oh, devi avermi frainteso, piccola mia: non sono amichevole. Sono semplicemente incuriosita: uccidervi immediatamente sarebbe a dir poco infruttuoso. Avete parlato di un Capitano e di una Padrona: chi sono? E cosa vogliono da me?

Mentre la goblin termina di parlare, vedete entrare la Lady assieme a Ivan e Cyrus. Anche le guardie lo notano e parte di loro punta le loro armi nella direzione del trio. Si guardano confusi, mentre la donna vi parla dopo aver indicato i vostri compagni Sono loro? Sappiate che non hanno attirato la mia curiosità, al vostro contrario. 

Cyrus, Ivan, Kale, Lady Blackbird

Spoiler

Prima che iniziate ad avvicinarvi alla villa vedete una delle due guardie del Predatore dell'Alba uscire dalla porta e dirigersi verso il luogo dove hanno parcheggiate il veicolo. 
Arrivate quindi alla porta d'ingresso, senza però incontrare guardie o alcuna presenza di anima viva: il piccolo cortiletto davanti alla villa sembra essere completamente disabitato. E comprendete la ragione appena riuscite ad avere visuale sull'ingresso: l'interno è una serra piena di piante dall'aspetto esotico e dai colori vivaci, pieno di goblin e umani con armati di pistole e coltellacci, attualmente puntati verso Snargle e Naomi. I vostri compagni si trovano di fronte ad un bancone da farmacista dietro a cui riuscite a intravedere una goblin di mezza età, che sta parlando con i vostri compagni. C
hi sono? E cosa vogliono da me? Le sentite dire con un tono che non riuscite ad interpretare. 

Appena entrate all'interno della serra parte degli uomini si volta verso di voi, puntandovi contro le armi. Si guardano confusi, mentre la donna parla ai vostri compagni dopo avervi indicato Sono loro? Sappiate che non hanno attirato la mia curiosità, al vostro contrario. 

Kale

Spoiler

Riesci a nasconderti in un alcova vicino all'ingresso, così da poter osservare la scena senza essere individuato. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan Petrov

Mi irrigidisco appena i manigoldi ci puntano con le loro armi, sorridendo nervosamente per poi passarmi un dito nel colletto della camicia, cercando di fare spazio al collo.
Ma no, signori... Non saremo interessanti ma non vuol dire che... Che bisogna arrivare a tanto... balbetto impaurito mentre mi asciugo la mano sudaticcia sui pantaloni.
Voglio dire... Non saremo poi così interessanti, ma non significa che le nostre parole non lo siano! Rispetto il vostro... Ehm...  Pieno controllo e predominio di questo territorio, ma non le sembra poco lungimirante fare certe cose senza prima... Ascoltarci? Ad esempio, se può aiutarvi a non ucciderci subito... Io sono un medico! Avete bisogno di qualsivoglia cure mediche! E' tutto gratuito!

Spoiler

Uso Compassionevole con Parole Calmanti e Rabbonire, oltre ad un altro dado!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snargle

Interessante. La goblin ha svelato le proprie carte, da abile mercante cela una trattativa dietro le sue parole.

Vediamo di stare al gioco.

"Ti propongo un accordo. Tu ascolti le loro parole e io mi metto a disposizione per le tue curiosità e richieste fino ad un'ora prima della partenza della nave di cui sono pilota."

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...