Vai al contenuto

Lady Blackbird [Atto III]


Ian Morgenvelt

Messaggio consigliato

Naomi

Il finto del ballo non è servito a molto, così non sapremmo se l'idea di Snargle fosse buona. Però mi viene un'altra idea. Quanto buone solo le tue orecchie? Chiedo al goblin.

@tutti

Spoiler

Con Acuto Intuitivo, Consapevole posso avere 4 dadi, ma è poco per difficoltà 4. Se Snargle può fare di più gli do aiuto con un dado dalla riserva. Non ne userei di più perché lady blackbird sembra avere già dadi abbastanza per essere tranquilli sulle sue probabilità.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ivan Petrov

Guardo da lontano lo scambio di parole del capitano con i suoi minacciosi interlocutori Forse uno di noi dovrebbe avvicinarsi per ascoltarli, giusto per poter intervenire in caso le cose si facessero pericolose... dico a Kale, dicendo implicitamente che dovrebbe andare lui a spiarli per poi lasciarmi distrarre dalla nostra "protetta" Ma... Ma sta bene? Che sta facendo? Vuole seriamente usare un'incantesimo qui dentro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Snargle

Coinvolgo Naomi in una giga non troppo indiavolata, ma sufficiente a creare un po' di spazio intorno a noi, per evitare di ricevere innavertitamente dei pestoni. "A che mi servono le orecchie grandi, quando di grande ho ben altro?"
La battuta vuol sembrare un tentativo d'approccio, in realtà spero Naomi capisca. Ci aggiungo un occhiolino per buona misura. Mentre ballo con lei, tengo altrove la mia attenzione. 

Spoiler

Non cerco di ascoltare, solo di cogliere segnali di pericolo, in particolare qualche segnale più o meno convenuto che sappiamo fare dal Capitano in caso di necessità. Tipo levarsi il cappello, grattarsi la nuca o simili.

Marinaio dei cieli: Osservazione, Segnali, Pirati

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kale Arkam

<<Il giorno che avrò voglia di sentirmi dire cosa fare, Ivan, te lo farò sapere. Facendoti avere anche un perdono imperiale, incluso.>> dico leggermente scocciato. Non riesco a sentire niente, ma almeno posso vedere se per caso le cose iniziassero a mettersi male. Quello di certo non può togliermelo nessuno. <<Quando si incanala vicino a te, si resta zitti, Ivan.>>

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Blackbird

Spoiler

Sei una Stregona di notevole bravura, ma il più abile può fallire, di tanto in tanto: nonostante i tuoi sforzi, il vento che evochi ti porta solamente dei suoni confusi e indistinguibili. Sembra però che uno dei due uomini appena tornati dal loro capo ti abbia notato incanalare i tuoi poteri da SangueTuono: ti guarda minaccioso, come se volessi intimarti di non usarli nuovamente nella locanda.

Cyrus

Spoiler

Mi hai per caso preso per una p*****a dalla bocca troppo larga? Non so cosa sappia il resto di Porto Oscuro e non mi interessa: meno persone vedono te e la tua fabbrica di guai e meglio è per la nostra pace. Ti dice secco il goblin, alterato dal tuo rifiuto. Sembra però calmarsi dopo qualche istante, riprendendo l'atteggiamento sardonico di poco fa per presentarsi con un secco Jerome, rispondendo poi alla tua domanda Tutti sanno dove abita Flint: in mezzo all'inferno dei cieli, i Frammenti. Ma non è questo che cerchi, giusto? Stai cercando la Vera Rotta? Ti chiede con fare retorico, concludendo Hai trovato il goblin sbagliato, purtroppo. Cosa ne diresti, quindi, di portare il tuo animale altolocato in un altro posto e stare ben lontano dai miei affari? Certo, avrei preferito che svanissi del tutto, soprattutto per la tua salute, ma non posso certo negarti il piacere di fare la conoscenza dei nostri rinomati vicoli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Blackbird

Master-only

Spoiler

Guardo il bestione di rimando, con gli occhi ancora scintillanti e lo sguardo di ferro, cercando un chiaro contatto visivo: che mi venga a dire di persona quello che vuole, se osa!

Al tavolo

Spoiler

 

"Niente, non ho sentito...", sussurro, poi aggiungo, rivolta ad Ivan: "Noto che Kale ti ha già messo al tuo posto, dottorino: magari, la prossima volta, invece di lamentarti e frignare, vedi di coprirmi in qualche modo, piuttosto!".

Ma poi concludo il rimbrotto con un sorriso: i pulcini bagnati mi fanno tenerezza. 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vance

Spoiler

Rimango impassibile mentre i goblin parla, persino quando mi minaccia non troppo velatamente Oh andiamo Jerome dico sorridendogli non dirmi che un personaggio a modo come te non sappia dove procurarsi l'informazione che cerco, so quanto tieni all'anonimato e lo capisco, è una cosa che rispetto, ma che purtroppo non posso  permettermi al momento. Troppo bello e troppo famoso per passare inosservato mi guardo appena attorno prima di chinarmi verso di lui Non posso andarmene a mani vuote, ma non sono così pazzo da pensare che mi darai quell'informazione per niente. Cosa vuoi per la Vera Rotta?

 

Spoiler

Non so ser servano dadi, ma userei Contrabbandiere e Contrattare più eventuali dadi della riserva (dipende dalla difficoltà della prova)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kale Arkam

<<La cosa sta andando abbastanza bene. Non vedo ancora coltelli o gente arrabbiata in giro. Una fortuna direi...>>  dico mentre mi tocco con le unghie la guancia. La questione in realtà mi innervosisce moltissimo, alla grande. Inizio a battere leggermente il piede per terra, muovendo la gamba velocemente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Blackbird

Spoiler

L'uomo sembra sostenere il tuo sguardo per qualche istante, mostrando una notevole tempra, ma cede dopo aver notato la tua determinazione. 

Cyrus

Spoiler

Il goblin impreca sonoramente quando rilanci con un'altra offerta, lanciandosi in una serie di improperi rivolti all'Imperatore e alla sua famiglia. Cosa voglio? Tanto oro da poterci costruire una piscina privata, l'incrociatore di punta della flotta di Elysium e tutte le donne dei Mondi Liberi pronte a servirmi. Te l'ho già spiegato, Vance: non possiedo quell'informazione e non so come trovarla. Sarei ben lieto di vendertela: sarebbe il modo perfetto per sbarazzarmi di te. Ti dice lasciando definitivamente perdere le parole di miele di poco fa, concludendo Vuoi procurartela? Raggiungi Gretckin, allora. Tutti sanno che è lui a controllare le informazioni. Buona fortuna, capitano: te ne servirà una dose abbondante per farti ricevere. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snargle

Con Naomi

Spoiler

Far dimenare Naomi sarebbe più divertente se non dovessi tenere d'occhio il Capitano e se non dovessi tenere le mani "libere" per entrare in lotta in caso di necessità. In ogni caso, almeno sembra che Vance non corra pericoli. Non ho ancora colto segnali da parte sua.
Nè da parte del Capitano, nè da parte di Naomi, in verità. Peccato.

"Mai pensato di far l'odalisca, Naomi? Ti muovi bene, a mio parere s'intende."

Link al commento
Condividi su altri siti

Naomi

@con Snargle

Spoiler

La cosa? Il "complimento?" di Snargle mi coglie di sorpresa. Perdonami, non conosco la parola. Gli dico, ma sono più interessata a cambiare discorso in verità. Riesci a capire cosa si stanno dicendo? Gli domando, io non ho avuto molta fortuna in merito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snargle

Con Naomi

Spoiler

Abbasso la voce per redarguire Naomi. Non con troppo impegno, poiché se il Capitano avesse voluto riservatezza si sarebbe appartato altrove. Tuttavia non mi astengo dal riferirle come la penso.

"No, non ci provo nemmeno.  Non dovresti neanche tu. Sono faccende del Capitano. Se vorrà ci riferirà quel che ritiene dobbiamo sapere. Dobbiamo solo fare attenzione ad esser pronti quando richieda il nostro intervento per dargli man forte, se ne avrà bisogno."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Naomi

Spoiler

Provi a prestare orecchio alla discussione, ma finisci per trascurare il ballo e perdere il passo, tutto senza ottenere particolari risultati: c'è troppo rumore per sentire qualcosa.

[A te descrivere l'errore commesso da Naomi, l'importante è la conseguenza: attirate l'attenzione della folla e sentite qualche avventure ridere sguaiatamente]

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Naomi

Ignoro il consiglio di Snargle e inciampo accanto ad un tavolo vicino. Mi ricompongo il più in fretta possibile ma il danno è fatto. Non che mi importi delle risate, ma dell'attenzione che ho attirato inutilmente su di noi.

Guardo verso lady Blackbird, sperando di non vederla giudicarmi male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vance

Spoiler

Faccio una smorfia alle ultime parole del goblin Buona fortuna anche a te dico per poi alzarmi e tornare al tavolo con gli altri

Che conversazione amorevole dico sedendomi al mio vecchio posto sembra che qualcuno abbia attirato l'attenzione e non di certo quella che volevamo guardo la Lady inarcando un sopracciglio E indovinate un po'? Non siamo i benvenuti, sarà una vera impresa farsi ricevere da Gretckin ora

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan Petrov

Oh, accidenti. esclamo a bassa voce, per poi mettermi a guardare il boccale ancora pieno, alla ricerca di una possibile soluzione ...Se la Lady "sloggiasse" faccio il segno delle virgolette con le dita, in modo che capiscano che non dico sul serio Sarebbero disposti a parlare? E come mai non vogliono dirci della rotta? Saremmo un cliente come un altro, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...