Vai al contenuto

Lady Blackbird [Atto III]


Ian Morgenvelt

Messaggio consigliato

Lady Blackbird

Questo posto puzza. Puzza tremendamente. 

Non che mi aspettassi altro, a dire il vero. 

Ho mascherato il mio aspetto con pochi accorgimenti, ma sufficienti ad ingannare chiunque stia cercando Natasha Syri, senza conoscerla davvero: capelli legati in una stretta coda, un trucco scuro attorno agli occhi per mettere in ombra il colore delle pupille, un rossetto nero come la notte...

Ed una generosa scollatura, esibita con naturalezza, per distogliere l'attenzione dal viso. 

Del resto, continuo a pensare che essere troppo riservati, qui ed ora, non faccia il nostro gioco. 

Così, quando Naomi nota qualcosa - e lei non sbaglia mai, su questo genere di cose - inizio a misurare la stanza con lo sguardo, prima di posarlo sul nostro incuriosito osservatore. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Vance

Mai sentito parlare di sarcasmo? domando a Naomi mentre mi concentro sul tipo cercando di fare mente locale sulle varie bande che detengono il controllo di quel posto

 

Spoiler

Ex-soldato imperiale -> Contatti + 2 dadi della riserva, altrimenti direi solo 4 dadi della riserva

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cyrus

Spoiler

Il goblin non ha molti simboli in vista, ma è proprio questo aspetto anonimo a farti venire in mente una teoria: i tuoi contatti nell'esercito Imperiale ti hanno parlato dei Predatori dell'Alba, una delle bande citate da Ivan prima del vostro arrivo, e della loro ossessione per la furtività. Visto il suo aspetto insignificante non può che essere uno di loro, soprattutto contando il luogo in cui vi trovate.

Chiunque stia guardando il goblin lo vede ghignare soddisfatto quando Natasha si volta a guardarlo dritto negli occhi, per poi fare cenno a due enormi uomini dall'aspetto grezzo di avvicinarsi al vostro tavolo. Si stanno ancora facendo strada tra la folla a spintoni e, a quanto vedete, non sembrano avere cattive attenzioni: tengono le mani bene in vista e lontane dai coltellacci che portano alla cintola. 

Tutti

Spoiler

Il prossimo post arriverà Mercoledì sera

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Snargle

I vestiti che indosso si tendono fino al limite, la tela quasi rischia di strapparsi.
Vedendo due energumeni venire verso il nostro tavolo, ho subito ridotto il gap fra la loro altezza e corporatura e la mia, che di solito è decisamente più facile da utilizzare, in particolare quando prevedo di muovermi molto.
"Naomi, ti va di ballare?" mi alzo e le porgo la mano, fingendo di volermi impegnare con lei in una danza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan Petrov

Beh, sì, volendo potrei fingere di avere qualche informazione interessante, oppure... mi fermo quando noto l'arrivo dei due goblin nerboruti: non mi importa se hanno le mani alzate, non mi fido comunque, non me la sento di parlare così tranquillamente con certa gente... 
Ed il fatto che Naomi e Snargle si allontanino dal tavolo per ballare non mi rassicura per niente, l'unica mia sicurezza è la presenza di Cyrus, Kale e della Lady.
Alla fine me ne sto in silenzio in attesa del loro arrivo... O che qualcuno dei miei amici faccia qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kale Arkam

Gli occhi più o meno dolci ad uno del genere...uhm ed ecco alzarsi due adorabili buzzurri enormi.

<<Ma che bei gentiluomini in arrivo.>> dico con un ghigno, per poi sospirare un poco. Mi aspetto grossi guai. Oh beh, facendo cagnara magari attireremo il giusto bersaglio...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snargle

Dall'espressione, direi che la Lady ha mangiato la foglia mentre Naomi no. Poco male, l'importante è che si alzi.
Mi sposto in modo da portarmi a un paio di metri dal tavolo, porgo la mano alla donna, in attesa che la afferri.

Urlo alla locandiera: "C'è nessuno che sappia usare la Ghironda? La signorina qui è stufa di canzonacce!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Vance

Potrebbe essere uno dei predatori dell'alba informo i miei compagni per poi annuire leggermente verso Snargle Il genere di compagnie che avrei voluto evitare sospiro prendendo un bicchiere e bevendo un lungo sorso di qualsiasi robacci ci hanno portato ma almeno sembrano voler parlare, speriamo anche perchè le mie vecchie ossa non reggerebbero uno scontro ora come ora

Link al commento
Condividi su altri siti

I due uomini vi guardano confusi quando Snargle e Naomi si alzano, ma scrollano le spalle e continuano ad avvicinarsi. In compenso, la locandiera, un donnone dalla pelle scura, i capelli corvini e un occhio di vetro, sembra aver sentito l'invito del goblin in mezzo al vociare della folla e gli sorride di rimando con un ghigno sghembo, probabilmente frutto di una qualche ferita mal cicatrizzata. Fa quindi un cenno verso una zona che non riuscite a vedere e sentite partire una giga dal ritmo rapido e incalzante, che si adatta alla perfezione al posto.

I due tirapiedi del Predatore dell'Alba arrivano intanto al vostro tavolo e parlano direttamente a Cyrus con un tono di voce inaspettatamente basso. Il capo manda i suoi saluti al capitano Vance e gli chiede di parlare, da collega a collega. Nonostante le loro apparenti buone intenzioni, è evidente che l'invito non preveda la possibilità di un rifiuto.

Tutti

Spoiler

Il prossimo post arriverà Mercoledì sera

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Kale Arkam

Rimango silenzioso, mentre occhieggio un poco i tizi appena arrivati ( energumeni e braccia per il goblin, evidentemente) ed il loro capo. Mamma mia come sono fortunato con Snargle. Pensa mi fosse capitato quello...brrr...non trattengo un brivido lungo la schiena. Lancio una occhiata a Ivan, se per caso vuole che lo segua o meno.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

I due uomini si guardano soddisfatti e riprendono a farsi strada tra la folla, continuando a tenere d'occhio Vance a turno per assicurarsi che li stia seguendo. Il trio arriva quindi davanti al goblin, che inizia a parlare al capitano. Il rumore della folla e della giga, però, non vi permettono di capire cosa stiano dicendo.

Vance

Spoiler

Capitano! E' un vero onore vederla in questo posto! Ti dice il goblin tenendo il suo ghigno stampato sul volto, un sorriso di circostanza che non esprime in alcun modo soddisfazione o felicità. Non ci è voluto molto a riconoscerla: la sua ciurma è abbastanza nota da queste parti, soprattutto nei giusti ambienti. Ma andrò subito al punto: mi sono giunte voci all'orecchio di una sua presunta fuga con un nobile falco, un animale che i nostri "amici" di Ilysium sembrano cercare con particolare fervore. Non sono uomo da dare adito a delle voci, almeno finché queste non mi si presentano in faccia. Aggiunge mostrandoti i suoi denti affilati, concludendo poi il suo discorso Sa benissimo che il nostro Porto non desidera problemi di alcun tipo, mentre il suo animale potrebbe portarci quelli del genere peggiore. Le consiglio caldamente di levare l'ancora della sua nave al più presto: mi pare la miglior soluzione per mantenere il benessere di tutti. 

E' evidente che abbia riconosciuto Lady Blackbird nonostante il suo camuffamento, visto il suo riferimento al simbolo della casata, e che sia ben informato sulla taglia sul suo conto. Ma la sua proposta è tutto meno che accettabile: Porto Oscuro è la vostra unica speranza di portare a termine la missione. 

Tutti

Spoiler

La prova per sentire cosa stia dicendo il goblin a Vance ha difficoltà 4. Il prossimo checkpoint sarà Venerdì.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Blackbird

Che screanzati! Nascondere così i loro discorsi a lady Natasha Syri!

Proprio pirati e mercenari, da queste parti. 

Lo sguardo rivolto verso il basso per non mostrare lo scintillio negli occhi da Incantatore, che si illuminano quando attivo il processo arcano di Canalizzazione, muovo le mani sotto il tavolo, ripetendo i gesti del mio Maestro Stregone

Il SangueTuono mi gorgoglia in bocca, la lingua dolorante per il taglio che mi sono appena causata in modo da far spillare il prezioso liquido rosso dei Blackbird.

Il Vento comincia a sospingere i suoni verso le mie orecchie, sussurrando le parole nascoste degli interlocutori ai miei Sensi risvegliati. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vance

Spoiler

Mi siedo davanti al goblin Lieto di sapere che il mio nome vale ancora qualcosa dico facendo un leggero sorriso meno lieto di sapere che certe voci girino aggiungo prima di abbassare un momento lo sguardo immagino che tu non sia l'unico ad averle sentite e ad avermi visto, in fondo un bell'uomo come me non passa inosservato, giusto? osservo un momento il goblin avvicinandomi poi al tavolo nessuno di noi vuole problemi, vero mr...? non aspetto una sua risposta per poi proseguire Sarei lieto di levare l'ancora oggi stesso, ma non sono venuto qui in villeggiatura, sto cercando una persona e qualcosa mi dice che tu possa aiutarmi resto in silenzio per qualche secondo Mi servirebbe sapere dov'è Flint.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...