Vai al contenuto

Dragonide


Messaggio consigliato

Ciao ragazzi volevo chiedervi una cosa un mio amico vuole giocare un Dragonide con Ali e Coda.... Io avevo sentito che non si poteva fare poi consultando il manuale del Giocatore dice che sono privi di coda o di ali... E lui dice che non sono privi di entrambi... A questo punto mi chiedo se può o no avere le Ali e la coda e se ha le ali di quanto puo Volare dal punto che non ce scrito da nessuna parte 

Link al commento
Condividi su altri siti


Se vuoi farlo contento prendi la variante del Tiefling con le ali (dovrebbe essere su XGoE) e la descrivi come un dragonide. Se poi usi le nuove regole del Tasha puoi anche fargli mettere il +2 e il +1 dove preferisce. L’unica cosa che ti posso suggerire a sfavore è che, se iniziate a livelli bassi, il volo è un vantaggio importante e se non sei espertissimo può crearti diversi problemi.

Quindi prima di accontentarlo rifletti bene.

in caso potresti darglielo come sopra ma con la condizione che per poter volare dovrà aspettare il 5 livello del personaggio (perché deve imparare ad usarle o perché sono ancora troppo debolì per usarle).

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Eraniuz ha scritto:

Se li do le ali come dragonide è una cosa fattibile?? Ho propio non si può.... Per sapere se il drogobide in se può o no avere le ali??? 

Allora se vuoi la descrizione ufficiale dei dragonidi questi NON hanno NE coda NE ali (e hanno 4 dita) 

Cito da Dnd beyond

Dragonborn look very much like dragons standing erect in humanoid form, though they lack wings or a tail.

https://www.dndbeyond.com/races/dragonborn

Le ali sono un vantaggio molto importante. Tant è che solo Aracrocka e Feral Winged tiefling permettono le ali ( + sottorazza aasimar, ma per un breve periodo). 

Io non pernetterei al tuo giocatore di averle. 

Lo stregone discendenza draconica permette di avere delle ali partendo a lvl 14 se non sbaglio. altre capacita di classe ti permettono di volare o planare o simile, a vari livelli. Si potrebbe reskinnare quel tratto con delle "ali temporanee". 

In ogni caso averle permanentemente mi pare eccessivo (la razza ti da gia ottime abilità tra qui anche il soffio).

Ps. Non si può avere tutto, poi sei liberissimo di accontentare il gicatore che vuole questo e quello. A tua discrezione però (e soprattutto non favorire solo un giocatore)

 

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo @SamPey. Io non concederei affatto le ali, se non vestigiali, quindi non utilizzabili. Stesso dicasi per la coda. Le razze sono fatte per avere un determinato bilanciamento, e andarle a modificare implica una variazione dello stesso. Inoltre volare è una delle capacità più impattanti in quanto concede una manovrabilità enorme e anche la possibilità di non essere colpito. Non a caso lo stregone draconiano l'acquista al 14. Chi la prende prima invece lo fa spendendo risorse quali un talento ad esempio. Insomma per me sarebbe un No Maria. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...