Vai al contenuto

tds


MasterX

Messaggio consigliato

Innanzitutto ciao a tutti^^

In secondo luogo mi piace l´idea di Alabaster sul concetto "rovine di un´antica civiltà semisconosciuta alla base del mondo attuale" (che poi queste siano tecnologiche o no mi va bene comunque. Mi piace sia il concetto di tecnologia talmente avanzata da sembrare magia che il concetto di zero tecnologia... o quasi visto il mio potenziale PG XD). Non sono troppo un fan dello Shadowfell che entra nel nostro mondo portando corruzione ecc... mi piace di più il concetto di essere esploratori "professionisti" che vanno alla ricerca di artefatti/conoscenze/cose antiche sotto mandato di qualcuno (università, governi, ricconi, boh... xD). 

Il classico "Esploriamo il mondo senza bisogno di salvarlo a tutti i costi" mi manca un po´.

Detto questo, sull´ambientazione, sono abbastanza aperto a tutto. Non sono un grandissimo fan del super epic high fantasy in cui anche i contadini sanno lanciare palle di fuoco (tipo Faerun) e mi piace il concetto che la magia sia un po´ più rara o complessa da usare. Se tutti usano la magia anche solo per soffiarsi il naso ed il locandiere è un incantatore di 12° livello perde molto del suo fascino imho. 

Ma mi adatto a qualsiasi cosa^^

Infine, come PG, stavo pensando ad un goblinoide (razza precisa ancora da decidere) artefice, furuto artillerist, con tendenze piromani xD

Link al commento
Condividi su altri siti


ottimo!! il pg sembra fichissimo, mi aspetto da tutti anche un bel bg. non corto ma nemmeno un'odissea di 14 pagine. 

7 minuti fa, Sloshy ha scritto:

Mi piace sia il concetto di tecnologia talmente avanzata da sembrare magia che il concetto di zero tecnologia...

queste cose sono state più o meno scartate 

7 minuti fa, Sloshy ha scritto:

esploratori "professionisti"

è quello che sembra vogliano fare lol. 

7 minuti fa, Sloshy ha scritto:

super epic high fantasy in cui anche i contadini sanno lanciare palle di fuoco

rimarrai un poco deluso, qui la magia è piuttosto presente e non è affatto strano vedere dei maghi o inserire classe che usa le magie , contadini adesso che lanciano palle di fuoco mi sa proprio di no. tranne se era un ex mago prima di fare il contadino. 

 

 

ti invito a leggere la intro del mondo che ho pensato mescolando le idee proposte.  poi altra notiziona per tutti ho pubblicato la mappa del mondo spero che vi piaccia come piaccia a me! ovviamente si possono inserire città o villaggi non presenti. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi non lo sa, lo Shadowfell è il Piano delle Ombre con tante creature simpatiche e il se ci stai tropppo tempo ti porta alla Pazzia

53 minuti fa, Sloshy ha scritto:

Il classico "Esploriamo il mondo senza bisogno di salvarlo a tutti i costi" mi manca un po´.

Forse è meglio, andare in giro a cacciarci nei guai da soli è divertente XD

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto, l'ambientazione e decisa, domani se posso, scrivo le nozioni di storia generali e morfologiche. ALTRA COSA!! religioni e png importanti, ne volete inserire qualcuno o faccio io? poi per la religione pensavo a varie correnti di pensiero, la religione cristiana con Dio, angeli demoni... bla bla bla, e uno politeista con degli dei che possiamo creare assieme, io ne ho già alcunoi in mente ma sono per altro malvagi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche per me per i png importanti puoi fare tranquillamente tu^^ magari, giusto come consiglio, inserire qualche png che possa essere interessante per i PG (esempio stupido: un pg è alla ricerca della conoscenza assoluta sulle ricette che usano i tartufi? Esiste un png rinomato per essere il mastro tartufaro dell´universo^^). 

E sulle religioni concordo con Sheepard: andrei o di classico D&D o di pantheon semplificato. Mi piace l´idea che ci siano varie religioni differenti come nel nostro mondo (quindi l´idea che alcuni stati seguano una monoteistica, altri una forma di animismo, altri il tipico pantheon di D&D e cose così) ma a meno che qualcuno dei giocatori non sia particolarmente intressato alle questioni religiose (e dai pg proposti non mi sembra, ma potrei chiaramente sbagliarmi) credo sarebbe molto lavoro per te che passerebbe in secondo piano o verrebbe bellamente ignorato dai PG. 

Infine una domanda: quindi sui pg siamo rimasti a 2 ladri ed un guerriero leggero giusto? Perché stavo vagliando le mie possibilità ed oltre al goblin piromane mi era venuta in mente un´altra possibilità che però sarebbe probabilmente un guerriero, quindi se ce n´è già uno rimango sul concetto di artefice (per non pestare i piedi a chi volesse giocarsi il guerriero), altrimenti valuto anche questa seconda possibilità, che tra l´altro è nata da questa immagine: 

Spoiler

spacer.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ok , vedro'di inserire png interessati, la religione la faccio anche se non potrebbe interessare potreste andarne incontro. 

btw. appena posso creo la partita su rolld20 (quando ritorno a casa) mando qui il link, e vi do il l'accesso per farvi i pg e le schede. e se riesco elaboro la storia generale. 

Spoiler

vuoi fare una specie di Orco monaco per caso? lol @Sloshy

 

Modificato da MasterX
Link al commento
Condividi su altri siti

@MasterX nope^^ niente monaci per me, destrezza più saggezza, punti ki ed equilibrio interiore non sono parte del concept xD

Pensavo più ad un guerriero con unarmed fighting style da Tasha (o, visto che avevi detto che cose homebrew potrebbero essere accettate se superano un tuo controllo, una sottoclasse homebrew per il fighter che si concentra sull´essere un brawler.) 

Ma se c´è già un altro giocatore interessato al guerriero rimango sull´idea dell´artefice^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono espertissimo di roll20, l'ho usato solo da master e mai da giocatore. La scheda la devi creare tu e rendermela editabile così poi la posso compilare o posso crearmela in qualche modo? Perché ho provato a guardare velocemente ma non mi pare di aver visto nulla per creare una nuova scheda. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo pensando ad una cosa per l´ambientazione: visto che se non ho capito male saremo tutti esploratori che vanno in giro a scoprire conoscenze perdute e recuperare artefatti antichi (o roba del genere), non sarebbe male se ci fosse nell´ambientazione una società di esploratori che finanzia questo tipo di spedizioni. tipo la Pathfinder Society di golarion o la Morgrave University di Eberron. Una sorta di organizzazione (di cui potremmo far parte o che semplicemente paga anche avventurieri esterni) il cui scopo è mandare gente a scoprire i misteri del passato

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...