Vai al contenuto

Consigli per PG basato su int e conoscenze


Messaggio consigliato

Buonasera! 

sto provando a creare un pg completamente basato sulle conoscenze e sull'intelligenza.

sono arrivato a quello che penso essere un buon compromesso tra giocabilità e coerenza con la mia idea, ma mi sono bloccato al lvl 15, senza più idee su come continuare la build...

manuali: tutti, anche web ufficiale, no riviste

razza umano, due difetti (non combattente e vulnerabile?)

1) factotum- 4talenti= ??Font of inspiration??, ??Font of inspiration?? , Able Learner, Breadth of Knowledge

2) factotum

3) factotum- talento= ogg famiglio

4) archivista

5) archivista

6) archivista- talento= knowledge devotion

7) archivista

8 ) archivista

9) archivista- talento= Draconic Archivist

10) archivista

11) archivista

12) archivista- talento= Archivist of Nature

13) archivista

14) archivista

15) archivista- talento= ??Font of inspiration??

 

skill trick: Collector of Stories (+5 ad identificare mostri, applicabile alla knowledge devotion e alla dark knowledge)

 

morale della build: abbiamo uno studioso che conosce molto bene un po qualsiasi cosa, ma soprattutto mostri e creature!
già dal 7° lvl aiutati da qualche oggettino abbiamo ottime possibilità di ottenere un +5 a txc e danni contro qualsiasi mostro grazie alla knowledge devotion, inoltre la nostra dark knowledge offrirà dei buoni buff ai nostri alleati, dal 10° lvl in poi solo tirare 1 di dado potrebbe non farci raggiungere le cd massime per queste due abilità, al livello 15 avremo quindi solo 1 possibilità su 20 di non stunnare un singolo avversario con la nostra capacità (solo per 1 turno ma senza ts o ri)

in più i 3 livelli di factotum ci permettono di sommare la nostra intelligenza a tutte le prove abilità su FOR e DES, e all'occorrenza possiamo aggiungere il mod intelligenza a TxC, TS, danni, CA spendendo un punto ispirazione.

inoltre se dovessimo riuscire a non perdere altri LI arriveremmo a castare di 9° al 20° lvl

 

MA.... adesso? 

continuo con l'archivista? ma non ha più nulla di sugoso da dare dopo l'11cesimo livello....

paragnostic apostle? potrebbe anche essere carino, è di sicuro in linea con l'idea del pg, ma la maggior parte dei tipi di "Knowledge Is Power" sono molto specifici, e noi a livello di incantesimi cosa siamo? è vero che i talenti ancora da scegliere (sostituendo i "font of ispiration") e possono mandarci in una direzione, ma un pg del genere può coprire un ruolo da good o da buffer/debuffer, non ce lo vedrei bene in altre situazioni...

talenti: cosa prendere? secondo me i 3 punti ispirazione per incontro possono bastare, non sprecherei talenti in "font of ispiration", ma cosa prendo al loro posto? roba che mi renda più forte utilizzando alcuni tipi di incantesimi? oppure qualche cosa che mi dia qualche capacità utile in più? (mi vengono in mente le auree draconiche, ma sprechi 2 talenti per averne una e non è così performante da valerne la pena)

qualche suggerimento?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

23 ore fa, Hero II ha scritto:

Prova a dare un'occhiata qui.

Uh! Ma che bella cosetta mi hai linkato?!?!

Me la salvo tra i preferiti, non l'avevo ancora scoperta.

Purtroppo in questo caso non mi è utilissima, l'unica cosa per cui posso utilizzare quei consigli è per il talento ai ts riflessi, gli altri 2 talenti sono dalle riviste e l'ultimo lo ho già...

Gli incantesimi sono arcani, ed io casto divino con l'archivista.

Però grazie mille, tengo buono il suggerimento per il futuro!

Qualche altra idea? Sono i talenti che secondo me posso sfruttare meglio, son sicuro che la mia inesperienza nei caster divini mi sta facendo tralasciare qualche scelta ovvia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/12/2020 alle 22:53, Incendio93 ha scritto:

Qualche altra idea? Sono i talenti che secondo me posso sfruttare meglio, son sicuro che la mia inesperienza nei caster divini mi sta facendo tralasciare qualche scelta ovvia...

Potresti controllare l'ottima guida all'Archivista scritta da iKar, verso la fine ci trovi anche una buona build che ti consiglio di controllare perché potrebbe piacerti per impostare un caster divino dalla distanza; in caso al posto del 1° livello da ladro potresti mantenere il Factotum, vedi cosa ti piace di più.

Infine, ti consiglio di dare una letta se non l'hai già fatto alla guida al Factotum.

Modificato da Hero II
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...