Vai al contenuto

Cerco Giocatori con ambientazione inventata


Messaggio consigliato

Allora... visto che i miei impegni personali si sono alleggeriti , e mi sono stufato di fare sempre da giocatore, pensavo che tocca l'ora di masterare qualcosa qui sul forum, il mondo di gioco è stato creato casualmente tramite generatore, e devo dire che è venuto abbastanza bene, mi piace. e pensavo che con dei giocatori si potesse dare colore alla cosa, nel senso.. creare un pò l'ambientazione, una storia , png famosi, ecc ecc, tutti insieme, facciamo un brain storming e poi le idee scelte si costruiscono meglio. che ne pensate? per la frequenza di post pensavo due volte a settimana, weekend inclusi (ovviamente si risponde quando si può lol) , se vedo che dopo vari giorni non agite mando avanti il pg. per non rallentare la cosa. poi, pensavo, per gestire combattimenti, schede , tiri di dado ecc ecc, pensavo di utilizzare rolld20 (ho appena iniziato ad usarlo), così abbiamo tutto li e bona. poi per le classi e razze e homebrew si possono portare se passata la mia supervisione, e eviterei di fare bi-classi , e razze vanno tutte bene tranne il changeling e l'Aarakocra che proprio no. ovviamente sono i benvenuti anche giocatori inesperti tanto anche io come master della 5.0 lo sono. per ulteriori informazioni e domande, scrivetemi o in privato o qui sotto. 

 

altra cosa importante: vi chiedo cortesemente di non sparire nel nulla senza dire niente, almeno un "ok.. mi spiace ma non posso più  giocare", ve lo chiedo in ginocchio sta cosa 

non saranno presi i primi che rispondo , ma sarete più o meno sottoposti ad una analisi, spulcerò nel vostro profilo , gilde ecc ecc per vedere più o meno come vi comportate. 

 

altra cosa super mega importante: io sono uno di quelli che se fate 20 (naturale) fate qualsiasi cosa esempio : "faccio un salto nel vuoto di svariati metri" tiro=20 , risposta = "tramite un salto con doppio avvitamento passi dall'altra parte" ma ovviamente c'è anche l'altra faccia della medaglia con l'1 , esempio : "attacco tizio" tiro=1 risposta= "ti vola via la spada, ti si rompe, l'avversario te la mangia ecc ecc" poi dipende dal contesto e dalla cosa... più o meno 

 

Modificato da MasterX
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


ah... finalmente una risposta stavo per perdere ogni speranza. allora mio caro @Sloshy come ho detto nel post pensavo di creare l'ambientazione con voi, il mondo in se sarebbe un high fantasy con giusto qualche accenno di tecnologia (robe a motori in alcuni posti, pistole, presenza di forgiati) , la campagna se intendi i toni? ci possono essere delle parti demenziali, come parti piu' serie ed Horror e alcuni contenuti NSFW.  comunque se sei interessato ancora illustra pure che tipo di personaggio vorresti portare. e poi cosi' siamo in due giocatori perche' gia' uno mia ha risposto in privato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa se continuo con le domande invece che farti una proposta di PG (ma mi servono info in più in caso per decidere il PG): 

Con info sull´avventura intendevo qualcosa di un po` più preciso: sarà un´avventura prevalentemente investigativa nella grande città, un´avventura di sopravvivenza nelle terre selvagge, guerra al fronte, tipico dungeon crawl... Per capirci: se si tratta di un´avventura prevalentemente investigativa nella grande città (esempio a caso) penso ad un PG adatto (un investigatore, cacciatore di taglie, mago dell´accademia o che so io^^) ed evito il druido eremita che parla con gli animali e disprezza la società. Se è una guerra al fronte penso ad un qualche genere di militare/forze speciali invece dello studente con il naso sui libri, ecc... 

Link al commento
Condividi su altri siti

mhhh classico party all'avventura??? prendono quest, le risolvono...qualche dungeon forse, qualche roba investigativa, combattimenti ci sono di sicuro. cose cosi'... io di solito quando mastero non mi punto su una cosa sola, anche per dare piu' spazio ai giocatori, a qualcuno magari la parte investigativa annoia, la parte di esplorazione piace ad uno, e poi c'e' l'altro a cui piace combattere ecc ecc. 

 

che ne pensi?  @Sloshy

Modificato da MasterX
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

io sono abbastanza nuovo di D&D5 quindi nulla di troppo particolare direi, anche perchè non ho mai amato cose come multiclasse o mix strani. Vorrei fare un furtivo, ma non ho idee specifiche al momento. Principalmente mi piacerebbe un pg buono a esplorare e che sia efficace in combattimento. Vorrei evitare di fare un face, se possibile.

Gli altri hanno già scelto qualcosa a grandi linee?

Per le domande ne avrò, ma magari te le pongo tutte assieme dopo aver almeno una idee di massima su che pg fare.

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

allora @Aphasic_Beltram mi ha contatto in privato e voleva fare un paladino di non ben quale razza, un umano presumo

@Sloshy e' indeciso se voler partecipare 

 @Alabaster e poi ci sei tu, multiclasse avevo gia' detto che era un no, e i mix strani dipende cosa intendi tu con mix strani lol 😆

 

non so cosa intendi con face, le classi stealth potrebbero essere un rouge , un monaco , ranger o un guerriero sulla distanza. mi vengono in mente queste cose. per la razza  ripeto non ci sono limitazioni tranne le due che ho detto. 

Modificato da MasterX
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...