Vai al contenuto

Come si chiamava?!? [Cartone/fumetto]


Messaggio consigliato

Salve salvino.

Parlando ieri sera con Kursk e Merin, è venuto fuori questa domanda.

Qualche tempo fa girava sulla RAI o su Mediaset (ma per un periodo di tempo ridicolo) un cartone animato legato a d&d.

Non sono mai riuscito a seguire una puntata intera per motivi universitari, ma ricordo un particolare: il protagonista (bambino biondiccio piuttosto basso) aveva una spilla che, quando ha passato livello (!!!), ha cambiato forma.

Qualcuno si ricorda come si chiamava il cartone e/o il fumetto (se ne esiste uno)?

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Amministratore

Oltre a guru guru (che era smaccatamente parodistico) trasmesso da rai 2, ce n'era uno su italia 1 a ora di pranzo, "Un'avventura fantastica", che voleva essere un po' più serio. Non mi ricordo se c'erano i livelli ma sicuramente c'erano le classi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre a guru guru (che era smaccatamente parodistico) trasmesso da rai 2, ce n'era uno su italia 1 a ora di pranzo, "Un'avventura fantastica", che voleva essere un po' più serio. Non mi ricordo se c'erano i livelli ma sicuramente c'erano le classi.

Questa? http://it.youtube.com/watch?v=G8kTrYL93EQ ;-)

EDIT: http://www.cartonionline.com/TV/ITALIA1/una_avventura_fantastica/una_avventura_fantastica.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

io ne ricordo un altro su italia1 una 3-4 anni fà che era chiaramente ispirato ai gdr, non un'avventura fantastico, ma un altro.

Il protagonista era il solito bambino alto 1 metro scarso il cui nonno aveva insegnato varie cose ecc

EDIT: dopo un'estenuante sforzo mnemonico... il cartone era: I cavalieri del drago

Link al commento
Condividi su altri siti

Mittttico Melkor!!!

Era proprio Guru Guru... mi hai risparmiato un'altra notte insonne...

"Il manga è stato pubblicato in Italia da Dynit, ma la pubblicazione si è interrotta al nono dei 28 volumi previsti."

Che bolle!!! :-(

Per quanto riguarda l'anime:

1° serie 45 episodi (Il girotondo della magia)

2° serie 38 episodi (Batticuore nella magia)

Solo che a trovarli... :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

La Dynit ha pubblicato anche i dvd, ma non so bene quanti ne siano usciti.

Non ricordo se sul manga o dui dvd avevo visto una scritta del tipo "senza le censure del cartone trasmesso su rai" e mi sono sempre domandato che tipo di cose dovessero censurare.

Forse puoi provare a chiedere a the_faith (hai capito chi, vero?) che se non sbaglio ha preso il manga.

Link al commento
Condividi su altri siti

De gustibus. Secondo me è assolutamente fantastico, uno dei migliori manga comici che abbia mai letto. Il manga mi pare meglio dell'anime, almeno della versione italiana. E credo che un giocatore di ruolo (che preferibilmente abbia giocato ad almeno un paio di gdr giapponesi) si diverta il doppio.

Il corso breve di magia.. :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...