Vai al contenuto

Pillars of Eternity e Tiranny in regalo sull'Epic Games Store


Messaggio consigliato

L'Epic Game Store ci offre gratuitamente due fantastici rpg creati ispirandosi a capolavori senza tempo come Baldur's Gate e Ice Wind Dale, affrettatevi prima che la promozione finisca!

L'Epic Game Store, la piattaforma di videogames in formato digitale ("alla Steam", per intenderci) della Epic Games regala ai suoi utenti uno o più giochi ogni settimana. I giochi in regalo da oggi sono due RPG fantasy creati dalla Obsidian Entertainment (Star Wars Knights of the Old Republic II, Neverwinter Nights II, Fallout New Vegas), la casa di produzione creata dai veterani della Black Isle Studios (Fallout 1 e 2, Planescape Torment, Ice Wind Dale I e II) dopo il suo scioglimento. Da oggi 10 Dicembre fino al 17 Dicembre potrete ottenere gratuitamente Pillars of Eternity: Definitive Edition e Tiranny: Gold Edition. Per farlo, seguite questo link all'Epic Game Store e create un account (se non lo avete già), dopodiché vi basterà cliccare sui link più in basso a questo articolo per ottenere i giochi gratuitamente.

Pillars of Eternity: Definitive Edition

5ac98adb2b1c22c35f5bb7403d9b8fbbffb6a1cd4bbb94ac1baa86c7f395944e.jpg

Pillars of Eternity: Definitive Edition offre un gameplay classico alla Baldur's Gate, ma in un'ambientazione completamente inedita e con una trama e dei dialoghi profondi che possono cambiare il corso della storia, oltre ad un sistema di crescita personale per i PG che influenzerà le loro interazioni con i PNG e a quest complesse che possono essere portate a termine in modi differenti.

La differenza con Baldur's Gate appare ancora più evidente nella scelta di Razze e Classi. Oltre ai classici Umani, Nani ed Elfi si potranno scegliere anche gli Aumaua, una razza di esseri grandi e grossi, gli Orlan, piccoli e veloci e i Deiformi, degli esseri che assomigliano alle altre razze, ma che presentano particolari mutazioni. Per quel che riguarda le Classi ce ne sono 11 da scegliere ma contrariamente a quanto avviene nei giochi basati su D&D l'unica differenza tra di loro sono i talenti e i poteri speciali, per il resto tutte le classi possono fare tutto, ma alcune riescono meglio di altre in particolari ambiti.

pillars1.jpg

La Definitive Edition oltre al gioco base offre anche le due espansioni The White March - Part I e II, il Deadfire Pack con oggetti ispirati al seguito Pillars of Eternity: Deadfire, la colonna sonora del gioco, un racconto basato sull'ambientazione, mappe in alta definizione, una guida strategica e altro ancora. Per ottenere gratuitamente Pillars of Eternity: Definitive Edition cliccate sul link sottostante.

Tiranny: Gold Edition

egs-tyrannygoldedition-obsidianentertainment-g1a-00-1920x1080-588867121.png

Uscito un anno dopo Pillars of EternityTiranny: Gold Edition è basato sullo stesso gameplay e motore grafico del capolavoro di Obsidian Entertainment. Tuttavia, nonostante gli elementi in comune, Tiranny si differenzia largamente dal gioco precedente, ed anche dai grandi classici come Baldur's Gate. In Tiranny il vostro personaggio farà parte dell'elite di Kyros, l'essere che ha conquistato il mondo, ed il vostro compito sarà quello di riportare ordine nei territori conquistati. Se Kyros è l'Imperatore, voi sarete il suo Darth Vader.

Spetterà a voi decidere come gestire le varie fazioni che si trovano sotto il controllo di Kyros, e ciò influenzerà i compagni con cui viaggerete, gli incantesimi e i talenti a vostra disposizione. Alla creazione del personaggio avrete a disposizione la modalità Conquest, che vi permetterà di decidere in che maniera il mondo è stato conquistato da Kyros, ciò influenzerà lo svolgersi della trama, il modo in cui i PNG reagiranno al vostro personaggio e le fazioni con cui potrete stringere alleanze o che si opporranno a voi.

tyranny--gold-edition.jpg

In Tiranny: Gold Edition, oltre al gioco, saranno presenti anche le due espansioni Tales from the TiersBastard’s Wound, il Portrait Pack con 20 nuovi ritratti per il vostro personaggio tra cui scegliere, dei racconti brevi ambientati nel mondo di Tiranny, wallpapers, una guida all'ambientazione e la colonna sonora del gioco. Come prima, cliccate sul link in basso per prendere il tutto gratuitamente.


Visualizza articolo completo

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Se può essere di consolazione...

Più di una volta mi sono sentito rispondere anche da gente che gioca a D&D cose tipo "meh, d'accordo la storia, i personaggi ecc ecc,ma con quella grafica datata non c'ho il pelo sullo stomaco di giocarmelo " dopo aver consigliato Planescape Torment (con la mod hd, l'italiano ecc ecc) in seguito alla domanda: consigliami un classico. 

Poi vabbé...volendo guardare un minimo più in là c'è pure chi dice seriamente che Bloodborne fa schifo perché è troppo difficile, o preferisce per qualche motivo non meglio precisato il level design di Dark Souls II a quello di DS. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/12/2020 alle 01:24, Bellerofonte ha scritto:

Non capirò mai il grande pubblico videoludico: tutti in fermento per Divinity 2 e nessuno che si fila Tyranny, che dal punto di vista di lore e game design è anni luce superiore.

Personalmente ritengo che Divinity abbia presentato un approccio più user-friendly rispetto a queste due gemme Obsidian. Pur mantenendo la struttura tradizionale del CRPG, Divinity accompagna il giocatore in una curva più dolce per tanti piccoli accorgimenti di design laddove Tiranny (e Pillars) sono frutto di scelte più "divisive", se mi passi il termine nel contesto di apprezzamento da parte del pubblico.

Aggiungo che io amo molto entrambi gli stili di game design.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 anno dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...