Vai al contenuto

Iniziato alla magia + Eldritch Adept


Dmbob
Vai alla soluzione Risolto da Drado,

Messaggio consigliato

Salve a tutti, ho una domanda per gli esperti:

E' possibile attraverso questi 2 talenti, avere una Deflagrazione Occulta + Deflagrazione Agonizzante su un personaggio non Warlock?
Tipo lo Stregone senza dover per forza prendere 2 livelli nella classe warlock?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore
18 minuti fa, Dmbob ha scritto:

Salve a tutti, ho una domanda per gli esperti:

E' possibile attraverso questi 2 talenti, avere una Deflagrazione Occulta + Deflagrazione Agonizzante su un personaggio non Warlock?
Tipo lo Stregone senza dover per forza prendere 2 livelli nella classe warlock?

Confermo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie, ora rimane il dubbio se conviene "sprecare" 2 talenti per averlo oppure "perdere" 2 livelli per il warlock.

La cosa più veloce sarebbe prendere la variante umano come razza e prendere il secondo talento al 4° livello ma così facendo si perdono diversi punti alle caratteristiche non potendo usare una razza più performante su carisma e non potendo alzare le stat al 4° livello

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
13 minuti fa, Dmbob ha scritto:

Ok grazie, ora rimane il dubbio se conviene "sprecare" 2 talenti per averlo oppure "perdere" 2 livelli per il warlock.

La cosa più veloce sarebbe prendere la variante umano come razza e prendere il secondo talento al 4° livello ma così facendo si perdono diversi punti alle caratteristiche non potendo usare una razza più performante su carisma e non potendo alzare le stat al 4° livello

Detto francamente mi sembra un costo troppo elevato (che siano i due talenti o il multiclasse da warlock) per ciò che se ne ottiene in cambio, specie se parliamo dei bassi livelli. Capisco che possa essere goloso come fonte di danno a volontà decente, ma personalmente non credo ne valga la pena.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si, credo anche io che alla fine il costo da pagare sia alto anche se Deflagrazione Occulta + Deflagrazione Agonizzante in mano ad uno stregone con la metamagia rimane una delle combo più micidiali che ci siano a livello di danno per una cantrip

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
15 minuti fa, Dmbob ha scritto:

Eh si, credo anche io che alla fine il costo da pagare sia alto anche se Deflagrazione Occulta + Deflagrazione Agonizzante in mano ad uno stregone con la metamagia rimane una delle combo più micidiali che ci siano a livello di danno per una cantrip

Dici tipo con Twinned Spell o Quickened Spell? Mi pare davvero troppo impegnativo come costo (specie considerando che ci sono di mezzo tutta una serie di tiri per colpire quindi il ritorno di danno non è troppo assicurato).

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè 1 punto stregoneria per la cantrip si può spendere. Per i tiri per colpire ti do ragione ma d'altronde è la meccanica che attuano per non far dimezzare i danni. Credo che a livelli bassi sia una buona fonte di danni. Ad alti livelli il danno comincia ad essere abbastanza inutile con la quantità industriale di spell slot che si hanno a disposizione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Soluzione
9 ore fa, Dmbob ha scritto:

Salve a tutti, ho una domanda per gli esperti:

E' possibile attraverso questi 2 talenti, avere una Deflagrazione Occulta + Deflagrazione Agonizzante su un personaggio non Warlock?
Tipo lo Stregone senza dover per forza prendere 2 livelli nella classe warlock?

Un personaggio non warlock non può prendere Deflagrazione Agonizzante con il talento Eldtrich Adept perché la supplica ha un prerequisito, e il talento dice esplicitamente che le suppliche con dei prerequisiti possono essere scelte solamente dagli Warlock che rispettano tali prerequisiti.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
11 minuti fa, Drado ha scritto:

Un personaggio non warlock non può prendere Deflagrazione Agonizzante con il talento Eldtrich Adept perché la supplica ha un prerequisito, e il talento dice esplicitamente che le suppliche con dei prerequisiti possono essere scelte solamente dagli Warlock che rispettano tali prerequisiti.

Hai ragione, mi ero totalmente dimenticato che Agonizing Blast indica Eldritch Blast come prerequisito esplicito.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
2 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

Si può anche bypassare il problema con un livello da warlock E Eldritch Adept. Il livello concede già il trucchetto Deflagrazione e il talento regala l'Invocazione.

A quel punto francamente farei 2 livelli da Warlock così da avere 2 slot e 2 Invocazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

 

12 ore fa, Drado ha scritto:

Un personaggio non warlock non può prendere Deflagrazione Agonizzante con il talento Eldtrich Adept perché la supplica ha un prerequisito, e il talento dice esplicitamente che le suppliche con dei prerequisiti possono essere scelte solamente dagli Warlock che rispettano tali prerequisiti.

 

Esattamente, era proprio quello il mio dubbio. Il problema è che è abbastanza stupida come cosa. Alla fine il talento dovrebbe servire per far prendere delle suppliche a chi non è Warlock. Farlo in modo da rendere possibile la presa solo di alcune non mi piace molto. Ok per i requisiti specifici, ad esempio avere un determinato patto o livello da warlock ma il solo prerequisito di avere Deflagrazione Occulta mi sembra eccessivo a richiamare la regola di essere warlock

Modificato da Dmbob
Link al commento
Condividi su altri siti

Posto che ovviamente ogni tavolo gestisce la cosa come preferisce, sospetto che l'intento dei designer fosse proprio quello di evitare che personaggi non Warlock possano ottenere Eldritch Blast + Agonizing Blast, che è una dignitosa opzione a volontà che deve sopperire a quei momenti in cui il Warlock si trova senza spell slot. 

Eldritch Adept RAW permette comunque l'accesso a una serie di suppliche interessanti per ricreare personaggi che ricoprano una determinata nicchia (Mask of Many Faces, Beast Speech, Eldritch Sight, Gaze of Two Minds...) oltre a poter fornire Devil's Sight, che oltre ad essere comoda a qualunque avventuriero, può essere usata in combinazione con incantesimi come Darkness per avere un vantaggio (😉) tattico in battaglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, anche secondo me. Anche perché per poter usare 2 talenti in breve tempo, bisogna prendere la variante dell'umano ed aspettare il 4° livello. L'alternativa è sempre quella di prendere 2 livelli da warlock. Il problema è che intorno a livello 5-7 la differenza di non poter usare gli incantesimi di 3°/4° si sente e pesa abbastanza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Dmbob ha scritto:

Si, anche secondo me. Anche perché per poter usare 2 talenti in breve tempo, bisogna prendere la variante dell'umano ed aspettare il 4° livello. L'alternativa è sempre quella di prendere 2 livelli da warlock. Il problema è che intorno a livello 5-7 la differenza di non poter usare gli incantesimi di 3°/4° si sente e pesa abbastanza. 

C'è appunto la via di mezzo che ho citato io: un livello da warlock e 1 talento.
Resta poco conveniente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

C'è appunto la via di mezzo che ho citato io: un livello da warlock e 1 talento.
Resta poco conveniente. 

Si verissimo, però per essere effettivo "subito" ti serve il talento il prima possibile e quindi l'unica scelta è la variante dell'umano che rimane secondo me una scelta abbastanza inutile per lo stregone in futuro, soprattutto se lo si paragone al mezz'elfo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...