Vai al contenuto

Vampirizzato


P28

Messaggio consigliato

Ciao in una campagna gioco un halfling ladro di 6° livello e adesso ho la possibilità di essere vampirizzato, il problema è che rischio di rimanere sotto il controllo del vampiro finché qualcuno non lo ucciderà. Il mio piano è di riuscire di esporlo alla luce del sole con un incantesimo quando sto per arrivare a 0 di costituzione. L'unico problema è procurarsi l'incantesimo bagliore solare avete dei suggerimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, P28 ha scritto:

avete dei suggerimenti?

Yep, cambiare piano. 😄 

Perché se il piano è "gli tiro o faccio tirare da altri una Sunburst prima di arrivare a Cos 0 o meno/morire/venire vampirizzato", sono 3000mo di scroll buttate via per ritrovarti a Cos 1 non vampirizzato, o col vampiro incavolato che ha passato il Ts.

Quanto all'anello ti servirebbe quello maggiore, e comunque ti ritrovi sempre nella situazione che se sei da solo vai a 0 Cos, e da morto non puoi attivarlo (neanche con azione preparata)

 

Probabilmente conviene di più trovare un alleato affidabile o usare qualche Protezione dal Male per bloccare temporaneamente il controllo e impalare il vampiro.

 

 

Modificato da Nyxator
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

uso la 3.0 quindi cambia solo di 2

Poi il piano è farlo per evitare i mostri terribili del mio master che gli da talenti terribili da lui inventati che permettono di fare colpo critico prima di morire e anche i non morti che mi perseguitano sfruttando il fatto che gli posso fare al massimo 12 danni con una carica e che sono dei gradi sfida ridicoli che mi tocca evitare perché ho una classe armatura bassa

 

se riesco con l'anello a tirare bagliore solare lui può fare solo un'azione parziale e visto che il raggio è più di trenta metri non può scappare ma può uccidermi con il morso così sarò un vampiro senza padrone

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il motivo è quello, ho l'impressione che è più che altro un problem di bilanciamento di scontri e campagna. Mi sa che diventare vampiro (e il piano così com'è non funge proprio a livello di regole, vedi post precedente) influirebbe solo sul tipo di avversari sgravi che il tuo master s'inventa (leggasi: cacciatori di vampiri scafati da paura e armati di gatling gun spara-paletti di frassino, incanalare energia e collane d'aglio che piovono dal cielo ecc)

1 ora fa, P28 ha scritto:

e anche i non morti che mi perseguitano sfruttando il fatto che gli posso fare al massimo 12 danni con una carica

Questa cosa è risolvibile con una bacchetta con l'incantesimo Gravestrike o i truedeath crystal, oppure con i talenti Death Ruin e Craven. 

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pg tuo decisione tua, su quello nulla da dire. Volendo potresti pure usare gli incantesimi Command Undead o Control Undead per convincerlo a vampirizzarti e liberarti.

2 ore fa, P28 ha scritto:

se riesco con l'anello a tirare bagliore solare lui può fare solo un'azione parziale e visto che il raggio è più di trenta metri non può scappare ma può uccidermi con il morso così sarò un vampiro senza padrone

Anche ammettendo riuscissi a procurarti l'anello e a infilarci lo spell...

Bagliore solare e Esplosione Solare sono instantanei quanto una palla di fuoco. Non è che il vampiro non può fuggire dall'area d'effetto, non ce n'è proprio il tempo. (salvo contingenze, o cose simili) 

 

Il punto è che al tuo pg non cambia nulla:

• A 0 Cos sei morto per drain e non puoi tirarglielo. Diventi suo schiavo

Spoiler

Constitution 0 means that the character is dead.

• Se glielo tiri prima, diciamo a Cos 1 o 2, nella speranza che poi resti li a morderti (il che è già sperare nel miracolo, perché un vampiro di norma lì tende a scappare) finisci a 0 Cos e diventi suo schiavo comunque.

• Se ti fa fuori con lo schianto idem. 

 

Modificato da Nyxator
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, P28 ha scritto:

se riesco con l'anello a tirare bagliore solare lui può fare solo un'azione parziale e visto che il raggio è più di trenta metri non può scappare ma può uccidermi con il morso così sarò un vampiro senza padrone

Considerando che è un incantesimo di 7° e ti serve l'anello maggiore che costa 200.000mo ribadisco che una pergamena lanciata da qualcun'altro (o un druido abbastanza forte) sia più pratico.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...