Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  2 membri

The Hunger

Lupi e Ombre - Capitolo I


Ricky Vee

Messaggio consigliato

Boschi del Cormyr Occidentale

Dopo che Gurk si è allontanato di fretta, i cavalli vi vengono riportati e restituiti in pochi minuti.
Verain approfitta di questo breve lasso di tempo per farvi le solite raccomandazioni sulla cautela da prendere. Sembra veramente premere su questo aspetto e insiste fino al momento in cui il trio si congeda definitivamente da voi augurandovi buona fortuna e si avvia verso le montagne.

Restate soli nel bosco, con le vostre cavalcature e il solito silenzio a circondarvi.
Unendo le forze, il gruppo che si è concentrato sulle tracce dei druidi è riuscito a trovare una pista. Si dirigono nella direzione opposta rispetto a quella da cui siete arrivati e vanno verso l'interno della foresta.

Thyren nota che, dalla disposizione delle impronte sul terreno molliccio, i druidi si sono allontanati a grandi passi come se stessero correndo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Helgi l'Araldo

Ci vengono riconsegnati i cavalli e in breve tempo ci ritroviamo da soli. Non posso fare a meno di sentirmi vagamente sollevato che Verain e gli altri se ne siano andati..nulla di male eh, solo non mi piace sentirmi sotto esame.

Osservo il trio allontanarsi. L'elfa ci ha letteralmente sommersi di raccomandazioni: le ho apprezzate, per carità, ma non erano davvero necessarie..o almeno non per me! So di essere sulla Via giusta e non mi serve sapere altro.

Mentre Meredith e Thyren controllano le tracce, io e Groom cerchiamo un posto dove sistemare i cavalli. Una volta fatto, mi rivolgo ai due. Abbiamo una pista? Chiedo loro mal celando una certa impazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thyern Brummyr

"i druidi se ne sono andati velocemente, come se corressero. Si dirigono nella direzione opposta da dove siamo venuti. Credo che questo bosco faccia parte del loro circolo...fatemi dare un'occhiata, nel mentre potreste organizzare un...piano di avanzamento. Siete sicuramente piu giovani e con una mente più elastica della mia per queste cose..."

Nel mentre parlo inizio a controllare le cortecce degli alberi, i segni nel sottobosco e altre piccole cose che richiamano il linguaggio druidico, in cerca di più indizi possibili sulle nostre "prede" e su una ddirezione piu chiara.

@Ricky Vee

Spoiler

Probabilmente per la seconda volta in tutta la mia carriera di giocatore utilizzo la conoscenza del druidico del Druido.

Un druido conosce il Druidico, il linguaggio segreto del suo ordine: può parlare in quel linguaggio e usarlo per lasciare messaggi segreti. Il druido e coloro che conoscono questo linguaggio sono in grado di avvistare questi messaggi automaticamente. Altri possono notare la presenza di un messaggio in Druidico superando la prova Saggezza (Percezione) con CD 15, ma non possono decifrarlo senza l'aiuto della magia.

 

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

Meredith Brightleaf

Trovate le tracce richiamo a me Anacleto, mostrandogliele mentalmente e chiedendogli di seguirle, in avanscoperta rispetto a noi, per riuscire ad avere un´idea di cosa ci aspetta prima di trovarci nel mezzo di un´imboscata, o chissà che altro pericolo. La violenza con cui questi druidi, sempre che si sia trattato dei druidi, hanno sventrato il proprio compagno mi ha messo una certa agitazione in corpo. Ezechiele invece continua ad annusare l´aria attorno a sé, per non perdere la pista appena trovata.

Anacleto potrebbe dirci cosa ci aspetta se riesce a seguire le tracce, l´ho mandato in avanscoperta. Dico rispondendo a Thyren. Lasciatemi andare in avanti come seconda avanscoperta, sono abituata a cacciare nelle foreste e difficilmente le mie prede si accorgono di me. Certo, di solito le prede sono cervi e cinghiali, non druidi inferociti. Ma non è questo il momento di mostrare paura o incertezza. È la tua prima missione, mostra agli altri che possono fare affidamento su di te! Voi seguitemi a distanza, Ezechiele ed Helgi saranno in grado di seguire le tracce e guidarvi. Io vi prometto che farò di tutto per stare fuori dai guai ma sapere cosa ci aspetta prima di trovarci in mezzo potrebbe essere utile no?

@Ricky Vee

Spoiler

Se accettano Meredith va in avanscoperta tenendosi nascosta (e possibilmente sopra agli alberi xD). Non so se contino le stesse prove di prima o se ne farai di nuove ma in caso: 

Survival +5, Perception +5, Stealth +7

Ezechiele continua a dare vantaggio a Helgi per seguire le tracce e rimane indietro a proteggere il gruppo.

Anacleto va in avanscoperta, cercando di seguire le tracce, per trovare i druidi prima di noi. Survival +3, Perception +3 con vantaggio, Stealth +3. Rimane sempre entro 100 feet da me (al massimo va un po´ più avanti ma torna indietro a intervalli regolari per mantenere contatto)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Boschi del Cormyr Occidentale

Dopo aver esaminato il corpo e aver compreso il modo in cui si è infierito su di esso, Thyren e Meredith si muovono per continuare con le ricerche.

Thyren mette alla prova le sue conoscenze druidiche esaminando la parte di bosco circostante e cercando qualche informazione che possa fornire un rimando alla lingua segreta dei druidi.
Lo vedete concentrarsi, camminando a passo lento e fermandosi di tanto in tanto tra gli alberi, scuotendo spesso la testa e andando oltre. Il suo lavoro, per quanto meticoloso, non sembra dare i suoi frutti. Le persone che state cercando non hanno lasciato nessun messaggio, neanche sul corpo della vittima.

La ragazza, invece, prende coraggio e decide di andare in avanscoperta facendosi precedere dal suo gufo.
Dopo che vi ha incitati a seguirla, la seguite tutti insieme ad Ezechiele. Meredith fa strada studiando il terreno e le tracce, confermando spesso la direzione presa dai druidi.
Ad un certo punto, dopo circa una ventina di minuti, Anacleto rientra nel raggio in cui può comunicare con la sua padrona e si rivolge telepaticamente a lei.
Uh-uh... Vedo l'ingresso di una grotta. Più avanti, uh-uh... Nel bosco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Thyren Brummyr

"Addentriamoci. Mastro Groom, hai una...formazione o un piano da attuare? Helgi i tuoi occhi non vedono al buio, corretto? Nel momento del bisogno potrò fornirti la luce adeguata, ma per l'esplorazione è bene essere cauti"

@Ricky Vee

Spoiler

Jotun dovrebbe essere scomparso se è passata un ora (ma credo di si)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Meredith Brightleaf

Ricevuta la comunicazione da Anacleto lo ringrazio mentalmente, chiedendogli di rimanere nei dintorni della caverna e tenerla d´occhio mentre io torno indietro riunendomi agli altri. 


Sbuco dalle fronde, arco in mano ed espressione mista tra il preoccupato ed il soddisfatto per aver fatto bene il mio lavoro. C´è una caverna più avanti, in mezzo alla foresta. Credo che sarà la che troveremo i druidi. Guardo nella direzione verso cui si dovrebbe trovare la caverna con preoccupazione. 
Anacleto non è stato in grado di dirmi se all´interno sia illuminata o no, e non me la sento di mandarlo dentro da solo. L´ho lasciato nella zona a tenerla d´occhio. 

Alzo quindi lo sguardo verso Groom, aspettandomi un piano d´azione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Helgi l'Araldo

Rivolgo un grande sorriso a Meredith. Ben fatto! Annuisco soddisfatto, poi rispondo a Thyren. Esatto, potrei aver bisogno di una mano..o in alternativa che mi stiate parecchio lontani dal momento in cui comincio a mulinare queste! Scherzo picchiettando le mani sulle teste delle due asce ai fianchi.

Guardo anche io Groom. Va bene lo "spirito libero", ma è bene che questa volta aspetti un suo ordine: quel che è giusto, è giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Groom

-prima

cerco di analizzare tutte le informazioni ricevute.

ho il presentimento che potrebbero esserci due gruppi qui in zona. uno è quello dei druidi, l'altro quello che gli ha fatti scappare....ovvio, potremmo essere noi questo gruppo, ma se così non fosse, potremmo trovarci difronte qualcun altro o qualcosa altro.....tre druidi certamente, ma se ve ne fossero altri qui in zona? ....magari trasformati in animali selvatici ..... slkjd kàòeld kmfòldc 

i miei pensieri si interrompono quando Meredith riferisce delle tracce. Faccio cenno di proseguire

-ora

Signori, come al solito, io in prima linea, la dove possibile , Helgi a coprirmi il fianco destro. Meredith tieniti al sicuro, ma pronta a colpire, Thyren chiudi la fila e occhio alle retrovie .

Ho un brutto presentimento, allerta massima. Una volta alla grotta esamineremo rapidamente i dintorni prossimi all'entrate. Poi procederemo verso l'interno. Fonti di luci solo se necessario, mi dispiace Helgi, ma non daremo via la posizione se non per combattere.

detto questo mi avvicino a Meredith, le impongo la mano destra sulla fronte, la ruoto in senso orario fino a portale il police nel mezzo.

che la luce ti guidi nella retta via

Spoiler

casto guida su meredith

estraggo scudo e bastone ferrato e faccio strada, seguendo le indicazioni di Meredith 

 

 

Modificato da Gigardos
Link al commento
Condividi su altri siti

Meredith Brightleaf

Annuisco alle parole di Groom e lo ringrazio con un cenno del capo quando fa il suo rituale su di me. Mi volto a guardare nella direzione della grotta, sentendo le palpitazioni aumentare. È giunto il momento, la prova del fuoco. Non posso permettermi di deludere i miei compagni, non in una situazione come questa. Anch´io non sono in grado di vedere al buio. Dico quasi mestamete quando sento Groom rifiutare l´idea di accendere torce. Una volta che saremo vicini alla grotta posso mandare Anacleto al suo interno per esplorarla, anche se sarebbe sicuramente rischioso per lui, giusto per avere un´idea di cosa ci aspetta. Ma se decideremo di entrare credo che della luce serva. Saremmo in due a dover fare affidamento sui vostri occhi altrimenti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thyren 

"Lasciate a me e a Groom il compito di vedere. Se necessiteremo di combattere, ma spero di no, vi fornirò la luce delle stelle"

detto questo, mi apposto in retrovia e seguo Groom, Helgi e Meredith all'interno della grotta.

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

Helgi l'Araldo

Annuisco a Groom. Ottimo, nessun problema per me..spero solo di non inciamparmi! Faccio spallucce, ma sempre mantenendo il sorriso. Poi seguo gli altri all'interno della grotta cercando, per quanto mi sia possibile, di stare attento a dove metto i piedi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Meredith Brightleaf

Annuisco alle parole di Thyren, non completamente convinta ma accettando la decisione degli altri. Mi sistemo quindo tra Helgi e Thyren, non completamente nelle retrovia ma non in prima fila. Ezechiele si affianca a me.

Una volta vicini alla grotta invierò Anacleto al suo interno, chiedendogli di stare attento, per fare da avanguardia ed avvisarci di possibili pericoli prima di incapparci

@Ricky Vee

Spoiler

Anacleto resterà sempre entro 100ft da me e nel momento in cui percepisce un pericolo, se rischia di morire, lo faccio sparire con la mia azione e riapparire accanto a noi

 

Modificato da Sloshy
Link al commento
Condividi su altri siti

Boschi del Cormyr Occidentale

Avanzate in direzione della grotta, Groom in testa e Thyren a chiudere la fila.
Anacleto vola in circolo sopra di voi, controllando tranquillamente la situazione mentre l'ingresso si fa sempre più vicino. Tuttavia, quando arrivate ad un centinaio di metri il gufo sembra agitarsi e scende in picchiata verso Meredith, che poco dopo lo sente parlare con il cuore in gola.

Uuuh-uuuh! Allarme! Allarme! Due bestiacce grosse e cattive corrono! Corronooooo!

La giovane ranger urla per attirare l'attenzione di tutti gli altri, ma il tempo di poche parole e li vedete.
Davanti a voi ci sono due orsi che sembrano avere qualcosa di davvero poco normale. Nonostante siano ancora a diversi metri di distanza, vedete i loro occhi iniettati di sangue e un'espressione incredibilmente feroce sul loro viso.
Stanno correndo alla massima velocità verso di voi e non sembra abbiano intenzioni pacifiche.

@tutti

Spoiler

Entriamo in ordine d'iniziativa.
Quando è il vostro turno ruolate pure la vostra azione e, se possibile, mettetemi poi in spoiler cosa avete intenzione di fare a livello meccanico.
Io terrò costantemente aggiornato il post con pf, spell e tutto il resto.

Meredith 16
Helgi 11
Orso1 9
Thyren 7
Groom 4
Orso2 3

Inizia @Sloshy e poi subito @Cuppo

Mappa

Spoiler

image.png.512b7a0f63a1ffc597fd8c05acaed428.png

 

Modificato da Ricky Vee
Link al commento
Condividi su altri siti

Meredith Brightleaf

Quando Anacleto scende in picchiata gridandomi mentalmente dell´arrivo delle due bestie istintivamente lancio un avvertimento agli altri. Qualcosa sta arrivando, tenetevi pronti! E poi li vedo, due grossi orsi che ci caricano a testa bassa. Per un attimo vengo presa da un momento di sollievo: con gli orsi so come comportarmi, non è la prima volta che mi ritrovo faccia a faccia con uno di essi, sicuramente meglio che trovarsi di fronte a umanoidi. Poi però noto che c´è qualcosa di strano in loro. Gli orsi non si comportano così, non caricano a testa bassa con tanta ferocia se non sono minacciati. La paura, per alcuni secondi, mi attanaglia e mi paralizza. Ma vedere i miei compagni mettersi in posizione, pronti a reagire, unito alla consapevolezza di dover dimostrare di non essere solo una ragazzina inesperta, mi fa riprendere. Lancio un´occhiata veloce a Groom, giusto per prendere sicurezza, prima di scattare all´azione. 

Anacleto! Ezechiele! Quello a sinistra! Ordino ai miei due animali mentre inizio ad indietreggiare incoccando una freccia e puntandola contro l´orso verso cui i miei due fedeli compagni si stanno lanciando. Anacleto, con uno stridio, si lancia in picchiata, iniziando a svolazzare di fronte al muso dell´animale per rallentare la sua carica e distrarlo, sbattendo le ali e graffiandolo, dando la possibilità ad Ezechiele di raggiungerlo. Il lupo dal canto suo parte in una corsa direttamente verso l´orso, terminando in un balzo nel tentativo di azzannarlo alla gola, sfruttando la distrazione di Anacleto. 

Solo allora, dopo essere indietreggiata ed aver preso la mira con tutta la calma che la situazione mi concede, scocco una freccia, cercando di abbaterlo il più velocemente possibile. 

@Ricky Vee

Spoiler

Ho fatto tutto come se fosse un´azione unica visto che anacleto è subito prima di me^^ L´ordine delle azioni è:

Turno di Anacleto: vola verso Orso1 ed usa un´azione di aiuto (volare in faccia all´orso e graffiarlo) per dare vantaggio al prossimo attacco contro di lui. Poi vola in alto (grazie a flyby non causa attacchi d´opportunità) per usicre dal range dell´orso. Con movimento 60ft dovrebbe riuscire ad allontanarsi abbastanza.

Turno di Meredith: Movimento: Indietreggio il più possibile mantenendo linea di vista con Orso1, posizionandomi in modo da mantenere una linea di tiro pulita. 

Azione: Attacco con l´arco Orso1. TxC +7 (con vantaggio per l´azione di aiuto di Anacleto), danni 1d8+3. 

Azione Bonus: ordino ad Ezechiele di attaccare Orso1. Ezechiele si lancia per arrivargli di fronte (o magari di fronte in diagonale alta per non bloccare la mia linea di tiro) e lo attacca. TxC +5, danni 1d8+4+1d6 (il d6 è grazie a charge avendo mosso più di 20ft). Orso1 deve fare una prova di FOR con CD 13 o cadere prono.

CHARGE: If the beast moves at least 20ft straight towards a target ad hen hits it with a maul attack on the same turn, the target takes an extra 1d6 slashing damage. If the target is a creature it must succeed on a STR saving throw against your spell DC or be knocked prone.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Helgi l'Araldo

Meredith grazia all'aiuto di Anacleto ci avverte del pericolo imminente: senza attendere oltre estraggo le asce e mi preparo. Quando vedo gli orsi arrivare butto un'occhiata rapida verso Thyren cercando di capire se il comportamento degli animali sia normale o meno..poi vedo gli occhi iniettati di sangue e sento il rombo della loro carica. Non attendo risposta.

Esplodo in una risata che potrebbe sembrare vagamente fuori luogo e punto una delle asce verso l'orso di fronte a me. Non è la mia ora, bestia! Le dico come se potesse comprendermi Ma credo proprio che sia la tua! Senza indugiare oltre, scatto dritto di fronte a me cominciando a percepire il potere di Tempus scorrermi nelle vene. Lascio che la sua furia mi pervada e con un balzo mi avvento sull'orso.

 

@Ricky Vee

Spoiler

Azione bonus -> entro in Ira

Azione movimento -> mi muovo verso Orso 2

Azione attacco -> Battleaxe +5 con Vantaggio x Reckless Attack - Danni 1d8+3+2 [Ira] + (se colpisco) 1d6 + metà lvl barbaro (per eccesso o per difetto?) radianti [Divine Fury]

PF 35/35 [con resistenza ai danni per Ira] - CA 17 -> per via di Reckless Attack anche lui ha vantaggio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Orsi - Round 1

Grazie all'aiuto del suo fedele gufo, Meredith è la più agile a reagire alla carica degli orsi e impugna subito il suo arco mentre i suoi animali si lanciano verso una delle due bestie.
Anacleto si lancia in picchiata verso l'orso di fronte alla Ranger e cerca di disturbarne la corsa graffiandogli ripetutamente il volto prima di tornare il volo. Sembra che l'orso non si aspettasse questa interferenza, perché mentre la freccia di Meredith si conficca nella sua spalla facendolo sanguinare, si accorge troppo tardi di Ezechiele che con un balzo si è lanciato verso di lui mordendogli il collo e strappandogli diversi lembi di carne.
Mentre i suoi denti mordono la carne dell'orso, il lupo cerca anche di sbilanciare la sua preda, ma la stazza dell'animale gli permette di rimanere in piedi nonostante la forza impressa dal compagno di Meredith.

Dall'altra parte, le vene di Helgi si gonfiano mentre la sua anima viene irradiata dalla furia combattiva tipica dei barbari. Poi, lanciandosi in avanti e pronunciando delle provocazioni verso gli animali, il seguace di Tempus si fionda verso l'orso alla vostra destra brandendo le asce.
Lo vedete tralasciare ogni forma di difesa, mentre con un braccio cerca di tenere ferma la testa della belva e con l'altra abbatte l'ascia sulla sua schiena, quasi come se volesse entrare in lotta con lei. Il colpo inferto fa sanguinare il nemico, che però sembra ancora abbastanza in salute e rimane in piedi.

Nel frattempo, il primo orso si mette su due gambe nella posizione tipica di quando sta per attaccare. Poi, ruggendo di dolore, cerca di colpire Ezechiele prima mordendolo e poi con la zampa, ma i colpi subiti sembrano averlo frenato e il lupo riesce ad evitare agilmente entrambi gli attacchi.

 

Tutti

Spoiler

Meredith 16
Helgi 11
Orso1 9 (23 danni)
Thyren 7
Groom 4
Orso2 3 (14 danni)

Turno di @SamPey e poi @Gigardos

Mappa aggiornata

Spoiler

image.png.82b2e33f330720f4826151b437cabcda.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thyren

Questi orsi hanno qualcosa che non va..

"Sono ammaliati o forse posseduti! Fate attenzione"

Mi avvicino a Groom, pianto il basone a terra e con la mano libera dirigo la mia attenzione sull'orso in mischia con Helgi.

"Povere bestie...drev hezsun"

tutti

Spoiler

Drev hezun è nanico

Drev=lancia

Hezsun=stella

Parafrasando "lancia stellare"

La mia mano brilla per un istante, poi delle piccole luci compaiono rapide sul palmo della mia mano, come delle piccole stelle che poi vengono lanciate contro l'orso ad incredibile velocità.

"Che le stelle ti aiutino Helgi" 

Nella traiettoria i punti luminosi si allungano e convergono, diventando una sorta di lancia di luce.

@Ricky Vee

Spoiler

Movimento mi affianco a groom, alla sua destra, poi utilizzo uno dei miei due usi gratuiti di Guiding Bolt su Orso2.

TxC 19

Danni: 13 danni

On a hit, the target takes 4d6 radiant damage, and the next Attack roll made against this target before the end of your next turn has advantage, thanks to the mystical dim light glittering on the target until then.

 

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

Groom

Stringo il medaglione che porto al collo, inizio ad intonare una preghiera. Una piccola aura luminosa inizia ad avvolgermi 

Che la Luce della Giustizia ci guidi!

quest'aura si proietta su Helgi, Thyren e Meredith

atteso un istante, guardo in direzione di Helgi e inizio ad urlare Quello lo chiami colpire? Insisti, più forte!

Poi guardo Thyren , sospiro un po' Vabbè, Helgi, piano, ma forte. Capito? Piano, ma forte!
Riprendo in mano il mio bastone e mi porto alle spalle dell'orso ingaggiato dal nostro lupo

Spoiler

Meccaniche:

Azione: lancio incantesimo: Bless, bersaglio Helgi, meredith e thyren , ora dispongono di +d4 sui tiri per colpire o TS, per un minuto (10 turni)

Voce dell'autorità : Un mio alleato sul quale ho costato una spell di 1 lvl o più , può usare la sua reazione per compiere un attacco. in caso di più alleati, scelgo io. Scelgo Helgi

Movimento: linea retta fino allo spigolo basso destra di orso 1 (6 caselle). Ora Ezechiele fiancheggia

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Orsi - Round 1

Lo scontro con queste bestie assetate di sangue entra nel vivo.

Thyren si porta vicino a Groom e lascia partire un dardo radioso che investe in pieno l'orso accanto a Helgi, provocandogli profonde ferite.
Il mezzorco invece, da vero leader del gruppo lancia una benedizione su tutti i suoi compagni e poi si porta in prima linea a supporto di Ezechiele.

Galvanizzato dall'energia positiva di Groom e approfittando del momento di sofferenza della bestia, Helgi sfodera un colpo poderoso sulla sua nuca utilizzando il manico dell'ascia.
Vedete l'orso vicino a lui accasciarsi a terra con un lieve lamento, completamente stordito.

Tutti

Spoiler

Meredith 16
Helgi 11
Orso1 9 (23 danni)
Thyren 7
Groom 4 (Bless su Meredith, Helgi e Thyren per 10 round)
Orso2 a terra

Turno di @Sloshy e @Cuppo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...