Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  2 membri

The Hunger

Lupi e Ombre - Capitolo I


Ricky Vee

Messaggio consigliato

Groom

raggiungo il gruppo in testa .

Bhe, non c'è molto da dire, siamo qui per proteggere e servire il Cormyr. qualcuno potrebbe essere in pericolo, non possiamo tirarci dietro ora! 

Forza, chi è in grado di seguire le tracce , si porti avanti e faccia strada , gli altri chiudano la fila e si tengano pronti all'ingaggio, andiamo!

Link al commento
Condividi su altri siti


Thyren Brummyr

Annuisco. Non penso di aver agito nel modo sbagliato, ma mi è parso di vedere delle discrepanze nella mentalità del gruppo, perciò ho preferito agire in questo modo. Guardo Verain, un sguardo pratico e informativo.

Sono curioso di vedere quanto ci testerà...In ogni caso le stelle mi guidano, saprò dove andare.

Inizio a seguire le tracce.

Spoiler

Come detto nel post precedente ho lanciato Guidance.

survival per le tracce +5+1d4

 

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

Boschi del Cormyr Occidentale

Thyren prende l'iniziativa ed inizia a seguire le tracce di sangue che vanno verso gli alberi.
Mentre avanza con cautela, il nano nota anche delle impronte sul terreno. Sembra che delle persone siano passate molto recentemente di qua, forse 4 o 5, e abbiano trascinato un'altra persona sul terreno.

La tensione è palpabile mentre percorrete metro dopo metro con le armi in pugno e un innaturale silenzio lacera l'aria.
Poi, dopo essersi immesso da poco in mezzo agli alberi, Thyren vede qualcosa. Un corpo giace tra la vegetazione, è ricoperto completamente di sangue ed è irriconoscibile, come se delle bestie avessero infierito a ripetizione su di lui.

Intorno a voi, tutto è ancora in silenzio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Meredith Brightleaf

Ancora una volta Verain sembra più interessata a testarci che a salvare la vita dell'uomo ed ancora una volta non posso non chiedermi se sia l'atteggiamento giusto. Ma non dico nulla, limitandomi ad annuire alle parole di Groom. Vedo Thyren ed Helgi mettersi in marcia seguendo le tracce e, nonostante l'istinto mi porti ad andare ad aiutarli, essendo il seguire tracce una delle mie specialità, mi fermo. A quanto pare siamo tutti abili in questo e forse le mie doti sono meglio utilizzate in altri campi. 

Forse dovremmo discutere dei vari ruoli in futuro, per ottimizzare la nostra efficacia, ma non è questo il momento. 

Seguo quindi i due a distanza, mettendomi laterale rispetto a loro e mandando Anacleto in avanscoperta, giusto per evitare imboscate. Ezechiele copia i miei movimenti dal lato opposto, in maniera da fiancheggiare il gruppo da entrambe le direzioni. Quando vedo il corpo riverso a terra mi trattengo dal correre a controllarlo, sono sicura che non sia ancora vivo. Rimango quindi nascosta nel sottobosco, aguzzando occhi e orecchie, arco in mano, cercando di assicurarmi che non veniamo colti in un'imboscata.

@Ricky Vee

Spoiler

Rimango nascosta (stealth +7) e mi concentro sul continuare a tenere d'occhio i nostri dintorni per evitare imboscate o percepire movimenti in giro (perception +5)

Ezechiele fa lo stesso dall'altro lato (stealth +4, perception +4). L'idea è che io proteggo un fianco, Ezechiele protegge quell'altro.

Anacleto invece vola tra gli alberi, anche lui aguzzando la vista e l'udito (perception +3 con vantaggio) per cercare di trovare i druidi o le bestie che hanno causato il massacro. Rimane sempre entro 100 ft da me per potermi avvisare istantaneamente telepaticamente in caso veda qualcosa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Helgi l'Araldo

Ecco dov'era finito.. osservo incuriosito il cadavere senza proferire parola. Do una rapida occhiata a Thyren e agli altri dietro di noi per poi tornare a concentrarmi su quanto abbiamo davanti. Il poveretto non ha fatto una bella fine..per quale motivo lo hanno trascinato qui? Ci hanno sentito o visto e hanno preferito spostarsi? Sono stati loro a ridurlo in quello stato o animali selvatici?

Per il momento pare dovremmo attendere per avere delle risposte, ma il quadretto davanti a noi ha tutta l'aria di essere una trappola e non mi fido. Cerco quindi di rallentare il fiato e provo a guardarmi attorno aprendo per bene le orecchie nel frattempo.

Prima di muoversi è bene essere sicuri, o almeno ragionevolmente sicuri, che nessuno ci stia attendendo. Stringo forte i manici delle asce e tengo i muscoli tesi pronti a scattare al primo segno di pericolo.

 

@Ricky Vee

Spoiler

Perception +3 per guardarmi attorno alla ricerca di segni di eventuali trappole o comunque dei druidi che abbiamo visto prima.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Boschi del Cormyr Occidentale

Mentre tutti voi, animali compresi, vi disponete in formazione per essere pronti a difendervi da un qualunque attacco, cercate di nascondervi tra gli alberi e vi guardate bene intorno, Gurk si avvicina al cadavere e si china per esaminarlo.
Dopo diversi secondi, si volta verso Verain con espressione preoccupata.
Anche lui era un druido, si nota dai vestiti. L'hanno ucciso a morsi fa cenno a chi vuole di avvicinarsi ecco, guardate qua. La carne è stata strappata praticamente ovunque, è probabile che lo abbiano mangiato vivo.

Verain alza la testa e si guarda intorno con espressione dubbiosa.
Forse è meglio non andare oltre. Non sappiamo chi siano e quanti sono.
Poi si volta verso di voi.
Ieri vi parlavo proprio di questo. Qualcosa non va assolutamente da queste parti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Meredith Brightleaf

Vedendo come sia Gurk che Verain si avvicinino al cadavere senza preoccuparsi troppo di rimanere nascosti, esco dalle ombre e mi avvicino anch'io, focalizzando la mia attenzione sui volti loro e dei miei compagni e cercando, vistosamente, di non guardare il corpo martoriato ed insanguinato sul terreno. Perché mai avrebbero voluto uccidere uno del loro gruppo? Tra l'altro in una maniera tanto violenta e crudele... chiedo più a me stessa che al gruppo stesso, la mia voce lievemente tremante per la tensione e la presenza di quel cadavere a pochi passi da me. Faccio parte dei Lupi ed ho ucciso in passato, questo è vero, ma mai esseri senzienti e questo, anche se cerco di non darlo a vedere, è il primo vero cadavere con cui mi sono trovata a contatto. 

Poi sento le parole di Verain che propone di tornare indietro e continuare nella nostra missione ignorando quello a cui abbiamo appena assistito. Sgrano gli occhi, voltandomi di scatto verso di lei. Cosa? Non possiamo tornare indietro ora! Mi volto a guardare i miei compagni, soprattutto Groom. La mia voce è probabilmente un pelo troppo alta per quello che si addice ad una recluta nei confronti di un superiore, soprattutto di un superiore del rango di Verain. E se uccidessero ancora? E se decidessero di prendersela con degli innocenti di qualche villaggio vicino o che stanno viaggiando come noi sulla strada principale? Se qualcosa non va in questa foresta, in quanto Lupi Grigi non è compito nostro fare qualcosa a riguardo? Parlo in tono concitato, mentre Ezechiele si avvicina a me strofinando il muso sulla mia gamba come per tentare di calmarmi. 

Mi volto verso Groom aspettandomi, o perlomeno sperando in, una reazione favorevole rispetto alle mie parole. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thyren Brummyr

"Meredith ha ragione. Siamo a circa un giorno di distanza dal villaggio, sarebbe un rischio lasciar perdere. Rimarremo comunque agli ordini ma io propongo di cercare i colpevoli per capire meglio cosa succede."

in quanto druido...ho il dovere di aiutare. Spero solo che quel che penso non sia vero...

Mi appoggio al mio bastone e guardo i miei compagni, per vedere cosa hanno da dire.

Nel mentre mando Jotun a perlustrare tutta la zona, anche oltre il raggio della telepatia.

@Ricky Vee

Spoiler

Mando Jotun in pelustrazione ampia. Se dovesse morire lo avvertirei, per il resto nessun contatto telepatico perchè lo lascio andare. ha circa un'ora di tempo dal lancio, lo faccio tornare quando gli mancano 10 min per vedere se ha trovato qualcosa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Groom

la situazione non è piacevole.....Verain vorrebbe tornare.....Drudi ,bestie e cadavere.....qualcosa qui non torna....ma Verain? .....non possiamo.....possiamo? .......quale è il dovere in questa situazione?.....faremo così

Verain, come dicono i miei compagni, non siamo molto distanti da Minroe . Se ci sono problemi la, questo sicuramente può essere collegato. Qualche cambiamento di equilibrio nelle foreste . Un nuovo gruppo. qualcosa di terribile ha destabilizzato chi abita in queste  foreste.
Io credo , che sia io che i miei compagni, rimanemmo qui ad indagare, non più di un giorno.

poi ci dirigeremo a Minroe per continuare li le indagini.

mi volto verso gli altri

siete tutti d'accordo?

Modificato da Gigardos
Link al commento
Condividi su altri siti

Helgi l'Araldo

Quando Gurk fa segno di avvicinarsi, abbasso la guardia e mi chino di fianco al cadavere. Osservo bene dove indica e annuisco pensieroso. Forse è davvero il caso di indagare..

Arriva immediatamente una risposta ai miei pensieri, ma non è di certo quella che mi aspettavo da Verain. Mi scambio uno sguardo con Thyren e osservo la reazione di Meredith. Calma.. Istintivamente mi volto verso Groom e sono invece sollevato di sentire la sua di risposta. Verificare quanto prima ciò che è successo qui potrebbe essere importante anche per la missione.. senza contare il fatto che comincio ad essere parecchio curioso!

Mi rialzo e faccio un cenno d'assenso al mio compagno. Sì, Groom rispondo alla sua richiesta. Buona idea. Mi volto poi verso Verain e Gurk: ci stanno testando, giusto? Beh, vediamo se facciamo la figura dei coraggiosi o degli stupidi..o entrambi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Meredith Brightleaf

Vedendo Groom ed il resto del gruppo essere concordi con me, l´espressione preoccupata sul mio volto si allevia, e compare l´ombra di un sorriso. Per un secondo ho temuto di aver sbagliato a dire la mia, in fondo Verain è un ufficiale superiore, ma vedere anche gli altri essere in contrasto con i suoi ordini, portando tra l´altro giustificazioni ben più articolate della mia, mi da un tocco di sicurezza. 

Senza aspettare una risposta da Verain lancio quindi un messaggio telepatico ad Anacleto, chiedendogli di perlustrare il bosco e trovare i druidi, prima di chinarmi verso Ezechiele. Allora piccolo, dici che riusciresti a seguire l´odore dei cattivoni che hanno compiuto questo scempio? Il lupo mi risponde con un uggiolio ed una strofinata del muso contro il mio volto. Sempre chinata su di lui lancio uno sguardo sorridente, seppur ancora in parte preoccupato, verso i miei compagni.

@Ricky Vee

Spoiler

A prescindere dalla risposta di Verain, Anacleto inizia a perlustrare il bosco. Va anche oltre i 100ft di contatto telepatico ma non si allontana mai troppo, in modo da poter sempre tornare indietro da me in pochi round se necessario. 

Ezechiele per ora è solo narrativo ma visto che immagino che Helgi o Thyren inizieranno a seguire tracce (potrebbe farlo anche Meredith ma essendo quella giovane lascia fare a loro e si nasconderà^^), quando e se lo faranno li aiuterà usando l´azione di aiuto ed il suo olfatto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Boschi del Cormyr Occidentale

Appena dopo che Jotun si invola e sparisce dalla vostra vista, vi dichiarate tutti contrari alla proposta di Verain.
L'elfa rimane seria, ma non sembra prenderla male e, dopo essersi scambiata un veloce sguardo con Gurk, si rivolge nuovamente a voi.

Bene. Rispetto la vostra decisione e l'unità del vostro gruppo, è davvero ammirevole.
Purtroppo noi non possiamo fermarci o indugiare, la nostra destinazione sono le montagne e dobbiamo essere lì il prima possibile. Alcuni nostri forti sono stati rasi al suolo, dobbiamo aiutare ad organizzare le difese in ciò che rimane ed iniziare a capire se e come contrattaccare.

Vi guarda profondamente. I suoi splendidi lineamenti elfici solo parzialmente nascosti dalla solita espressione seria e dalla preoccupazione.
Spero possiate capire. Questa è la vostra missione e sono certa che saprete onorarla nel miglior modo possibile.
La vedete avvicinarsi a Groom e appoggiargli una mano sulla spalla, anche se il suo tono di voce e abbastanza forte per essere inteso da tutti Prenditi cura di loro e, soprattutto, non buttate via le vostre vite. L'entusiasmo e la voglia di fare di un giovane possono essere spesso una grande spinta, ma a volte un passo troppo lungo rischia di far cadere nel baratro.

Oltre quelle montagne e questa volta il suo sguardo punta verso le vette innevate a Ovest sta succedendo il finimondo. Potrebbe arrivare qui da un momento all'altro e in quel caso ci sarà bisogno di tutti. Restate in vita.
Gurk, per favore vai a recuperare i loro cavalli. Noi dobbiamo ripartire.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Meredith Brightleaf

Fortunatamente Verai non sembra volerci fermare. Ascolto le sue parole, sempre chinata su Ezechiele grattandolo dietro le orecchie. Le prometto che faremo del nostro meglio! Rispondo con un mezzo sorriso quando finisce di parlare. 

Mi rivolgo quindi ai miei compagni. Anacleto è partito per esplorare la foresta ed Ezechiele mi fissa aspettando istruzioni ed uggiolando sommessamente. Qual´è il nostro piano d´azione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Thyren Brummyr

"Faremo del nostro meglio, mia signora. Appena finito ci muoveremo verso Minroe".

Guardo Meredith "Anche Jotun è in esplorazione, tuttavia non può rimanere evocato molto, po richiamerò, ci fornirà supporto mentre Anacleto esplora"

Se possibile provo a richiamare Jotun. 

Guardo tutti "incamminiamoci, non abbiamo tempo da perdere". Batto leggermente col mio pastone sulla mia tempia, poi pronuncio in nanico "Heszun" iniziando cosi a seguire le tracce.

@Ricky Vee

Spoiler

Lancio guidance e poi faccio una prova di survival per seguire le tracce.

Survival +5+1d4

Ps. Heszun = guida

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Helgi l'Araldo

Fortunatamente Verain non ha nulla in contrario rispetto al nostro piano. Annuisco e ringrazio Renderemo onore ai Lupi, mia Signora le dico con un breve inchino un po' impacciato. E non ci metteremo in pericolo più del necessario.. aggiungo indicando in cadavere ai nostri piedi. Buona fortuna! Che il Signore delle Battaglie guidi il vostro cammino. Termino con il solito sorriso sghembo e con un cenno di saluto anche verso Gurk.

---

Guardo i miei compagni, soffermandomi soprattutto su Meredith. Mi affido ai vostri sensi! dico mentre do una grattatina dietro l'orecchio di Ezechiele. Getto uno sguardo anche a Thyren. Vi seguo.

Detto questo aspetto che chi è effettivamente più esperto di me segua le tracce dei druidi. Potrei essere in grado di farlo anche io, ma siamo una squadra sì o no? E' quindi giusto fidarsi degli altri se sai che possono fare un lavoro migliore del tuo: non sono più in viaggio da solo, è bene ricordarselo!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Groom

sento con attenzione le parole di Verain, ricambio con uno sguardo di intesa quando si rivolge verso di me 
Non si preoccupi mia signora.Venderemo cara la pelle se si presenterà l'occasione. Chi si sta nascondendo al nostro sguardo, non sa ancora con chi ha a che fare.
mi lascio scappare un leggero sorriso, mentre guardo tutti i miei compagni e fratelli di ventura.

Bene, Meredith e signori, prima di tutto bisogna capire dove poter legare i cavalli in sicurezza.
Intanto, Thyren e Meredith , se riuscite a districarvi qui in mezzo e trovare una pista da seguire, sarebbe un buon inizio. Io non sono proprio il genere di orco da fiuto, più da strigliate e ramanzine.

Helgi,occhi aperti mentre loro cercano, dobbiamo coprirgli nel caso si facciano sorprendere 

Link al commento
Condividi su altri siti

Meredith Brightleaf

Anuisco alle parole di Groom e guardo Thyren, dando una piccola pacca sulla schiena di Ezechiele spingendolo verso di lui. Ezechiele ti può dare una mano a seguire le tracce, ha un ottimo olfatto. Io ti copro le spalle. Ed in caso Anacleto scopra qualcosa tornerà ad avvisarci. Gli dico con un cenno convinto del capo, pronta a seguirlo nascosta tra le fronde.

@Ricky Vee

Spoiler

Come giá detto Anacleto sta girando per la foresta in cerca di druidi/pericoli (Perception +3 con vantaggio)

Ezechiele se possibile aiuta Thyren a seguire tracce fiutando il sangue e gli odori dei druidi (usa l´azione di aiuto)

Meredith vorrebbe seguire Thyren leggermente distanziata, direi un 30 feet circa, tenendosi nascosta (se possibile mi piacerebbe che salisse su un albero e si muovesse di ramo in ramo, ma non so se sia toppo "super ranger extra cool" quindi in caso lo fa tranquillamente a livello del terreno^^), tenendo occhi e orecchie aperte. Stealth +7, Perception +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Groom

Bene, dobbiamo solo attendere i cavalli e decidere se sistemarli ora da qualche parte o più avanti. Purtroppo con le tracce che abbiamo, non so quanto in dentro ci inoltreremo.

In ogni caso, Helgi, mi daresti una mano a portarli?

-->Master-Helgi

Spoiler

aiuto Helgi in prova di addestrare animali, percezione e\o sopravvivenza , rispettivamente per muovere i cavalli, trovare una zona e capire se è sicura

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...