Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  2 membri

The Hunger

Lupi e Ombre - Capitolo I


Ricky Vee

Messaggio consigliato


Helgi l'Araldo

Qualcuno potrebbe aver problemi a dormire dopo le parole di Lady Verain, ma di certo io non sono quel "qualcuno". Mi sveglio all'alba riposato e, dopo aver raccolto la mia roba e aiutato a smantellare il campo, sono pronto a ripartire.

Rimango come gli altri in attesa delle notizie dal gufo e, quando Thyren si volta a guardarmi, gli faccio un cenno affermativo con la testa di rimando. Non è la prima volta che sulla nostra strada incontriamo eventi simili e come le altre volte non ci tireremo indietro. Quando volete! dico picchiettando sulle due asce al fianco e attendendo che tutti siano pronti ad andare a vedere di persona. Se quello a terra non è..ancora..morto, forse è il caso di affrettarci..

Link al commento
Condividi su altri siti

Meredith Brightleaf

Quando vedo Thyren evocare il gufo, nonostante la tensione della situazinoe, non reisco ad evitare che un sorriso mi appaia sul volto. Hey, anche tu hai un picclo aiutante! Impiego però molto poco a tornare seria, non è questo il momento di mostrarsi superficiali o di perdersi in chiacchiere. Avrò modo di conoscere il piccolo Jotun più tardi.

Scendo da cavallo, tenendolo per le briglie. Credo ci convenga legare i cavalli da qualche parte e muoverci a piedi. Dico con un sospiro di sollievo nel notare che i miei compagni sono intenzionati come me a salvare il povero malcapitato. Per un attimo ho temuto che "la missione venisse prima di tutto" per loro. Saremo più lenti ma avremo modo di avvicinarci senza farci notare, e l´elemento sorpresa potrebbe esserci di aiuto. Non credo che con i cavalli riusciremmo a nasconderci particolarmente bene. Nelle foreste ho imparato a muovermi come i predatori e la via della furtività è sempre la mia prima scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cormyr Occidentale - Sulla via verso Minroe

Alla notizia di Meredith, Verain e il mezzorco sembrano molto tranquilli, mentre il ragazzo più giovane guarda ripetutamente prima uno e poi l'altro, come se si aspettasse che prendano una decisione.
L'elfa si guarda avanti, con lo sguardo leggermente perso nel vuoto come se stesse pensando a qualcosa per qualche istante, poi si volta verso di voi.

Forse non è nulla di particolare, ma da questo punto in poi è giusto essere un po' più cauti.
Si volta verso Helgi Ciò che hai detto è corretto. Se quell'uomo si è sentito male o se avesse bisogno di aiuto, dovremmo affrettarci per poi spostare il suo sguardo verso Meredith eppure, se si trattasse di persone non amichevoli, potrebbe convenire un approccio più cauto.
Voglio che siate voi a decidere come procedere. Prendetela come una sorta di addestramento sul campo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thyren Brummyr

Rispondo a Meredith mentre faccio spiccare il volo a Jotun. "È lo spirito di un amico del passato. Ci aiuterà"

Vedendo esitazione guardo il gruppo. "Non possiamo tentennare, un individuo è morente e in pericolo" guardo nuovamente Helgi, il quale ha assecondato il mio discorso, un cenno di capo e poi mi incammino a gran passo verso il ferito, nel mentre Jotun osserva la zona dall'alto.

@Ricky Vee

Spoiler

Spiego velocemente Wild companion. Visto che in 5e il famiglio è considersto un essere magico (se muore lo rievochi ecc ecc) ho pensato che, in cado di necessità, thyren evocasse gli spiriti di animali che sono stati suoi amici (tempi addietro)

Riguardo alla sitiazione, se vedo che effettivamente sono dei druidi mi avvicinerò a loro parlando in druidico.

"Fratelli Miei! Non sono un nemico, cosi come non lo sono i miei compagni. Cosa è successo?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Meredith Brightleaf

Ascolto le parole di Verain. Comprendo il suo volerci "testare sul campo" ma non sono sicura sia la scelta migliore in questo momento. Qualcuno potrebbe effettivamente morire per una nostra scelta sbagliata. Ma non commento, hanno tutti molta più esperienza di me e mi conviene ascoltare. Istintivamente lancio uno sguardo a Groom, che per me è attualmente il leader del gruppo, aspettandomi una decisione.

Ma Thyren non sembra intenzionato ad aspettare e lo vedo muoversi di gran passo verso il gruppo di druidi. Thyren aspetta! Gli dico facendo alcuni passi avanti. Abbiamo troppo poche informazioni! Lancio un altro sguardo a Groom, in cerca di supporto. Possiamo sempre dividerci se proprio volete usare un approccio diretto. Io ed Ezechiele vi seguiamo nell´ombra per coprirvi le spalle. Continuo a sottolineare l´idea che se si tratta di un qualche genere di nemici l´effetto sorpresa ci sarebbe di grande aiuto!

@Ricky Vee

Spoiler

Se vedo che Thyren continua a camminare dritto per dritto, ed eventualmente anche in base alle risposte degli altri, Meredith cerca di avvicinarsi di nascosto (supponendo ci sia vegetazione in cui nascondersi) estraendo l´arco tenendosi leggermente indietro e pronta ad agire in caso di pericolo. In caso Meredith ha stealth +7.

Ezechiele va invece con il gruppo per difenderli.

Quando sono abbastanza vicina uso la mia azione per vedere attraverso gli occhi di Anacleto

 

Modificato da Sloshy
Modificato il comportamento di Ezechiele
Link al commento
Condividi su altri siti

Thyren Brummyr

Continuo a camminare. "Mi fido delle tue parole, piccola. È vero, esistoni druidi malvagi...ma c'è una vita di mezzo. Sono disposto a rischiare"

Continuo ad avanzare.

Spoiler

Percezione +5 per vedere se Meredith mi segue.

 

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

Helgi l'Araldo

Thyren continua dritto per la sua strada, ma in effetti la proposta di Meredith è buona. Guardo per un secondo Lady Verain: giusto, vuole testarci! Sarà bene non sbagliare. Buona idea, Meredith dico rivolto alla mia compagna. Seguiteci nascosti e intervenite se necessario. Ma soprattutto controllate bene che non ci siano altri potenziali nemici pronti a tenderci una trappola. Mi giro a guardare ormai la schiena del nano che è qualche passo più avanti Io vado con lui. Annuncio controllando con un gesto veloce che le asce e le accette siano di facile estrazione in caso di necessità: non vorrei si incastrassero sul più bello.

Dopo un ultimo sguardo a Groom, mi affretto a seguire Thyren. Facciamo come solito? Gli chiedo affiancandomi Tu parli, io ascolto e poi vediamo? Sorrido tranquillo.

@Ricky Vee

Spoiler

Lascio che sia Thyren a parlare in caso. Io mi limito ad ascoltare e osservare: Perception +3 / Insight +3 per vedere se ci nascondono qualcosa o sono sinceri

 

Modificato da Cuppo
Link al commento
Condividi su altri siti

Groom

vedo letteralmente i miei compagni muoversi verso il gruppo di druidi. Guardo Verain, guardo loro, guardo Meredith.

oh al diavolo, che modi sono questi? Tutto l'allenamento alle ortiche.

Meredith , almeno tu, procedi con un approccio furtivo, prima che quei du si facciano uccidere da qualche pianta magica. io vi seguo da dietro cercando di fare meno rumore possibile, anche se la mia corazza non è il massimo.

tu guarda se difronte a Verain quei due decidono di fare come c***o vogliono, senza aver elaborato un minimo di strategia. Si salve siamo due a caso che vi abbiamo scorto dal dirupo. serve aiuto? se sono fortunati sono buoni ed effettivamente necessitano di aiuto...diversamente ...ah bhe.... voglio vederli fronteggiare quattro cambia forma .... oh . Che Helm ce la mandi buona. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thyren Brummyr

Sorrido quando Helgi mi accompagna. Sebbene molto diversi, entrambi abbiamo stima l'uno dell'altro e abbiamo consolidato una certa inteda. Mi limito ad annuire e a eslcamare "come al solito, Amico mio. Se le cose dovessero andare molto male, non trattenerti."

 Ascolto solo di sfuggita le parole di Groom.

Giovane...per quanto disciplinato deve ancora capire che le motivazioni che spingono a salvare un'altra vita, rischiando ancue la propria, vanno ben oltre gli ordini, anche di quelli dei superiori. Parlerò con lui in ogni caso, non voglio che il mio gesto porti inimicizia.

@Ricky Vee

Spoiler

Seguo quello che ho citato prima.

"Fratelli Miei! Non sono un nemico, cosi come non lo sono i miei compagni. Cosa è successo? Possiamo aiutare?"

 

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

Meredith Brightleaf

Ne Thyren ne Helgi ascoltano le mie parole. Per un secondo mi sento infastidita, va bene che sono l´ultima arrivata e la più inesperta ma sono veramente convinta che l´approccio diretto non sia una buona idea. Ma lascio che il fastidio scivoli su di me. Devo ricordarmi che sanno quello che fanno!

Annuisco alle parole di Groom. Agli ordini capitano! Dico mentre faccio un cenno ad Ezechiele di seguirli per proteggerli. Da sola sarò più silenziosa ed è meglio che il mio lupo si concentri sui più "avventati" tra i nostri compagni.

Mi guardo velocemente attorno, cercando il miglior tragitto da seguire per sfruttare la vegetazione presente per nascondere le mie tracce. Allo stesso tempo faccio un altro fischio per Anacleto. Quando sarà abbastanza vicino gli ordinerò di setacciare i dintorni per assicurarci, come ordinato da Groom, che non ci siano altri pericoli nascosti. Quindi mi metto in azione. Il cuore batte assordante nelle mie orecchie.

Ce la puoi fare, non è troppo diverso da quando seguivi cervi e volpi! Si tratta solo di sfruttare gli insegnamenti di Duran. Ce la puoi fare. Ce la puoi fare. Ce la puoi fare...

@Ricky Vee

Spoiler

Come detto nell´altro post Meredith li segue di nascosto (stealth +7) cercando di tenerli d´occhio e allo stesso tempo guardarsi attorno per assicurarsi che non ci siano altri pericoli in agguato nei dintorni (perception +5). 

Ezechiele segue il gruppo invece, rimanendo vicino a Thyren. In caso le cose si mettano male o il gruppo cerchi di "intimidire" i druidi invece che cercare la via pacifica, se possibile Ezechiele inizia a ringhiare per dare aiuto all´intimidazione. Altrimenti si tiene pronto per difendere chi ha bisogno di essere difeso. 

Se Anacleto sente il mio richiamo, quando è abbastanza vicino gli dico mentalmente di aiutarmi a setacciare i dintorni per assicurarci che non ci siano altri pericoli. Nel suo caso Perception +3 con vantaggio se riguarda udito o vista

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cormyr Occidentale - Sulla via verso Minroe

Thyren ed Helgi avanzano a passo spedito e senza curarsi di non dare nell'occhio, mentre Meredith, Groom ed Ezechiele li seguono a diversi metri e cercando di restare nascosti.
Verain e Gurk, dopo aver chiesto a Brace di tenere d'occhio i cavalli, si avviano incuriositi alle spalle di questi ultimi restando in silenzio e avanzando lentamente.

Anacleto e il compagno di Thyren si librano nel frattempo in cielo per tenere d'occhio le zone circostanti. Non si sa mai, siete stati messi in guardia dei potenziali pericoli che si potrebbero incontrare da queste parti e quattro occhi in più non fanno male.

Non passa molto prima che i due in avanscoperta arrivino nella zona poco prima indicata da Anacleto.
Tutto il gruppo alle loro spalle li vede bloccarsi. Sembrano leggermente disorientati.

@SamPey e @Cuppo

Spoiler

Arrivate di fretta nel punto segnalato dal gufo, pronti per salvare una vita qualora fosse ancora possibile.
Tuttavia, appena giunti rimanete sorpresi e vi fermate. Siete in una zona pianeggiante, al limitare di un bosco, ma dei druidi di cui vi ha parlato Meredith neanche l'ombra. Non c'è nessuno.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thyren Brummyr

"qualcosa non va...tienimi Helgi, chiedo aiuto a Jotun"

come è possibile...? Siamo forse caduti in una trappola?

@master @helgi

Spoiler

Suppongo che Helgi abbia gia visto il mio gufo durante i nostri viaggi, quindi presumo sappia cosa succede quando guardo attraverso.

Concentro i miei pensieri sul mio compagno animale. Lascio fluire i miei sensi nella natura che mi circonda, cercando proprio quelli di Jotun. Il legame telepatico è forte, mi appoggio a Helgi e cado in trance, osservando il mondo da un'altra prospettiva.

@Ricky Vee

Spoiler

Azione per vedere con gli occhi e i sensi di Jotun.

Lui agisce immediatamente dopo di me, faccio un giro intorno in cerca di indizi (18 mt di movimento).

Percezione +3 (tira con vantaggio su prove di udito o vista) 

Stealth +3 se servisse.

All'inizio del mio prox turno torno in me.

Lo so che non siamo in turnistica ma è per farti capire bene o mape quanto ci metto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Helgi l'Araldo
 

@SamPey - @Ricky Vee

Spoiler

 

Qualcosa non torna..anzi peggio: puzza.

Non ho la più pallida idea di cosa possa essere successo o stia tuttora succedendo, ma confido nelle doti del mio compagno nano. Gli faccio solo un breve cenno d'assenso poco prima che cada in trance, dopo di che comincio a guardarmi intorno per prevenire eventuali pericoli: orecchie ed occhi aperti e mani sopra le asce.

 

@Ricky Vee

Spoiler

Perception +3 - Mi guardo intorno per non essere colti alla sprovvista da un'eventuale trappola.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Meredith Brightleaf

Seguendo gli ordini di Groom mi muovo furtiva tra la vegetazione circostante, assicurandomi di tenere sempre Helgi e Thyren sott'occhio e di essere sempre, per quanto possibile, a portata di arco. Anacleto gironzola in aria tenendo gli occhi bene aperti per assicurarsi che non ci siano altri pericoli in vista. 

Lancio un'occhiata dietro di me, osservando tra lo stupito ed il curioso come Verain e Gurk sembrino più interessati ad osservare noi che a risolvere il problema dei druidi. Capisco che non si tratta della missione ma mi aspetterei meno curiosità e più attenzione e partecipazione... Sanno quello che fanno! Hanno più esperienza di te! Mi autoconvinco riportando la mia attenzione sui miei compagni in avanscoperta.

Ed è allora che li vedo bloccarsi, all'apparenza confusi. Mi blocco anch'io, arco in mano e freccia incoccata, pronta ad aspettarmi il peggio. Mi volto verso Groom, stringendomi nelle spalle ed indicando i due più avanti, con una chiara espressione confusa, aspettando un ordine o un'indicazione su cosa fare.

Nel frattempo faccio cenno ad Ezechiele di procedere con prudenza e chiedo mentalmente ad Anacleto di scoprire cosa sta succedendo.

@Ricky Vee

Spoiler

Mi fermo anch'io quando vedo Helgi e Thyren fermarsi. Se possibile cerco di essere sempre entro 150 piedi da loro e continuo a guardarmi attorno per assicurarmi di non avere altri guai in arrivo. 

Nel frattempo faccio cenno ad Ezechiele di avvicinarsi di più ai due, stando più vicino a loro che a me (in maniera da essere pronto ad intervenire se necessario) e mando Anacleto a scoprire quale sia il problema. 

In caso servano questi sono i possibili bonus:

Io: Perception +5, Stealth +7

Anacleto: Perception +3 con vantaggio

Ezechiele: Perception +4, Stealth +4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Groom

mmmmm, qualcosa non torna.....mmmmmm

prendo in mano il mio simbolo sacro, mi inginocchio momentaneamente , inizio recitare una piccola preghiera, poi i miei occhi si illuminano ed inizio a guardare nei dintorni

Spoiler

uso guida per avere un d4 alla mia prova di percezione +2 (quindi +2+d4 in totale )

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cormyr Occidentale - Sulla via verso Minroe

I vostri sensi si mettono in allerta. Ormai tutti avete capito che ci sia qualcosa che non va.
Ci vogliono pochi secondi prima che il gruppetto rimasto indietro capisca perché Helgi e Thyren si sono fermati. Una volta arrivati a destinazione non hanno trovato nessuno: non ci sono druidi, cosi come non ci sono altri individui.

Siete circondati da uno strano silenzio. Ezechiele si avvicina al duo in testa per supportarlo nel caso in cui ci fossero pericoli, mentre i gufi volano sopra gli alberi sperando di scorgere qualcosa.
Nulla si muove.

Dopo alcuni secondi di silenzio, vedete avanzare Verain e Gurk. L'elfa è calma e fredda come sempre, ma sembra concentrata su ciò che la circonda.
I due raggiungono Helgi e Thyren, facendo cenno anche agli altri di star loro dietro, poi l'elfa fa un cenno al suo compagno che avanza con circospezione di fronte a voi.

Dopo aver percorso una ventina di metri, vedete Gurk chinarsi sull'erba e studiarla per pochi secondi, poi vi indica di avvicinarvi.
Guardate. C'è sangue sull'erba, c'era davvero qualcuno.
Il suo sguardo si sposta verso il bosco.
Vedo delle macchie anche lì. Sembra che vadano verso gli alberi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thyren Brummyr

mi riprendo. Guardo Helgi ed esclamo "Non ho visto nulla con gli occhi di Jotun" richiamo il gufo, il quale si posa sulla mia spalla.

Mi avvicino a Gurk e poi guardo i miei compagni "avevate ragione. Volevo a tutti costi salvare quella vita, tanto da prendere una decisione personale. La questione è più intricata di quello che ci aspettavamo, perdonate la mia impulsività" senza troppe cerimonie, torno ad analizzare le tracce. "Potremmo seguirle".

Mentre le analizzo, esclamo in nanico "Heszun", incocando l'aiuto delle stelle.

Spoiler

Mi lancio guida, 

Ascolto quello che hanno da dire i miei compagni, poi se decidiamo di seguire le tracce farò un survival+5+1d4 per seguirle.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Helgi l'Araldo

Annuisco in silenzio a Thyren mentre osservo Ezechiele avvicinarsi, seguito a ruota da Verain e Gurk. A quanto pare anche loro due sembrano interessati a quanto succede.

Sento le parole che il mio compagno nano rivolge agli altri, ma non intervengo. Sinceramente non ritengo di aver fatto una scelta sbagliata e decisamente non mi pare il caso di parlarne ora. Mi chino quindi di fianco a Gurk e controllo anche io le tracce nell'erba. Avranno trascinato il corpo.. Lo sguardo passa agli alberi di fronte a noi. Che dite, andiamo? Domando guardando il gruppo con il mio solito sorriso stampato in faccia, proprio come se nulla fosse successo.

@Ricky Vee

Spoiler

E' possibile analizzare anche io le tracce o rientra nella prova di prima? Nel caso vorrei vedere se ci sono altri particolari oltre al sangue che ci ha fatto notare Gurk. Perception +3 e se dovesse servire Survival +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cormyr Occidentale - Sulla via verso Minroe

Ve la sentite? Altrimenti mandiamo Gurk in avanscoperta. Non è un esperto di tracce, ma sa il fatto suo.

Verain si rivolge a voi, mentre si china sull'erba insanguinata e la studia da vicino. Inizia a tastare lievemente il terreno, poi si porta un dito con del liquido rossastro alla bocca e lo assaggia.
E' ancora caldo, sicuramente di un umanoide. E' molto recente.

Successivamente vi guarda, sembra aspettarsi una vostra risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...