Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  2 membri

The Hunger

Lupi e Ombre - Capitolo I


Ricky Vee

Messaggio consigliato

Tenuta Ravensgar, Esterno - Verain Cawdorai

Passate l'intera giornata dedicandovi ai preparativi e a sentirvi pronti per una missione che si preannuncia piena di insidie.
Marsember, come sempre, sembra un porto sicuro. Le vie commerciali sono piene di persone e l'atmosfera è quella di una città che non sospetta di trovarsi di fronte ad una minaccia come quella descritta da Verain.

Arriva quindi la notte e il sonno di ciascuno di voi è caratterizzato da emozioni diverse: speranza, tensione, curiosità, sollievo, timore. Ciò che è certo è che da domani si inizia a fare sul serio, le settimane di addestramento verranno lasciate alle spalle e vi troverete di fronte alla vera avventura. O ai veri pericoli.

Quando arrivate di fronte alla tenuta dei Ravensgar, Verain vi sta già aspettando insieme ad altri due individui. Uno è un mezzorco molto muscoloso e con un grande martello appeso alla schiena, mentre l'altro è un giovane umano decisamente più gracile e con uno stocco legato alla cintura.
Indossano tutti il mantello grigio tipico dei Lupi e, oltre alle provviste per il viaggio, non sembra siano pesantemente equipaggiati.
L'elfa vi saluta con un cenno della mano e vi indica quattro cavalli già sellati.
Buona giornata a voi, fratelli. E' tutto pronto per partire, il viaggio fino a Minroe dovrebbe essere privo di insidie, ma è meglio tenere sempre la guardia alta. Non si sa mai.
Poi indica prima il mezzorco e poi l'umano Loro sono i miei compagni, Gurk e Brace. Proseguiranno il viaggio con me verso le montagne.

Poco dopo, montate a cavallo e lasciate la città.

Tutti

Spoiler

Questa prima giornata di viaggio sarà tranquilla. Potete approfittarne per interagire in qualunque modo vogliate, o per proseguire la discussione del giorno precedente con Verain o per interagire tra di voi o con gli altri png.
Se non avete niente da dire procediamo. Altrimenti lo facciamo quando avete finito.

Non conoscete i due che si sono uniti al viaggio con voi.

@SamPey

Spoiler

Il giorno prima, ti prendi qualche minuto da solo per lanciare il tuo rituale.
Sai bene che è difficile che dia qualche risultato, dal momento che l'incantesimo ha effetto solo per le azioni immediatamente successive, ma ci provi lo stesso e ti concentri per sentire qualunque messaggio che la natura intenda inviarti.
Fai dei respiri profondi, senti la leggera brezza marina sulla tua pelle e il rumore degli alberi spinti leggermente dal vento. Ci sono dei corvi che gracchiano su alcuni rami, svolazzano da un albero all'altro e di tanto in tanto si avventurano verso il basso in cerca di qualcosa da mangiare.
All'improvviso, due di essi iniziano a litigare e a combattersi. Li vedi perdere diverse piume nere mentre continuano ad attaccarsi l'un l'altro, in volo sopra la tua testa.
Poi, dopo alcuni lunghissimi secondi, cadono entrambi a terra. Morti.

@Sloshy

Spoiler

Tu in realtà conosci l'umano. L'hai visto più volte nel corso della tua vita a Marsember e sei certa che sia lui.
Si chiama Brace Ravensgar ed è uno dei giovani rampolli della famiglia nobile. Non ha mai dimostrato grandissime doti, nè a livello diplomatico e nè in combattimento, ma è sempre stato piuttosto agile e veloce.
Sai che ha deciso di unirsi ai lupi pochi mesi prima di quando voi avete iniziato l'addestramento.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Meredith Brightleaf

Passo il resto della giornata a fare shopping con l´aiuto e la guida di Helgi. La mia attenzione è divisa tra lo shopping, l´eccitazione per la missione e la preoccupazione per i pericoli che essa porterà, quindi mi muovo costantemente, in movimenti agitati ed eccitati, parlando a voce probabilmente troppo alta e ponendo troppe domande. Il sorriso non si stacca mai dal mio volto. E la mia inesperienza, unita alla mia insicurezza, fa sì che a fine giornata mi trovi con probabilmente troppe scorte rispetto a quelle che serono realmente.

La notte passa in maniera relativamente insonne, tra sogni d´avventura, lunghe conversazioni con Ezechiele che non vorrebbe altro che poter dormire, non essendo toccato dalle preoccupazioni che invadono la mia mente, e continui ed ossessivi controlli dell´attrezzatura. Quando il mattino dopo mi presento all´appuntamento, nonostante il trucco le occhiaie sono chiaramente visibili sotto i miei occhi. 

Saluto con un sorriso i membri del gruppo e faccio un inchino impacciato verso Verain ed i suoi compagni quando mi vengono presentati. Non vi preoccupate Lady Verain. Rispondo alle sue parole con decisamente troppa foga. Qualsiasi insidia si piazzi sul nostro cammino Anacleto la noterà per tempo e con questo gruppo non avranno scampo! Mi guardo indietro, a cercar conferma nei volti dei miei compagni. Inoltre... continuo mentre estraggo alcune bacche dalla nuova e scintillante borsa per componenti comprata il giorno prima e pronuncio alcune parole arcane coprendole con la mano libera. Queste dovrebbero aiutare, se non con le insidie, almeno ci daranno nutrimento per tutta la giornata. Non sono il massimo come strumenti curativi, anche se in situazioni estreme possono fare la differenza tra un compagno caduto ed uno in piedi, ma sono incredibilmente dolci, un piacere per il palato, e possono dare il sostentamento necessario per affrontare qualsiasi viaggio! Mentre parlo le bacche hanno cambiato colore, diventando di un rosso acceso, ed inizio a distribuirne una ad ogni membro del gruppo, Verain e compagni compresi. 

Infine guardo anacleto, dandogli una grattatina sulla testa ed un pezzetto di carne secca. Che dici Cleto, ci fai da occhi e orecchie? Con un bubolio (sì, il verso del gufo si chiama bubolare) ed una rapida scrollata, il piccolo gufo albino si alza in volo, iniziando a circolare a grande altezza attorno a noi. Mi volto verso gli altri con un sorriso mentre salgo a cavallo. Nessuno ci vede bene quanto Cleto.

@tutti

Spoiler

La bacca che vi consegna Meredith, se volete prenderla, è una Goodberry. con un azione si può mangiare per recuperare 1 PF (utile da infilare nella bocca dei compagni caduti per farli riprendere^^) e da sostentamento per un´intera giornata. 

@Ricky Vee

Spoiler

Un paio di cose:

1- visto che hai detto che potevamo prendere equip normali senza problemi mi sono fatto un po´ prendere la mano xD Meredith è agitata ed ha fatto "overshopping" 😄 Giusto per tenere traccia ho preso: 

  • ball bearings
  • caltrops
  • crowbar
  • grappling hook
  • mirror (steel)
  • oil (flask)
  • pitons (10)
  • component pouch

Se è troppo dimmelo pure che elimino un po´di cose xD

2- Ogni mattina la prima cosa che fa Meredith durante il viaggio è lanciare Goodberry e distribuire una bacca a testa ai compagni, tenendo le rimanenti per sé. Quando Verain e i suoi due compagni si saranno allontanati ne distribuirà due a testa. Te lo dico qui perché è una cosa che fa ogni mattina quindi per evitare ogni volta di scrivertelo (o in caso mi dimentichi di farlo) puoi considerare che sia fatto

3- Finché viaggiamo a cavallo Anacleto svolazza in giro facendo da scout. Ogni tanto torna da me per riposare. Se vede minacce evidenti (ovviamente con l´intelligenza di un gufo addestrato, quindi la libertà di scegliere cosa riconosce come minaccia e cosa no è tutta tua^^) torna ad avvisarmi (possiamo comunicare telepaticamente essendo il mio famiglio)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thyren Brummyr

Una volta riuniti saluto tutti e mi metto accanto a Helgi

"Salve, Helgi. Sei pronto a partire? Questa volta saremo in compagnia. Anche se prevedo un viaggio difficile. Devo parlare a tutti".

Aspetto che Verain ci presenti ai nuovi e che Meredith, sempre sorridente, parli e ci consegni le bacche.

Magia druidica...chissà se potremo imparare l'uno dall'altra.

"Grazie, piccola"

Nonostante tutto, non riesco a non addolcirmi quando parlo con la piccola Ranger. Le rivolgo  uno sguardo gentile, poi torno serio e mi rivolgo verso Verain.

"Temo di doverla avvisare, mia signora. Anche voi compagni, ascoltate. Ho conferito con le stelle, le quali da tempo mi guidano...ho potuto osservare presagi bui lungo il nostro percorso, il pericolo è piu vicino di quanto pensiamo, faremo bene a non abbassare la guardia... soprattutto quando ci avvicineremo a destinazione. Sappiate che potremmo combattere per le nostre vite e per quelle di altri" faccio poi un inchino di capo verso Verain, come per permetterle di intervenire se necessario.

@Sloshy

Spoiler

Il mio pg chiama il tuo "piccola" non per altro, solo che ha 184 anni mentre la tua 16. È normale che la veda come piccola (anche se questo accentua, secondo la logica di Thyren, il coraggio e la dedizione di Meredith). Ci tenevo a sottolienare la cosa perche presumo sarà ricorrente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Helgi l'Araldo

Il giro di acquisti con Meredith trascorre più velocemente di quanto pensassi. Nonostante mi faccia girare come una trottola, vederla così carica per la missione mi mette decisamente di buon umore.

La sera e la notte passano tranquille. Dopo una cena sostanziosa e qualche birra, forse giusto un paio di troppo, mi sdraio e mi addormento quasi subito e con massima gioia mi rendo conto che lo sguardo di Tempus si è voltato su di me con benevolenza. Nel sogno sono di nuovo accanto ai miei fratelli nel Sossal a combattere e festeggiare, quasi un preludio del Banchetto Eterno: uno splendido segno prima della partenza.

Mi sveglio sorridendo e come ogni mattina, prima di fare colazione, mi allontano in un luogo appartato e mi inginocchio sedendomi sui talloni. Questo è per i fratelli caduti ieri recito passando il filo del pugnale sul palmo della mano sinistra. Stringo il pugno e lascio cadere un paio di gocce di sangue a terra. Possa questa offerta guidarli fino al Signore delle Battaglie. Prendo l'arma con l'altra mano e compio la medesima operazione sulla mano destra. Questo è per i fratelli che cadranno oggi dico infine Possa il mio sangue unirsi al loro nella lontananza. Ripulisco la lama e ripongo il pugnale nel fodero, medito qualche altro istante e poi mi rialzo.

Raggiungo gli altri al luogo di ritrovo e vengo avvicinato da Thyren. Sempre pronto! gli rispondo dandogli una pacca sulla spalla, poi noto il suo sguardo serio e preoccupato e alla sua decisione di parlare al gruppo, gli faccio un cenno d'assenso. Nutro troppo rispetto per le visioni per non essere assolutamente interessato a sentire ciò che ha da dirci.

Saluto Lady Verain e i suoi due compagni, Gurk e Brace. Non li conosco e, seppur fidandomi in pieno, li osservo per bene cercando eventuali particolari che mi saltino agli occhi. Faccio poi un cenno d'assenso alle parole della Lady e ringrazio Meredith quando mi porge la bacca.

Quando tutti sono pronti, scelgo uno dei cavalli e monto in sella: sono sulla Via giusta, non devo far altro che seguirla. Con un ampio sorriso mi volto a guardare gli altri, controllo che l'equipaggiamento sia ben sistemato e con un piccolo colpo dei talloni faccio partire il cavallo.

@Tutti

Spoiler

Il "rituale" che ho scritto, lo faccio tutte le mattine che Tempus manda in terra. Quindi chi si è già svegliato vicino ad Helgi glielo ha già visto fare e comunque da qui in avanti, salvo cause di forza maggiore, glielo vedrete fare sempre non appena sveglio.

@Ricky Vee

Spoiler

Vorrei fare una prova di Perception +3 su Gurk e Brace per vedere appunto se noto qualche particolare interessante. Non sono sospettoso, solo curioso nei loro confronti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Groom

finito di prepare le varie cose da portarmi dietro, sistemo la mia stanza e lascio come abitudine le chiavi a Fratello Tuk. Gli alloggi del tempio non sono il massimo, ma sono caldi e riservati. Un letto, una librleriua e una scrivania. Nulla di più nulla di meno.

Arrivo per primo carico di pacchi. Dopo aver salutato Verain, Aspetto che giungano tutti.

Terminato il suo discorso, sento e vedo cosa fanno gli altri. Accetto di buon grado la bacca di Meredith e la ripongo in un taschino pratico, la ringrazio con una leggera pacca sulla spalla. Le parole di Thyren invece mi turbano un po'. Spero solo che sia in torto. Un viaggio tranquillo è quello che ci vuole, visto cosa ci aspetta una volta giunti a Minroe.

Speriamo nulla di grave Thyren. per adesso , come dici tu occhi aperti lungo la via, ma intanto, prima di partire, prendete queste cose

inizio a distribuire i pacchi ai membri del mio gruppo.

sono ....tieni Meredith....secondo me....ecco a te Helgi.....essenziali per il viagg....e in fine Thyren ecco... viaggio. Su forza , andate a sistemarvi.

detto questo, mi avvicino al cavallo ed inizio a sistemarci su il mio equipaggiamento. 

-tutti

Spoiler

il gentilissimo Groom a comprato per tutti 1 razione giornaliera da viaggio (pane , formaggio e carne secca), otre piena d'acqua per la giornata, una gavetta per mangiare comodamente ed abiti da viaggiatore adatti a questa stagione con tanto di scarponi da viaggio comodi e pratici correlati.

-master

Spoiler

io dal canto mio ho preso 5 razioni da viaggio che unite a quelle in mio possesso diventano 10.

3 coti

fogli di carta(diverse pagine), pennino ed inchiostro. 

otre con acqua . 

inoltre, avendo già io un abito da viaggiatore da dotazioni varie, lo considero adatto alla stagione corrente e ai fini di quel che conta è indossato sotto l'armatura.

 

Modificato da Gigardos
Link al commento
Condividi su altri siti

Cormyr, Accampamento notturno

Il primo giorno di viaggio procede senza intoppi.
La strada su cui venite condotti da Verain si dirama da Marsember verso Suzail, per poi procedere in direzione delle montagne. Nonostante l'elfa vi comunichi che fino a Suzail sarà molto frequentata, rimanete anche voi sorpresi da quanta gente la percorra. Numerosi mercanti, avventurieri, guardie o semplici cittadini del regno viaggiano in tutta tranquillità e sicurezza verso una delle due grandi città o verso uno dei floridi villaggi tra di esse. Non potete fare altro che ammirare il modo in cui il Cormyr è riuscito a mettere al sicuro le sue strade principali, favorendo i commerci e il benessere della sua popolazione.
Di tanto in tanto, Verain e i suoi compagni si fermano addirittura a salutare qualche passante o a fare due chiacchiere, ma a parte questi sparuti eventi procedete molto spediti e non parlate di nulla di rilevante.

Giunti non distanti da Suzail, la vostra guida vi indica di fermarvi e di accamparvi fuori dalla città. Per fare prima, preferisce restare all'esterno e partire all'indomani alle prime luci dell'alba.
Vi organizzate per allestire il campo e, una volta terminata la cena, vi ritrovate attorno a ciò che rimane del fuoco.

E' qui che Verain prende la parola.
Bene ragazzi, domani a quest'ora sarete già a Minroe da soli.
E' una comunità abbastanza piccola, sono poche centinaia di persone. Onestamente non conosco il sindaco, ma non ne parlano male. Vi consiglio però di guardarvi bene intorno e di capire bene se e a chi rivelare informazioni.

Il villaggio si trova tra le montagne e la Foresta del Re. Inutile dire che le montagne possono essere pericolose, ma la brutta notizia è che lo stesso dovrebbe valere anche per la foresta: una volta era abitata da elfi e considerata sicura, ma già da diversi decenni non è più così e la maggior parte degli elfi l'hanno abbandonata.
State davvero molto attenti. Siete in luoghi in cui un passo falso potrebbe costarvi parecchi problemi.

 @Cuppo

Spoiler

Per andare un po' più veloce ho tirato io il tuo Perception.
Non noti nulla di particolarmente strano tra i due. Il mezzorco ha l'aria di essere un barbaro o un ranger, durante la prima giornata ha parlato pochissime volte e ti è sempre sembrato guardingo. Nel giovane umano invece hai notato un po' di paura, come se non fosse avvezzo a questi viaggi. Sei comunque convinto che abbia origini nobili.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Meredith Brightleaf

Finalmente in viaggio, finalmente fuori dalle mura di Marsember! Passo buona parte della giornata con album e matite in mano, disegnando schizzi delle persone che incontriamo, delle viste che sorpassiamo e dei miei compagni di viaggio, cercando di catturare su carta la meraviglia e l´eccitazione che avvolgono il mio cuore. So che ci aspettano tempi bui ma in questo momento non riesco a pensare ad altro che al fatto di trovarmi finalmente fuori dai confini della città!

Quando ci accampiamo faccio del mio meglio per aiutare a preparare l´accampamento, seguendo la guida di Groom. Una volta finita la cena ascolto le parole di Verain mentre distrattamente intaglio il mio arco con un coltellino, andando ad aggiungere ghirigori e incisioni al già intricato motivo che lo adorna. 

Si sa qualcosa di quali pericoli possiamo aspettarci tra le montagne e la foresta? Chiedo alzando lo sguardo verso Verain. Oltre ai soliti predatori, pericoli di frane e simili ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thyren Brummyr

Il viaggio è tranquillo, anche se non è ancora terminato. Passo il viaggio ascoltando i miei compagni, la loro compagnia è piacevole, tuttavia la caoticità delle strade commerciali principali del Cormyr mi disturba. Mi ricordano gli spostamenti tra i vari tunnel nella Grande Crepa...troppo caos, non si riesce a godersi a pieno la bella giornata.

Sento Verain parlare. Terminato il discorso aggiungo "capisco la tua preoccupazione mia signora, sono timori che anche io condivido. Sono però certo che Mastro Groom abbia svolto un lavoro eccelso nel formarci sul lavoro di squadra. Non siamo qui per caso, faremo del nostro meglio"

@Ricky Vee

Spoiler

Vorrei fare una prova per capire quali minacce possano esserci, oltre i piu classici predatori/bestie territoriali ecc.

Natura +3, sopravvivenza +5

Tieni conto che spesso guarderò e cercherò tracce per capire in che territorio naturale ci troviamo.

Inoltre appena saremo soli, vorrei lanciare nuovamente Augury (Presagio in ita) come rituale. Questa volta la domanda sarà "il pericolo ci attende poco più avanti?" se occorre lo faccio davanti a tutti, in un momento di pausa magari.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Groom

passo il viaggio assorto nelle miei preghiere e meditando su ciò che ci attende a Minroe. Lungo il tragitto ci imbattiamo i diversi mercanti , avventurieri e guardie, cosa gradita che mi fa allentare un po' la guardia, sulle strade molto frequentante ,difficilmente operano i banditi.

Certo, saggia proposta. replico a Verain quando ci suggerisce di accamparci poco fuori la città di Suzail.

giro un attimo a cavallo un perimetro ideale , poi inizio a ragionare un attimo e mi volto verso il gruppo

Bene, signori e signorine. Direi che da quella parte possiamo montare le tende, mettetele come vi ho indicato, in modo da avere le entrate rivolte verso il fuoco, così che una volta spento, un po' di calore potrà raggiungervi. Mentre da quella parte, qualcuno si occupi di sistemare un buco per la latrina, in modo che sia in disparte. Su Su all'opera.

dico smontando da cavallo ed iniziando a montare la mia tenda dove indicato e marcando con una X il posto destinato al fuoco da campo.

Spoiler

cerco tramite una prova di conoscenze varie, di poter capire chi o cosa potrà esserci di ostacolo una volta a minore e lungo il tragitto.

 

Modificato da Gigardos
Link al commento
Condividi su altri siti

Helgi l'Araldo

Di nuovo in viaggio. Nonostante abbia passato praticamente gli ultimi cinque anni sulla strada, devo ammettere che un po' mi mancava. Oltretutto la compagnia adesso è nettamente migliore rispetto a prima e parlare con altre persone risulta sicuramente molto più divertente che parlare con sè stessi..o almeno la maggior parte delle volte.

Il mezzorco, Gurk, pare essere un tipo a posto e Brace, beh forse un po'..fuori posto..ma anche lui non sembra male. Di certo sia loro due che Verain sembrano essere abbastanza popolari qui.

Una volta fermati, do volentieri una mano ad allestrire il campo e seguendo le indicazioni di Groom mi appresto a scavare il buco per la latrina. Chissà perchè, ma tocca sempre a me..

Terminata la cena ascolto ciò che Verain ha da dirci. Montagne e foresta: pericoli che comprendo. Il resto, beh per fortuna che non viaggio da solo. Meredith pone una giusta domanda e attendo anche io la risposta dell'elfa. Sapere qualcosa di più dei pericoli davanti, non è mai una cattiva idea in effetti. aggiungo sorridendo a Meredith Quanto a ciò che dovremo fare a Minroe..beh sicuramente investigare non rientra nelle mie..come dire..capacità principali? Però sì, Groom ci ha istruiti bene. Sono certo che andrà tutto alla grande! Termino allargando la bocca in un grande sorriso. Magari ecco..forse sarà il caso di limitarmi con..beh limitarmi con tutto..

Più tardi la sera, in un momento di pausa, mi avvicino a Thyren Prima di partire gli dico con fare serio hai accennato a dei "presagi bui". Cos'hai visto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cormyr, Accampamento notturno

Verain sembra accogliere di buon grado la risposta di Thyren.
Ne sono certa anche io. Avete già idea di come avete intenzione di muovervi all'inizio? Finché potrò farlo posso provare a darvi qualche consiglio.

 

@SamPey

Spoiler

Durante il viaggio hai approfittato di un momento di pausa per fare il tuo rituale.
Hai attinto un'altra volta dal potere delle stelle e della natura, ma questa volta il cielo non è venuto in tua risposta. Una volta terminato l'incantesimo, non hai notato nulla di particolare.

Invece, per quanto riguarda la tua conoscenza dei pericoli nelle montagne e nella foresta, sai che i principali sono sempre stati orchi e goblin ma che potrebbero celarsi anche minacce di natura maggiore.
In particolare, ti era sembrato molto strano sapere che la Foresta del Re fu invasa dai goblin diversi anni fa. Forse oggi se ne possono trovare all'interno, non lo sai con certezza, ma sicuramente la popolazione al suo interno è diminuita molto.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thyren Brummyr

guardo il fuoco dab campo per un momento. Poi rispondo a Verain "Per il momento sappiamo troppo poco. Chiederemo ai villici, indagheremo e inizieremo a farci un'idea di che aria si respira. Mia signora, se hai qualche consiglio da darci, siamo ben lieti di ascoltarli"

Poi guardo Meredith

"Nella zona è aumentata la frequenza di azioni da parte di orchi e goblin, ma potrebbero celarsi minacce a noi oscure e potenzialmente più pericolose. La situazione della Foresta del Re è senz'altro particolare. Asmettiamoci il peggio"

In seguito, con Helgi.

Ascolto le sue parole, poi esclamo "Facciamo due passi"

Mentre camminiamo nella bosco inizio a parlare

@Cuppo

Spoiler

"Le stelle mi hanno mostrato una visione particolare. Terminato il mio incantesimo, ho assistito ad una lotta feroce e inasspettata tra due corvi, i quali sono caduti al suolo morti entrambi poco dopo. So che la tua fede è molto forte Helgi, perciò converrai con me che gli dei ci stiano comunicando qualcosa.. ahh..osserva Helgi. Che cielo stellato meraviglioso che si vede questa sera. Chissà quali segreti vuole rivelarci"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Meredith Brightleaf

Sempre continuando ad intagliare il mio arco ascolto le parole degli altri. In effetti non sappiamo cosa aspettarci a Minroe e fare già un piano adesso mi pare abbastanza complicato. Thyren ha ragione, dovremmo scoprire di più una volta arrivati al villaggio. Secondo me potremmo cominciare con il sindaco. Dico distrattamente. Magari potremmo spacciarci per esploratori, viandanti o simili semplicemente in cerca di informazioni sulla zona per sapere cosa aspettarci. O per inviati della città alla ricerca di un fuggitivo... una scusa così, per non svelare chi siamo e cosa stiamo cercando per davvero. 

Alzo quindi gli occhi verso Thyren quando risponde alla mia domanda. Le foreste sono il mio territorio naturale rispondo arrossendo leggermente ma devo ammettere che le mie capacità come cacciatrice si sono finora concentrate più su animali che orchi e goblin. Esito un secondo. O chissà cos´altro. Continuo riportando la mia attenzione all´arco e dando una grattatina dietro alle orecchie di Ezechiele, comodamente sdraiato dietro di me, fungendomi da comodo appoggia schiena. Ma sono sicura che tra gli occhi di Anacleto e l´olfatto di Ezechiele saremo in grado di vedere le minacce prima che esse vedano noi. Concludo con un sorriso speranzoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Helgi l'Araldo

Per un po' lascio che siano gli altri a parlare. Da un lato non ho molte idee su come approcciarci alla missione e dall'altro un po' ho paura di dire fesserie..specie di fronte a Verain e i suoi due compagni.

Poi però, dopo che sento Meredith proporre la via "sindaco" proseguo ad alta voce un discorso iniziato nel silenzio della mia testa ..o anche in taverna dico quasi tra me e me continuando a testa bassa a giocherellare con un bastoncino. In fondo molta gente passa dal bancone delle osterie e magari qualcosa salta fuori! Annuncio alzando lo sguardo sugli altri.

Lascio poi cadere il bacchetto e mi limito ad osservare il falò e ad ascoltare.

---

- Con Thyren -

Spoiler

Seguo Thyren nel bosco e presto molta attenzione a quanto ha da dirmi. Mmm.. Per qualche secondo è l'unico suono che esce dalla mia bocca. Assolutamente sì, amico mio..e noi faremmo bene a tenere le orecchie aperte e ad ascoltarli! Batto una mano sulla sua spalla. Chissà che il Signore Delle Battaglie non abbia qualcosa in serbo per me questa notte! La bocca si apre nel solito sorriso sgangherato e rimango al suo fianco ad osservare il cielo stellato. Meraviglioso, sì..meraviglioso davvero. Con il corpo rimango lì, mentre con la testa viaggio a miglia di distanza e ripenso con un filo di malinconia al Sossal e alla mia gente. Mi manca..tutto. Ora però ho nuovi fratelli e sorelle e sono sulla Via giusta: non mi serve sapere altro! Scuoto la testa come a scacciare quei pensieri Coraggio, torniamo dagli altri. Dico poi al nano facendo un cenno di capo verso il campo.

 

Modificato da Cuppo
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Groom

Spoiler

pardon se sono lento, ma mi sa che ho esagerato con i PbF, cercherò di rispondere entro sera almeno ogni giorno.

Finito di leggere le pregherei della sera, esco dalla tenda e mi reco con gli altri a parlare.

uhm, vedo che anche gli altri hanno delle buone intuizioni 

Si, sicuramente non dovrà mai saltare fuori il vero motivo per cui stiamo andando a Minroe. Come scusa potremmo dire qualcosa, come dice Meredith, qualcosa del tipo che siamo li per un controllo di routine, in cerca di qualcuno. Converrà indagare presso i punti salienti. Sindaco, empori, chiese e locanda. Se qualcosa è cambiato qualcuno tre il sindaco e il locandiere avranno notato qualcosa. Anche un rapporto dai pattugliamenti delle guardie potrebbe essere utile. ma dobbiamo prima accordarci su cosa o per chi saremo là.

concludo il mio pensiero sedendomi e chiudendomi in riflessione buttando lo sguardo verso il cielo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cormyr, Accampamento notturno

Avere quelle bestiole con te potrebbe essere un bel vantaggio risponde Verain a Meredith sorridendo per una delle sue rare volte ti saranno molto utili.
Per il resto sono d'accordo con ciò che avete detto voi. Sindaco e taverne sono i luoghi in cui con la giusta discrezione si possono raccogliere più informazioni. Per prima cosa cercate di capire se in città è tutto tranquillo, poi credo che sarà naturale seguire eventuali piste se doveste scoprire qualcosa.
L'importante è che, ehm... 
notate quasi una nota di imbarazzo nella sua voce restiate vivi per poter raccontare ciò che avete scoperto quando ne avrete l'opportunità.

Andate a dormire.
Le ultime parole di Verain sono state un pugno nello stomaco per alcuni, una motivazione in più per altri. Riuscite comunque a riposare tutti abbastanza bene per essere pronti per l'ultimo giorno di viaggio e, dopo aver smantellato in fretta l'accampamento, ripartite poco prima che il sole inizi a sorgere.
Una volta superato Suzail il paesaggio inizia a mutare notevolmente. Notate le Montagne Stormhorn, alte e imponenti, ancora lontane e iniziano ad aumentare boschi e alberi. Gli incontri ricorrenti con mercanti, viaggiatori e carovane lasciano il posto ad una strada vuota, che avanza verso il confine del regno circondata da un silenzio a cui non eravate più abituati.

Dopo poche ore di viaggio vedete il gufo di Meredith, spesso mandato in avanscoperta, volare in cerchio poche centinaia di metri davanti a voi come se avesse notato qualcosa.

Modificato da Ricky Vee
Link al commento
Condividi su altri siti

Meredith Brightleaf

Ancora una volta durante la notte dormo meno di quanto dovrei. Il misto di eccitazione e paura mi tiene sveglia ma non posso calmarmi chiacchierando con Ezechiele. Sveglierei l´intero accampamento e Groom sicuramente mi rimproverebbe con una delle sue ramanzine. Passo invece il tempo abbracciata al grosso lupo, sentendone il respiro tranquillo ed usandolo per calmarmi. Con lui al mio fianco non mi potrà succedere nulla.

Il mattino dopo ci incamminiamo ancora una volta prima che sorga il sole, cosa che non aiuta visto le poche ore di sonno che ho effettivamente avuto. Ciononostante non do a vedere la stanchezza, il viaggio è appena iniziato, non posso già mostrare di essere stanca, e distribuisco le bacche magiche a tutti, una a testa come al solito. 

Durante il viaggio non parlo molto, ripensando alla conversazione attorno al fuoco della sera prima. Le cose si stanno facendo serie e più ci avviciniamo a Minroe meno questo viaggio sarà facile. Devo concentrarmi, devo ricordarmi gli insegnamenti di Groom e prima ancora quelli di Duran. È quando vedo Anacleto girare in tondo davanti a noi che alzo il braccio per far fermare il gruppo. Anacleto ha visto qualcosa. Dico abbassando istintivamente la voce mentre richiamo il gufo a me. Appena arriva dovrei essere in grado di dirvi cosa ha visto con più precisione, ma se l´ho addestrato bene non dovrebbe comportarsi così se non si trattasse di qualcosa di pericoloso o particolarmente interessante. Concludo chinandomi dal cavallo per accarezzare il manto di Ezechiele che, percependo la tensione nella mia voce, sta iniziando a ringhiare.

@Ricky Vee

Spoiler

Richiamo Anacleto, se possibile con un richiamo tipo "verso di gufo" che avrei imparato nel mio passato di cacciatrice.

Quando arriva gli chiedo mentalmente di descrivermi cos´ha visto (essendo un famiglio possiamo comunicare telepaticamente). Come vuoi gestire la risposta (essendo un gufo xD) lo lascio interamente a te^^

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Sloshy

Spoiler

Il tuo gufo (sorry, devo ancora abituarmi ai vostri pg) ascolta il tuo richiamo e si avvicina a te.
Uuh, uuh. Ho visto qualcosa.
Umani, là davanti. Uuh. Quattro umani insieme e uno per terra, umano per terra forse morto.
Uuh, uuh. Loro strani umani. Vestiti verdi e foglie addosso... Druidi, ecco, cosi li chiamate!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Meredith Brightleaf

Anacleto ascolta il mio richiamo e torna da me, appollaiandosi sulla mia spalla. Quattro umani, druidi a quanto pare. Dico rivolgendomi agli altri mentre fisso Anacleto per mantenere il contatto mentale. Ed un cadavere in mezzo a loro, un altro umano. Forse cadavere, Anacleto non ne è sicuro ma il quinto uomo è a terra. Ringrazio anacleto con una grattatina sotto il mento, chiedendogli di tornare ad osservare questo gruppo di druidi, tenendosi in alto e cercando di non farsi notare, prima di rivolgermi agli altri. 

Se il quinto non è morto non possiamo non cercare di aiutare! Anche se non fa parte della nostra missione! 

Modificato da Sloshy
Link al commento
Condividi su altri siti

Thyren Brummyr

La notte passa tranquilla. Il cielo stellato culla il mio sonno, sino all'alba. Il viaggio è tranquillo fortunatamente. Passo il tempo ad ascoltare i miei compagni, intervenendo raramente. Poi Anacleto, il gufo di Meredith, ci porta cattive notizie. Lancio uno sguardo d'intesa a Helgi.

"Dobbiamo aiutarli, subito. Forse c'è speranza per il caduto" . Mentre mi muovo porto le mani al petto e sussurro delle parole "Ho bisogno di te amico mio...vieni piccola stella del mattino, io ti invoco Jotun" Le mie mani brillano, dei piccoli puntini luminosi, come stelle in miniatura, si formano nella mia mano prendendo l'aspetto approssimativo di un gufo, poi la luce scompare e al posto della sagoma poco definita c'è un piccolo gufo in carne e ossa. "Sii i miei occhi", dicendo questo alzo le mani al cielo, aiutandolo a prendere il volo. 

Se tutti son d'accordo, ci dirigiamo verso il punto indicato.

@Ricky Vee

Spoiler

Utilizzo un uso di Wild Shape per evocare il mio Wild Companion (un gufo). Stessi effetti di Find familiar, rimane per 1 ora.

Per ora lo faccio volare intorno a me in tutte le direzioni nel raggio di 30 metri, se nota qualcos'altro mi avverte (può mandarmi telepaticamente delle sensazioni...o puà parlarmi vedi tu. Io conosco Druidico e Silvano, se serve).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...