Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  2 membri

The Hunger

Lupi e Ombre - Capitolo I


Ricky Vee

Messaggio consigliato

Marsember, Cormyr, Anno 1490 DR

Una nuova giornata nella Città delle Spezie è stata accolta da un caldo sole primaverile.
Gli artigiani hanno già aperto le loro botteghe e i mercanti si sono già riversati sulle strade del Porto, con la speranza che oggi possa essere una giornata fruttuosa.
Tutto sembra normale e ovunque vi sono le scene di vita quotidiana tipiche di una città commerciale, ma tra la popolazione iniziano a farsi strada delle voci preoccupate: sembra che i confini del Cormyr siano di nuovo sotto pressione. Alcuni dicono di non temere, non è altro che l'ennesimo tentativo degli orchi di far breccia sulle montagne, ma anche questa volta, come accade da secoli, quelle bestie avranno ciò che si meritano. Altri invece non sembrano tranquilli, questa volta le voci che arrivano sono molto più offuscate e confuse e persino la Regina Raedra non si è ancora espressa pubblicamente per rassicurare la popolazione.

Nel quartiere nobiliare, all'interno della tenuta dei Ravensgar, sembra che tutto sia finalmente tornato alla normalità.
Gli ultimi giorni sono stati frenetici. Persone da tutto il Regno sono venute a porgere i loro omaggi alla famiglia per la perdita del leggendario Maldeen Ravensgar, caduto con la spada in mano all'età di 84 anni mentre cercava di difendere il suo piccolo villaggio sulle montagne da un'incursione. Tra di essi vi era persino una rappresentanza degli Oberskyr, la famiglia regnante con cui il vecchio Lupo Grigio aveva rapporti non certo idilliaci.

Come membri dei Lupi Grigi, nonostante il vostro gruppo sia stato costituito da meno di un mese, avete avuto l'onore di partecipare alla cerimonia funebre all'interno del Tempio di Torm.
Non avevate mai visto così tanti membri del vostro Ordine tutti insieme, ne avete contati almeno duecento e si è trattato di un momento davvero solenne, nonostante alla fine la maggior parte di loro sia ripartita con urgenza.
"Urgenza" è proprio la parola giusta per descrivere queste settimane concitate. Sotto gli occhi attenti di Varain Cawdorai, una delle più alte cariche tra i Lupi Grigi, vi è stato chiesto di intensificare l'addestramento e di essere pronti ad una chiamata imminente e oggi, dopo aver ricevuto un invito ufficiale nella tenuta dei Ravensgar, pensate che quel giorno possa finalmente essere arrivato.

Ad accogliervi all'interno della villa scorgete proprio Varain, un'elfa con i capelli di un nero molto intenso e cara amica di Maldeen, con cui si dice abbia condiviso l'esperienza tra i Lupi Grigi sin dalla prima ora.
Oltre a questo, Varain è conosciuta come una persona estremamente riservata che non fa mai parlare di sé. Ha un'aria malinconica, a volte quasi sofferente, e sapete che nonostante non ami mostrare i suoi veri poteri in pubblico è in grado di maneggiare la magia arcana.
Venite fatti accomodare all'interno di una stanza piena di arazzi recanti la testa di lupo nera su sfondo grigio chiaro, il simbolo del vostro Ordine, e dopo avervi offerto qualcosa da bere l'elfa si siede con voi e prende finalmente la parola.

Amici miei. Fratelli miei.
Sotto l'occhio attento di Groom, vi siete allenati molto duramente nelle ultime settimane e ho visto i vostri progressi, è sempre un onore poter servire accanto a delle persone con uno spirito forte come il vostro.
Sicuramente avrete sentito molte voci in questi giorni e devo confermarvi che le cose al confine non stanno andando molto bene. La Regina
 e notate una leggera smorfia sul suo volto ha inviato quasi tutto il suo esercito a Nord e ci ha implorati di aiutarla con tutte le nostre forze. Purtroppo non è rimasto molto tempo per prepararsi, vi chiedo di accettare di partire domani. Anche io lascerò la città.


Immagine di Varain Cawdorai

Spoiler

Dark Angel With Ravens | Gothic fantasy art, Fantasy art women, Fantasy art

Tutti

Spoiler

Le regole del pbf sono quelle tipiche del forum.
Mettete il nome del vostro pg all'inizio di ogni post, usate il Grassetto per il parlato, il Corsivo per il pensato, eccetera. Per qualunque dubbio abbiamo la chat telegram.

Se vi va, all'interno del primo post sentitevi liberi di inserire una descrizione fisica del vostro pg o un'immagine.

Buona campagna a tutti 🙂

 

Modificato da Ricky Vee
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Thyren Brummyr (Nano, Druido)

Quando l'elfa ci fa accomodare, le porgo un cenno del capo di riverenza ma declino e rimango in piedi, a qualche passo dal tavolo in modo da avere un contatto diretto con lo sguardo di Varain.

Accetto da bere, poi ascolto attentamente le sue parole.

Così è deciso, domani sarà il giorno.

Terminato il suo discorso, è ovvio che l'elfa voglia una nostra risposta, ma non sono il membro giusto per parlare. Guardo Helgi, l'umano che conosco da più tempo e con il quale mi sono unito ai Lupi, e gli faccio un piccolo cenno di incoraggiamento col capo.

Bevo un sorso dal mio calice, poi attendo il corso degli eventi.

Qualunque cosa venga decisa, chiederò consiglio alle stelle terminata la seduta.

Aspetto:

Spoiler

Thyren èun nano atipico, difatti è piuttosto alto (151 cm) ed è snello (per i canoni nanici). Ha gli occhi celeste molto intensi, i capelli e la barba biondi (entrambi lasciati crescere al naturale) e una carnagione tipica dei Nani delle Colline. Ha un tatuaggio sul lato destro del volto. Il suo equipaggiamento è piuttosto semplice: un'armatura di pelli lavorate, un bastone di legno rinforzato, al collo pende un'ocarina e ha due bisacce che pendono ai due fianchi, entrambe con la cintola incrociata sulle spalle. Porta infine uno scudo di legno lavorato e rinforzato, che pende largo da una corda che lo fissa alla schiena.

Nel mese trascorso insieme è uscito il suo carattere piuttosto burbero e schietto, molto riservato. L'unico con cui parla abitualmente (anche se poco) pare essere Helgi. Nonostante questo ha dimostrato varie volte di essere di buon cuore.

Pic:

10ec0d77c401333a870f9a13f12efe06.jpg.96c9c8de0d098e7e639159427772ca0d.jpg

@Ricky Vee

Spoiler

Come visto nel post, rimango in silenzio per ora.

Curioso di  scoprire questa avventura, sembra avere delle ottime basi! 

 

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

Helgi l'Araldo (Umano, Barbaro)

Entro nella stanza insieme ai miei compagni e rimango per un attimo abbagliato dalla bellezza dell'elfa. Vederla così da vicino è davvero un piacere, ma scuoto la testa e ritorno in me: sono qui per un motivo e non posso certo farmi distrarre così facilmente. Faccio un piccolo e impacciato inchino e scelgo una delle sedie che ci vengono offerte.

Accetto di buon grado di bere qualcosa e afferro il bicchiere con fin troppa foga. Fa che sia alcool, fa che sia alcool..diamine, è così buono qui.. Poi mi guardo intorno e l'occhio mi cade su Thyren e la sua compostezza. Datti un contegno, Helgi! Penso cercando di ricompormi un po' sistemandomi meglio sulla sedia.

Per quanto mi riguarda, potremmo partire anche subito! Rispondo quasi senza pensare a Varain quando ha finito di parlare, dopo aver scambiato uno sguardo con il druido e avergli annuito di rimando. Un sorriso sgangherato mi illumina il volto mentre termino ciò che è rimasto nel bicchiere e osservo Varain e gli altri presenti. Il mio destino è con i Lupi e andrò ovunque mi venga chiesto! Annuncio infine con tono esageratamente solenne..sicuramente fuori contesto, ma altrettanto convinto.

 

Descrizione:

Spoiler

helgi.thumb.jpg.b587c4c2bc7a189f040286056d200803.jpg

 

Pallido, con lunghi capelli bianchi e occhi rossi: Helgi decisamente non passa inosservato. Indossa abiti quasi sempre bianchi, o almeno originariamente di quel colore, che coprono parzialmente il pettorale di metallo sul torso. Alla cintura ha due grosse asce e sulla schiena, proprio all'altezza dell'osso sacro, due piccole accette da lancio. A completare il suo arsenale ci sono un arco lungo sulla spalla e un pugnale legato alla coscia destra.

Nonostante il suo aspetto non propriamente rassicurante, Helgi, una volta conosciuto, si rivela essere una persona cordiale e sempre aperta agli altri. Questi cinque anni nel Faerun gli hanno permesso di conoscere e amare luoghi e culture così lontani dalla sua terra e ora difficilmente riesce a farne a meno. Sia di storie che di cibo, ma soprattutto di bevande.

 

Modificato da Cuppo
Link al commento
Condividi su altri siti

Meredith Brightleaf (Umana Ranger)

In silenzio, rimanendo dietro a Groom con la testa china, Anacleto appollaiato sulla spalla ed Ezechiele che mi segue da vicino, entro nella stanza. Ho percepito il fervore tra le strade, ho sentito le dicerie e le preoccupazioni della gente... eppure non riesco a non essere eccitata dalla situazione. Finalmente qualcosa di divero dagli allenamenti con spade di legno ed il grosso mezzorco. Finalmente la possibilità di uscire da questa città!

Non accetto nulla da bere, troppo eccitata ed al contempo imbarazzata per anche solo pensare di rilassarmi. Non mi siedo, rimanendo in piedi vicino alla porta, facendomi piccola piccola nel tentativo di non essere notata. Varain è un pezzo grosso dei lupi, molto grosso, e trovarmi al suo cospetto mi lascia senza fiato. Sono nei Lupi da appena un mese e già mi trovo in questa situazione.

Non posso dare a vedere la mia eccitazione, non sarebbe appropriato. Mi mordo il labbro, grattando distrattamente la testa di Ezechiele per dare uno sfogo al mio bisogno di iniziare a fare domande. C´è Groom per questo. Ed a quanto pare Helgi come al solito non si è fatto troppi problemi a dire la sua. No, sarò una brava ragazza questa volta. Ascolterò in silenzio finché non sarò interpellata.

Ezechiele guaisce mesto per l´eccessiva forza con cui lo sto grattando.

Aspetto

Spoiler

spacer.png

(con i capelli neri xD)

Meredith Brightleaf è una ranger umana di 16 anni, che gira sempre accompagnata dal suo lupo Ezechiele e da un piccolo gufo albino di nome Anacleto (anche se a volte potete averla vista far svanire Anacleto ed evocare un piccolo topo di nome Gas Gas, un gatto nero di nome Silvestro o altri animaletti simili). Ha capelli neri lunghi e voluminosi, un fisico atletico ed il sorriso perennemente stampato sulle labbra. I suoi occhi verdi guardano il mondo con una curiosità senza confini. Indossa probabilmente troppo trucco per il tipo di vita che l'aspetta nei Lupi ma a parte quello è sempre gioiosa ed intraprendente. Non prende nessun compito alla leggera e mette tutta se stessa in ogni cosa che le viene ordinata di fare. Indossa abiti da viaggio semplici, quasi noiosi, sui colori del legno e delle foglie, con un mantello dotato di cappuccio sulle spalle. 

Alla cintura porta due semplici spade corte, niente di speciale, ed alle spalle porta un arco lungo finemente intarsiato. Più volte potreste averla vista intenta ad aggiungere intarsi e scanalature con il suo coltellino durante le pause. 

Ezechiele è sempre al suo fianco, estremamente protettivo nei suoi confronti, inizialmente tendeva a ringhiare a chiunque le si avvicinasse. Con il passare del tempo ha imparato a riconoscere gli amici ed i compagni ed ora, nonostante sia un lupo possente, si comporta come un cagnolone che condivide la stessa allegria della sua padrona. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Groom 

1208415988_FlyboyElmArtBlog.png.99475d8f39ce0c40aa5703a0294c02d1.pngCome ogni mattina , dopo aver indossato le mie vesti cerimoniali, accendo un cero e inizio a recitare le mie preghiere , questa volta nel caldo delle mie stanze.

Dopo averle terminate, rimango per buon tempo in silenzio, pensando alla solennità della cerimonia funebre tenuta da poco che ha richiamato innumerevoli fratelli dell'ordine.

Morto a 84 anni impugnando una spada. Una morte,per quanto triste, gloriosa e poetica. 
Le notizie dai confini sembrano peggiorare di giorno in giorno. La Regina non si è ancora espressa. Mi chiedo cosa stia accadendo. Ora il mio compito è quello di addestrare le nuove reclute, anche se sono già molto promettenti, penso che sia più una figurativa come cosa. È arrivato il momento di andare. Oggi siamo stati convocati alla tenuta dei Revensgar, proprio da Varain Cawdorai, una delle più alte cariche tra i Lupi Grigi. Dobbiamo essere perfetti ed in ordine, nessuna cosa dovrà essere fuori posto. Ne andrebbe della credibilità e rispettabilità del gruppo neo formato.

mi alzo delicatamente e mi rivesto per uscire. Faccio strada in testa al gruppo fino alla tenuta, dove, dopo essere stata accolti proprio da Verain, passiamo per alcuni corridoi per poi accomodarci in un enorme sala arazzata . Predo posto difronte a Verain.

Osservo il bicchiere , prendo un piccolo sorso in segno di gratitudine , ma non finisco il contenuto. 

troppo presto per bere

Ascolto attentamente ciò che ha da riferirci e medito un attimo appoggiando i gomiti sul tavolo e chiudendo le mani a triangolo poco sotto il mio mento e poggiandocelo sopra.

Nel mentre Helgi prende parola. Lo guardo un attimo e poi guardo anche gli altri, anche Meredith sembra pronta a scoppiare, ma apprezzo che si stia trattenendo, ha capito che non è il caso ora di fare qualche domanda, magari dopo prima di andarcene ci accosteremo un attimo a Verain, se ce lo concede, in ambito informale, dandole la possibilità di sfogare la sua curiosità .

inspiro ed espiro profondamente per richiamare qualche pensiero .

Prendo parola

Helgi, apprezzo il tuo entusiasmo , ma dobbiamo prima organizzarci, non conviene partire senza il giusto essenziale appresso.

Sorella, sono felice di essere stato convocato al suo cospetto in questa magnifica sala, è un onore.
Gli ho trattati a modo, hanno eseguito gli allenamenti come da prassi, anche se, in questo caso siamo fortunati, questi giovani lupi non hanno nulla da invidiare a quelli più anziani. Come dite voi, il loro spirito è forte e la loro determinazione ferrea.

Temevo che fossimo stati convocati a riguardo delle pressioni al confine, io speravo egoisticamente che si fosse raggiunta la pace. Sono triste nel scoprire che non ho ancora compiuta la mia missione. 

La regina muove a nord. Il tempo non è amico. Per me , appena abbiamo ultimato i preparativi , si può partire. 

Ma se permettete una domanda, non è pericoloso esporsi in questa maniera a nord? gli altri fronti senza il grosso di noi o dell'esercito , non sarebbero più vulnerabili? 

chiedo senza sbilanciarmi molto con i miei toni.

Aspetto

Spoiler

Alto poco più di 1,80 mt, Groom è un massiccio mezz’orco dalla pelle verde scuro. Le sue zanne mandibolari sono poco sporgenti. Su una di queste è fissato un piccolo anello dorato.

I suoi capelli sono corti e scuri, quasi anonimi, più o meno come tutti quelli che venivano fatti all’orfanotrofio dalle varie bambinaie sbrigative , che per fare prima li facevano uguali a tutti i maschietti. Pure per questo motivo non ritiene utile portare un taglio raffinato o elaborato.

Indossa una corazza strisce dai colori  del culto di Helm (Grigio argentato, blu e bianco), sul petto e riportato il simbolo del guanto d’arme in rilievo, con tanto di una piccola pietra come occhio.
Al collo pende il medaglione recante il simbolo sacro del suo dio.
Dalle spalle cade un lungo mantello di pelliccia ben tenuto
Sul fianco porta un bastone ferrato e sull’altro uno scudo.
Lungo il cinturone pende un borsello,alcuni pugnali e delle manette.
Sulle spalle porta anche alcuni giavellotti e uno zaino.

NOTA: Groom si pronucia Grum, è , anche se per caso, vuol dire Strigliare 😉 (nelle mia testa mi ricordavo volesse dire broncio)

P.s.: Piccolo suggerimento, cliccando due volte sull'immagine è possibile ridimensionarla e impostare la sua posizione finale nel post del tipo Sinistra,centro e destra. Portandola a sinistra vi permetterà di postare al suo fianco (ovviamente se la scalate di dimensioni)

 

Modificato da Gigardos
Link al commento
Condividi su altri siti

Tenuta Ravensgar, Sala degli Arazzi - Verain Cawdorai

Sembia si sta ancora leccando le ferite risponde Verain rivolgendosi verso il mezzorco, per poi diventare scura in volto e, inoltre, sono convinta che in questo momento si stia ponendo le stesse domande che ci stiamo ponendo noi.

Si alza in piedi bevendo in un sorso il suo bicchiere d'acqua e facendo un giro intorno al tavolo. Sembra immersa per un attimo nei suoi pensieri e, mentre pesa le parole giuste da dire, di tanto in tanto lancia uno sguardo agli arazzi.

Non voglio nascondervelo. Non sarei onesta con voi. 
Un'ombra possente rischia di abbattersi su noi tutti. Dovremo raccogliere tutte le nostre forze per far fronte a questa minaccia. Questo non è che l'inizio di un'epoca molto buia, che si spera sia estremamente breve.

 

Piccola parte di lore finora non detta

Spoiler

Verain si riferisce alla guerra contro Sembia durata 2 anni e terminata 4 anni fa (nel 1486) con una vittoria parziale del Cormyr.
La regina Raedra ha preso il potere proprio in quegli anni, quando suo padre Re Irvel cadde durante l'assedio di Arabel mentre cercava di difendere la capitale.
L'erede legittimo al trono sarebbe dovuto essere il fratello maggiore Baerovus che, tuttavia, ha abdicato spontaneamente in favore della sorella. Oggi, a 30 anni, Raedra non ha ancora deciso di prendere marito e non ha discendenti.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1208415988_FlyboyElmArtBlog.png.99475d8f39ce0c40aa5703a0294c02d1.pngGroom

ascolto Verain mentre finisco di bere il bicchiere servito.

Capisco,allora non c'è molto da dire. Se è la cosa giusta da fare,la si fa. Spero che sia il più breve possibile quest'epoca buia. 

guardo i miei compagni, in attesa di avere un loro parere, anche se le decisioni sono prese, quasi imposte , per procedere a nord.

Spoiler

ero convito che fosse vino o birra , non so perché 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thyren Brummyr 

Guerre...portano solo dolore.

Mi muovo lentamente, poggio il mio bicchiere.

"Mia signora, mi sono unito ai Lupi per salvare e proteggere più gente possibile. Ne io ne i miei compagni ci tireremo indietro. Non temo di dover viaggiare verso il pericolo, tuttavia, avremo bisogno di più informazioni temo. Di che ombra parlate? quante vite sono in pericolo? Quale sarà il nostro compito?"

Chiedo, cortese ma diretto.

@Ricky Vee

Spoiler

Più o meno posso intuire quanti anni abbia Verain?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Meredith Brightleaf

Ascolto le parole di Verain. Non ho la più pallida idea di che ombra stia parlando e per un attimo sento la gravità delle sue parole abbatersi su di me. Sapevo che entrando nei Lupi avrei prima o poi affrontato avventure e pericoli, ma qualcosa nella serietà dei suoi movimenti e del tono mi fa dubitare delle mie capacità. Mi sto forse infilando in qualcosa di troppo grosso?

Lancio uno sguardo ai miei compagni. Vedo la risolutezza nei loro occhi e ripenso ai vari addestramenti. Trovo coraggio in questo. Con loro al mio fianco a proteggermi, con Ezechiele a farmi da scudo e Anacleto a farmi da occhi, anche una ragazzina come me può cambiare il mondo.

E poi l´alternativa sarebbe decisamente peggiore...

Non vi preoccupate lady Verain. Dico con un sorriso solare sul volto, quasi a voler tentare di dissipare i suoi dubbi con il mio mero ottimismo. L´ombra non può esistere senza il sole, ed anche le giornate più buie sono seguite dal cielo terso prima o poi. Faccio un passo avanti, guadagnando convinzione ad ogni nuova parola. Faremo del nostro meglio per aiutare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tenuta Ravensgar, Sala degli Arazzi - Verain Cawdorai

L'elfa si volta con calma verso Thyren, rispondendo cortesemente.
Non sarete inviati al fronte, ma la vostra missione sarà altrettanto delicata. Sembra che sia stata messa in atto una vera e propria operazione organizzata e sulle montagne abbiamo trovato di tutto: orchi, goblin, gnoll, ogre, non morti.
Orchi e non morti. Avete mai sentito queste due cose agire insieme? Io onestamente no, e questa cosa non mi fa dormire la notte.

Gli attacchi sono iniziati colpendo pattuglie isolate sulle montagne, ma ora, dopo neanche due mesi, sono già arrivati ai villaggi. Come se non bastasse, sono in vantaggio enorme rispetto a noi: prevedono tutte le nostre mosse, sanno dove e quando colpire e finora abbiamo quasi sempre avuto la peggio. Oltre le montagne, si parla già di un'orda che agisce su vasta scala.
Siamo convinti che abbiano preparato tutto infiltrando numerose spie nei nostri villaggi e nelle nostre città molto prima di iniziare a colpirci. Ci sentiamo circondati e i pochi prigionieri che abbiamo catturato non hanno rivelato nulla di utile.

Prende una mappa del Cormyr e indica con il dito un insediamento di nome Minroe ai piedi delle montagne.
Stiamo organizzando delle squadre che cerchino queste spie e inizino a capire cosa c'è dietro. Voglio che voi andiate qui, è un piccolo villaggio di minatori molto strategico perché apre le porte su tutta la valle. Dovete aprire occhi e orecchie, sia a Minroe che nella zona immediatamente circostante, e scoprire qualunque attività sospetta. Solo i Lupi Grigi sanno di queste operazioni, sono le uniche persone di cui possiamo fidarci davvero.
Pensate di potercela fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Helgi l'Araldo

Groom ha ragione. Sono impulsivo di natura e la sua presenza mi è di notevole aiuto, sono onorato di essere sotto il suo comando. E' risoluto, ma, al contrario mio, sa quando è il momento di agire e quando invece di pianificare. Il suo dio ha di certo buon occhio nello sciegliere i propri seguaci.

Sorrido a Thyren e Meredith. Il nano lo conosco da più tempo e so che condividiamo la stessa visione. La ragazza è stata una splendida sopresa! E' giovane, certo, ma ha grande coraggio e il più delle volte questo può fare la differenza molto più di quanto non si creda. Quando Verain srotola la mappa, mi alzo in piedi per vedere meglio e nel mentre do una grattatina distratta dietro l'orecchio di Ezechiele. Lupi simili nel Sossal sono assai comuni e la sua presenza in gruppo è quasi un tuffo nel passato.

Osservo il Cormyr disegnato sulla pergamena di fronte a me. Non conosco quasi per niente questa terra, nè tanto meno la sua storia, ma in questi anni di lontananza da casa ho capito che nonostante le miglia di distanza, alcune cose rimangono uguali dappertutto. Guerra è guerra, in qualsiasi lingua tu la voglia pronunciare. C***o, quanto odio le spie.. mi lascio sfuggire quando sento parlare di infiltrati ..ehm..sì, Lady Verain continuo poi accorgendomi di aver parlato ad alta voce Potete contare su di noi. Termino guardando Groom con un sorriso e un piccolo cenno del capo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1208415988_FlyboyElmArtBlog.png.99475d8f39ce0c40aa5703a0294c02d1.pngGroom

Meredith sembra preoccupata, forse per lei come prima vera missione potrà essere un po dura, ma la vedo risoluta, le parole che dice esprimono comunque la sua forte volontà e determinazione. Ha parecchio da dimostrare si vede. Ci tiene , la cosa mi può solo far piacere. Un valido membro del gruppo senz'altro .

Thyren dimostra come sempre di essere un nano carico di esperienza, va dritto al sodo. La sua domanda è precisa. Ora sta a Verain rispondere. 

sento il discorso che inizia e prendere forma. Piano piano saltano fuori i dettagli più importanti

Orchi,non morti, ogre e goblin....che accozzaglia strana. Generalmente non agiscono insieme, sopratutto orchi e non morti. 

Spie, questo è un problema. Possiamo fidarci solo di noi e dei nostri fratelli. 

Minroe è sicuramente uno snodo importante. Mandarci lì non è cosa da poco. Sicuramente troveremo qualche indizio import.....

Helgi si lascia sfuggire una parola fuori posto, i miei occhi lo fulminano, vedo che ha percepito il mio sguardo e mi fa un cenno con la testa. Non è il caso di riprenderlo, ha capito da solo. Sta imparando .

Il fatto di non essere inviati al fronte, in questo caso, è una scelta saggia, meglio avere qualche unità leggermente più distaccata ed autonoma. 

Concordo con lei, qualcosa non torna. Non è detto che ci siano delle spie, ma non è da escludere. Mi chiedo comunque come sia possibile che siano riuscite a passare sotto il nostro attento sguardo. 

Minroe è sicuramente una chiave importante. Qualcosa salterà fuori. Il mio intuito me lo dice.

guardo i miei compagni squadrandoli da capo a piedi un paio di volte

Questa sarebbe la nostra prima missione effettiva. Ma il gruppo è solido e sicuramente non di primo pelo. Siamo quelli giusti.

Vorrei solo chiederle una cosa. Potremmo avere una linea diretta con lei? Così, qualsiasi cosa dovesse saltare fuori, non verrebbe messa in mano a qualche messaggero più facilmente bloccabile e in questo modo sarebbe costantemente aggiornata li al fronte ed eventualmente prendere provvedimenti più tempestivi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tenuta Ravensgar, Sala degli Arazzi - Verain Cawdorai

L'elfa non sembra far caso alle parole che si lascia sfuggire Helgi, ma abbozza un sorriso malinconico quando Groom termina il suo discorso.

Io verrò con voi fino al villaggio, ma poi sarò costretta a lasciarvi lì. Devo proseguire verso le montagne.
Potreste sentirvi forse abbandonati all'inizio, non avrete appoggi sicuri, ma sono sicura che saprete distinguere coloro di cui ci si può fidare dagli altri.

Se incontrate dei problemi, dovrete risolverli da soli. Ma in ogni caso cercate di non buttare la vostra vita, se le cose si mettono male cercate riparo qui o a Suzail, che è più vicina. Nelle città ci sarà sempre qualche Lupo Grigio pronto ad accogliervi.

Ci vediamo fuori da questa tenuta domani poco prima che il sole sorga, durante il tragitto potrete chiedermi tutto ciò che volete. Preparatevi perché il viaggio durerà due giorni.
Terminate queste parole, vi fa capire che il discorso è finito e che potete andare se volete.

@Tutti

Spoiler

Scrivete pure se intendete fare ancora domande, se volete interagire tra di voi una volta fuori dalla tenuta o se farete qualcosa in particolare durante la giornata.
Passeremo al giorno successivo quando tutti mi dite che siete a posto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thyren Brummyr

"Bene, le domande arriveranno mia signora. Il viaggio è breve, ma non abbasseremo la guardia. Tanta gente conta su di noi. Meglio andare a prepararci, con permesso"

Un inchino di capo, poi mi volto verso gli altri.

"Mi troverete fuori, ho delle faccende da sbrigare. A dopo"

Mi avvio all'uscita. Una volta fuori cerco un posto appartato ma all'aperto, estraggo la mia mappa stellare e inziio a osservarla. In druidico incomincio una piccola cantilena volta al cielo. Lancio un incantesimo come rituale.

Spoiler

Lancio Augury come rituale.

La domanda che chiedo è: "Il viaggio che stiamo per compiere sarà pericoloso?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Groom

preso congedo da Verain, faccio cenno al gruppo che è arrivato il momento di andare.

Una volta fuori, mi volto verso di loro e prendo parola

Bene compagni, direi di procedere così, prendetevi del tempo per voi, controllate la vostra attrezzatura e fate le scorte per il viaggio. Ci troviamo da me per fare il punto nel primo pomeriggio. In fine cena in locanda per passarci un ultima serata spensierata prima di intraprendere questo incarico importante.

mi volto per andare verso la mia meta. mi fermo. mi rigiro

Puntuali e con tutte le cose in ordine, mi raccomando.

mi allontano

@Ricky Vee

Spoiler

prima di andare a casa, faccio un salto all'orfanotrofio per salutare Padre Jorgen e Madre Serafina.
poi al tempio di Helm, se ve ne uno in città , per parlare con il mio padre spirituale .
infine a casa per vedere le mie scorte, che presumo essere quelle della dotazione di 1 livello

in particolare, vorrei sapere se dal tempio fosse possibile avere eventualmente un carro da portarci dietro, immagino che i cavalli ci potrebbero essere dati dai Verain.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Meredith Brightleaf

Ascolto con attenzione le parole di Verain, allugando il collo per osservare la mappa ma rimanendo sempre leggermente dietro agli altri. Sento le loro domande, dritte al punto, precise, e mi chiedo se raggiungerò mai il loro livello di esperienza. Fosse per me le domande sarebbero state molto più randomiche e dispersive. 

Mi limito quindi ad annuire alle loro parole, lo sguardo fisso sulla mappa. La mia prima vera missione.

Quando veniamo congedati esco assieme agli altri e mi rivolgo a Groom: Sono sicura che andrà tutto bene e riusciremo senza troppe difficoltà a scoprire ciò che dobbiamo scoprire! Il sorriso sul mio volto, nonostante le parole, è leggermente incerto. E sono anche sicura che durante il viaggio fino al piccolo paesino non incontreremo problemi ma... non che non lo sappia, chiedo giusto per conferma... che scorte sarebbero necessarie per il viaggio? Termino con un sorriso innocente.

@Ricky Vee

Spoiler

Meredith se ne torna nel suo appartamento fino all´ora dell appuntamento. Si assicura che il trucco sia a posto, da una controllata al proprio equipaggiamento e passa il resto del tempo a parlare con Ezechiele (che ovviamente si limita a guardarla girando la testa da un lato xD) riguardo la sua eccitazione e paura per la missione che stanno per svolgere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Groom

prima di prendere la strada e allontanarmi dal gruppo, sento la domanda di Meredith,mi fermo un attimo.

Meredith , ma ascoltatemi tutti quanti, per scorte si può intendere tutto quanto niente , dipende da quello che vi torna comodo a voi in partenza e al gruppo poi, anche perché le scorte del gruppo se serviranno, si vedrà una volta che ci incontriamo da me. In ogni caso, assicurati di portare qualche moneta per il viaggio, del cibo,acqua e un paio di scarponi da marcia, che non si sa mai. Poi in generale, coti per affilare le lame, frecce e faretre a sufficienza . Cose di questo genere.  

mi avvicino non di molto e con tono gentile e caldo

tutto chiaro? Hai altre domande?

-----

Spoiler

@Ricky Vee vale quanto detto nello spoiler di prima, nel dubbio ti ritraggo, così non ti sfugge

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thyren  Brummyr

Ho terminato il mio incantesimo e mi sono riunito agli altri per darci appuntamento. Seguo i discorsi di tutti, non posso fare a meno di sorridere.

Giovani...la speranza alberga nei loro cuori come l'acqua nel mare. Servirà questo ottimismo. 

Poi ascolto il discorso di Groom a Meredith, oltre alla lista del Lupo aggingo alla ragazzina "...e una sana dose di coraggio"

Poi mi allontano passeggiando, nel mentre fumo la mia pipa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Helgi l'Araldo

Tutto chiaro, Lady Verain rispondo all'elfa con fare deciso. Saremo all'altezza del compito affidatoci! Dopo che ci ha gongedati, seguo gli altri uscendo dalla porta con un enorme sorriso sulle labbra. Mi sento bene, anzi benissimo!

Percepisco una grande forza dentro di me e una carica che non sentivo da tempo: so che sono sulla strada giusta. Me lo sento!

Ascolto le domande di Meredith e quando ha finito le appoggio una mano sulla spalla. Se vuoi posso darti una mano a controllare le scorte le dico dopo che Groom e Thyren le hanno risposto Sono piuttosto esperto di viaggi! Termino poi con una piccola risata.

A più tardi allora! dico infine mentre gli altri si allontanano. Che dici, andiamo? Domando poi a Meredith.

 

@Ricky Vee

Spoiler

Se Meredith accetta, vado con lei. Una volta controllato l'equipaggiamento, mi ritiro un po' in disparte a riposare e a meditare..chissà che Tempus non abbia altro in serbo per me.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Meredith Brightleaf

Annuisco convinta alle istruzioni di Groom, fissandolo con lo sguardo intenso di chi sta cercando di tenere a memoria tutto ciò che gli viene detto. Mi mordo il labbro inferiore resistendo alla tentazione di tirare fuori il mio album degli schizzi e prendere nota. In fondo non è troppo difficile... sono tutte cose abbastanza logiche. 

Sarà fatto capitano! Esclamo quando finisce, carica di entusiasmo prima di voltarmi verso Thyren quando aggiunge la necessità di portare anche coraggio. Quello non è un problema... perlomeno non finché chi sarete voi al mio fianco! Sì, la loro presenza mi da fiducia. 

Annuisco alla proposta di Helgi. Credo di avere tutto il necessario ma un secondo controllo sicuramente non può far male. Due paia di occhi sono meglio di uno! Beh... quattro se consideriamo Zeke e Cleto. Gli sorrido dando una grattatina sulla nuca di Ezechiele e tirando fuori dalla saccoccia un pezettino di carne secca offrendolo ad Anacleto, che rapido lo strappa dalla mia mano. 

Vogliamo andare? Chiedo a Helgi porgendogli il braccio. 

La missione sarà dura, non ho dubbi, ma con questo gruppo sento l´eccitazione superare la paura!

@Ricky Vee

Spoiler

Faccio il controllo scorte con Helgi e poi torno al mio appartamento e faccio ciò che ti ho detto nello scorso spoiler^^ Inoltre, già che facciamo scorte, mi prenderei un´altra faretra di frecce, giusto perché non sono mai troppe, una decina di pitons per scalare ed un pugnale (che ho scoperto non avere nell´equip base xD)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...