Vai al contenuto

TdG - Capitolo 1 - Racconto di Due Città


Aphasic_Beltram

Messaggio consigliato

Anwesha

Non da quando... cosa? Se sono accaduti fatti anche solo potenzialmente in passato riguardo agli elfi beccamorti, è ora di raccontarli, Hodges.
E aggiungo infine
Vorremmo parlare anche con i suoi figli.
Se sono solo in tre a scendere regolarmente nelle cripte, la lista dei potenziali responsabili si restringe.

Link al commento
Condividi su altri siti


Archaon

"Non e' complessa da aprire ma per andare nelle cripte si dovra pur passare dal tempio no? non credo che la porta dia sulla strada. A maggior ragione se siete solo tu ed i tuoi figli ad accudire chi riposa in questo luogo sacro dovreste aver notato un via vai di sconosciuti"

faccio eco alle parole di Anwesha

Link al commento
Condividi su altri siti

Randall "Il Bello" Lockmann

Prendo nota mentalmente delle rimostranze dell'halfling. Per quando lo farò appendere per i piedi per necromanzia e collusione con nonmorti. O qualche altra accusa fantasiosa.
Per ora gli dedico solo un orribile sorriso di circostanza, che ho imparato a fare davanti allo specchio. Non ho ancora capito se è peggio la chiostra di denti o la totale mancanza di empatia e comprensione, tipica di un burocrate con anni di servizio. 

"Infatti, vi conviene spremervi il cervello e far andare la lingua: se non ci sono altre persone che possono scendere là sotto oltre voi tre... allora il colpevole è uno di voi tre"

Link al commento
Condividi su altri siti

Hodges

Oh no, signori! Queste accuse sono infondate e non avranno alcun riscontro ve lo garantisco! Cammina verso la porta, lentamente nel caso pensaste che voglia fuggire, e si affacciatosi chiama Sissi! Hansen! Venite subito qui, gentilmente. Rivolge lo sguardo a voi Interrogherete voi stessi i miei figli e vi dico fin da subito che posso lanciare un incantesimo che ci obblighi a rispondervi con la verità. Ne possiedo una pergamena. Qualcuno di voi usa magia non arcana? Tu, forse indica Archaon così saprai se uno di noi mente oppure no. 

I due giovani halfling, un maschio e una femmina, decisamente in carne e col viso molto simile a quello del padre varcano la soglia. Hodges si rivolge a loro. Questi soldati dei Pugni ci rivolgeranno alcune domande, sottoponendoci su mia richiesta ad incantesimo di verità. Non che sia necessario, lo so. Ma faremo quello che serve per servire la città e se questo loro lo reputano necessario... Estrae una pergamena da una saccoccia sotto la sua tunica e ve la porge. Quando volete, cominciate pure. I due giovani, un po' confusi, annuiscono con forza. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Archaon

"Fratello Hodges... questa coercizione mistica non sara' necessaria...per il momento."

rispondo calmo ed accomodante

"Voi ed i vostri figli siete persone di fede e non abbiamo motivo di credere che ci stiate mentendo, quello che io ed i miei confratelli stiamo cercando di fare e' aiutarvi a risolvere il problema che affligge questo luogo...ma non possiamo farlo senza la vostra cooperazione/"

proseguo

"Vi sono state fatte delle semplici domande a cui ancora non avete risposto...direi di cominciare da quelle. Avete visto sconosciuti aggirarsi nei pressi delle cripte? E inoltre, sorella Arshewa vi ha chiesto di approfondire riguardo i vostri affari con certi elfi...prego"

concludo giocherellando con la pergamena ricevuta dall Halfling

- narratore

Spoiler

Persuasion +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...