Vai al contenuto

TdG - Capitolo 1 - Racconto di Due Città


Aphasic_Beltram

Messaggio consigliato

Archaon
 

”Se anche a voi sta bene, direi prendere la strada che passa per il santuario della sofferenza, è piu breve e di sicuro li potremo reperire dell acqua santa”

commento mentre ci incamminiamo verso il nostro prossimo obiettivo 

Questa cosa dei tre morti ha richiamato alla memoria un fatto curioso studiato durante gli anni di seminario. Pare che i tre morti fossero un tempo comuni mortali ascesi poi ad un certo punto al rango di semidei.”

proseguo

Non credo di ricordare altro a riguardo...Magari è solo una leggenda mo potrebbe aver senso approfondire”

Link al commento
Condividi su altri siti


Nox

concordo con te, sia sul fermarsi lungo la via piuttosto che allungare, sia sull'approfondire qualcosa su questo culto. meglio non arrivare impreparati.

osservo mentre con aria disinteressata butto lo sguardo qua e la per vedere cosa ci circonda lungo la via .

Spoiler

percezione sui dintorni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La strada è decisamente tranquilla intorno a voi, le goccie d'acqua che si infrangono a terra l'unico suono. Il santuario della sofferenza, è un tempio modesto e discretamente anonimo, un edificio di liscia pietra grigia che difficilmente potrebbe essere riconosciuto per quello che è se non si differenziasse così tanto per le sue dimensioni dagli altri attorno. Il portone di legno, recante delle incisioni in oro - unico segno di appariscenza all'esterno  dell'edificio -è aperto: intravedete dubito due piccoli halfling - i figli di fratello Hodges - versare della zuppa calda nelle ciotole di legno tra le mani di alcuni poveracci . Quello che riconoscete a vista come Fratello Hodges è un halfling che indossa una veste marrone sporco, dai capelli neri riccioluti ed il naso aguzzo.  Salute! esclama con una vocina stridula, vedendovi entrare Avete bisogno di un pasto caldo o un posto per trascorrere la notte, vagabondi?

@Gigardos

Spoiler

Non noti nulla di strano lungo il tragitto e le uniche figure che destano qualche sospetto sono due uomini decisamente muscolosi ma disarmati che camminano di fretta nella direzione opposta alla vostra, ma scompaiono poco dopo svoltando un angolo.

@Pippomaster92 

Spoiler

Conosci bene la storia dei Tre Morti però non credevi che si trattesse di QUESTI TRE: Bane, Bhaal e Myrkul erano un tempo tre avventurieri malvagi che ascesero ad essere semidivini. Guidati dall'avidità tentarono di impossessarsi di un particolare artefatto divino che avrebbe permesso loro di regnare sul Faerun e gli altri dei. Fallirono nella loro impresa e morirono ma alcune delle loro magie eseguite in vita li riportarono indietro, seppur indeboliti. Il loro culto, un misto di assassini, negromanti e tiranni è molto diffuso nei Reami ma fortunatamento non molto potente. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archaon

Alzo il cappuccio del mantello, un po per ripararmi dalla pioggia un po come riflesso inconscio, figlio del mio retaggio infernale,  che mi porta a cercare l anonimato anche quando non ne ho particolare bisogno.

Giunti nei pressi del santuario, il mio animo e' mosso da sentimenti contrastanti. Sebbene ritenga lodevole prendersi cura dei bisognosi e dei meno fortunati, considero l abbigliamento sciatto e l aspetto trasandato di fratello Hodges poco dignitoso per la figura ed il ruolo che rappresenta nella comunita'.

"La pace sia con voi fratello "

rispondo cortese  al saluto del religioso

"Sono fratello Kastner, servo devoto del mancino. Io e questi miei compagni vorremmo scambiare qualche parola con voi...in privato"

Non ce' motivo di mettere subito in piazza chi siamo e cosa siamo venuti a fare

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Randall "Il Bello" Lockman

La pioggia è fastidiosa, ma non è nulla in confronto all'affronto che ci riserva l'halfling. Vagabondi? Ma per chi ci ha preso? A mano che... si, certo. Lo sta facendo apposta! Maledetto infame, solo perché siamo diversi da lui.
Ma non è il momento della vendetta. Sono certo che tra i vari barboni e straccioni che accudisce ci sono dei criminali, e sarebbe facile accusarlo di collaborare e favorire la malavita cittadina. Gettarlo in cella. Separarlo dai figli, lasciati in qualche orfanotrofio. Ah, l'orfanotrofio è formativo: basta vedere come ne sono uscito bene!

Ora però abbiamo una missione. Più tardi ci occuperemo di questo infame, per ora non faccio altro che annuire alle parole di Archaon. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nox

-per la strada

uh? dove saranno svaniti quei due? Bhe, non ora, dopo al limite ricontrollo

Spoiler

mi prendo una nota su un pezzo di carta di questo avvenimento e dove 

-chiesa

Vaga...bondi?...

riesco a stento a trattenere la mia rabbia, mi volto in direzione opposta per non darlo a vedere

incrocio le braccia e attendo che si risolva il discorso.
non ci voglio vare nulla a che spartire con questi santoni

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fratello Hodges

Oh! A quanto pare mi sbagliavo, non siete qui per sfamarvi. Beh seguitemi, non è il caso di disturbare i miei figli mentre sfamano i bisognosi.  Vi guida in una piccola stanzetta laterale, di pietra spoglia arredata solo con una scrivania di legno ed un paio di scomode sedie di legno. Ditemi, cosa posso fare per voi, giovanotti? Non abbiamo molto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archaon

"Giovanotti???"

Fratello Hodges continua a dimostrare una grande stanchezza di vivere. Dopo averci dato dei mendicanti, nonostante gli sia stato chiaramente fatto capire che siamo qui per assolvere ad un ufficio importate, ci da dei ragazzini in cerca di elemosina

"Fratello Hodges...non sono pratico dei costumi Halfling ma vado a memoria e non credo che insultare degli ospiti faccia parte della regola"

commento seccato

"Avete fatto rischiesta di aiuto...a giudicare dal vostro modo di fare non mi sorprende che non sia stata accolta piu velocemente ma tante' ora siamo qui...qual e' il problema che affligge il vostro santuario?"

- Narratore

Spoiler

Intimidation +5 non per minacciare ma per incutere un po di rispetto 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fratello Hodges

Ho abbandonato i costumi della mia razza tanto tempo fa... Ad ogni modo non ricevo moltii visitatori che non siano dei bisognosi o senzatetto. Il mio non era affatto un insulto. Ho chiesto aiuto ai Pugni sì, e anche a... beh ma voi siete dei Pugni o cosa? E perché volete entrare nelle cripte? E chiamarle cripte... Sono solo quattro stanze e qualche corridoio pieni di mucchi di cadaveri mangiati dai topi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archaon

"Non e' sempre nelle cripte che i santuari finiscono con l avere problemi? Ci sono pagine e pagine di letteraturatura a supporto di questa teoria"

Se avessi ricevuto un soldo di rame per ogni cripta infestata in citta' a quest ora mi sarei ritirato a vita privata

"Come detto dai miei commilitoni, siamo qui in risposta alla richiesta di aiuto avanzata alla nostra confraternita"

Link al commento
Condividi su altri siti

Fratello Hodges

Beh allora parlate chiaro fin da subito la possima volta! Era anche ora! esclama il sacerdote mentre estrae un piccola pipa e dopo un frossa boccata di fumo riprende. Il suo tono sembra un po' spazientito ma il suo sollievo si nota maggiormente Ho un problema nelle cripte. Un mostro, un lungo verme grosso quanto due di voi è spuntato da non so dove e si sta mangiando tutti i poveri defunti. E temo che qualcuno sia anche infiltrato laggiù a fare qualche strana cerimonia: ho trovato un cerchio di due metri fatto col sangue ed una candela nera consumata al centro! Ho ripulito tutto e ho anche avuto l'impressione che mancasse qualcuno degli inquilini! Magia nera non ho dubbi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archaon

Fratello Hodges e' simpatico quanto un ratto nelle mutande, sta di fatto che ci serve aiutarlo quindi dovremo tapparci il naso e sopportare le sue maniere. Questa storia del mago sconosciuto che entra in un santuario indisturbato e si mette a fare rituali non sta in piedi 

"Quanti ingressi danno sulle cripte? E' possibile che qualcuno riesca ad entrarvi non visto?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Anwesha

Avete qualche idea circa chi puo' essersi dedicato a questa magia nera? Organizzazioni? Colleghi? Amici? Parenti?
Magari gli elfi becchini. O magari uno dei suoi figli.

Sparo le mie richieste come una raffica di balestrate. In fondo qualche sospetto lo avra'.
Sto solo facendo il mio lavoro aggiungo prima che faccia di nuovo l'offeso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Randall "Il Bello" Lockman

Ascolto il resoconto del sacerdote con una punta di scetticismo. Un verme lungo come due di noi? Detto da un tappo del genere è di certo un'esagerazione. Sarà stato grosso come un cane. Comunque...

"Ah, la magia nera. Una delle piaghe più virulente della nostra società. Peccato abbiate fatto sparire le prove, avrei potuto analizzarle e scoprire molte cose utili. Ahimé, avete probabilmente intralciato le ricerche" che sia vero o no, mi diverte farlo intendere. Tanto ai fini della legge questo cambia davvero poco. Ma se poi mi verrà l'uzzo di controllare davvero le attività che si svolgono qui, forse queste parole non saranno così vuote. Forse questo halfling pagherà la sua insolenza con un po' di carcere. 
"In merito ai vermi divoratori di cadaveri, è un atto davvero disdicevole. Dovreste aver maggior cura dei corpi che vi sono affidati: se qualcuno volesse operare un incanto sul proprio defunto, ora non avrebbe modo di accedere alla salma. Credo che la situazione sia chiara: dateci una planimetria e fatevi da parte. Lavoreremo noi, da ora in avanti"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hodges

No, no per carità: solo io ed i miei figli entriamo nelle cripte. Ma la serratura non è complessa, sarebbe facile da forzare e poi riuchiudere. Senza contare la magia. Cosa c'entrano gli elfi? chiede in tono confuso Loro mi consegnano i corpi, non mettono nemmeno piede dentro al tempio il più delle volte. Non da quando... Beh sono anni ormai. 

si rivolge a Randall

Provaci tu a mandare avanti un tempio vivendo solo delle scarse donazioni. E poi quando chiederai aiuto per oltre un mese ai Pugni Fiammanti e verrai ignorato, ti accuserò di non avere cura dei morti. il suo tono si ammorbidisce un po' Faccio quello che posso, e non sono in grado di combattere. Io dò ai poveracci la speranza di far riposare i loro cari defunti. Nessuno è mai venuto a chiedere di scendere nelle cripte e questo e tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...