Vai al contenuto

TdG - Capitolo 1 - Racconto di Due Città


Aphasic_Beltram

Messaggio consigliato

Tarina si volta verso la maga Laicara... sussurra Parlerermo dopo. Si rivolge dunque a voi Grazie. Avevo intuito che non eravate comuni cittadini, ma non speravo foste così in gamba: se non ci foste stati voi, a quest'ora sarei sul ponte di una nave, a subire torture indicibili. Grazie davvero, pochi più di Lekard si meritano quello che gli è successo. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Randhal "Il Bello" Lockman

Aver mandato il pirata all'altro mondo mi strappa un sorriso malevolo. Ma non c'è tempo di gongolare, dobbiamo raccogliere quello che abbiamo seminato "Si, si. Certo. Ora però veniamo al dunque. Si era parlato di una sorta di ricompensa" guardo i miei commilitoni con sguardo allusivo "Noi abbiamo alcune domande da farti. Possibilmente in un luogo privato"

Link al commento
Condividi su altri siti

Anwesha

Abbasso l'arco e rinuncio all'inseguimento. Dopotutto non andranno lontani, ma a rintanarsi in qualche taverna lercia del porto, o nella stiva della loro nave come ratti tra i sacchi di grano. Avvisiamo il comando di quanto accaduto, questi pirati sono fuorilegge, un distaccamento dei Pugni potrà prendersene cura, noi abbiamo altri ordini suggerisco ai commilitoni.
Quindi posso dedicare la mia attenzione a Tarina, avvicinadomi a lei con passo aggraziato.
Un'aggressione in un locale pubblico non poteva essere tollerata. Prima di ringraziarci, mi chiedo però quale natura abbia il debito che avevi contratto con il pirata Lekard, tanto da spingerlo ad un'azione così sfrontata. Forse hai qualche scheletro nell'armadio anche tu? Soppeso la domanda inclinando la testa, lo sguardo fisso sulla donna.
Forse è il caso di parlarne seduti ad un tavolo più riservato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nox

La festa è gia finita, che peccato. commento mentre ripongo via l' " attrezzatura da lavoro".

mi avvicino agli altri, dopo aver risistemato il tavolo e chiedendo scusa al locandiere.
Concordo, questo lavoro va lasciato agli altri, riferiremo appena finito qui. tanto ci sono testimoni tutti dotati di occh.... mi blocco guardando il buttafuori.... vabbe , chi più chi meno. 

detto questo, veniamo a noi. i miei colleghi ed io, saremmo interessati ad un scambio di parole, in privato.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Archaon

Lo scontro e' concluso e sebbene abbia molte domande sul perche' sia iniziato e sul ruolo della nostra protettaa riguardo, decido di soprassedere per il momento nella speranza che ci dia qualche informazione utile alla nostra missione.

"Un drappello dei pugni sara' sicuramente in arrivo, togliamoci di mezzo, credo che per oggi abbiamo dato sufficente spettacolo"

Dovevamo muoverci con discrezione ed un gruppo di Tiefling che fa fuori una banda di tagliagole sara' argomento di discussione nei bassifondi per le settimane a venire

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, immagino di dovervi delle spiegazioni visto che mi avete aiutato. Risponde Tarina E’ ancora presto per il pranzo, ma sono certa che Chenna ha già sfornato qualcuna delle sue fantastiche torte di mele e Alan sarà senz'altro lieto di portarcene una insieme a qualunque cosa voi possiate gradire da bere. Tutto a mie spese si intende. Guarda Alan C’è ancora quella sgradevole creatura nella stanza degli ospiti? Andremo nella sala dell’Umer Hulk allora, lontani dal fetore… Vi guarda tutti e quattro poi si incammina verso il piano di sopra, seguita dalla maga che ormai sapete chiamarsi Laicara.

Saliti al piano di sopra la sala grande è gremita di tavoli attorniati da giocatori, sebbene i giochi siano stati palesemente interrotti a causa del caos al piano di sotto. Non appena salite, tutti riprendono a giocare con una finta espressione innocente, tra un’occhiata e l’altra. Vi dirigete in una grande sala da pranzo a sud: sul tavolo trovate un vassoio con una grande torta di mele dall’aspetto delizioso, già tagliata a fette e una serie di bottiglie e brocche contenenti vini, birre e persino tre varietà di latte fresco. Tarina siede a capotavola, e Laicara al suo fianco subito dopo aver sussurrato qualche parola all’orecchio dell’amica. Alan e uno dei ragazzi chiudono la porta dietro di loro e così la luce del giorno illumina la stanza attraverso una grande finestra battendo sulla testa impagliata di un Umber Hulk appesa ad una parete.

Bene, innanzitutto lasciatemi spiegare cosa ha portato a questo attacco: un tempo facevo parte di qui briganti, ero una pirata io stessa. Saccheggiavamo i più deboli e sono molti ad avere sofferto… Mentre racconta tutto ciò Tarina vi sembra davvero dispiaciuta Un giorno, si unì a noi Leicara, qui indicandola ma lei amava solo la libertà e non amava infliggere sofferenze a chi non le meritava. Tra di noi nacque una forte amicizia Tarina stringe un attimo una mano alla sua amica, che fin’ora rimane in silenzio Decidemmo di abbandonare quella vita, ma a causa di una serie di sfortunati eventi lei dovette rimanere indietro mentre io riuscii a fuggire col tesoro dei pirati. Per espiare i nostri peccati, ho donato buona parte di questo tesoro all’Alleanza dei Lord: forse non potrà ripagare i poveracci che hanno sofferto i nostri attacchi, ma di certo i Lord sapranno trarne il meglio per il bene dei Reami. Con il resto di ciò che ho rubato ho comprato una fattoria nei pressi di Mirabar, dove io e Laicara trascorreremo il resto dei nostri giorni in pace. Fa una lunga pausa. Ebbene questa è la mia storia. Pensate quello che volete di me, ma vi prego di non denunciarmi alle autorità: voglio solo vivere in tranquillità, ho abbandonato il desiderio di avventura che un tempo mi guidava e non farò mai più del male a nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archaon

Ascolto con grande interesse la storia delle due donne il cui passato risulta essere abbastanza torbido

"Odio il peccato in se stesso non chi lo commette, specialmente quando il peccatore intraprende la dura via della redenzione"

commento

"Donare parte dei soldi rubati e' stato un buon inizio ma passare il resto della tua vita in panciolle godendo del resto dei frutti delle tue malefatte  rende vano il tuo primo passo verso una vita migliore"

proseguo

"Dare uno scopo nobile alla tua vita e perseguirlo, questo e' il sentiero che porta alla redenzione"

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Randhal "Il Bello" Lockman

Viene raccontata una storia strappalacrime di avventura, tesori, amore, pentimento... buona per commuovere il popolino, ma io di certo non mi faccio manipolare da queste smancerie. Se pure sono vere. Per quel che ne so Tarina ha rubato il tesoro del pirata per tenerselo per sé, e ora ci sta somministrando questo sciroppo dolce e zuccherino per rabbonirci e convincerci di aver fatto la scelta giusta.
"Tutto molto commovente, Tarina, ma ora arriviamo al punto. Avete commesso dei reati piuttosto gravi, quello di pirateria in particolare non viene dimenticato dalle autorità: aver dimesso un servizio su una nave pirata non perdona i reati già commessi. E la Legge è troppo severa per farsi intenerire dalla generosità di un criminale. Vi abbiamo aiutato a mettere in salvo la vostra vita, e vogliamo qualcosa in cambio: informazioni"

Link al commento
Condividi su altri siti

Nox

seguo il gruppo e Tarina verso un tavolo più discreto, sento la sua storia , la trovo interessante e un po' malinconica sotto certe luci, ma almeno lei si è liberata delle sue catene e sembra aver ottenuto un briciolo di libertà.

Trattengo una leggera risata quando chiede di non riferirlo alle autorità, aspetto che i miei colleghi facciano presente che noi siamo l'autorità, cosa che non avviene.

Atteso il momento per parlare, sbuffo un attimo 

Tutte parole sacro sante fratelli, però, credo che Tarina abbia bisogno di un ulteriore prova che la sua fiducia sia ben riposta. 

inizio a frugare nella mia borsa e prendo il distintivo o qualsiasi cosa possa rappresentarmi come membro del Pugno.

Anche se non lo sembriamo , i qui presenti ed io ,brutti ,odiati e temuti Tiefling , sono membri dei Pugni

solo ora mostro il distintivo, tenendolo tra indice e pollice , osservandolo preoccupato come se fosse una gemma preziosa.

I qui presenti ed io, credo ci troviamo d'accordo che possiamo ritenerci delle botti di ferro, abbiamo una missione importante da compiere e le sue informazioni, i suoi agganci , tutto l'aiuto che potrà fornirci sarà ben accetto. 

mi rimetto seduto composto e poggio il distintivo sul tavolo

C'è un culto nuovo in città che porta sgomento e morte per le strade. Cosa ci puoi dire? come agiscono? dove agiscono? Hanno un covo stabile? Dove? Chi li comanda? Hanno un capo o sono solo una massa di pecore votate ad un dio violento? 

Spoiler

persuasione +5( intimidire +5)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anwesha

Annuisco più volte quando Randhal reagisce alla lunga spiegazione di Tarina. Per me la donna sta solo cercando di salvarsi le chiappe regalandoci la sua storiella colorata. Se avesse voluto ritirarsi a vita privata nel suo agreste paradiso lesbico, ci sarebbe rimasta.
Sei una con le mani in pasta e orecchie nei posti giusti, Tarina. Raccontaci quel che ci serve e siamo pari con la mano che ti abbiamo appena dato contro quel cadavere del Capitano.
Non lo dico per minacciarla, questa per me ha il culo parato al punto che le minacce di un manipolo di Pugni alla prima missione le fanno giusto il solletico.
Chiamiamolo l'inizio di una piacevole amicizia.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tarina

Tarina si irrigisce un po' scoprendo che voi siete membri dei Pugni.

La legge risponde a Randhal spesso è severa e basta, inutilmente. E non è dalla legge che cerco perdono... lascia la frase a metà. Passiamo alla vostra dovuta ricompensa: informazioni, che vi porteranno a fare qualcosa di ben più utile che star qui a cercare di redimermi. 

State cercando i seguaci dei Tre Morti. Fin ora hanno colpito senza uno schema ben preciso: alcuni uccelletti mi hanno raccontato che il loro scopo è dimostrare che i Pugni Fiammanti non sono in  grado di mantenere l'ordine in città. Che scopo sia, poi, non ne ho idea fa un gesto con la mano per fare intindere il suo punto di vis

ta considerando che la maggior parte dei Pugni fanno il loro lavoro come si deve, quando non spendono la propria paga in puttane o la perdono tutta giocando alle Ossa contro la sottoscritta. Ad ogni modo l'uccellino in questione ha sentito queste precise parole. Indica con un gesto la parte est della città alta Uno scoiattolino, invece ha visto alcuni di questi entrare nelle terme a Nord-Est. Quello scoiattolino è sicuro che ci sia un passaggio segreto da qualche parte, che conduce sottoterra perché non c'è quasi niente di utile in quelle terme: quando la duchessa Vanthampur prese in carico il sistema fogniario di Baldur's Gate si curò di sigillare gli ingressi di alcuni tunnel sotterranei pericolanti nei pressi delle terme, però. Magari sono riusciti a riaprire uno degli ingressi. 

Laicara

Fate attenzione dice la maga eravamo in città solo da qualche giorno e non ne so molto, ma tra questi cultisti ho riconosciuto qualche negromante. Portatevi dell'acquasanta, potrebbe farvi comodo. Cercando Tarina sono anche passata nei pressi delle terme un paio di volte e mi sono sentita osservata, ma quando mi voltavo a guardare non c'era nulla. 

Tarina

Non mi sono mischiata a nessun assassino - di recente - quindi non posso sapere di un capo. Ma i Tre Morti, sono TRE. Forse hanno anche tre capi? Come ho detto prima, non sembrano questi attacchi e rapimenti, non sembrano avere uno schema, ma di certo non sono disorganizzati: a quanto ho sentito hanno colpito bersagli ben precisi, difendendosi a dovere dalle guardie quando è capitato che venissero beccati.

Allora chiede guardandovi con aria ironica questo basta alla legge? Volete chiedere altro? 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anwesha

Le due donne stanno ancora parlando, che già mi sono dimenticata di loro, tutta presa dalle considerazioni sulle informazioni ricevute. Un luogo in cui cercare è già più di quanto sperassi.
A me un passerottino ha detto che i bacia-alberi delle Onoranze funebri Cundhallow siano in qualche modo invischiati... vi risulta?
Non è proprio così, ma vediamo che ne salta fuori.
Naturalmente questa conversazione non è mai avvenuta.
Ci manca solo che la chiacchierona vada a raccontare su cosa stiamo indagando al prossimo che le salva la sottana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archaon

Il nostro intervento, seppur poco ortodosso, sta iniziando a portare qualche frutto. La donna sembra ben informata e disposta a condividere quello che sa...chissa che un giorno non si possa trasformare i un informatore a libro paga.

" Lacqua santa non e' un problema, quanto all avvicinars i alle terme senza dare nell occhio su quello nutro qualche dubbio"

commento per poi attendere la risposta alla domanda della nostra amica 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tarina

La donna riflette mmhhmm... non saprei. Qualche anno fa, la gilda aveva le mani sui loro affari, e usava i traffici della famiglia Cundhallow per "spostare" le merci al di fuori della città, dovreste saperlo. Sostennero di essere stati incantati con la magia e la storia finì lì. Ma è roba vecchia, dicono. Certo hanno continuamente cadaveri tra le mani, e ddato che fra i Tre Morti ci sono negromanti sarebbe una miniera d'oro, immagino. Una cosa è contrabbandare manufatti fuori dalla città in cambio della propria fetta, ma non ce li vedo i Cundhallow  a rifornire i Tre Morti di cadaveri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Randhal "Il Bello" Lockman

Abbiamo già una pista, non male. Potrebbe andare meglio, ma ho il sospetto che queste due donne potranno tornarci molto utili in futuro. Ora che abbiamo una certa presa su di loro "Commilitoni, credo sia il momento di andare a far visita a questi sotterranei. Signorine, vi suggerisco di non allontanarvi da questo locale. Quei pirati non si faranno di certo vedere, ma la città è in subbuglio. Confido che in futuro potremo incontrarci ancora e scambiarci altre informazioni" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anwesha

Più che una risposta, Tarina mi offre un'opinione. E si sa che queste sono come il buco del cùlo: tutti ne hanno una. Valenza zero. Per me gli elfi puzzano, e non solo per il lavoro che fanno.
Ma sì, andiamo a vedere questi sotterranei. Non vedevo proprio l'ora.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Decidete dunque di dirigervi verso le terme indicatevi da Tarina. Buona fortuna vi dice la donna. 

Il Santuario della Sofferenza, tempio di Ilmater e rifugio per i senzatetto dove tre halfling cuoreforte, Fratello Hodges e suoi due figli, è lungo la strada. Diversamente, dovreste aggirare tutto il porto fino ad arrivare alla parte ovest della Città Alta.  

@Dmitrij

Spoiler

Ricordi di aver sentito dire che Fratello Hodges avesse più volte richiesto l'aiuto dei Pugni per un "problema" nelle cripte. 

@Pentolino

Spoiler

Lungo la strada ti giunge il ricordo di una storia riguardo i Tre Morti: erano tre mortali che ascesero al rango di semidei. Dai tuoi studi religiosi, non ricordi però altro.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...