Vai al contenuto

TdG - Capitolo 1 - Racconto di Due Città


Aphasic_Beltram

Messaggio consigliato


I vecchi amici di Tarina... risponde la donna alla domanda di Randhal mentre scompare dietro la porta. 

Anwesha nel frattempo si muove fra i tavoli, non vista. 

Nella confusione il gruppo di malviventi che era oggetto del vostro interesse, si sposta in un angolo estraendo le armi pronto a difendersi. 

La donna nota come Tarina si precipita giù dalle scale con un lungo pugnale in mano. Indica subito tutti i presenti. Stanno per arrivare delle persone che vogliono la mia testa: vi offriranno oro, ma non fidatevi sono briganti della peggior specie. A chi mi proteggerà non posso offrire oro ma ho conoscenze e non c'è niente che si muova in città senza che io lo sappia. Vi fornirò qualunque cosa possiate desiderare. 

@Anwesha

Spoiler

Riesci a leggere alcuni frasi da cui evinci che l'uomo tenga un "diario" di tutte le sue conquiste tra le donne della città. A quanto vedi la sua ultima conquista è stata una serva della famiglia Vanthampur.

@Tutti

Spoiler

Appena mi è possibile modifico il post mettendo una mappa con le nuove posizioni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anwesha

Un sorriso di scherno mi storpia brevemente le labbra, ma per il momento ignoro completamente il vecchio conquistatore per raggiungere Alan dietro il bancone. Posso vero? chiedo con un sorriso dando la risposta sì per scontata.
Da dietro il banco posso avere buona copertura e una linea di tiro adatta verso l'entrata.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Randhal "Il Bello" Lockman

Quando Tarina scende e fornisce una sua spiegazione per la confusione, un sogghigno storto si dipinge sul mio volto. Ebbene, l'occasione che cercavamo.
Mi volto verso i miei commilitoni (notando ora la scomparsa di uno di noi) e abbasso la voce il più possibile "Dovremmo approfittare della situazione. Se questa donna conosce davvero tante cose, forse possiamo sfruttare la cosa a nostro vantaggio"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archaon

Nessuno si sostituisce alla giustizia nella mia citta'. Qualunque cosa abbia fatto quesa donna non sat certo a comuni briganti prenderla e processarla.

Noto Anwesha spostarsi per usufruire di una posizione piu coperta, per quanto mi riguarda sguaino la spada e mi preparo a fare muro

"Spostati accanto a me donna, e che a nessuno venga in mente di prendere il posto di un giusto tribunale!"

So che questo locale e' spesso frequentato dai pugni, spero che qualche confratello si unisca a noi

- narratore

Spoiler

Intimidire +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Subito entrano nella taverna delle figure che riconoscete subito come pirati. Quello che sembra il capo, un umano con un occhio cieco, esordisce Sono il capitano Lekard Cadavrus e questi sono alcuni dei miei uomini, siamo ordinari marinai. dice ridacchiando Cerchiamo una donna che frequenta questa sudicia locanda, a cui piace barare a Ossa di Baldur e che ci deve una montagna di soldi. Si fa chiamare Tarina. Offro un giro di qualunque brodaglia si beva da queste parti se sapete dove trovarla, 1000 monete se me la consegnate viva e legata. L'uomo si guarda attorno con calma, la mano sull'elsa della spada. Ah eccoti! Bene risparmierò quelle monete! esclama individuata la donna, sulle scale. Non verrò senza difendermi risponde Tarina estraendo il suo pugnale. 

Il gruppetto di banditi dello gnomo, che aveva inizialmente estratto le armi alle parole di Tarina, si ritira in un angolo, armi in mano ma abbassate a confabulare mentre lo gnomo resta in silenzio. 

Mappa 

Spoiler

513072927_Mappa02.thumb.jpg.06c8b72a8e4cd4d3f2443e63ab1606ae.jpg

 

@Pippomaster92

Spoiler

Tu che l'hai vista da vicino, riconosci il volto della persona incappucciata accanto al capo dei pirati: si tratta della donna dai capelli rossi che era entrata in taverna alcuni istanti prima. 

Se vuoi ripararti adesso dietro il tavolo rovesciato da Nox, puoi farlo senza nessuna prova ma usando tutto il tuo movimento per scavalcare oltre. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Randhal "Il Bello" Lockman

La situazione giunge al culmine quando entrano gli onesti marinai. Già di base l'idea di mettere le mani su dei pirati non mi dispiacerebbe, ma ora la situazione si fa ancora più utile: aiutando Tarina faremo passi da gigante per le indagini. O almeno lo spero.
Indietreggio, lanciando un'occhiataccia alla figura incappucciata, e mi riparo dietro al tavolo rovesciato. Pronto ad agire non appena si scatenerà il caos. 

DM

Spoiler

Movimento: mi riparo dietro al tavolo.
Azione: preparo Mind Sliver sul pirata più vicino non appena "si aprono le danze".
TS su Intelligenza CD13 o subisce 1d6 danni psichici e ha -1d4 al primo TS che fa. Se supera non subisce alcun effetto. 
Ha solo componente Verbale. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anwesha

La situazione non è affatto piacevole. Pirati da una parte, manigoldi guidati da uno gnomo dall'altra, e noi come quattro noci tra l'incudine e il martello. Dovremmo portare ordine e legge, e invece ci stiamo lanciando in mezzo ad un regolamento di conti e prendiamo le parti di Tarina senza neppur sapere se sia legittimo o meno.
Mantengo l'arco al di sotto del bancone, pronto all'uso, ma il mio sguardo corre verso i miei compagni: sembrano già pronti a distribuire botte e sangue.
Con uno sbuffo mi rivolgo ad Archaon
Forse è meglio avvisare gli ordinari marinai che si stanno per inimicare i Pugni Fiammanti...

DM

Spoiler

Tengo pronto un attacco con l'arco lungo nel caso qualcuno, chiunque, aggredisca uno dei miei compagni.
TxC +5, 1d8+3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nox

guardo gli altri, guardo i pirati, guardo gli altri.

Bhe? si inizia?

domando irritato, sapendo bene che manca poco prima che qualcuno degli onesti marinai inizii a regolare i conti 

 

Spoiler

appena parte lo scontro deflagrazione occulta sul capo dei pirati

+5 txC, danni d10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archaon

Passano pochi istanti e i personaggi di cui parlava la donna si palesano. Un branco di tagliagole buoni a nulla dlella peggiore specie, non mi meraviglierei se scoprissi che hanno perso al gioco e stanno intavolando questa commedia solo per non pagare il dovuto.

"Se siete marinai saprete sicuramente che vanno rispettate le leggi e le ordinanze del porto dove si approda"

commento in risposta

"L ultima volta che ho controllato il modo migliore per ottenere giustizia a Baldurs Gate  era sporgere una regolare denuncia presso uno dei posti di guardia dei pugni"

proseguo

"Ce ne' uno qui vicino...sara' un piacere accompagnarvi"

- Narratore

Spoiler

Persuasione/intimidire +5

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

E questi qui chi sono? Chiede il capitano Ahahah! Tarina! Esclama ridacchiando Adesso te la fai pure con dei sudici mezzidemoni e nemmeno uno alla volta pare! Ma sul serio, mostro si rivolge ad Archaon ce le hai cinquemila monete monete? C’è una bella casetta su un’isola del Mare delle Stelle Cadute che mi piace molto. Magari potrei andarmene, dopo le tue scuse ovviamente! Guarda i suoi compagni Voi che dirte ragazzi? L’armaturae le altre cose di questi qui sembrano di ottima fattura. Parere mio con la Gilda, su a Waterdeep un centinaio di monete ce le tiriamo su. Fa una risata ed estrae la sua arma, imitato dai suoi uomini. Dopo penseremo a Tarina!

@Pentolino

Spoiler

Alcuni dei pirati ti sembrano un po’ esitanti quando estraggono le armi. Frutto di un bel 23 ad Intimidire.

Il Capitano Occhiospento si lancia su Archaon, beccandosi in pieno la freccia di Anwesha e l’incantesimo di Nox, imprecando per il dolore senza però fermarsi. Anche la magia di Randhal sembra avere effetto: poco prima di colpire, il capitano sembra tentennare dal dolore. Giunto davanti al paladino cala la sua scimitarra che però scivola sulla maglia, ma il suo pugnale trova un punto non protetto sul fianco. La maga che si trovava al fianco del capitano.

Tarina scaglia due pugnali contro il Capitano: uno di essi colpisce, l’altro manca il bersaglio. La maga al fianco dei banditi si muove verso Tarina e dice No! E’ giunta l’ora di scoprire le mie carte, non la toccherete! Un globo di pura magia compare tra le sue mani e si trasforma in elettricità quando lascia le sue mani verso uno dei banditi. La povera vittima viene quasi folgorata all’istante mentre un’altra saetta colpisce uno dei compagni accanto, che fa la stessa fine. Due compagni, accortisi del tradimento scagliano due dardi dalle loro balestre verso la maga: i dardi colpiscono la maga alla spalla ed al fianco.

Altri due banditi si muovono verso Nox e Randhal: il primo scaglia una dardo della balestra contro Nox, colpendo però il tavolo rovesciato. Randhal, invece, schiva facilmente l’arma del bandito, che taglia l’aria con ferocia.

Iniziativa

Spoiler

Anwesha Iniziativa 21

Occhiospento Iniziativa 20, 22 danni subiti

Tarina Iniziativa 19 

Maga Iniziativa 18, 10 danni subiti

RandhalIniziativa 11

Archaon Iniziativa 10, 5 danni subiti

Pirati Iniziativa 9, (due sono già out!)

Nox Iniziativa 3, (dietro al tavolo godi di mezza copertura)

Mappa

Spoiler

803888414_Mappa03.thumb.png.e5322ee224b1411d729ad439134b99f0.png

 

Modificato da Aphasic_Beltram
Link al commento
Condividi su altri siti

Archaon

"Chiedi soldi e protezione ....esattamente come una peripatetica in piazza"

commento secco alla battuta del malvivente

"L unica cosa che otterrai oggi e' una punizione esemplare per aver mancato di rispetto alle persone sbaliate"

La situazione precipita, l uomo si lancia maldestramente verso di me con intenzioni letali ma la sua lama mi colpisce solo di striscio, in compenso, un turbinio di acciaio ed energia mistica lo fanno barcollare

Cerco di ignorare la confusione attorno a me e focalizzare il mio avversario, spero che la sua eliminazione possa far crollare definitivamente il morale dei suoi seguaci

- Narratore

Spoiler

Rispondo all attacco , tiro x colpire +5 danni D8+3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anwesha

La bagarre comincia e il capo dei bastàrdi riesce persino a piantare una lama corta nel fianco di Archaon. PAgherà il prezzo, oh se pagherà. Mi muovo di lato verso le dispense per ottenere una linea di tiro migliore, prima di scagliare un'altra freccia verso il Capitano.

DM

Spoiler

Movimento verso sinistra, fino ad entrare leggermente dentro lo stanzino.
Durante il movimento attacco di nuovo con l'arco e richiamo il marchio del cacciatore, txc +5, 1d8+3+1d4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nox

Spoiler

in base a cosa accade.

Il pirata che sta difronte a me e vicino al mio alleato se rimane in vita
beffa crudele CD 13 (TS Sag) sul pirata vicino a me --> d4 danni psichici e svantaggio
ahahah, quello era un colpo? tua madre mena più forte!

se il pirata muore, stessa azione del turno precedente, deflagrazione occulta sul capo dei pirati

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anwesha scocca un’altra freccia contro il capitano dei pirati colpendo il bersaglio di striscio alla testa ma la freccia lacera l’orecchio destro del Capitano Lekard che si ricopre subito di sangue. La maga lancia un quadrello di fuoco contro un membro della ciurma tradita, che tuttavia manca andando a colpire una lanterna spenta appesa al muro. Tarina si lancia contro lo stesso bersaglio e colpisce con un pugnale ad una velocità notevole ferendo gravemente il nemico. Ancora dolorante per il colpo subito il Capitano Occhiospento cambia bersaglio e, focalizzata la sua attenzione su Anwesha indietreggia mentre scaglia due pugnali contro l’arciere: è l’occasione giusta per Archaon di sferrare un attacco alla gamba che perde la concentrazione andando a piantare il primo pugnale contro la porta. Il secondo, invece va a colpire uno dei banditi umani alla gamba.

Tutti

 

Spoiler

Anwesha Critico, 21 danni!

Iniziativa

Spoiler

Anwesha Iniziativa 21

Occhiospento Iniziativa 20, 54 danni subiti

Tarina Iniziativa 19 

Maga Iniziativa 18, 10 danni subiti

Randhal Iniziativa 11, tocca a @Pippomaster92

Archaon Iniziativa 10, 5 danni subiti  @Pentolino (puoi modificare per aggiungere il movimento se vuoi)

Pirati Iniziativa 9,

Nox Iniziativa 3,

Mappa

Spoiler

1775862788_Mappa04.thumb.jpg.18b5600f9aea3a2db1e882412002dae8.jpg

 

Modificato da Aphasic_Beltram
Link al commento
Condividi su altri siti

Randhal "Il Bello" Lockman

Forse non ci stiamo comportando come dei veri Pugni, ma più come una banda di criminali. Ma in questo specifico caso mi sta bene: il guadagno sarà un utile tassello per portare a termine la missione, e il nostro avversario è un dannato pirata. Si merita tutto quello che gli sta succedendo.
Un nuovo incantesimo si forma sulle mie labbra, e una serie di dardi magici comincia a sfrecciare verso il nemico. Uno sul brutto muso che ho davanti, due sul capitano. 

DM
 

Spoiler

Azione: Dardo Incantato (slot lv1)
1 dardo sul nemico davanti a me, 1d4+1 danno da forza. 
2 dardi sul capitano, 2d4+2 danni da forza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archaon

Lo scontro entra nel vivo, l acciaio guizza in ogni direzione mentre lampi di energia arcana illuminano la sala dandole un aria spettrale.

Di nuovo affondo verso il mio avversario che, nonostante le molteplici ferite, non sembra intenzionato a cedere

- Narratore

Spoiler

tiro x colpire +5 danni D8+3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anwesha

Ormai il dado è tratto. La spavalderia dei pirati e la loro azione aggressiva giustificano pienamente l'uso della forza per ristabilire l'ordine cittadino.
Dalla mia posizione privilegiata insisto con l'arco per abbattere i briganti uno dopo l'altro, a cominciare dal loro capitano.

DM

Spoiler

Attacco di nuovo con l'arco il Capitano txc +5, 1d8+3+1d4.
Se abbattuto passo al pirata su cui ho linea di tiro più semplice.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Randhal evoca tre dardi lucenti di pura magia: il primo colpisce il bandito davanti a lui, gli altri due esplodono sul capo dei pirati, che non riesce oramai più a reggere i colpi e cade a terra privo di forze. Gli altri pirati vedendo cadere il loro capo decidono di abbandonare le armi e fuggire, non prima di essere colpiti dai pugnali di Tarina e dalla magia della sua compagna, che non riescono però a fermare nessuno dei fuggitivi.

Scuotendo la testa la maga dice Adesso si ammazzeranno a vicenda per il comando… beh è un peccato che non sarò lì a veder la scena!

Mappa (se serve)

Spoiler

1491169349_Mappa05.thumb.jpg.e70554580c932d41b2758e386e5da8d1.jpg

 

Tutti

Spoiler

Chi non aveva ancora agito, può (volendo) ritrattare la propria azione cercando di inseguire i pirati fuggiti, ma la velocità con cui se la sono data a gambe vi suggerisce che sarebbe alquanto inutile.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...