Vai al contenuto

Cosa C'è di Nuovo su Kickstarter: Asunder e Questlings


Grimorio

Messaggio consigliato

Vediamo assieme le ultime novità su Kickstarter relative al mondo dei GdR.

Vi annunciamo che per i prossimi due mesi questa rubrica di novità di Kickstarter passerà ad una cadenza bisettimanale.

Asunder

Scadenza 22 Dicembre

f9205a0c40f2f403dac07f592f9dcfeb_original.png

Asunder è un GdR oscuro ambientato in un mondo morente e senza metallo. L'essenza divina all'interno degli umani si è unita agli elementi del loro mondo, consentendo loro di rimodellare piante e insetti in armi viventi e strumenti complessi, comandare bestie, far crescere più arti, sfidare la gravità e maneggiare il caos.

d6341ecd4e947ef58aae70c1a1aff954_original.jpg

Ma le cose sono cambiate. Gaia, la fonte della vita, ha iniziato a divorare le terre. I morti, infettati da funghi, hanno iniziato a risorgere mentre le giungle vengono distrutte e frammenti del Caos esplodono dal sottosuolo.

0ca5222a5004985aa767f821d4d03063_original.jpg

Asunder sarà diviso in due manuali: THE SEEKER'S GUIDE, per i giocatori e THE KEEPER'S TOME per i game master. Sono due manuali con finitura lucida e carta di alta qualità arricchiti da oltre 160 immagini originali a colori. Oltre a questi due manuali sarà possibile acquistare anche un avvincente romanzo ambientato nel mondo di Asunder: A GATHERING OF CHAOS.

41bf115996ee7f107852dc6b023606db_original.jpg

Per finanziare Asunder sono disponibili 4 livelli di pledge:

The Digital Path ($40)

  • The Seeker's Guide - PDF
  • The Keeper's Tome - PDF
  • A Gathering of Chaos: A Novel - ePub

The Seeker's Path ($50)

  • The Seeker's Guide
  • The Seeker's Guide - PDF
  • A Gathering of Chaos: A Novel
  • A Gathering of Chaos: A Novel - ePub

The Sourcebooks Only ($90)

  • The Seeker's Guide
  • The Seeker's Guide - PDF
  • The Keeper's Tome
  • The Keeper's Tome - PDF

The Keeper's Path ($115)

  • The Seeker's Guide
  • The Seeker's Guide - PDF
  • The Keeper's Tome
  • The Keeper's Tome - PDF
  • A Gathering of Chaos: A Novel
  • A Gathering of Chaos: A Novel - ePub
  • Un set di dadi custom
  • Lo Schermo del Keeper
  • Tutti gli Stretch Goals

Sono stati messi a disposizione gratuitamente un quick start e il primo capitolo del romanzo A Gathering of Chaos.

Questlings

Scadenza 11 Dicembre

107f4fd2ec736a226a24ca6b8c9aa060_original.jpg

Questo Kickstarter è pensato per un pubblico decisamente diverso da quello a cui ci rivolgiamo di solito: Questlings (e la serie di libri collegata) è infatti un GdR rivolto ai bambini dagli otto anni, con meccaniche semplici e una narrazione adatta al pubblico di riferimento. Questling tratta, infatti, le avventure di un gruppo di bambini, che dovranno risolvere le sfide di tutti i giorni usando la propria fantasia e calandosi nei panni del proprio "Alter Ego Eroico", una versione fantastica di sé stessi che proverà a risolvere il problema dal proprio punto di vista: quello del mondo immaginario creato nelle menti dei giovani eroi. I giocatori dovranno quindi gestire due personaggi: quello realistico, caratterizzato da degli Obiettivi (come vincere un torneo di arti marziali o pulire le strade della città) e il loro corrispondente fantasy, che potrà ricoprire uno dei tradizionali archetipi associati ad altri GdR fantasy (il Paladino, il Mago, il Bardo...).

91637799cff4390a738037f73eab0049_original.jpg

Le meccaniche sono estremamente semplificate: il master sceglierà a rotazione uno dei giocatori, che dovrà muovere il gruppo di una "casella" sulla mappa della città e narrare quello che accade rispondendo ad una serie di domande del master. Per portare a termine il proprio compito il giocatore dovrà tirare un d6, modificato da una delle tre Statistiche dell'eroe, decisa in base al metodo che si vuole usare per risolvere l'azione.

I personaggi, a questo punto, passeranno nel mondo "fantastico", arrivando nel corrispondente dell'edificio in cui si trovano: la Scuola potrebbe essere la Torre del Mago, mentre il Campo Sportivo potrebbe trasformarsi in un Circuito per la Giostra. I giocatori dovranno quindi risolvere il corrispondente della sfida lavorando come gruppo, muovendo i propri Alter Ego Eroici, caratterizzati da diverse Statistiche e abilità speciali. Per risolvere questi conflitti verrà usato un d8. Risolvendo la sfida riusciranno quindi ad ottenere degli oggetti fondamentali per portare a termine il proprio Obiettivo e far crescere il proprio personaggio.

Il gioco prevede anche una meccanica per gestire il fallimento in maniera non troppo dura: se si dovesse ottenere un 3 o meno (o un 4 o meno per un d8) nella prova si otterrà un Potenziamento, che potrà essere speso per ottenere bonus come del movimento extra o la possibilità di ritirare un dado.

questlings-rpg-book-cover.jpg

Come abbiamo anticipato, il Kickstarter serve anche a finanziare una serie di libri per bambini intitolata Quindi vuoi essere un... (So you want to be...), che narrano avventure simili a quelle del gioco: parlano di giovani ragazzini che scoprono grazie alla propria immaginazione che possono essere gli eroi che sognano anche nella realtà. Per ora è pronto solamente il primo dei libri, legato al Paladino, ma verranno pubblicati altri volumi dedicati agli altri eroi. 

Vi rimandiamo inoltre al sito ufficiale dedicato al GdR per scoprire ulteriori dettagli e dare un'occhiata al materiale già reso disponibile.


Visualizza articolo completo

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...