Vai al contenuto

incantesimi con tempo di lancio 1 azione o 1 azione bonus


Teo777

Messaggio consigliato

Ciao a tutti, ho un dubbio sul funzionamento di incantesimi come per esempio Arma spirituale o Mano di bigby che necessitano per essere lanciati rispettivamente di un'azione bonus e di un'azione.

la mia domanda è una volta lanciati appaiono e possono agire oppure appaiano e compiono l'azione nel round successivo?

grazie a tutti 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


25 minuti fa, Teo777 ha scritto:

Ciao a tutti, ho un dubbio sul funzionamento di incantesimi come per esempio Arma spirituale o Mano di bigby che necessitano per essere lanciati rispettivamente di un'azione bonus e di un'azione.

la mia domanda è una volta lanciati appaiono e possono agire oppure appaiano e compiono l'azione nel round successivo?

grazie a tutti 

 

Solitamente c'è scritto nella descrizione della spell.

In arma spirituale (cito):

Quando lancia questo incantesimo, l'incantatore può effettuare un attacco in mischia con questo incantesimo contro una creatura entro 1,5 metri dall'arma. Se colpisce, il bersaglio subisce 1d8 danni da forza + il modificatore di caratteristica da incantatore.


Con un'azione bonus nel suo turno, l'incantatore può muovere l'arma di un massimo di 6 metri e ripetere l'attacco contro una creatura situata entro 1,5 metri da essa.

Visro che lo lanci con la bonus fai un attacco cin la bonus. Nei turni successivi puoi usare la bonus per attaccare cincla spell.

 

Stessa cosa con mano di bigby

Quando l'incantatore lancia l'incantesimo e come azione bonus nei suoi turni successivi, può muovere la mano fino a un massimo di 18 metri e poi causare uno degli effetti seguenti a essa associati:

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio, per la specificazione il funzionamento dell'utilizzo delle azioni nei turni successivi ma volevo sapere una cosa.

Nel turno in cui vengono lanciati, sia la mano che  l'arma attaccano oppure lo faranno al turno successivo?

grazie ☺️

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è scritto. 

20 ore fa, SamPey ha scritto:

Quando lancia questo incantesimo, l'incantatore può effettuare un attacco in mischia con questo incantesimo contro una creatura entro 1,5 metri dall'arma.

Questo sopra dice cosa fai nel turno in cui la lanci

20 ore fa, SamPey ha scritto:

Con un'azione bonus nel suo turno, l'incantatore può muovere l'arma di un massimo di 6 metri e ripetere l'attacco contro una creatura situata entro 1,5 metri da essa.

Questo dice cosa fai nei turni successivi.

Stessa cosa mano di bigby

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...