Vai al contenuto

Topic di Servizio


Aphasic_Beltram

Messaggio consigliato

13 minutes ago, Gigardos said:

ahahaha

comunque , per non sbagliare. (visto che è la prima volta come tiefling)

Come funzionano? Si sceglie prima la variante tra quella del PHB e dello SCAG e poi una sottorazza dal MToF?

o una esclude l'altra, sono un pochino confuso

Intanto Manbo

Qui trovi un riepilogo con le statistiche base del Player manual e le varianti

http://dnd5e.wikidot.com/tiefling

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti


4 minutes ago, Gigardos said:

si, ma non riesco a capire se varianti e sottorazze sono la stessa cosa 

Le sottorazze sono tipi di Tiefling diferenti dalla razza base descritta nel manuale del giocatore, se scegli una sottorazza prendi tutti i benefici della sottorazza al posto di quelli base.

Le varianti sono delle cose che puoi utilizzare per caratterizzare di piu la razza base qualora tu non volessi utilizzare una sottorazza.

Link al commento
Condividi su altri siti

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2352786
Randhal "il Bello" sta prendendo forma. 
Mi sembrava ci fosse un eccesso di carisma, perciò ho preso per vero il concetto "non tutti i tiefling sono figoni con le corna". 
Per ora è un semplice mago, non ho ancora deciso verso quale Tradizione Arcana indirizzarlo.
Viste le statistiche potrebbe anche finire per essere un Bladesinger (ora non è più limitata agli elfi, e non è più incentrata solo sull'andare in mischia) ma mi piacciono molto anche Abiurazione, Warcaster e Divinazione.
Valuterò in futuro. 

Come Background ho preso City Watch per emulare il servizio prestato nei Pugni Fiammanti, anche se per ovvie ragioni magari è più un "investigatore" che una guardia cittadina standard. 

  • Mi piace 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che siamo in vena di rivelazioni      

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2352551

Archaon von Kastner (perche' son un nostalgico romantico)

Ottuso bigotto e bacchettone, figlio di una scappatella di una lady di una casata nobiliare minore con un diavolo, appena nato , viene dato alla chiesa di Tyr come offerta in remissione del peccato commesso dalla lady ma piu che altro per nascondere il fattaccio e salvare il buon nome.

Cresciuto in un ambiente estremamente rigido presi i voti si arruola nella guardia cittadina poiche crede che solo in questo modo, mischiandosi tra la gente comune,  possa scovare il male, che spesso striscia infido nascondendosi tra la folla, e punirlo come si deve.

Paladino di Tyr ovviamente, background city watch quando verra' il momento prendero' l Oath of Vengeance 

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minutes ago, Pippomaster92 said:

Alla faccia! Che unione blasfema, quasi come se un cultista del caos avesse un figlio con un vampiro...

Sebbene il nome possa indurre a facili equivoci, in mia difesa il nome umano di Archaon era Diederick Kastner ... il von ce l ho aggiunto dopo perche' fa colore

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Dmitrij ha scritto:

se me lo avessi chiesto il mese scorso avrei detto si senza rifletterci. alla luce di quanto pubblicato su Tasha's, il ranger base con i features varianti dovrebbe avere molto più valore. dai un'occhiata magari ne vale la pena

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Aphasic_Beltram ha scritto:

se me lo avessi chiesto il mese scorso avrei detto si senza rifletterci. alla luce di quanto pubblicato su Tasha's, il ranger base con i features varianti dovrebbe avere molto più valore. dai un'occhiata magari ne vale la pena

 

3 ore fa, Dmitrij ha scritto:

Ho fatto un ranger per una OneShot (che devo ancora giocare) con Tasha... Quello UA non conviene. 

Come non conviene più il Bladesinger "vecchio" della SCAG

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Pippomaster92 ha scritto:

 

Ho fatto un ranger per una OneShot (che devo ancora giocare) con Tasha... Quello UA non conviene. 

Come non conviene più il Bladesinger "vecchio" della SCAG

io devo essere onesto mi sono soffermato parecchio sul paladino e bardo e sui talenti, dando solo un'occhiata veloce (per il momento) a tutto il resto ma mi è parso che il ranger cresca parecchio con Tasha.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Aphasic_Beltram ha scritto:

se me lo avessi chiesto il mese scorso avrei detto si senza rifletterci. alla luce di quanto pubblicato su Tasha's, il ranger base con i features varianti dovrebbe avere molto più valore. dai un'occhiata magari ne vale la pena

Sìsì me lo sono guardato già, tanto che all'inizio avevo pensato a quello.
Deft Explorer è carino e funzionale, ma Favored Foe... 🤢
Serve a indicare un bersaglio qualsiasi, a prescindere dalla razza di appartenenza, e taggarlo come nemico dopo il primo attacco a segno, aumentando il danno inflitto nei successivi attacchi.
Mi ispira davvero poco poco, perchè il Ranger dovrebbe avere una tipologia di nemico in cui si specializza, mentre questo è un danno bonus applicabile a chiunque, solo perchè ti ho infilato una lama una volta.
So che il nemico prescelto tradizionale pesa a molti giocatori, perchè rende la capacità di classe estremamente situazionale e dipende semplicemente dall'aver a che fare con una tipologia specifica di nemici, ma per me resta una delle abilità classiche del ranger.
Quelle di UA sono capacità di classe che rendono il ranger performante, ma mantengono il tratto del "nemico razziale prescelto".

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Aphasic_Beltram ha scritto:

beh in fondo il ranger ha hunter's mark per fare questo. e anche tanti altri incantesimi ottimi. tutti gli altri non li userà mai per colpa dei pochi slot.

Esatto, di fatto Favored Foe è una sorta di Hunter's Mark trasformato in capacità di classe da usare qualche volta al giorno.

Comunque va bene, proverò la versione del Tasha's Cauldron 👍

PS ammetto anche che il Natural Explorer UA (vantaggio su iniziativa (!) e attacchi contro bersagli che non hanno agito(!)) abbinato al Gloom Stalker mi aveva fatto sbavicchiare. Ma forse è oggettivamente troppo, specialmente se ci mescoli Sharpshooter.

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Dmitrij ha scritto:

Sìsì me lo sono guardato già, tanto che all'inizio avevo pensato a quello.
Deft Explorer è carino e funzionale, ma Favored Foe... 🤢
Serve a indicare un bersaglio qualsiasi, a prescindere dalla razza di appartenenza, e taggarlo come nemico dopo il primo attacco a segno, aumentando il danno inflitto nei successivi attacchi.
Mi ispira davvero poco poco, perchè il Ranger dovrebbe avere una tipologia di nemico in cui si specializza, mentre questo è un danno bonus applicabile a chiunque, solo perchè ti ho infilato una lama una volta.
So che il nemico prescelto tradizionale pesa a molti giocatori, perchè rende la capacità di classe estremamente situazionale e dipende semplicemente dall'aver a che fare con una tipologia specifica di nemici, ma per me resta una delle abilità classiche del ranger.
Quelle di UA sono capacità di classe che rendono il ranger performante, ma mantengono il tratto del "nemico razziale prescelto".

Puoi mescolare le capacità alternative di Tasha, ciascuna opzione è, appunto, opzionale.

Comunque il bonus è risicato e gli utilizzi al giorno pochi, è bilanciato.. una versione debole di Marchio del Cacciatore.

Per il mio ranger non l'ho presa perché era tematico che fosse un "cacciatore di fate", ma un ranger come classe non deve per forza essere un ranger come concept. E il Nemico Favorito è sempre molto invasivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pippomaster92 a proposito di Tasha toglimi una curiosità, dato che il mio inglese non è fortissimo e gli ho dato solo una scorsa veloce: per quanto riguarda le capacità opzionali sono feature base o feature opzionale, oppure feature base e feature opzionale? credo la prima sola delle due, giusto?

RISPOSTA TROVATA. sarebbe stato effettivamente troppo forte avere entrambe

@Gigardos se hai bisogno di aiuto per la scheda, facci sapere ti aiutiamo volentieri. io ho già in mente una possibile build, considerando i ruoli degli altri membri del gruppo

Modificato da Aphasic_Beltram
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...