Vai al contenuto

Cerco tavolo da gioco


Messaggio consigliato


10 ore fa, Pentolino ha scritto:

Ottimo ora manca solo un dettaglio come il master...quisquiglie 😄 

L'avete appena trovato per Descent into Avernus. @Pippomaster92 @Pentolino @Dmitrij e @Gigardos. Se vogliamo cercarne un altro aspettiamo che sia aggiunga qualcun altro.

 

Non so quanto sapete dell'avventura, ma comincia direttamente nella città Baldur's Gate e siete "volontari" dei Pugni Fiammeggianti - che fanno praticamente da guardia cittadina - dunque non sono necessari un background o un aggancio particolare. Ma sentitevi liberi di creare le storie di fondo che volete.

Altro punto importante dell'avventura è scegliere tre difetti (ad esempio "ho paura che tutti complottino contro di me") che potete benissimo comunicarmi in privato, ed  allo stesso modo aggiungo di mia iniziativa un desiderio del pg (ad es. "desidero ardentemente un casa per la mia famiglia"). Proponotemi qualche idea di pg.

Vi invito a selezionare eventuali varianti di Tasha (escluse le varianti di creazione razza, che credo tolgano gran parte del piacere) in modo che possiamo "testarle", se qualcosa non dovesse andare bene possiamo variare tutto quello che volete nel pg, se meccanicamente non vi piace o non funziona. Gradirei evitare costruzioni troppo astruse. 

Dulcis in fundo: dato che l'avventura ha a che fare con i diavoli sarebbe molto bello avere un Warlock col Patto con un diavolo. 

Chiedo una frequenza di post di almeno uno ogni 1-2 giorni. Sperando che saremo comunque più veloci.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Gigardos ha scritto:

l'idea di fare un party monorazza lucertoloide salta in questo caso

Per quanto sarebbe ammirabile e quasi ordinario a Baldur's Gate, direi di farla saltare. 

 

Giusto ho dimenticato: livello 1, point buy o standard array. Escluderei gli UA e in generale le razze mostruose tipo i succitati lizardfolk o gli hobgoblin ecc da Volo's

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Aphasic_Beltram ha scritto:

L'avete appena trovato per Descent into Avernus.

spacer.png

Mi guardo un po' l'introduzione all'avventura per i giocatori!

Per parte mia un post tutti i giorni no, e' irrealistico. Uno ogni 2 giorni e' il mio standard per i pbf [poi ci sono giorni in cui riesco a postare di piu', altri meno, e in quest'ultimo caso avviso].

Sul numero giocatori, per me 4 e' perfetto, di piu' il gioco rallenta, eviterei di aumentare.

Peccato per gli amorevoli scagliosi, ma condivido che non sono adatti a questa avventura.
Resta validissima l'idea monorazza comunque, basta accordarsi su quale. E perdonatemi se metto il veto sui nani: li adoro, e proprio per questo ne sto giocando troppi 🙂 preferirei fare altro.

Restando sulle razze standard, le mie preferenze vanno in ordine a:

- Halfling, perche' non solo uccidere, ma anche sfottere, deridere e perculare immondi non ha prezzo (e spalanca le porte ad un party non solo monorazza, ma anche interamente stealth based, altra cosa che non e' normalmente facile organizzare). TOP!!!

- Draconidi, perche' e' forse la razza piu' rock'n'roll tra le opzini, e sono scagliosi quanto i lucertoloidi. Prendere a botte immondi con i draghi? Sign me in please.

- Elfi, personalmente la razza piu' difficile da ruolare, ma credo siano adattissimi alla campagna. Kill demons with flowers.

- Aasimar, per andare a casa degli immondi a muso duro. We are the (not so much) good boyz.

- Gnomi, come per gli halfling, ma al momento mi ispirano poco poco (e ne ho gia' uno in gioco).

- Umani. Meh.

 

 

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Se siamo noi quattro direi di aprire già una Gilda per cominciare a mettere assieme in un unico post regole, idee, concept etc.

Il party monorazza mi piace, a questo punto suggerisco tiefling (tipo il bad batch dei pugni fiammeggianti, l'unità che non piace a nessuno, che tutti detestano perché è composta solo da tiefling) che tra l'altro hanno mille opzioni di loro.
Mi va bene tutto tranne giusto i draconidi, sono reduce da una Raise of Tiamath con solo draconidi ed era... difficile ricordarsi chi era chi!

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

I AM THE LAW!! [cit.]

Bonus xp al primo che la riconosce.

vale anche per me? 😁 posso assegnarmi px come master? forse no 

15 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Se siamo noi quattro direi di aprire già una Gilda per cominciare a mettere assieme in un unico post regole, idee, concept etc.

mi metto subito in moto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...