Vai al contenuto

The Hunger - Master cerca giocatori


Messaggio consigliato

Salve a tutti!

Dopo circa un anno e mezzo di assenza da qualunque tipo di avventura o di campagna sul forum, torno in mezzo a voi per proporvi non un progetto qualsiasi, ma IL progetto che mi frulla in testa da molti anni, che viste le molteplici campagne in corso (più vari spin off, integrazioni e continuazioni in cantiere per il futuro) non posso giocare con i gruppi live e per cui ho un piccolo sogno nel cassetto e la speranza un giorno di metterlo in forma scritta in modo un po' più serio.
Sia chiaro, non è nulla di rivoluzionario o di strabiliante, ma si tratta di una semplice campagna che copre tutti i livelli e con un disegno abbastanza lineare, ma piuttosto ben definito.

Tipologia di Campagna
Per dare qualche piccola nozione di ciò che ho in mente senza alcun tipo di spoiler, posso dire che si tratta di un mondo dinamico in cui si muovono diverse fazioni e personaggi.
Non mi piace il railroading. Anzi, spesso parto con delle idee in mente e poi mi faccio completamente trasportare dai background e dalle azioni dei pg, modificando completamente ciò che avevo pensato in precedenza.
Proprio per questo motivo, la campagna è disegnata come una timeline di input e di eventi a cui i pg possono reagire come vogliono, purché siano coerenti con la propria storia e con il proprio carattere. Nessuna forzatura e nessun obbligo, si potrebbe essere legati a qualunque schieramento o a nessuno di essi. Gli eventi sono pianificati a livello locale e globale e accadranno comunque, ma la storia personale dei personaggi all'interno di questo mondo dipenderà unicamente dalle loro scelte.

Dettagli sull'ambientazione
Anche se il tutto potrebbe essere adattato a qualunque ambientazione, ho scelto il Faerun perché è quella che conosco un po' di più.
Tempi bui incombono. In diverse parti del mondo hanno iniziato a verificarsi strane sparizioni, i divinatori avvertono solo oscuri presagi e ogni città ha iniziato a radunare gli eserciti. Le voci che arrivano da Est sono confuse e per nulla confortanti: parlano di gruppi di goblin e orchi molto attivi sulle montagne, di branchi di gnoll che attaccano interi villaggi e li radono al suolo, di culti necromantici e non morti a supportarli. Le regioni occidentali (Sword Coast, Greenfields) sono preoccupate, ma ancora lontane da questi eventi. Invece a oriente (Cormyr, Sembia, Anauroch, Moonsea), qualcosa si sta già muovendo.
Prima di scegliere il luogo preciso in cui partire, vorrei capire con che tipo di pg e di gruppo avrei a che fare. Questo dunque non è ancora deciso.

Che giocatori cerco
Piccola avvertenza, ma molto importante: durante la campagna ci si potrebbe imbattere in eccessi di violenza, dilemmi e problemi etici, scelte controverse. Non si tratta di una campagna a tema horror, ma potrebbero esserci alcuni risvolti in tal senso e vorrei persone mature che sappiano che si tratta solo di un gioco e che molte delle cose che accadono in un mondo fantasy non rimandano in nessun modo alla vita reale.
NON sceglierò assolutamente i primi che si prenotano, ma le persone e i pg che mi ispirano di più.
Evitate per favore di pensare di far colpo con schede belle e ottimizzate o con build incredibili (anche se per fortuna la 5e lo concede fino ad un certo punto). Sono tutte cose che non mi interessano in nessun modo.
Questo non vuol dire che non ci saranno combattimenti, esplorazione, dungeon e tutte le cose tipiche di d&d, anzi. Ma ciò che per me conta davvero è vedere come si evolvono la psicologia e le storie dei personaggi. Voglio che abbiano un carattere e una personalità ben definiti, che non siano banali.
La scheda è ovviamente importante, ma sottoposta a questi elementi.

Regole per la costruzione pg
Caratteristiche: Point Buy da 29
Livello di partenza: 3. Nonostante tutto sia studiato per partire dal 1, trattandosi di pbf ho preferito alzare un po'. Il livello è comunque trattabile.
Manuali concessi: Tutti quelli ufficiali, NO UA. Non concedo le modifiche razziali di Tasha.  Escluso anche qualunque materiale proveniente da altre ambientazioni.
Numero di pg: 4
Formazione del gruppo: Dopo che abbiamo deciso quali sono i pg, vorrei collaborare con voi per trovare qualcosa che li unisca già dall'inizio. Da qui, arriveremo a definire il luogo di partenza e gli obiettivi iniziali.
Allineamenti: Non sono un fan del concetto di allineamento e tenderei a non considerarlo, preferendo focalizzarmi molto di più su ciò che unisce i personaggi. Per intenderci, trovo difficile che un necromante appartenente ad un culto di Bane si trovi nello stesso gruppo di un chierico di Kelemvor. L'importante è avere personaggi che abbiano dei motivi per stare insieme.

Frequenza dei post
Ho un lavoro, una moglie e gioco live due volte a settimana.
Non garantisco un post al giorno e non lo chiedo neanche ai pg. Ciò che mi interessa è che sia garantito un ritmo fluido e costante, che nessuno sparisca per diversi giorni senza avvisare o farsi sentire, che non si debba aspettare 4-5 giorni per il post di una persona sola. Poi, il ritmo di gioco verrà da sè: ci saranno periodi in cui si riesce a postare un po' di più e altri periodi in cui gli impegni ci costringeranno a rallentare.
L'importante sono la costanza e la comunicazione (avremo il gruppo Telegram anche per questo).
 

Come partecipare
Chiunque voglia, mi scriva o qui o in pvt cosa vorrebbe giocare e come vorrebbe farlo, bastano pochissime righe. Anche più proposte da parte dello stesso giocatore vanno bene.
Non mi pongo limiti temporali. Quando avrò trovato 4 giocatori con cui mi sento sulla stessa lunghezza d'onda, chiuderò le iscrizioni.
Oltre alla creazione della gilda, se siete d'accordo creerei un gruppo Telegram con bot dei dadi per i tiri.

Se avete domande, sentitevi liberi di chiedere qualunque cosa 🙂

Modificato da Ricky Vee
Link al commento
Condividi su altri siti


Salve, se posso ti propongo un pg che avevo in mente da un poco: un aasimar caduto, costantemente in bilico tra la sua indole brutale e la volontà della via più diretta per il “bene superiore”, e la sua parte più angelica che invece cerca di fargli vedere il meglio del mondo 

meccanicamente sarebbe un paladino della vendetta/conquista e warlock celestiale 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, una piccola domanda. Concedi il resto di Tasha? Ho un paio di Pg in mente ma alcuni fanno riferimento alle sottoclassi di tasha (uno dei pg di cui sto per dirti dovrebbe essere un Ranger cin le opzioni di Tasha).

Vorrei proporti 3 pg che mi vvazzicano per la testa. Sper

Il primo pg è un Druido. Un individuo incredibilmente legato alla natura e al cosmo, da cui cerca di trarne potere e conoscenze e da cui attinge per preservare la bellezza del mondo in cui vive, contemplando passato, presente e futuro in ciò che lo circonda. Meccanicamente sarebbe un Druido delle Stelle (tasha) oppure un druido dei sogni/sheperd con dei piccoli aggiustamenti qualora tasha non fosse disponibile.

Il secondo pg è quello che mi attira di più in questo periodo. Si tratta di un Ranger sognatore, amante delle storie e delle avventure, passionale e fanciullesco. E in qualche modo collegato con il piano fatato e ha una particolare ossessione per la luna. Meccanicamente sarebbe un ranger con le abilita di Tasha (purtroppi non mi piace il ranger classico) swarmkeeper o viaggiatore planare.

L'ultimo pg è un mago (trasmutatore probabilemte), studioso pratico e teorico il quale ricerca sempre qualcosa di nuovo da rendere un suo obiettivo. Ossessionato dal'utilizzo della trama, tende a studiare gli eventi (positivi o negativi) in modo estremamente analitico.

Sono tre pg che mi interesserebbe giocare, la campagna mi pare interessante. resto in attesa 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, SamPey ha scritto:

Ciao, una piccola domanda. Concedi il resto di Tasha? Ho un paio di Pg in mente ma alcuni fanno riferimento alle sottoclassi di tasha (uno dei pg di cui sto per dirti dovrebbe essere un Ranger cin le opzioni di Tasha).

Vorrei proporti 3 pg che mi vvazzicano per la testa. Sper

Il primo pg è un Druido. Un individuo incredibilmente legato alla natura e al cosmo, da cui cerca di trarne potere e conoscenze e da cui attinge per preservare la bellezza del mondo in cui vive, contemplando passato, presente e futuro in ciò che lo circonda. Meccanicamente sarebbe un Druido delle Stelle (tasha) oppure un druido dei sogni/sheperd con dei piccoli aggiustamenti qualora tasha non fosse disponibile.

Il secondo pg è quello che mi attira di più in questo periodo. Si tratta di un Ranger sognatore, amante delle storie e delle avventure, passionale e fanciullesco. E in qualche modo collegato con il piano fatato e ha una particolare ossessione per la luna. Meccanicamente sarebbe un ranger con le abilita di Tasha (purtroppi non mi piace il ranger classico) swarmkeeper o viaggiatore planare.

L'ultimo pg è un mago (trasmutatore probabilemte), studioso pratico e teorico il quale ricerca sempre qualcosa di nuovo da rendere un suo obiettivo. Ossessionato dal'utilizzo della trama, tende a studiare gli eventi (positivi o negativi) in modo estremamente analitico.

Sono tre pg che mi interesserebbe giocare, la campagna mi pare interessante. resto in attesa 🙂

Certo! Le sottoclassi di Tasha sono ovviamente ammesse.

Ho giusto un po' di riserve su tutta la classe dell'Artefice per questioni di ambientazione, ma su tutte le altre nessun problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso io farei una proposta:

Un goliath: un guerriero, forse barbaro (tecnicamente parlando). Il concept è di un personaggio buono e fedele, anche altruista ma un po fruustrato: si sente in colpa a causa della sua giovane età non è riuscito a difendere il suo villaggio da un attacco di giganti. Decide di abbandonare il villaggio autoesiliandosi (l'esilio nella cultura goliath è la punizione peggiore per chi non è ritenuto in grado di aiutare il clan). Inizialmente sarebbe ancora taciturno e solitario, "spezzato" dal trauma, ma il personaggio si aprirebbe pian piano durante il corso della campagna. Ha giurato a se stesso che non tornerà al suo villaggio finché non sarà un vero guerriero.

Ho anche altre idee ma questa è quella che mi piace di più e già completa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io avevo in mente un pg che mi ronza in testa da qualche tempo. Un giovane (probabilmente umano) che lavorava come "inserviente" in una specie di "casa di riposo" per vecchi cavalieri (la maggior parte ormai con demenza senile). Qui, grazie a loro, ha appreso i fondamentali del combattimento. Un giorno, però,  qualcosa va storto. Gli cadono delle provette e ampolle contenenti strane misture alchemiche. Lui e un vecchio "paziente" della struttura ne respirano i fumi. Da quel momento il ragazzo assume la personalità e i ricordi del vecchio cavaliere. È fermamente convinto di essere in là con l'età, di aver combattuto mille battaglie e di avere un conto in sospeso con un vecchio nemico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mandate pure tutto ciò che volete.

Per dover di cronaca, devo però comunicarvi che, a meno di campagne a tema (di cui sono un vero fan), non sono un amante dei party pieni di razze esotiche.

Certe razze le considero delle vere eccezioni all'interno di un'ambientazione "standard" come il Faerun. Averle tutte insieme e mischiate mi sembra una forzatura narrativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Voignar ha scritto:

@Ricky Vee, io ti confermo il pg chierico/warlock, dimmi solo quando posso mandarti il bg in poche parole 

Pura curiosità, riprendi l'idea di Dallarm? 

19 minuti fa, Ricky Vee ha scritto:

Mandate pure tutto ciò che volete.

Per dover di cronaca, devo però comunicarvi che, a meno di campagne a tema (di cui sono un vero fan), non sono un amante dei party pieni di razze esotiche.

Certe razze le considero delle vere eccezioni all'interno di un'ambientazione "standard" come il Faerun. Averle tutte insieme e mischiate mi sembra una forzatura narrativa.

Io sto valutando se fare il druido delle stelle o il ranger swarmkeeper (ardua scelta 😁)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao^^

Sono nuovo nel forum ma non al mondo dei GdR o dei PbF e devo ammettere di essermi iscritto al forum principalmente per poter provare a giocare in quest'avventura 😄 Giocavo PbF su altri lidi moooooooooolto tempo fa e mi manca un po' xD

Il problema è che ho probabilmente troppi possibili PG in testa (da scegliere in caso in base alle specifiche narrative della campagna). Io intanto te li posto qui sotto, poi vedremo^^

Spoiler

 

1. Gwyndolin: giovane ragazza (probabilmente umana, forse mezzelfa) proveniente da un piccolo villaggio, figlia del sindaco. Inesperta e colma di curiosità. Era una delle cacciatrici del villaggio ma la vita nella piccola comunità le è sempre andata stretta ed a quindi deciso di andarsene (con disappunto e delusione del padre che la voleva come erede) per visitare il mondo e scoprire tutto ciò che non ha mai potuto conoscere nella sua piccola realtà. Ingenua, naive, ottimista, estremamente curiosa (troppo per il suo stesso bene) e dal cuore d'oro, paladina dei deboli e sempre pronta ad aiutare chi è in difficoltà. Quasi sicuramente ranger (probabilmente beast master)

2. Goredawn Ramslay: (idea non al 100% mia) halfling o mezzorco (ancora da decidere) ranger/barbaro (possibilmente con un po' di reskin puramente narrativi in cui alcune feature gli sono date da cibo che cucina lui stesso). Nobile di nascita, cuoco di professione, amante della cucina, dei party e desideroso di fama e gloria. Vuole trovare la ricetta perfetta e sta progettando di creare il proprio show culinario. La sua idea di ricetta perfetta? Utilizzare ingredienti nuovi e mai provati (tentacoli di mind flayer, occhi di beholder, coscia di minotauro) per trovare una combinazione di sapori che nessun altro ha avuto il coraggio di provare. Allegro ma a volte un po' troppo burbero, amante del pericolo e del cibo, gira con il suo entourage (background cavaliere) composto da manager, producer e cameraman (o versione fantasy di essi XD)

3. Sam Pei: (idea non al 100% mia) umano, halfling o mezzorco monaco (sottoclasse da decidere). Ex soldato/avventuriero ormai in pensione. Aveva deciso di abbandonare la vita avventurosa ed i pericoli della guerra e darsi alla pesca. Ha vissuto gli ultimi anni in un villaggetto di provincia, con cottage sul lago, dedicandosi al relax, alla tranquillità ed alla pesca, vivendo dei tesori rimastigli dalla sua vita precedente. Ora qualcosa (da decidere con il master) lo ha spinto a lasciare la sua vita idilliaca e tornare all'avventura. Con la sua fidata canna da pesca ed una pancia più rotonda di quanto non fosse in passato, si è rimesso in cammino per affrontare i pericoli del mondo. Pacifico, pacato, saggio, preferisce far volare le parole prima dei pugni e si muove sempre con movimenti placidi e lenti. 

4. Jax: umano bardo, ladro o guerriero (ancora da decidere perché tutti vanno bene per il concept), spia ed agente segreto (ancora in erba visto il basso livello) per uno dei governi del Faerun. Fedele alla sua nazione ed alla sua organizzazione è spinto dal desiderio di farsi valere, dimostrare le sue capacità e fare carriera all'interno dell'organizzazione (magari arpisti, boh 😄 ). Gioviale, sempre con il sorriso sulle labbra, nonostante la lealtà fa fatica a seguire gli ordini alla lettera, soprattutto quando crede di avere un piano migliore o quando questi ordini lo porterebbero a nuocere agli innocenti. Estremamente altruista e sempre di buon umore fa di tutto per far sentire bene e valorizzare la gente attorno a sé.

5. Gerbo: mago gnomo (credo abiuratore, se è concessa la dunamancy, anche se credo di no visto che è di un'altra ambientazione, forse graviturgist o chronomancer) tanto intelligente quanto fifone. Ha paura della sua stessa ombra non essendo mai uscito dalle mura dell'accademia prima d'ora ma ha deciso di darsi all'avventura proprio per imparare a superare queste sue paure e rendere i suoi insegnatni e genitori orgogliosi di lui e dimostrarsi degno di ricevere prima o poi un posto come professore nell'accademia. Pacifista e bonario, rifiuta categoricamente di imparare ed usare incantesimi che rechino danno agli altri, concentrandosi unicamente su incantesimi di protezione, controllo del campo e buff. 

 

E lo so... sono tanti xD in caso deciderei quale scegliere dopo aver visto cosa scelgono gli altri (per non pestare i piedi alle scelte di nessuno) e dopo aver avuto info in più sull'avventura (in un avventura totalmente priva di mostri e terre selvagge, ad esempio, Goredawn non sarebbe adatto).

Sperando di essere preso in considerazione^^

Link al commento
Condividi su altri siti

@SamPey, no questo è un pg nano chierico "ex novo", tra virgolette perché è da un poco che l'idea di pg mi balzava in testa e spero di poterla provare finalmente 

Metto sotto spoiler il sunto del bg, un poco esteso dall'originale visto il livello di partenza 

Spoiler

Dreli è un giovane nano chierico, poco adatto ai mestieri canonici del suo clan è stato avviato alla carriera ecclesiastica, rivelandosi una frana in tutto tranne che nella cura dei cadaveri e nel tener pulite le cripte. Ha sempre sentito, o creduto di sentire, voci eteree attorno a lui, e solo grazie al suo mentore ha compreso che si tratta delle anime degli antenati, che per qualche motivo possono comunicare con lui. Pur essendo stato avvertito che il suo "dono" potrebbe non essere apprezzato, Dreli ha più volte usato queste voci per aiutare le famiglie dei defunti, usando le informazioni dei morti per aiutare i vivi; è stato lui a permettere il ritrovamento di un'antica reliquia del suo clan, dispersa da anni, partecipando in prima persona alla spedizione di recupero. Ma quest'avventura lo ha portato fin troppo alla ribalta: insospettiti da tutte queste informazioni, molte delle quali sepolte assieme agli antenati, i sacerdoti di Morandin hanno iniziato ad indagare, finendo per accusarlo di necromanzia.

Dreli è stato quindi costretto ad abbandonare la città dove è cresciuto, avventurandosi per il mondo guidato dalle voci di tanti nani morti, che invocano il suo aiuto per ripagare torti o aiutare i loro discendenti 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho aggiunto, su richiesta dei candidati, un punto nel post iniziale riferito alla frequenza dei post durante la campagna.

Per comodità di chi si è già candidato, lo incollo anche qui:

Cita

Frequenza dei post
Ho un lavoro, una moglie e gioco live due volte a settimana.
Non garantisco un post al giorno e non lo chiedo neanche ai pg. Ciò che mi interessa è che sia garantito un ritmo fluido e costante, che nessuno sparisca per diversi giorni senza avvisare o farsi sentire, che non si debba aspettare 4-5 giorni per il post di una persona sola. Poi, il ritmo di gioco verrà da sè: ci saranno periodi in cui si riesce a postare un po' di più e altri periodi in cui gli impegni ci costringeranno a rallentare.
L'importante sono la costanza e la comunicazione (avremo il gruppo Telegram anche per questo).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Aphasic_Beltram ha scritto:

immagino che il goliath lo consideri una razza esotica. quindi al limite fossi scelto posso deviare su altre idee. in caso le aggiungo successivamente

Dipende dalla zona di partenza.
Nel nord del Faerun è praticamente alla pari di altre razze standard. Trovo più esotici drow, aasimar e, onestamente, anche tiefling.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Ricky Vee ha scritto:

Ciao Cuppo.

Se come sta succedendo ora e non mi aspettavo ne arrivano cosi tanti, credo che potrei chiudere le iscrizioni già domani sera.

Complice un po' di tempo libero imprevisto, ho già ristretto a 2 le idee di PG da presentare:

Harald - Barbaro [Path of the Zealot] Umano - Quando il tuo dio ti concede la benedizione della visione della tua Ultima Morte, ti dona il privilegio di affrontare il resto del tempo che ti separa da essa con uno spirito diverso rispetto a quella degli altri esseri viventi. Combattente esperto e devoto a ??? [come divinità pensavo a Tempus o eventualmente, se ci fosse la possibilità di usare il pantheon norreno, Odino], Harald è sempre in viaggio guidato da (presunte) visioni del suo dio e dalla costante ricerca di sfide che possano permettergli di presentarsi come una vera leggenda di fronte a Lui quando sarà il momento. Tutto ciò che gli si presenta sulla via, lo affronta con il sorriso e con la serena incoscienza di chi è sinceramente convinto che, fino a che non si troverà di fronte a ciò che ha visto nella visione, nulla potrà davvero essere un problema.

[Sostanzialmente un barbaro devoto a Tempus/Odino che è veramente convinto che non potrà davvero morire fino a che non si troverà di fronte ciò che ha visto nella visione. Solo allora ci sarà l'Ultima Morte (in sostanza nemmeno il Raise Dead "gratis" del Path) perchè Tempus/Odino così ha scritto per lui]

 

Lucjan Bunjaku - Warlock [Great Old One/Pact of the Tome] Mezzelfo/Mezzorco - Eterno emarginato e incapace di stringere legami duraturi, Lucjan ha sempre trovato il suo unico conforto nelle favole e nelle leggende del Faerun. I grandi eroi, le furiose battaglie, le terribili creature..qualsiasi cosa, purchè riuscisse anche solo per qualche minuto ad estraniarsi dalla realtà intorno a lui. Divennero un'ossessione, un insaziabile desiderio di trovare nuove storie, leggende mai udite prima..e si sa: bisogna stare sempre molto attenti a ciò che si desidera. Il ritrovamento di uno strano libro, contentente racconti antichi, ma estremamente radicati nel folklore del Faerun, cambiò radicalmente la sua vita. Se lo chiedete a lui, vi dirà che qualcosa lo ha guidato fino a quel polveroso tomo, che una forza sovrannaturale ha guidato i suoi passi. Ma non è altro che una delle sue incredibili storie, giusto?

[il PG in pratica usa i racconti del tomo per castare incantesimi e/o invocazioni. Da un punto di vista di meccaniche in game non cambia nulla, varia la descrizione dell'azione diciamo: per esempio per castare Chill Touch potrebbe raccontare del terribile Necromante XYZ, per Dissonant Whispers della storia della Strega ZYX, per True Strike del famoso arciere YZX e così via.. / Per quanto riguarda il patto, lo lascio un po' nebuloso per chiarirlo con maggiori dettagli sull'ambientazione, magari con tuoi suggerimenti anche. Di sicuro Lucjan è sempre alla ricerca di nuove storie e il Patrono potrebbe approfittarsi tranquillamente di questa sua debolezza per ottenere ciò che vuole]

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...