Vai al contenuto

Unsure Footing


Messaggio consigliato

Una volta abbattuto anche l'ultimo lupo, le lontre vi si avvicinano saltellando felici.  Spritzel raggiante squittisce ad alta voce

Stavamo tornando dalla città e abbiamo visto un crudele Orsogufo con le piume nere, e siamo scappati via, poi abbiamo visto i lupi e siamo ancora scappati via, ma loro ci hanno visti e ci hanno inseguiti e noi non riuscivamo a seminarli, ma poi abbiamo trovato questi tunnel, ma loro ci hanno inseguito ancora, e poi siete arrivati voi, e ci avete salvato e....

le parole di Spritzel escono come un fiume in piena, poi si ferma bruscamente, vi osserva bene sbattendo gli occhietti

wow...ma voi state congelando!

Link al commento
Condividi su altri siti


Feregar 

Ripongo le armi e mi rivolgo alle lontre, la mia voce trema per il freddo. 

N-n-non importa adesso! Ci manda Madre Tusk, le abbiamo promesso di riportarvi a casa.

Conoscete una strada per uscire da queste caverne infami? 

Modificato da Memekip
Link al commento
Condividi su altri siti

Zaren

Freddo infame...

Mi guardo intorno sperando di trovare qualcosa da bruciare che non sia un lupo.

Mi rivolgo alle lontre.

Voi altri sapete se vicino c'è un posto più caldo dove ripararsi? O almeno dove trovare qualcosa per accendere un maledetto fuoco?

Ripenso allo scontro e chiedo a Moriarthy

Hai scagliato uno strale infuocato... Non hai nulla del genere per riscaldarci?

Link al commento
Condividi su altri siti

La caverna è piuttosto umida, sul terreno ci sono grandi pozzanghere di acqua gelida. La discesa dagli scivoli ed il successivo combattimento, ha peggiorato la situazione. I vestiti ora sono completamente bagnati, e questo non aiuta di certo. Dovete pensare a scaldarvi ed in fretta.

Spritzel

Sì..stiamo bene. Grazie a voi, eravamo in trappola, c'è mancato davvero poco. Per uscire, non c'è altra strada se non quella di arrampicarci per i tunnel.

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Moriarthy

Finita l'adrenalina del combattimento il freddo inizia a farsi sentire ancora più gelido.

Mi rivolgo verso Zaren

Purtroppo no, lanciare un dardo di fuoco per cercare di accendere un fuoco è troppo rischioso.

Guardo le carcasse dei lupi e le indico.

Mi sembra l'unica soluzione possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spritzel

Posti caldi dove ripararsi non ce ne sono nei paraggi, però potreste provare a tornare in superficie e a cercare della legna da ardere. Calcolando la vostra stazza, ed il fatto che non siete agili come noi lontre, per risalire gli scivoli dovreste impiegare circa una mezz'oretta. Poi guardate un po' in giro, magari sotto la neve qualche ramo spezzato o cespuglio di rovi c'è...

Link al commento
Condividi su altri siti

Miclaus

La situazione è seria e l'unica cosa utile da fare è incamminarsi verso una uscita e sperare di trovare qualcosa da bruciare.

mi strizzo i vestiti fradici

Lontra  io sono la metà di loro, quanto ci metto a risalire un maledetto tunnel? Anzi, il maledetto tunnel più corto se tu sai quale sia?

 

 

Modificato da Dremon
Link al commento
Condividi su altri siti

Moriarthy

Non per fare la guasta feste, ma non credo sia una buona idea uscire di qui in pochi solo per andare a cercare due pezzi di legno, ricordiamoci che questo posto è governato da forze oscure. Una valanga di neve e un gruppo di lupi stavano per farci la pelle. Ma soprattutto ricordiamoci che le lontre hanno avvistato un Orsogufo, non credo sia lontano da qui e non ho proprio voglia di affrontare una tale creatura.

Prima asciughiamoci per bene, ho i brividi solo al pensiero di uscire al vento e al gelo con i vestiti bagnati.

Seguendo il consiglio della lontra inizio a guardarmi intorno e sotto la neve in cerca di rami o qualcosa di analogo da poter usare per accendere un fuoco.

Modificato da Thumbel
Link al commento
Condividi su altri siti

Tornate all'esterno per esplorare un po' i dintorni in cerca di legna. Riuscite a trovare una radura con alcuni alberelli secchi, che una volta raccolti e spezzati vi permettono di accendere un fuoco improvvisato. Il calore non dura molto, la fiamma è costantemente sferzata da folate di vento gelido, ma per fortuna non nevica e riuscite così ad asciugare almeno i vostri vestiti e gli stivali.

Guidati dalle lontre che spesso vi passano attraverso le gambe, dopo altre tre ore di viaggio riuscite a tornare alla base da Madre Tusk.

Il grande tricheco vi accende un fuoco mentre insieme ascoltate il racconto entusiasta di Spritzel che vi regala un orecchino e altri gingilli di scarso valore recuperati chissà quando e dove.

Madre Tusk invece vi dona due Pergamene di Cura e vi concede la possibilità di riposare una notte intera presso il suo rifugio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...